Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2017, 11:32   #33961
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Vabbè, se mal che vada vado a 100, poco male, ora sto a 70/30.

Il problema è che vorrei evitare quegli intoppi dell' ultrafibra disattivata e mai più possibile riattivare!

Ho scritto su twitter, attendo seduto una risposta!

Grazie mille!
infatti assicurati che l'operatore che ti chiama da milano per far partire la pratica non ti faccia la disdetta dell'ultrafibra, se chi te lo propone insiste chiudi tutto e fatti richiamare finchè non becchi quello che te la fa senza disattivazione dell'ultrafibra
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 20:39   #33962
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Vi aggiorno sulla mia situazione... ieri mattina ho contattato fastweb tramite twitter, oggi pomeriggio mi ha chiamato un operatore, mi spediranno il nuovo modem e mi ha dato una tempistica di 10 giorni, i vostri quanto ci hanno messo ad arrivare dalla chiamata? Non mi ha assolutamente parlato di disattivare l'ultrafibra, mi ha detto solo che quando mi arriverà lo dovrò mettere al posto del vecchio e dopo 48 ore di ricontattarli sempre su twitter per chiedere il passaggio... speriamo che non ci siano intoppi, per ora come inizio direi che ci siamo!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 20:51   #33963
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
E niente, mi ha chiamato oggi l'albanese di turno che dopo una verifica mi dice " lei va a 70, non a 100". E io "lo so, ho la 100 ma arrivo a 70". E lui "lei ha la 70, non la 100, la 200 non la può avere".

Ora mi chiedo, come possono questi soggetti lavorare ignorando completamente quello di cui parlano?

Che faccio provo al 192 193?
Old 05-12-2017, 20:52   #33964
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Anche a me

Hai la 100

Hai la 200 ma più di 100 non vai

Vai a 65 ma è meglio di 30

...

Me la tengo così che non ci perdo più tempo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 21:02   #33965
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Anche a me

Hai la 100

Hai la 200 ma più di 100 non vai

Vai a 65 ma è meglio di 30

...

Me la tengo così che non ci perdo più tempo...

Si io pure mi sono già rotto le scatole.

Ma prima o poi lo faranno a tutti l'upgrade?
Old 05-12-2017, 21:12   #33966
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Si io pure mi sono già rotto le scatole.

Ma prima o poi lo faranno a tutti l'upgrade?
Non ti fanno mai parlare con un vero tecnico

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Old 05-12-2017, 21:17   #33967
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non ti fanno mai parlare con un vero tecnico

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Ma basta un commerciale che riesca a leggere sullo schermo che si può fare l' upgrade. Non credo sia il gestionale della Nasa. Come ci può essere questa improvvisazione?
Old 05-12-2017, 21:43   #33968
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Ma basta un commerciale che riesca a leggere sullo schermo che si può fare l' upgrade. Non credo sia il gestionale della Nasa. Come ci può essere questa improvvisazione?
Scuse su scuse per non farti nessun upgrade

Old 06-12-2017, 10:41   #33969
di@!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Vi aggiorno sulla mia situazione... ieri mattina ho contattato fastweb tramite twitter, oggi pomeriggio mi ha chiamato un operatore, mi spediranno il nuovo modem e mi ha dato una tempistica di 10 giorni, i vostri quanto ci hanno messo ad arrivare dalla chiamata? Non mi ha assolutamente parlato di disattivare l'ultrafibra, mi ha detto solo che quando mi arriverà lo dovrò mettere al posto del vecchio e dopo 48 ore di ricontattarli sempre su twitter per chiedere il passaggio... speriamo che non ci siano intoppi, per ora come inizio direi che ci siamo!
a me ha impiegato 4-5 giorni ad arrivare il fastgate...una volta che ti arriva collegalo al posto di quello che già hai e salvo difetti di fabbrica dovrebbe funzionare tutto subito, a quel punto PRIMA di ricontattarli su twitter attendi che nella myfastpage nel dettaglio della pratica di spedizione del modem si abiliti il pulsante di conferma di avvenuta ricezione dell'apparato (a me è comparso la mattina seguente, ad un mio amico la sera stessa), solo dopo averlo confermato contattali su twitter dicendo che l'hai installato ed hai confermato la consegna sulla myfastpage

a me da quel momento la fibra è salita da 70 a 100 ed è ferma lì da 2 settimane, pur agganciando 156mbps dalle impostazioni del fastgate...è il famoso cap a 100 che leggi ovunque, diciamo che saresti fortunato se davvero te la sbloccano e superi i 100
Old 06-12-2017, 11:51   #33970
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
a me ha impiegato 4-5 giorni ad arrivare il fastgate...una volta che ti arriva collegalo al posto di quello che già hai e salvo difetti di fabbrica dovrebbe funzionare tutto subito, a quel punto PRIMA di ricontattarli su twitter attendi che nella myfastpage nel dettaglio della pratica di spedizione del modem si abiliti il pulsante di conferma di avvenuta ricezione dell'apparato (a me è comparso la mattina seguente, ad un mio amico la sera stessa), solo dopo averlo confermato contattali su twitter dicendo che l'hai installato ed hai confermato la consegna sulla myfastpage

a me da quel momento la fibra è salita da 70 a 100 ed è ferma lì da 2 settimane, pur agganciando 156mbps dalle impostazioni del fastgate...è il famoso cap a 100 che leggi ovunque, diciamo che saresti fortunato se davvero te la sbloccano e superi i 100
Perfetto, grazie mille per le info!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 13:59   #33971
di@!
Senior Member

Quote:
ripeto, continua a contattare fastweb help via twitter finchè non ti chiama da milano uno che capisca di cosa si sta parlando e ti faccia fare la procedura che ho descritto qui sopra, ovvero spedizione fastgate a costo 0 e nessuna disdetta dell'ultrafibra, e già così passi da 70 a 100 (com'è successo a me)

io ci sono riuscito la seconda volta, la prima mi ha chiamato una straniera che mi proponeva la disdetta dell'ultrafibra, la seconda volta un italiano che m'ha spiegato tutto per filo e per segno senza fare disdetta...purtroppo va a culo

se poi ti chiama uno che ti dice che non puoi andare a 200 perchè ora sei a 70 allora attacca proprio il telefono in faccia
Old 06-12-2017, 15:36   #33972
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Iscritto dal: Nov 2008
salve ragazzi, seguo spesso il thread ma non commento da molto.
Ho notato che ora dal sito avt.fastweb la mia abitazione risulta coperta dalla 200mb.
ho letto che ci sono problemi per i clienti homepack ed io sfortunatamente lo sono.
ho da poco ricevuto una rimodulazione contrattuale con un canone mensile di 25 euro. secondo voi sono ancora considerato homepack o sono passato come cliente normale?
altra domanda, ho come modem router un netgear d7000 che mi fa agganciare 80/32 ed ha un notevole range per quanto riguarda il wifi. il modem che mi fornirebbe fastweb come si comporta con la wifi 2,4ghz in quanto a copertura?
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 16:19   #33973
Lollomix1969
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da lucky88 Guarda i messaggi
Ho notato che ora dal sito avt.fastweb la mia abitazione risulta coperta dalla 200mb.
ho letto che ci sono problemi per i clienti homepack ed io sfortunatamente lo sono.
ho da poco ricevuto una rimodulazione contrattuale con un canone mensile di 25 euro. secondo voi sono ancora considerato homepack o sono passato come cliente normale?
altra domanda, ho come modem router un netgear d7000 che mi fa agganciare 80/32 ed ha un notevole range per quanto riguarda il wifi. il modem che mi fornirebbe fastweb come si comporta con la wifi 2,4ghz in quanto a copertura?
Decente.... Se hai ancora sky sei sempre homepack....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Lollomix1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 20:11   #33974
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
ripeto, continua a contattare fastweb help via twitter finchè non ti chiama da milano uno che capisca di cosa si sta parlando e ti faccia fare la procedura che ho descritto qui sopra, ovvero spedizione fastgate a costo 0 e nessuna disdetta dell'ultrafibra, e già così passi da 70 a 100 (com'è successo a me)

io ci sono riuscito la seconda volta, la prima mi ha chiamato una straniera che mi proponeva la disdetta dell'ultrafibra, la seconda volta un italiano che m'ha spiegato tutto per filo e per segno senza fare disdetta...purtroppo va a culo

se poi ti chiama uno che ti dice che non puoi andare a 200 perchè ora sei a 70 allora attacca proprio il telefono in faccia
Trovata, milanese verace che mi voleva far pagare il fastgate senza nemmeno la certezza di poter poi avere l'upgrade!

Altri suggerimenti?
Old 06-12-2017, 21:02   #33975
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
E niente, mi ha chiamato oggi l'albanese di turno che dopo una verifica mi dice " lei va a 70, non a 100". E io "lo so, ho la 100 ma arrivo a 70". E lui "lei ha la 70, non la 100, la 200 non la può avere".

Ora mi chiedo, come possono questi soggetti lavorare ignorando completamente quello di cui parlano?

Che faccio provo al 192 193?
Confermo in pieno ... operatori totalmente incapaci ..
Old 06-12-2017, 21:10   #33976
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Odissea Upgrade 200MB

Lunedi' mi chiama una del gruppo amministrativo \attivazioni (cosi' mi ha detto) in seguito alla medesima segnalazione dell'upgrade a 200mb (cliente homepack) che non riescono ad attivare (mi avevano messo a 30\10).... BLA BLA BLA mi dice "chi glielo ha detto che non si puo' fare?"... faccio io... non vedo blocchi... ".. gli spiego che e' un problema che dura da 5 mesi... "non si preoccupi quattro cinque giorni ... e avra' l'upgrade"... Ricompare dalla Myfastpage "Acquisto Ultrafibra"... A oggi l'unica cosa che hanno fatto e' riportarmi alla 100\30..(effetivi 60\20)....
Certo meglio che 30\10 ... ma il problemo e' rimasto... (se non cambia qualcosa in questi giorni.)....
Old 07-12-2017, 06:27   #33977
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Peripezie fastweb

Ciao a tutti
fastweb mi sta prendendo x il c... da un po con la storia della fibra (prima mi comunica ke e stata att. poi pero ke devo pagare una tantum di 25e + un tot ogni mese x rendere attiva la fibra ultraveloce mi dice il 1 anno il tot al mese in + nn lo paghi e il 2 la disdici ,ritorni con una fibra da 20 -30 mb Gli ho detto dato ke sono vecchio cliente (20 anni e +) e ke mi avevate comunicato gia prima dell estate di aver attivato la fibra nn potreste portarmi a 20-30 mbcon la fibra subito? risposta no perche stai ancora con adsl7mb io allora replico portare quest adsl a 20 mb ?non lo so mi dice telefona al tecnico ke kiaramenmte dopo mi dice ke è impossibile ...nn so + ke fare. funziona ancora richiesta numero di migrazione e poi il loro ricontatto con offerta vantaggiosa x farti restare(riposto qui che è la disc. su FW) qualcuno mi puo dare qualche consiglio dritta ?
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:20   #33978
di@!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky88 Guarda i messaggi
lascia perdere, resta così come sei con il tuo 80/32 ed il d7000 (che è uno dei migliori in circolazione), essendo homepack tanto non ti cambia nulla anzi ti danno sicuro un router peggiore e corri pure il rischio che ti levano l'ultrafibra

Quote:
Trovata, milanese verace che mi voleva far pagare il fastgate senza nemmeno la certezza di poter poi avere l'upgrade!

Altri suggerimenti?
twitter -> fastweb help -> operatore decente

non ci sono altre soluzioni...continua così

Quote:
Originariamente inviato da qasert Guarda i messaggi
Ciao a tutti
fastweb mi sta prendendo x il c... da un po con la storia della fibra (prima mi comunica ke e stata att. poi pero ke devo pagare una tantum di 25e + un tot ogni mese x rendere attiva la fibra ultraveloce mi dice il 1 anno il tot al mese in + nn lo paghi e il 2 la disdici ,ritorni con una fibra da 20 -30 mb Gli ho detto dato ke sono vecchio cliente (20 anni e +) e ke mi avevate comunicato gia prima dell estate di aver attivato la fibra nn potreste portarmi a 20-30 mbcon la fibra subito? risposta no perche stai ancora con adsl7mb io allora replico portare quest adsl a 20 mb ?non lo so mi dice telefona al tecnico ke kiaramenmte dopo mi dice ke è impossibile ...nn so + ke fare. funziona ancora richiesta numero di migrazione e poi il loro ricontatto con offerta vantaggiosa x farti restare(riposto qui che è la disc. su FW) qualcuno mi puo dare qualche consiglio dritta ?
ah ma vabè, tu devi passare da adsl a fibra, buona fortuna...quando abitavo con i miei un giorno mi contattò fastweb dicendo che era arrivata la fibra (avevo una adsl 4mbit da 10 anni), mi mandarono il nuovo modem compatibile con fibra ecc ecc

tutto molto bello, salvo poi scoprire che non ero raggiunto per un caxxo, che questa procedura era per loro lo standard e poi ci sarebbero voluti anche mesi prima dell'effettivo allaccio della fibra...avvenuto poi ben 4 anni dopo (quando i miei tra l'altro erano già passati a fibra telecom)

una cosa è vera: sicuro se hai adsl 7mbit non possono alzartela a 20, mica per altro ma il doppino a casa tua ed il tuo allaccio alla centrale non reggono più di quella velocità sull'adsl, altrimenti te l'avrebbero già bella che alzata molto tempo fa
Old 07-12-2017, 15:37   #33979
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
A Nova Milanese, Fastweb sta lavorando di brutto per coprire con apparati proprietari gli armadi in FTTS (spesso usano ONU in tombino ma ho visto anche armadi tradizionali)
Oggi si lavorava per l'armadio 14, zona nord.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 19:39   #33980
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Richiesto passaggio da Fibra 100 a Ultrafibra 200. Oggi mi chiamano da Milano (nonostante s. Ambroeus) per dirmi che nel mio comune lultrafibra é disponibile da poco, perciò é vendibile solo ai nuovi clienti e non hai già clienti....di riprovare fra 2 mesi.... Che vergogna 😅

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL