Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2024, 09:42   #33941
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Col firmware labor ho "Adattamento continuo velocità" su OFF.
Mi pareva di averlo ON prima e non trovo come attivarlo
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 10:39   #33942
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Non puoi attivarlo.

Io lo ho attivo perché ho scoperto parecchio tempo fa che se sei con profilo SOS, non chiedermi perché, ma si attiva il controllo automatico.

Ora non ho più bisogno di smanettare i dB dello SNR, fa tutto in automatico il sistema.

Telefonai addirittura all'assistenza TIM quando scoprii che mi avevano rimesso su profilo normale e grazie a un tecnico di buon senso, spiegato il problema, mi ha risposto questa non la sapevo e mi ha rimesso in SOS.

Se per caso, non dovessero accettare il cambio di profilo, puoi tentare di provocarlo manualmente, provocando un po' di disconnessioni dovresti finire in SOS.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 12:36   #33943
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Si attiva in automatico in caso di problemi sulla connessione per non fare cadere la connessione. Al successivo riavvio o connessione torna su OFF.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 18:27   #33944
PaoloP_
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
si ho letto male io chiedo scusa.
E comunque potrebbe uscire come 7.90 o addirittura come 8.00.
PaoloP_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 23:35   #33945
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Si attiva in automatico in caso di problemi sulla connessione per non fare cadere la connessione. Al successivo riavvio o connessione torna su OFF.
Io lo ho visto attivo solamente con il profilo SOS ed è sempre attivo correggendo continuamente il valore in dB dello SNR al variare del numero di errori oltre un certo valore, inizia a correggere e non appena gli errori rientrano, mi ridà la piena velocità.

Mentre con profilo normale, in anni e anni di utilizzo del fritz, mai visto attivo neanche per sbaglio.
Old 06-05-2024, 10:16   #33946
abbate
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Cambiare il numero di telefono

Salve
Ho cambiato il numero di telefono e desideravo sapere come fare ad eliminare il vecchio numero e inserire quello nuovo.
Grazie
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 10:16   #33947
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Io non ho un profilo SOS e di rado capita che si attivi, come evidenziato anche nei log.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 16:23   #33948
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Io non ho un profilo SOS e di rado capita che si attivi, come evidenziato anche nei log.
BAh,non so che dire, probabilmente dipende anche dal software a bordo dello DSLAM al quale si è connessi, almeno, credo.
Old 06-05-2024, 20:50   #33949
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Non puoi attivarlo.

Io lo ho attivo perché ho scoperto parecchio tempo fa che se sei con profilo SOS, non chiedermi perché, ma si attiva il controllo automatico.

Ora non ho più bisogno di smanettare i dB dello SNR, fa tutto in automatico il sistema.

Telefonai addirittura all'assistenza TIM quando scoprii che mi avevano rimesso su profilo normale e grazie a un tecnico di buon senso, spiegato il problema, mi ha risposto questa non la sapevo e mi ha rimesso in SOS.

Se per caso, non dovessero accettare il cambio di profilo, puoi tentare di provocarlo manualmente, provocando un po' di disconnessioni dovresti finire in SOS.

Quote:

Mi dite come sto messo come linea?
Perchè non ricordo i valore di attenuazione e rumore quanto dovrebbero essere

Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 06:27   #33950
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Mi dite come sto messo come linea?
Perchè non ricordo i valore di attenuazione e rumore quanto dovrebbero essere
Linea praticamente perfetta, ti allinei ai valori massimi possibili sia in download che in upload.
Il valori minimo di rumore è 6db, quindi hai ancora parecchio margine.
Old 07-05-2024, 09:26   #33951
cmangiag
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da FLY74 Guarda i messaggi
Installata, ancora una volta LED Power che lampeggia, risolto con il riavvio dell'ONT.
Per il resto OK, vediamo quante Labor ancora prima della 8.0...
cmangiag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 10:29   #33952
FedeITA01
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cmangiag Guarda i messaggi
Installata, ancora una volta LED Power che lampeggia, risolto con il riavvio dell'ONT.
Per il resto OK, vediamo quante Labor ancora prima della 8.0...
Confermo, stessa cosa Led lampeggiante risolto con riavvio ONT
FedeITA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 11:57   #33953
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
labor in tedesco

ho installato l ultima labor ma è tutta o quasi in tedesco
Old 07-05-2024, 13:29   #33954
cmangiag
Member

Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
ho installato l ultima labor ma è tutta o quasi in tedesco
Quello mi è sempre capitato con tutte le LABOR. Lo strano è che se passi sopra i menu spesso vengono tradotti in italiano.
Old 07-05-2024, 14:11   #33955
axl30
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
succede solo a me che se installo qualsiasi firmware labor o stabile dopo il riavvio ho sempre problemi di ogni tipo(anche per giorni) ma se riavvio di nuovo si stabilizza tutto?
axl30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 13:23   #33956
cmangiag
Member

Quote:
Originariamente inviato da axl30 Guarda i messaggi
succede solo a me che se installo qualsiasi firmware labor o stabile dopo il riavvio ho sempre problemi di ogni tipo(anche per giorni) ma se riavvio di nuovo si stabilizza tutto?
In genere nessun problema, come scritto prima nel mio caso ho avuto solo il LED Power lampeggiante che si è risolto riavviando l'ONT, tutte le funzionalità erano comunque disponibili.
Con tutti i FW ( quasi tutti i LABOR e tutti i prod) da tre anni a questa parte non ho avuto nessun problema reale di funzionamento.

Ultima modifica di cmangiag : 08-05-2024 alle 13:25.
Old 08-05-2024, 22:35   #33957
peppereg
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
banda 2,4 Ghz non più funzionante

ciao a tutti vi chiedo un aiuto.
ho un 7590 acquistato a suo tempo con TIM con fw ufficiale 7.57 che da oggi pomeriggio ha smesso di funzionare con la banda 2,4 Ghz; o meglio, viene rilevata solo a 5 cm dal router...
la banda 5 Ghz funziona correttamente.
il problema è che ho tutti i prodotti di domotica che si collegano solo alla 2,4 e quindi sono ora tutti offline.
ho tentato senza risolvere, ripristino di fabbrica, recovery, sbrandizzazione, riavvii vari ma niente...
avete esperienza a riguardo su una possibile soluzione?
potrei provare con l'ultimo fw labor ma se ho capito bene non potrei tornare indietro nemmeno con recovery.
un modem da 270€ che mi muore così che tristezza...
grazie
peppereg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 09:51   #33958
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da peppereg Guarda i messaggi
ciao a tutti vi chiedo un aiuto.
ho un 7590 acquistato a suo tempo con TIM con fw ufficiale 7.57 che da oggi pomeriggio ha smesso di funzionare con la banda 2,4 Ghz; o meglio, viene rilevata solo a 5 cm dal router...
la banda 5 Ghz funziona correttamente.
il problema è che ho tutti i prodotti di domotica che si collegano solo alla 2,4 e quindi sono ora tutti offline.
ho tentato senza risolvere, ripristino di fabbrica, recovery, sbrandizzazione, riavvii vari ma niente...
avete esperienza a riguardo su una possibile soluzione?
potrei provare con l'ultimo fw labor ma se ho capito bene non potrei tornare indietro nemmeno con recovery.
un modem da 270€ che mi muore così che tristezza...
grazie
Io sono sempre tornato indietro con le LABOR, ma, per mia decisione e non per instabilità.

Sono le inhaus che in molti casi creano problemi perché frutto di sperimentazioni interne. Il fatto che si trovino in rete non significa che sono stabili.

Ora, se la potenza è al massimo e non va oltre 5 cm, è molto probabile che ci sia un guasto sulla parte radio a 2.4 GHz. Se fosse un guasto tipo lo stadio di potenza, c'è poco da fare. Potresti provare giusto per essere sicuri che non si sia incasinato il software che gestisce la radio a 2.4 GHz installando un nuovo firmware e se non cambia nulla. In attesa di decisioni più drastiche, metti un ripetitore anche solamente a 2.4 GHz a ridosso del 7590. I repeater monobanda a 2.4 GHz oramai li trovi a pochissimo.

Se hai dimestichezza con lo smanettamento elettronico, prova anche ad aprirlo e assicurati che i cavetti che vanno dalle antenne alla radio a 2.4 siano collegati, anche se normalmente si staccano solamente se sono difettosi. Se lo apri, controlla anche che non ci sai qualche componente vistosamente danneggiato e che magari si occupava di alimentare correttamente la parte radio a 2.4.

E' comunque molto difficile oggi mettere le mani su componenti così complessi e miniaturizzati. Io, acquisterei un ripetitore a 2.4, lo smonterei per ricuperare solamente la schedina radio e la monterei all'interno del 7590 poi, cercherei un punto adatto a prelevare la giusta tensione direttamente dal 7590 per alimentare anche il ripetitore, della serie, poca spesa tanta resa.

Ultima modifica di DLINKO : 09-05-2024 alle 10:03.
Old 09-05-2024, 10:02   #33959
peppereg
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io sono sempre tornato indietro con le LABOR, ma, per mia decisione e non per instabilità.

Sono le inhaus che in molti casi creano problemi perché frutto di sperimentazioni interne. Il fatto che si trovino in rete non significa che sono stabili.
leggevo nelle faq del thread che con i router TIM Edition non si può tornare indietro a un fw ufficiale dopo aver installato un labor.
é così o posso farlo un tentativo?
peppereg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 10:29   #33960
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da peppereg Guarda i messaggi
leggevo nelle faq del thread che con i router TIM Edition non si può tornare indietro a un fw ufficiale dopo aver installato un labor.
é così o posso farlo un tentativo?
Normalmente è così, ma basterebbe accedere al bootloader e togliere la variabile "provider" che è impostata su Tim, e funzionerà esattamente come un 7590 comprato sull'amazzone o altrove, e potrai tornare indietro.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian