Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2014, 16:46   #321
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
EDIT: rilasciato l'italian pack alle 16:12!
ottimo, tra poco lo provo subito!

Quote:
Se non erro avevo letto che dalla MIUI V4 alla MIUI V5 sono passati da ICS a JB.
Cosa brutta quelli della community dicono tutti che il passaggio dalla V5 alla V6 comporterà però una perdita di tutti i dati e le app del telefono.
Quello non è l'ideale ma sarebbe trascurabile, alla fine con i vari backup che si possono fare da tutte le parti nel giro di un pomeriggio/giornata lo si ripristina partendo da zero, l'importante è che ci sia un bell'aggiornamento di base che ne valga la pena.

Quote:
Originariamente inviato da angelox Guarda i messaggi
Buona sera ragazzi,

avrei da porre qualche domanda su questo terminale, che nonostante sia dell'anno scorso, sembra essere molto, molto valido:

- E' possibile inviare in streaming Wifi dal telefono filmati, foto ecc.. ad una tv che ha anche'essa il Wifi?
- Quanto vi dura la batteria standard senza uso intenso? Con la batteria maggiorata sembra un mattoncino o è ancora guardabile?
- A distanza di un pò di mesi di utilizzo, avete riscontrato mancanze o difetti?
Per lo streaming dipende dall'app che usi che gestisce la connessione DLNA, comunque si può fare. Per la batteria standard, uso non intenso ti dura tranquillamente una giornata (molto di più se lo usi molto poco), se tieni per molto tempo acceso lo schermo a luminosità alte la batteria scende abbastanza in fretta (anche un 15/20% all'ora senza far nulla), se lanci un gioco pesante poi il livello di carica scende che è un piacere.. (ma credo valga un pò per tutti).

Ultima modifica di guari : 13-01-2014 alle 16:55.
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 16:56   #322
angelox
Member

Iscritto dal: Mar 2003
... e per quanto riguarda la ricezione?

Avevo letto in giro che aveva qualche problemino per il fatto che il modem forse non era molto ottimizzato per le nostre reti.
angelox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 17:04   #323
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
... e per quanto riguarda la ricezione?

Avevo letto in giro che aveva qualche problemino per il fatto che il modem forse non era molto ottimizzato per le nostre reti.
l'ottimizzazione delle reti penso sia sempre la stessa dato che le supporta tanto quanto le altre frequenze. La ricezione non è peggiore di quella che avevo su altri telefoni, io avevo sentito di un problema a livello audio/microfono che produceva eco o distorsioni ad alcuni ma riguarda il secondo microfono per la riduzione dei rumori. Per ora nelle chiamate io sento bene e chi parla mi dice lo stesso anche se in questi giorni non ho fatto una quantità industriale di telefonate col Mi2S..
Old 13-01-2014, 17:16   #324
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Se vuoi mettere la suoneria devi andare nelle impostazioni dei promemoria e non nel singolo promemoria. La limitazione è che vale per tutti gli appuntamenti per cui chiedi la notifica e non puoi impostarlo per il singolo.
Ah ok! Pensavo uscisse come la vecchia che faceva selezionare (per finta, dato che c'era solo un'opzione il metodo di notifica!) e non ero andato a guardare nelle impostazioni..mea culpa!

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
Ma hai messo la versione italiana della MIUI?
(io volevo aggiornare ma sono 4 giorni che attendo che esca su miui.it la versione tradotta.. di solito usciva poche ore dopo l'ufficiale, ora che volevo aggiornarla subito tardano a pubblicarla.. cazzarola.. , giusto perchè nei changelog avevo letto che erano stati aggiunti alcuni miglioramenti alla fotocamera, anche se hanno come target i due Mi3..)

Una curiosità, per quanto ne sapete, quando il Mi2 è passato dalla MIUI v4 alla v5 gli hanno cambiato il kernel e la versione di android?
Ve lo chiedo perchè non so quanto sia ovvio e scontato come riportano in rete che con la v6 tutti i terminali xiaomi saranno passati a kitkat (ovviamente non avrebbe molto senso non farlo, anche se leggendo tempo fa qualche vecchio post su xda, prima che le rom MIUI venissero bannate, qualche dubbio resta..), se ci fate caso ora noi con il Mi2S e MIUI v5 abbiamo ancora su android 4.1.1 con kernel 3.4.0 e banda di base (modem) del 17/08/12, l'Hongmi ha android 4.2 e kernel 3.4.5, il Mi3 ha jelly bean 4.3, ecc.

Potenza del marketing.. unito all'influenzabilità della mente umana..
Questo vale per tutti i prodotti (anche se apple fino ad oggi ne è l'esempio più lampante)
Per la versione di MiUi..dopo aver installato la prima versione in italiano, mi è capitato spesso di aggiornare alla versione ufficiale (inglese), senza perdere i file dell'italiano..infatti la pesco un po' di qui e un po' di là..in base a dove mi trovo! WiUi, invece, è multilanguage di default, se interessa!

Per il passaggio a V6, credo proprio ci sarà da fare un bel backup completo e poi un bel ripristino. Chissà se il backup integrato andrà bene anche per fare poi il ripristino dei dati sulla nuova versione!!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 17:33   #325
angelox
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ultima informazione:

Come è l'audio della cassa interna? Nel senso è corposo oppure è paragonabile ad uno smartphone qualsiasi cinese? Non mi interessa se è alto o basso, parlo della qualità, se gracchia, distorce o si sentono bene sia gli alti che i bassi?
Si può paragonarlo all'Iphone 5?

(Tenendo conto sempre che si tratta sempre di un cellulare e non di un impianto Hifi).
angelox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 18:36   #326
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Ultima informazione:

Come è l'audio della cassa interna? Nel senso è corposo oppure è paragonabile ad uno smartphone qualsiasi cinese? Non mi interessa se è alto o basso, parlo della qualità, se gracchia, distorce o si sentono bene sia gli alti che i bassi?
Si può paragonarlo all'Iphone 5?

(Tenendo conto sempre che si tratta sempre di un cellulare e non di un impianto Hifi).
L'audio dell'Iphone 5 non so come sia e neppure quello di un comune cellulare cinese. Ti posso dire però che c'è una cassa (non è stereo quindi ma non che cambi poi molto) ed è buono per essere la cassa di un cellulare, tirando su i bassi nelle impostazioni dolby, l'audio migliora e diventa più corposo, gli alti ovviamente ci sono tutti, i bassi sono migliori rispetto ad altri telefoni più rinomati, ovviamente non è un'autoradio ma ad esempio rispetto alla cassa del mio vecchio samsung wave è nettamente migliore (quella si che non riproduceva nessun basso). Tirando su molto il volume (non l'ho mai alzato fino al limite) i bassi fanno vibrare leggermente il telefono (per dire, non sono quelli di una cassa buona di un pc ma nel loro piccolo ci sono).
Old 13-01-2014, 19:44   #327
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Ah ok! Pensavo uscisse come la vecchia che faceva selezionare (per finta, dato che c'era solo un'opzione il metodo di notifica!) e non ero andato a guardare nelle impostazioni..mea culpa!
Figurati, comunque non è facile da trovare. E poi sarebbe sempre meglio poter decidere per singolo appuntamento e non una cosa valida per tutti.

Quote:
Per la versione di MiUi..dopo aver installato la prima versione in italiano, mi è capitato spesso di aggiornare alla versione ufficiale (inglese), senza perdere i file dell'italiano..infatti la pesco un po' di qui e un po' di là..in base a dove mi trovo! WiUi, invece, è multilanguage di default, se interessa!
Questo perché comunque i files della lingua ti restano se non erro. Comunque con l'italian pack settimanale fanno delle migliorie al precedente e traducono le novità.

Quote:
Per il passaggio a V6, credo proprio ci sarà da fare un bel backup completo e poi un bel ripristino. Chissà se il backup integrato andrà bene anche per fare poi il ripristino dei dati sulla nuova versione!!
Il dubbio che hanno su MIUI Italia è che il backup del telefono non gestisca le app e quindi si debba rifare quantomeno quelle in toto (o almeno l'esperienza precedente è stata di qeusto tipo). Per contatti e altro dovrebbe essere più facile.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 20:03   #328
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Il dubbio che hanno su MIUI Italia è che il backup del telefono non gestisca le app e quindi si debba rifare quantomeno quelle in toto (o almeno l'esperienza precedente è stata di qeusto tipo). Per contatti e altro dovrebbe essere più facile.
Nel senso che andrebbero reinstallate? O che non faccia il backup dei dati della App? Altrimenti..Titanium Backup, lo fa?
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
Old 13-01-2014, 21:17   #329
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Nel senso che andrebbero reinstallate? O che non faccia il backup dei dati della App? Altrimenti..Titanium Backup, lo fa?
Per le app piccole basterebbe riscaricarle in automatico dal playstore, per quelle grosse di solito basta copiarsi le cartelle dati/obb dalla memoria interna e poi rimetterle al loro posto una volta reinstallato tutto senza bisogno di riscaricare i dati.

Per i dati personali delle app preinstallate tipo messaggi vari, note e altro dovrebbe pensarci il backup sul cloud xiaomi (altrimenti a cosa serve? )

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Old 13-01-2014, 22:35   #330
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Un altro dubbio che ho dalla prima volta che ho attaccato il Mi2S al PC: quella mini partizione che viene montata automaticamente come CD audio su Windows che driver/programmi contiene nell'installer? Voi l'avete installato? Sapete dove sono contenuti i dati di quella partizione sul telefono? (i file manager di android vedono solo la partizione principale sul telefono)

Old 13-01-2014, 23:03   #331
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Per le app piccole basterebbe riscaricarle in automatico dal playstore, per quelle grosse di solito basta copiarsi le cartelle dati/obb dalla memoria interna e poi rimetterle al loro posto una volta reinstallato tutto senza bisogno di riscaricare i dati.

Per i dati personali delle app preinstallate tipo messaggi vari, note e altro dovrebbe pensarci il backup sul cloud xiaomi (altrimenti a cosa serve? )

Reinstallare le app, alla fine è roba da poco..mi preoccupavano più i dati personali anche se, oramai, quasi tutte quelle che mi interessano sono in cloud (fondamentalmente messaggistica, calendario e note).

Per la partizione cd audio...mai avuto tale comportamento...
Old 13-01-2014, 23:20   #332
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Un altro dubbio che ho dalla prima volta che ho attaccato il Mi2S al PC: quella mini partizione che viene montata automaticamente come CD audio su Windows che driver/programmi contiene nell'installer? Voi l'avete installato? Sapete dove sono contenuti i dati di quella partizione sul telefono? (i file manager di android vedono solo la partizione principale sul telefono)

Una volta ho provato a lanciare l'installazione, ma dato che era tutto in cinese ho bloccato il tutto...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 13-01-2014, 23:34   #333
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Eh infatti... resterà un mistero
Più che altro non sapendo dov'è salvata sul telefono non si può neanche cancellare volendo..

Old 15-01-2014, 18:02   #334
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Per caso voi siete riusciti a trovare una cover in alluminio con la stessa forma di quella classica (o almeno con dimensioni non maggiori)? Io ne avevo viste solo un paio che scopiazzavano l'iPhone, ma avevano il retro in vetro ed erano anche più ingombranti...

Old 15-01-2014, 20:38   #335
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Per caso voi siete riusciti a trovare una cover in alluminio con la stessa forma di quella classica (o almeno con dimensioni non maggiori)? Io ne avevo viste solo un paio che scopiazzavano l'iPhone, ma avevano il retro in vetro ed erano anche più ingombranti...

Cosa intendi con "o almeno dimensioni maggiori"? Io ne ho comprata una originale Xiaomi col telefono (parlo della cover batteria..intendi questa, giusto?), perchè avevo visto che in giro non se ne trovavano poi molte..
Old 15-01-2014, 21:59   #336
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Cosa intendi con "o almeno dimensioni maggiori"? Io ne ho comprata una originale Xiaomi col telefono (parlo della cover batteria..intendi questa, giusto?), perchè avevo visto che in giro non se ne trovavano poi molte..
"...non maggiori" , una cover che non faccia diventare il telefono piú spesso o più largo di come è con la cover normale (la scocca posteriore del telefono intendo, non i gusci aggiuntivi). La tua è in plastica come quella originale o in metallo?

Old 15-01-2014, 23:57   #337
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
"...non maggiori" , una cover che non faccia diventare il telefono piú spesso o più largo di come è con la cover normale (la scocca posteriore del telefono intendo, non i gusci aggiuntivi). La tua è in plastica come quella originale o in metallo?

é in plastica..ho comprato quella colorata classica (che però a differenza della bianca, che è liscia, è leggermente goffrata, rendendo il telefono un filo più scivoloso. Ma bianco era troppo mainstream, per i miei gusti! ). Puoi prendere quella dei Transformers! hahahaha! Tu su che sito hai guardato, per cercarle?
Old 16-01-2014, 09:41   #338
ale_gallagher
Senior Member

L'Avatar di ale_gallagher

Iscritto dal: Nov 2008
la mia cover bianca stock si sta un po' usurando su tutti quattro gli angoli dopo quasi una decina di mesi
alla fine è la parte più scarsa del telefono in quanto a materiali, però calza a pennello e non fa uno scricchiolio che sia uno
ale_gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 10:24   #339
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Originariamente inviato da ale_gallagher Guarda i messaggi
la mia cover bianca stock si sta un po' usurando su tutti quattro gli angoli dopo quasi una decina di mesi
alla fine è la parte più scarsa del telefono in quanto a materiali, però calza a pennello e non fa uno scricchiolio che sia uno
Anche quella che ho comprato io, sta dando i primi segni del cedimento.. In alcuni punti la goffratura è andata, risultando lucida.. Ma è davvero l'unica pecca, per quanto riguarda i materiali. Se avete siti su cui si possono comprare cover, postateli! (come cover di protezione aggiuntiva, ho trovato solo quelle in gomma morbida/silicone..che poi rendono il semplice inserimento nelle tasche, un'operazione impossibile, visto l'attrito!!)
Old 16-01-2014, 10:36   #340
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Io ho sempre visto le cover su ibuygou.com, però c'è qualcosa anche su xiaomishop.it se non erro.
Io però non ho comprato cover in più perché uso questa custiodia quando ho comprato il telefono:

Ultima modifica di paultherock : 16-01-2014 alle 10:38.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian