|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao a tutti,io invece vorrei un consiglio su quale sia per voi il Miglior Regolabarba (non mi interessa che sia rasoio).
Ho letto qui che per regolare il cruzer4 non è il massimo,meglio uno strumento che faccia solo da regolabarba.quali sono i migliori a riguardo ?? graziee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
RAgazzi io dopo 6 mesi di elettrico a causa di una influenza non ho fatto la barba per 1 settimana (la facevo un gg si e uno no con l'elettrico). Avendola così lunga l'ho fatta con la lametta...beh il risultato è stato sorprendente, erano mesi che non avevo la pelle così liscia, la barba così ben fatta... insomma torno alle lamette, non c'è paragone. L'unico vantaggio dell'elettrico è la rapidità. ma se uno può permettersi di perdere 10-15minuti per fare la barba ogni tanto con la lametta non c'è davvero paragone, anche il piacere di schiumarsi, radersi, il fresco del dopobarba... Certo qualche taglietto qua è la lo si fa sempre... direi che con l'elettrico ho la barba come la sera quando la faccio con la lametta la mattina...
Direi che l'elettrico lo ripongo nel cassetto e lo uso in caso di emergenza, del resto se capita una "occasione" improvvisa non ci si può radere con la lametta se magari l'ho fatta da poco, infatti con la lametta non posso radermi nuovamente prima di 4 gg salvo scorticarmi Ultima modifica di scindypaul : 30-06-2009 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a sto punto credo di essere l'unico con cui la lametta taglia meno che il rasoio elettrico ( che pero' mi distrugge la pelle )... boh...
con la lametta , se me li taglio la sera , la mattina son gia' ricresciuti ![]() c''/'/za'avwvvs
![]() |
#324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Quote:
![]()
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
bè se vi piace il fresco della rasatura della lametta, basta comparsi un rasoio che rade anche con la shiuma da barba....c'è ne sono tanti come il mio braun cruzer 4 oppure anche philips e panasonic
io invece sono pro rasoio perchè non faccio quasi mai la barba totalmente a zero...mi fa sembrare un bimbo di 2 anni^^ preferisco regolarla con il cruzer 4 che viene una bellezza poi ogni tanto ci do dentro e la faccio a zero^^ ma nel mio caso, il rasoio taglia piu in profondità della lametta perchè il contro pelo non posso farlo pena la distruzzione della mia faccia^^ mentre con il rasoio eletrico riesco a farla contro pelo.
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mi si è rotta il copri testina del mio braun (Per capirci la retina a nido d'ape) per colpa di 1 pallottolina di peli creatasi dopo aver passato una crema pre barba allo scopo di evitare brufoli e pelle rovinata (Alla fine faceva effetto).
Ovviamente non è facile trovarlo e quindi in attesa ,per evitare di diventare babbo natale, ho comprato il panasonic ES-GA21 (Ero quasi tentato dal modello economico color giallo canarino ![]() ![]() Come taglio di lama non è pari a un braun in quanto non taglia completamente tutta la barba con poche passate (radendomi dopo 2 giorni o dopo 4 giorni) costringendoti ad usare il tagliabasette o più forzature per qualche pelo fuori luogo. In compenso aggredisce di meno la pelle e rispetto al braun non ho piu tanti brufolotti e peli incarnati qua e la . Ancora dovrò testarlo con barba da 3 giorni e con la schiuma da barba (Che pero mi chiedo quale ne sia l'utilità nei confronti del rasoio elettrico ![]() La pulizia della testina mi fa veramente piacere perché in pochi secondi è bella che pulita sotto l'acqua e un po di sapone (CHe da parte sua sterilizza le testine) Tra qualche giorno comunque dovro ordinare una nuova testina per il braun ,dato che ho comprato da 4 mesi sia cartucce di pulizia per un anno e sia il kit lamina+coltelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao, Qualcuno potrebbe darmi un parere sul Philips Hs8060?
Sono attirato da quest'oggetto, sia per il prezzo si trova sui 100€, che per la funzioni di idratazione e di utilizzo sotto la doccia... Adesso ho qualche dubbio: ho un viso abbastanza sciupato e spigoloso, la mia paura è che i rasoi elettrici non possano seguire ottimamente i miei tratti... Sono consapevole che utilizzando questi rasoi non si potrà mai raggiungere la rasatura del contropelo della lametta, ma a che livelli si può arrivare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Quote:
X Artixas Per quanto riguarda il Philips Hs8060 mi pare di aver sentito che i philips in generale fanno più fatica a radere la zona mandibole e sotto mento, difficoltà forse dovuta alla particolare forma delle testine! Mi pare che i Braun e i Pana siano migliori anche se non a livello lametta, ovviamente è un mio parere! Comunque quando ci si rade con il rasoio elettrico bisogna tirare un po' la pelle per facilitare l'azione delle lame!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
salve,
ho intenzione di comprare un rasoio elettrico per "ridurre i tempi della rasatura" ![]() leggendo il thread la braun parrebbe migliore della philips e sono indeciso tra 590, 720 e 790 che sulla baya trovo rispettivamente a 140, 160 e 220 euro. Dal sito del produttore, il 720 sembrerebbe privo del "clean&renew" tanto decantato dai possessori.. è così? Inoltre non risulterebbe il "wet&dry" disponibile per il più economico series 3 380.. non è un pò strano? grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Member
|
nessuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
è tutto soggettivo, io ho il braun cruzer 4, la barba non riesco a tagliarla neanche piangendo,ci metto una vita,devo ripassare 40 volte sullo stesso punto e non viene mai via bene.
Questo infatti lo uso infatti solo per accorciare la barba,e i bordi dove invece la tolgo tutta li passo col mio vecchio philips a tre testine, che con UNA, e dico una sul serio, passata fa un lavoro perfetto... domanda:sapete se si può comprare solo la testina del braun cruzer 4? quella con le 4 regolazioni per la lunghezza,perchè mi si è rotta..
![]() |
#332 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Braun 790cc
Quote:
Io possiedo il Braun 790 e non posso a distanza di 8 mesi che lo uso non straconsigliartelo!!! Ho una barba che pare fil di ferro e con crescita irregolare, ma riesco a farmela in pochi minuti anche se ce l'ho lunga di 4 giorni, e senza la minima irritazione o rossore nemmeno sotto il collo! La qualità della rasatura poi in qualsiasi punto del viso e del collo ha davvero poco da invidiare a quella che si ottiene con le lamette Mach3, basta solo prenderci un po la mano! Sulla baya ho visto ke ora il 790 si trova a circa 185euro ed è completo di base autopulente, cartuccia di liquido pulente e lubrificante e astuccio in plastica portarasoio con spazzolina x la pulizia...le differenze col 720 sono ke manca appunto la base autopulente (che funziona anke come base di ricarica elettrica) e che al posto del display digitale che indica livello di carica e di pulizia hai dei led luminosi verdi e rossi...il sistema di rasatura e di conseguenza la qualità sono identici...ora non conosco le differenze di prezzo tra il modello 720 e 790, ma se la differenza non è tanta ti consiglio di prendere ovviamente il 790 xkè dopo che effettui il ciclo di pulizia il rasoio torna pari al nuovo, bello lubrificato e con una gradevolissima profumazione di limone, e credo che pulendolo nella base anzichè sempre sotto l'acqua le lame ne guadagnino in durata! ![]() Io alterno pulizia a secco, sotto l'acqua e pulizia con la base e a distanza di 8 mesi non ho ancora esaurito la cartuccia di liquido pulente. Spero di esserti stato d'aiuto hhh! Ciao Numinas |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Anche io devo decidermi a comprare questo benedetto rasoio elettrico, ma rimane sempre il ballottaggio Braun/Philips.
Volevo chiedere soltanto una cosa rapida: come mai nei negozi "fisici" questi rasoi costano così tanto di più? ![]() Per i modelli top di gamma ci sono anche più di 50 € di differenza! PS: I rasoi della serie 7 Braun sono tutti uguali (accessori e finiture a parte)? Ultima modifica di Pancho Villa : 01-09-2009 alle 23:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
e che barba c'hai? E' quella di CHuck Norris?
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
up
![]() |
![]() |
#337 | |
Member
|
Quote:
Si i rasoi della serie 7 son tutti uguali come meccanica e funzionamento..le uniche cose che cambiano sono gli accessori e gli indicatori del livello di carica batteria e dell'igiene che nel 790 son digitali mentre negli altri sono a led luminosi. Per quanto riguarda le differenze di prezzo poi non saprei, io 8 mesi fa l'ho pagato 190 euro su internet, mentre nei negozi della mia città compresi Trony, Mediaworld, Auchan etc, dai 250 ai 330 euro!!! Roba da pazzi!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
cerco un rasoio elettrico per accorciare la barba, lo fanno tutti o bisogna trovare il modello che lo fa?
![]()
![]() |
#339 | |
Member
|
Quote:
Lo ordino oggi su ebay |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Member
|
Bene, son contento di sapere che la mia esperienza è servita a darti una mano nella scelta!
![]() Son sicuro che ti troverai bene già dalla prima rasatura, poi considera che ovviamente più lo usi più ci prenderai la mano migliorando di conseguenza il risultato, soprattutto una volta che capisci i versi di crescita della barba...io ieri ho battuto tutti i record con barba lunga di 6 giorni!!! Ci ho messo qlk minuto in più ma con una barba così lunga e dura qualsiasi altro rasoio avrebbe alzato bandiera bianca!!! ![]() Spero riuscirai a trovarlo a un buon prezzo, poi dopo appena farai le prime barbe posta la tua esperianza e il tuo parere che di sicuro torneranno utili a chi ancora deve operare una scelta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.