Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2012, 18:40   #321
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
magari proprio perchè non riconoscono che è un 4s, forse, non sono utenti Apple?
No no, quelli purtroppo erano utenti Apple

Quello che mi consola è che sto leggendo cose sulla rete che mi rallegrano la giornata... Ho appena scoperto che NOI ITALIANI (che siamo sempre pronti a sparare a zero sui superficialoni americani) non abbiamo nemmeno un concetto di PIANO DATI abbinato ad uno Smartphone...E questo interessa utenti Apple, Samsung e vattelappesca...

Cioè, esiste gente (e tanta) che si stupisce perché sul sito americano compare la scritta: "iPhone tal dei tali", 199 Dollari...

E quelli: "Mah, io non capirò mai perché là costa 299 Dollari e qui 700 euro!" Tutta colpa di Monti, Berlusconi, la Fornero, la Fata Turchina e Mazinga Z....

Old 15-09-2012, 21:48   #322
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi

Quello che mi consola è che sto leggendo cose sulla rete che mi rallegrano la giornata... Ho appena scoperto che NOI ITALIANI (che siamo sempre pronti a sparare a zero sui superficialoni americani) non abbiamo nemmeno un concetto di PIANO DATI abbinato ad uno Smartphone...E questo interessa utenti Apple, Samsung e vattelappesca...

Cioè, esiste gente (e tanta) che si stupisce perché sul sito americano compare la scritta: "iPhone tal dei tali", 199 Dollari...

E quelli: "Mah, io non capirò mai perché là costa 299 Dollari e qui 700 euro!" Tutta colpa di Monti, Berlusconi, la Fornero, la Fata Turchina e Mazinga Z....

conosco un paio di persone che non hanno il piano dati su uno smartphone android, non hanno nemmeno il wifi a casa e non hanno intenzione di provvedere, per le app collegano via usb il telefono al pc, essendo samsung utilizzano kies per accedere al samsung store e scaricare da lì le app, se ci sono, essendo uno store di samsung appunto
io smanetto con il mio telefono, ho un dual boot e ogni giorno ci cambio qualcosa, ma non avevo mai visto che si potevano fare determinate cose con kies

Ultima modifica di robertogl : 15-09-2012 alle 21:55.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 09:26   #323
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

No no, attenzione....Un conto è non avere o avere TOT per una scelta precisa e consapevole...che no so, io non ho il WIFI (poniamo) perché mi sento più sicuro via Cavo...Anzi, mi sono bombardato di Attacchi e quando ho visto che in 15 anni la mia password WPA2 è stata craccata da me medesimo sono tornato al caro vecchio RJ....Un altro è perché si è dei "babbi"...

Old 16-09-2012, 09:34   #324
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:

Non ha alcun senso logico prendersi uno smartphone e non avere un piano dati attivo.. E' come darsi la zappa sugli zebedei!!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 09:40   #325
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi

L'unica mancanza vera è l'NFC, per il resto mi pare aggiornato.

NFC e ricarica Wireless
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 10:11   #326
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Non so se sia stato detto, ma il SoC A6 pare non essere un A15, ma una soluzione custom:

http://www.anandtech.com/show/6292/i...15-custom-core
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 10:31   #327
garion86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Buttiamola sul ridere... Al Jimmy Kimmel Show hanno detto ad un po' di gente che gli avrebbero fatto provare l'iPhone 5, quando in realtà gli hanno dato tra le mani un 4S... ecco il risultato

http://youtu.be/rdIWKytq_q4
perchè in realtà non bisogna necessariamente capire che hw ci sia dentro per ritenerlo migliore.
basta solo che dicano che sia il più veloce e... booom: 10 mln di copie in due settimane
(ovviamente non vale per tutti gli acquirenti, ma di certo non tutti riescono a cogliere determinate migliorie hw, spesso si nota solo la mela )
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 11:11   #328
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Non so se sia stato detto, ma il SoC A6 pare non essere un A15, ma una soluzione custom:

http://www.anandtech.com/show/6292/i...15-custom-core
Li dice anche in fondo che il numero di core non e stato definito! Quindi di fatto potrebbe essere di tutto...
Dubito una GPU quad core, troppo calore e consumi, potrebbe essere semplicemente un aumento di clock tipo a 384mhz rispetto ai 250.
Old 16-09-2012, 19:45   #329
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Credo che il SOC sia il minore dei mali in questo iPhone....

Ma chissenefrega se ha 200mhz in più o in meno...se mi fa girare fluidamente le 400.000 e passa applicazioni dello store amen.... Mica ci devo fare editing video in 4K....

Sono altre le amenità in questo telefono....
Old 16-09-2012, 19:49   #330
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

http://www.melablog.it/post/33035/la...rogetto-di-arm

Per chi fosse interessato: pare che il SOC non si Arm...Apple sta iniziando a farsi i processori...progettualmente e poi la dà a Sammy per realizzarli...

Old 16-09-2012, 19:57   #331
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
http://www.melablog.it/post/33035/la...rogetto-di-arm

Per chi fosse interessato: pare che il SOC non si Arm...Apple sta iniziando a farsi i processori...progettualmente e poi la dà a Sammy per realizzarli...

manco sai che apple possiede parte della arm,,,,, vabbe
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 23:24   #332
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Li dice anche in fondo che il numero di core non e stato definito! Quindi di fatto potrebbe essere di tutto...
Veramente dice: Based on a lot of digging over the past couple of days, and conversations with the right people, I've confirmed that Apple's A6 SoC is based on Apple's own ARM based CPU core and not the Cortex A15.

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Apple ha acquisito qualche anno fa la P.A. Semi e ha le licenze ARM (There are two types of ARM licensees: those who license a specific processor core (e.g. Cortex A8, A9, A15), and those who license an ARM instruction set architecture for custom implementation (e.g. ARMv7 ISA). For a long time it's been known that Apple has both types of licenses. Qualcomm is in a similar situation)... ricordo che si vociferava di una acquisizione, ma non mi pare si sia mai realizzata, no?

Ultima modifica di Jabberwock : 16-09-2012 alle 23:31.
Old 16-09-2012, 23:38   #333
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Veramente dice: Based on a lot of digging over the past couple of days, and conversations with the right people, I've confirmed that Apple's A6 SoC is based on Apple's own ARM based CPU core and not the Cortex A15.

Apple ha acquisito qualche anno fa la P.A. Semi e ha le licenze ARM (There are two types of ARM licensees: those who license a specific processor core (e.g. Cortex A8, A9, A15), and those who license an ARM instruction set architecture for custom implementation (e.g. ARMv7 ISA). For a long time it's been known that Apple has both types of licenses. Qualcomm is in a similar situation)... ricordo che si vociferava di una acquisizione, ma non mi pare si sia mai realizzata, no?
fonti di wiki dicono che è stata fondata da Acorn Computers, Apple Computer

http://it.wikipedia.org/wiki/ARM_Holdings
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 00:21   #334
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Intendevo che NON era Cortex...Ellapeppa, scusami se sono stato impreciso....

Mamma che carattere...
Old 17-09-2012, 00:42   #335
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
[cut]
Tutto vero comunque confermo, anche Qualcomm ha entrambe le licenze (infatti ha gli Snapdragon basati su Scorpion o Krait e quelli basati su A5 o A9)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 01:17   #336
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
fonti di wiki dicono che è stata fondata da Acorn Computers, Apple Computer

http://it.wikipedia.org/wiki/ARM_Holdings
Fondata, il che non significa che ne possegga un pezzo oggi! Per dire, io trovo questo o questo!

Ultima modifica di Jabberwock : 17-09-2012 alle 01:22.
Old 17-09-2012, 08:18   #337
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Intento dai prmi benchmark pare andare molto bene questo A6

Dati benchmark geekbench
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian