Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2007, 08:10   #321
lire85
Registered User
 
L'Avatar di lire85
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 91
Ciao a tutti, non so se sia il forum più indicato, ma forse potreste darmi dei consigli sull'acquisto di un portatile di fascia medio alta:
Intanto volevo chiedervi i pro e i contro delle marche ASUS, HP e TOSHIBA che sono poi le marche su cui volevo orientarmi con una preferenza a livello design per li HP. Mi volevo orientare su un core 2 7200, scheda video ATI X1700, HD da 160GB a 5400giri e 2 BB di RAM a 667Mhz, cosa ne dite? Mi sapreste consigliare qualche modello 15''?? Grazie
lire85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 10:20   #322
Gillormon
Senior Member
 
L'Avatar di Gillormon
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 1208
Ragazzi non so se è la sezione giusta ma... volevo chiedere un paio di chiarimenti riguardo al discorso ram nei portatili

1) ho un portatile Acer Aspire 1613 che monta ddr1 pc2700 333mhz da 256mb e volevo aumentarne la memoria visto che ho a disposizione un ulteriore slot libero...

2) devo scegliere se metterci un altro banco da 256mb oppure mettercene uno da 512mb. questa seconda scelta la preferisco in quanto avrei a disposizione più memoria ram xò non so esattamente come viene gestita dalla scheda madre quindi volevo sapere se anche sui portatili vale il discorso del dual channel se messe in coppia esatte

considerate queste variabili mi conviene quindi mettere 256mb (nel caso vadano in dual channel) oppure 512mb?

devo poi prenderla della stessa marca del banco che già monta oppure qualsiasi marca è compatibile in linea di massima?
__________________
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 10:56   #323
Dani1990
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6
cavolo che lista
Dani1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 20:26   #324
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 152
salve a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione
dovrei installare un modulo ram in un toshiba satellite a-60,attualmente ha installati 192MB di ram(cosa che mi sembra molto strana) come si procede? esiste qualche tutorial o qualcosa del genere in rete?
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 15:39   #325
78Enry
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 114
Ciao a tutti!
Vorrei trasformare in una TV il portatile che credo comprero' (Asus G1) per poter registrare dei film, pubblicita'...e magari poi modificarle. Di cosa dovrei dotarlo? quanto mi costerebbe?
Secondo voi L'asus g1 non ha una risoluzione dello schermo troppo bassa?
In quali casi si vede la differenza?
Grazie
78Enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 19:30   #326
Titanium555
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Messaggi: 2125
ciao a tutti ho da poco acquistato un portatile con su una 7300 go vorrei sapere quali driver installare visto che gli ultimi non vanno bene e sicuramente c'è qualcosa di dedicato, e poi se sarebbe possibile sbloccare qualche pipilene con il riva turner e se sarebbe consigliato overclokkarla o meno visto che scalda un pò.....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 14:41   #327
mio81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 64
Sostituzione HD

Ciao,
desideravo un consiglio in merito alla sostituzione dell'HD del mio notebook ASUS L3500Tp (notebook piuttosto vecchiotto: 5 anni o più).

Attualmente ho un IBM Travelstar da 40Gb / 4200RPM, posso sostituirlo con un qualunque HD IDE 5400RPM da 2.5'' o possono esserci dei problemi con la potenza richiesta o dissipata, calore dissipato, durata della batteria o tipologia dell'interfaccia IDE?

Se può aiutare il datasheet del disco è reperibile a questa pagina: http://www.hitachigst.com/hdd/support/tva/40_60.htm e il codice dovrebbe essere IC25N040ATCS04 .

Grazie in anticipo per i consigli, anche non specifici del mio caso.

Bye!
mio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 20:51   #328
Babbino06
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 27
Prima di tutto grazie per questa interessantissima guida

Quote:
Originariamente inviato da robgeb Guarda i messaggi
RAM:
[cut]
HARD DISK:
Riguardo però questi due argomenti non ho trovato la spiegazione di una cosa che mi interessa molto. Di questi due componenti infatti dici che è molto semplice sostituirli nel portatile. Ma:
-come si montano?
-e come conseguenza: ogni ram/hard disk è montabile su ogni portatile quindi pur essendoci differenze di velocità/qualità NON ci sono differenze strutturali?

Stavo cercando in questi giorni spiegazioni per quanto riguarda questo argomento ma ammetto che ancora non ho trovato la risposta esatta a queste domande che vengono da una persona che non ha ancora avuto la fortuna di smontare il suo portatile, ma che si rende conto che anche se lo può fare non avrà risposta per quanto riguarda la forma di altri componenti fino a che non potrà smontarne anche altro. Mi è venuta questa domanda sopratutto perchè in un computer fisso gli hd nel tempo sono cambiati per quanto riguarda proprio il modo di collegarli. Per quanto riguarda i portatili è successa la stessa cosa o un hd di un vecchio prodotto può essere inserito anche in uno nuovo?
Grazie ancora per questo splendido thread che ho già segnato accanto a wikipedia per quando ho bisogno di risposte generiche e comprensibili!
Babbino06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 13:20   #329
Mister_Satan
Senior Member
 
L'Avatar di Mister_Satan
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Messaggi: 9777
ciao, chiedo a chi magari ha provato

il chip intel 915, supporta il core duo T2300?

grazie!!
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 16:30   #330
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan Guarda i messaggi
ciao, chiedo a chi magari ha provato

il chip intel 915, supporta il core duo T2300?

grazie!!
mi pare di no... dovrebbe essere fisicamente diverso anche il socket pur avendo lo stesso numero di pin (478).
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 20:53   #331
ciraw
Senior Member
 
L'Avatar di ciraw
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Messaggi: 1352
ho appena formattato un ibm thinkpad t41 che ha un pentium m , per funzionare correttamente ha bisogno di qualche driver intel apposito?
__________________
Utenti con cui ho trattato:onka,Norbrek™,Drimacus,ivanao,cmarchetti,nicola5154,Billy-joe,gianmarx223,gauss,danyrace,Monkey Power,Rhadamanthis.
ciraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 09:33   #332
elmoro
Senior Member
 
L'Avatar di elmoro
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da lire85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non so se sia il forum più indicato, ma forse potreste darmi dei consigli sull'acquisto di un portatile di fascia medio alta:
Intanto volevo chiedervi i pro e i contro delle marche ASUS, HP e TOSHIBA che sono poi le marche su cui volevo orientarmi con una preferenza a livello design per li HP. Mi volevo orientare su un core 2 7200, scheda video ATI X1700, HD da 160GB a 5400giri e 2 BB di RAM a 667Mhz, cosa ne dite? Mi sapreste consigliare qualche modello 15''?? Grazie
qua puoi trovare qualche tonnellata di informazioni....
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:30   #333
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
raga....allora voi che dite...meglio del dell 1520 c'è qualche vaio o asus?!esistono vaio senza wide screen?!è UNA VERA ROTTURA!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 12:09   #334
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1478
come detto nel primo post un hard disk da 7200 offre prestazioni leggermente migliore di uno da 5400. Ho montato sul portatile un Hitachi 5K100 SATA da 100 GB e vorrei comprarne uno da 7200 perché vorrei migliorare le prestazioni del portatile. Ho trovato su un sito un Hitachi 7K100 SATA 100 GB ma ho notato che il prezzo è addirittura inferiore al 5K100. Il 5K100 è un hard disk dalle ottime performance per i notebook oppure sarà un errore di catalogo?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 01:47   #335
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9295
Ma un 7200 rispetto ad un 5400 produce un "rumore" sensibilmente maggiore ?
E in quanto a temperatura come si comporta rispetto al 5400 ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 16:42   #336
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
dipende dalle marche anche comunque io ho un 7200 e non fa ne rumore ne riscalda molto..tutto nella media!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 16:57   #337
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1478
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
dipende dalle marche anche comunque io ho un 7200 e non fa ne rumore ne riscalda molto..tutto nella media!
potresti dire la marca e la capacità?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:13   #338
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
il mio è un toshiba da 160gb
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 13:37   #339
Zievatron
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Messaggi: 838
Ho letto, ma sono rimasto un po' confuso.
Ho capito solo che autonomia, sul pianeta AMD si dice Turion, sul pianeta Intel si dice Centrino, ma poi, in entrambi i mondi bisogna fare attenzione ai diversi dialetti ed accezioni.

Non sarebbe possibile fare una classifica delle combinazioni di componenti che dovrebbero consentire una maggiore autonomia di un notebook?
__________________
Zievatron
(Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 12:06   #340
dario amd
Senior Member
 
L'Avatar di dario amd
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Messaggi: 5918
raga ma è piu prestazionale una 8400 o una 7600??
__________________
SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI DIMEBAG DARRELL
dario amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Cina: primo stadio di un razzo spaziale ...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v