Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 20:50   #321
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
ragazzi, questa è una foto fatta oggi all'apple store di roma eur...la foto è abbastanza buona ma non è verde come nelle altre foto postate
Il verde, stranamente, usciva fuori solo se ti allontanavi.
E comunque per me lo schermo è molto bello, niente da dire.

P.S.
Ma hanno rinnovato MacinTown?
E' un po' che non ci vado...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 20:52   #322
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Il verde, stranamente, usciva fuori solo se ti allontanavi.
E comunque per me lo schermo è molto bello, niente da dire.

P.S.
Ma hanno rinnovato MacinTown?
E' un po' che non ci vado...
per me era la prima volta...comunque io mi sono allontanato, messo sia a destra che a sinistra ma di verde nada...ho visto di meglio, si, ma non mi è sembrato poi cosi scarso come monitor
Old 14-10-2007, 07:36   #323
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Città: emisfero boreale
Oggi ne parla melablog, postanto lo stesso video che avevo linkato io molto tempo fa qui sul forum.
Qualcuno comincia ad accorgersi del calo generale di qualità...

http://www.melablog.it/post/4569/pro...mo-dellimac-20
Old 15-10-2007, 09:45   #324
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Semplicemente non ha un pannello IPS di maggior qualità e maggior costo.
Certo però che tra i pannelli TN è molto buono.

Se leggi i commenti sotto su Melablog sono anche in molti a dire che si st aesagerando.
Non puoi parlare di difetto per un angolo di visuale ristretto. Nessuna assistenza Apple ti cambierà mai l'iMac per quello...

Beh...per "panocia" magari glielo cambiano quelli dell'assistenza Eppol per il suo Mecbuc!
Ciau!!!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:22   #325
GrayFox
Member

L'Avatar di GrayFox

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
L'altro giorno ero al Comet in centro a Bologna e mentre mi lustravo la mazza osservando il 20" e il 24" mi sono soffermato ad ascoltare l'addetto all'angolo apple parlare con un possibile cliente, indeciso sui due modelli e, in generale, sulle caratteristiche della macchina e sull'eventuale rimborso per Leopard.

In sostanza il commesso ha annoverato fra le caratteristiche extra del 24" rispetto al 20", la possibilità di togliere il piedistallo sottostante e rimpiazzarlo con un supporto in alluminio di circa 30 euro, che permette al bellissimo schermo 24 di stanziare su di un muro come un normalissimo tv lcd, caratteristica, secondo lui, non presente nel 20". Inoltre ha affermato che il 24" è full hd, quindi si può usare come televisore full hd. Almeno, questo è quello che ho sentito. E' vera questa cosa?

Inoltre, ho potuto confrontare i due schermi ma nessuno dei due disponeva di mouse e quindi il solo termine di paragone era lo screen saver, quindi non mi son fatto un'idea precisa, ma sono ben propenso al 24". Chissà se lo saranno anche i miei finanziatori...
Old 15-10-2007, 13:59   #326
X4B4R4S
Senior Member

L'Avatar di X4B4R4S

Iscritto dal: Dec 2003
Io ho provato a fare la prova dello schermo sul mio Imac 20" e non mi sembra affatto dia problemi di colore o aloni vari... oltretutto uno lo schermo lo guarda da davanti e non di lato quindi a meno che non si abbia l'idea di vedere sempre film in compagnia, è un problema che non mi tange o non lo ritengo cosi importante.
Imho
Old 15-10-2007, 14:12   #327
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da GrayFox Guarda i messaggi
L'altro giorno ero al Comet in centro a Bologna e mentre mi lustravo la mazza osservando il 20" e il 24" mi sono soffermato ad ascoltare l'addetto all'angolo apple parlare con un possibile cliente, indeciso sui due modelli e, in generale, sulle caratteristiche della macchina e sull'eventuale rimborso per Leopard.

In sostanza il commesso ha annoverato fra le caratteristiche extra del 24" rispetto al 20", la possibilità di togliere il piedistallo sottostante e rimpiazzarlo con un supporto in alluminio di circa 30 euro, che permette al bellissimo schermo 24 di stanziare su di un muro come un normalissimo tv lcd, caratteristica, secondo lui, non presente nel 20". Inoltre ha affermato che il 24" è full hd, quindi si può usare come televisore full hd. Almeno, questo è quello che ho sentito. E' vera questa cosa?

Inoltre, ho potuto confrontare i due schermi ma nessuno dei due disponeva di mouse e quindi il solo termine di paragone era lo screen saver, quindi non mi son fatto un'idea precisa, ma sono ben propenso al 24". Chissà se lo saranno anche i miei finanziatori...
Non so sul fatto di sostituire il piedistallo, comunque si: il 24" ha una risoluzione di 1920x1200 pixel, e la risoluzione full hd è di 1920x1080, quindi è "contenuta" nello schermo dell'imac. In pratica, se vedi un filmato in full hd sullo schermo da 24, questo si vede a tutto schermo in piena risoluzione e ci sono una paio di bande nere, una sopra e una sotto, da 60 pixel l'una
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:47   #328
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Non so sul fatto di sostituire il piedistallo, comunque si: il 24" ha una risoluzione di 1920x1200 pixel, e la risoluzione full hd è di 1920x1080, quindi è "contenuta" nello schermo dell'imac. In pratica, se vedi un filmato in full hd sullo schermo da 24, questo si vede a tutto schermo in piena risoluzione e ci sono una paio di bande nere, una sopra e una sotto, da 60 pixel l'una
Ma sei sicuro che sia full hd sul 24"???

avevo letto sul sito apple che era come nel 20" cioè di 1650x1080.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:07   #329
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi

Sono sicuro al 100%, hai letto male
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:11   #330
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Quote:
Sono sicuro al 100%, hai letto male
e pensa che possiedo il 24" da pochi giorni, sostituto del 20" sul quale ho esercitato il diritto di recesso, e non me ne sono manco accorto che è full hd.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:15   #331
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi

Garantisco che è un 1920x1200
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:00   #332
GrayFox
Member

L'Avatar di GrayFox

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
Quote:
Splendido. Una domanda mi sorge, allora... posso collegarvi una xbox360 o altro che sfrutti HD?
Old 15-10-2007, 16:11   #333
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da GrayFox Guarda i messaggi
Splendido. Una domanda mi sorge, allora... posso collegarvi una xbox360 o altro che sfrutti HD?
no xkè non ha ingressi video.... forse si potrebbe provare qlc cn una scheda di acquisizione video, ma non so qnt possa costare e se possa servire effettivamente allo scopo.
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:38   #334
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

questa è una cosa molto penalizzante secondo me (xbox 360 user ).

volevo soppoporvi una domanda: non credete che la apple abbandonando i display da 17" negli imac abbia fatto un pò una cavolata? lo dico perchè mi servirebbe un fisso, ma il nuova da 20" non entra sulla mia scrivania e per un mini non ho spine e spazio sufficienti per cavie vavucci vari..
inoltre ho amici nella mia stessa situazione ai quali il portatile non interessa e che vorrebberò provare un mac, ma il 20" non gli sta nella scrivania e per il mini (come me) non hanno posto

può essere che sia l'unico a pensarla cosi...voi che ne pensate?
Old 15-10-2007, 17:05   #335
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
questa è una cosa molto penalizzante secondo me (xbox 360 user ).

volevo soppoporvi una domanda: non credete che la apple abbandonando i display da 17" negli imac abbia fatto un pò una cavolata? lo dico perchè mi servirebbe un fisso, ma il nuova da 20" non entra sulla mia scrivania e per un mini non ho spine e spazio sufficienti per cavie vavucci vari..
inoltre ho amici nella mia stessa situazione ai quali il portatile non interessa e che vorrebberò provare un mac, ma il 20" non gli sta nella scrivania e per il mini (come me) non hanno posto

può essere che sia l'unico a pensarla cosi...voi che ne pensate?
Lore' esiste sempre l'usato Se cerchi per bene un iMac 17" lo trovi ancora, se proprio proprio non ti ci sta lo schermo da 20".
Old 15-10-2007, 17:11   #336
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Lore' esiste sempre l'usato Se cerchi per bene un iMac 17" lo trovi ancora, se proprio proprio non ti ci sta lo schermo da 20".
sull'usato non ci piove..però tra 4 anni (tanto per dire) i g5 o comunque i core2duo di ora faranno ridere...quindi un ragazzo, come potrebbe essere mio fratello piccolo, non pottrà prendere un mini per motivi di ordine e nemmeno un imac per motivi di spazio...io dovrei prendere un g5 da 17" per natale, tanto non ho grosse pretese, e se dovessi fare qualche cosa seria la posso sempre iniziare sul mb...altri pareri?
Old 15-10-2007, 17:14   #337
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Scusa,ma come fa a non starci un 20"" sarà 4-5cm + largo e basta...! oltrettutto è meno spesso del predecessore! hai una libreria proprio sopra alla scrivania?

X me han fatto benissimo... mi danno un 20" al prezzo del 17"
Old 15-10-2007, 17:18   #338
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Scusa,ma come fa a non starci un 20"" sarà 4-5cm + largo e basta...! oltrettutto è meno spesso del predecessore! hai una libreria proprio sopra alla scrivania?

X me han fatto benissimo... mi danno un 20" al prezzo del 17"
sul prezzo mi trovi d'accordissimo ...per i problemi di spazio si, ho la libreria attaccata alla scrivania, e se anche lo mettessi a ridosso di questa, mi cadrebbe di fuori il 20", il 17" è più spesso (non è un problema per me) ma ci sta abbastanza bene, parola di metro
Old 15-10-2007, 19:06   #339
Marcolone83
Member

L'Avatar di Marcolone83

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ciao a tutti premetto che nn posseggo ancora un mac... a breve però ho una seria intenzione di acquistarne uno precisamente un imac 20"..volevo farvi una domanda in questo momento ho un monitor da 19 pollici su cui uso un un pc normale e tramite lo switch io posso usarvi anche la mia xbox360...sostanzialmente il cavo vga del monitor è attaccato allo switch il cavo vga della xbox è attaccato allo switch e dallo switch cè un cavo vga che va al mio pc vorrei sapere se una cosa simile si poteva fare anche su un mac è molto importante x me xkè altrimenti nn potrei usare la console poichè il televisore in camera è proprietà privata di mio fratello

Ultima modifica di Marcolone83 : 15-10-2007 alle 19:09.
Marcolone83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 19:27   #340
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
sull'usato non ci piove..però tra 4 anni (tanto per dire) i g5 o comunque i core2duo di ora faranno ridere...quindi un ragazzo, come potrebbe essere mio fratello piccolo, non pottrà prendere un mini per motivi di ordine e nemmeno un imac per motivi di spazio...io dovrei prendere un g5 da 17" per natale, tanto non ho grosse pretese, e se dovessi fare qualche cosa seria la posso sempre iniziare sul mb...altri pareri?
Non vedo tutte ste grosse differenze tra il Core 2 Duo di ora e quello montato sugli iMac venduti fino a pochi mesi fa. Almeno non una differenza tale che possa dirti che il primo possa durare 5 anni e il secondo no.

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian