Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2007, 13:19   #3361
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
espansione?

se ti riferisci a Clear Skies, non è un'espansione, ma sarà il seguito di Stalker

p.s.

cerca di scrivere in italiano, non si capisce nemmeno la metà di quello che hai scritto
hai ragione...avevo un pò di fretta.
Allora il seguioto?
e quando esce?
Old 01-09-2007, 13:33   #3362
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
hai ragione...avevo un pò di fretta.
Allora il seguioto?
e quando esce?
speriamo che non impieghino lo stesso tempo che hanno impiegato per fare stalker
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 17:19   #3363
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
speriamo che non impieghino lo stesso tempo che hanno impiegato per fare stalker
dato che il motore è lo stesso speriamo che abbia anche meno bugs
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 19:26   #3364
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mauryxxx76 Guarda i messaggi
Salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno ha trovato il metodo per farlo funzionare con lo SLI attivato o sono solo io che non ci riesco? Mi fa una linea verde al lato grazie per le risposte e saluti

Io con lo SLI ero riuscito a giocare. Poi misteriosamente ho disinstallato e reinstallato il gioco e i salvataggi, e da allora non riesco più a far funzionare lo SLI. Perchè qualcuno non ci aiutà, per pietà

Mia config.

2 8800 gts SLI
core duo 6600
2 giga RAM
Xp
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 19:58   #3365
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
Io con lo SLI ero riuscito a giocare...cut...
Mia config.

2 8800 gts SLI
core duo 6600
2 giga RAM
Xp
Ma bravo!
Un vero guru dell'hardware
gia che ci sei mio zio deve finire di pagare il mutuo...sai darmi una mano?

Ultima modifica di dario fgx : 01-09-2007 alle 20:00.
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 22:17   #3366
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Quote:
Ma bravo!

ma che c'entra?
Old 01-09-2007, 22:33   #3367
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Quote:
Ma bravo!
invidioso?....bha...

per massimovasche
cmq non saprei aiutarti per lo SLI magari è una questione di driver...
co sto stalker non ho mai avuto problei...mi piace molto come gioco le ambientazioni sono davvero belle quando si va nei sotterranei vari si crea una tenzione molto bella cosa che giochi come fear non mi hanno dato pur rimanendo uno dei miei preferiti chiudo OT
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 23:26   #3368
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
ma che c'entra?
Credo che fosse un modo colorito per dire che con le caratteristiche hardware che ha dato massimovasche non si può capire una mazza del problema.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 10:10   #3369
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
ma che c'entra?
se vai un poco di pagine indietro ti accorgi che il 3D è farcito di gente come massimovasche che si diverte ad ostentare la sua potente configurazione dicendo a me stalker gira benissimo con la seguente configurazione:
MDGRAPE-3

Per l'invidia no : ci ho giocato alla grande con una vga da 150€ tale x1950pro agp accoppiata al dothan, ovviamente io ho dovuto leggermi un po di pagine di tweakguides ma sai com'è non avevo i $$ per 2 G80.

Per rispondere a poty circa la tensione che si crea nei sotterranei devo darti ragione, con l'appunto però che non arriva allo splendore di doomIII a causa degli stupendi effetti audio di quel gioco e delle trovate geniali di farti leggere costantantemente i pda degli scienziati massacrati che ti raccontano come gli esperimenti siano sfuggiti al loro controllo.
In questo senso stalker ha cercato di imparare dai suoi predecessori e copiare da doom ma secondo me non ci è riuscito pienamente
Old 02-09-2007, 10:15   #3370
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
se vai un poco di pagine indietro ti accorgi che il 3D è farcito di gente come massimovasche che si diverte ad ostentare la sua potente configurazione dicendo a me stalker gira benissimo con la seguente configurazione:
MDGRAPE-3

Per l'invidia no : ci ho giocato alla grande con una vga da 150€ tale x1950pro agp accoppiata al dothan, ovviamente io ho dovuto leggermi un po di pagine di tweakguides ma sai com'è non avevo i $$ per 2 G80.

Per rispondere a poty circa la tensione che si crea nei sotterranei devo darti ragione, con l'appunto però che non arriva allo splendore di doomIII a causa degli stupendi effetti audio di quel gioco e delle trovate geniali di farti leggere costantantemente i pda degli scienziati massacrati che ti raccontano come gli esperimenti siano sfuggiti al loro controllo.
In questo senso stalker ha cercato di imparare dai suoi predecessori e copiare da doom ma secondo me non ci è riuscito pienamente
beh, anche in stalker trovi i pda o i documenti degli scienziati da leggere, e certi pezzi nei laboratori x16 o x19 sono terrificanti, cosi come sono da brividi tutte le atmosfere del gioco
Old 02-09-2007, 11:10   #3371
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
beh, anche in stalker trovi i pda o i documenti degli scienziati da leggere, e certi pezzi nei laboratori x16 o x19 sono terrificanti, cosi come sono da brividi tutte le atmosfere del gioco
per questo dicevo che è scopiazzato da doom su questo punto di vista.
però credo che in doom fosse tutto molto più ricercato:
i gemiti delle varie creature che provenivano da altre stanze ti facevano accapponare la pelle;
Il numero ed il dettaglio dei documenti su pda mi calava in una situazione quasi realistica o perlomeno cinematografica con un livello di coinvolgimento che stalker non riesce a raggiungere.
Inoltre doom lo giocai con la sblive!5.1 questo l'ho giocato con una x-fi, ma in doom pareva davvero che da un momento all'altro qualcosa dovesse uscire dalle pareti
Old 02-09-2007, 12:06   #3372
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
per questo dicevo che è scopiazzato da doom su questo punto di vista.
però credo che in doom fosse tutto molto più ricercato:
i gemiti delle varie creature che provenivano da altre stanze ti facevano accapponare la pelle;
Il numero ed il dettaglio dei documenti su pda mi calava in una situazione quasi realistica o perlomeno cinematografica con un livello di coinvolgimento che stalker non riesce a raggiungere.
Inoltre doom lo giocai con la sblive!5.1 questo l'ho giocato con una x-fi, ma in doom pareva davvero che da un momento all'altro qualcosa dovesse uscire dalle pareti
scopiazzato non direi, stalker era già in lavorazione anni prima che venisse pubblicato doom 3

p.s.

per quanto riguarda l'audio non ho lamentele, ho una sound blaster live 5.1 e impianto audio 5.1 con le casse appese a semicerchio nella stanza

devo dirti che l'audio è spettacolare, gli scricchiolii quando ti trovi nei sotterranei, i latrati dei cani in lontananza o i rumori del vento o dei cespugli quando ci passi in mezzo

Ultima modifica di Er Monnezza : 02-09-2007 alle 12:08.
Old 02-09-2007, 13:04   #3373
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
problema con SLI

Ciao ragazzi,
grazie per le risposte. Comunque mi dispiace di aver sollevato una "questione" circa la config. E' solo che avevo fretta e non ho riportato in calce tutta la config (lo farò fra poco). Poi non volevo assolutamente fare lo sborone come è stato scritto prima, ma è solo che non capendoci una mazza o quasi di hardware, chiedevo un consiglio spassionato a voi che già in passato mi avete aiutato in varie occasioni; e siccome questo gioco mi piace moltissimo sia come grafica che come contenuti, mi dispiaceva non vederlo girare come si deve.
Comunque bando alle ciance. Dopo varie prove ho visto che con lo SLI :
con i Forceware 162.18 il gioco non va per niente (scatta paurosamente)
con i Forceware beta 163.44 va alla grande
con i Forceware 97.94 gira, ma ci sono problemi nell'illuminazione dinamica (problemi con le ombre, temporali ecc...)
chiaramente se si disattiva lo SLI tutto ciò non succede.

Mia config (senza polemica )

Mainboard Asus p5n32 e sli.
intel core duo 6600
Geforce 8800 gts in SLI
Kingston pc 6400 ddr2 1G x 2
Creative x-fi extreme music
xp
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 15:23   #3374
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
scopiazzato non direi, stalker era già in lavorazione anni prima che venisse pubblicato doom 3

p.s.

per quanto riguarda l'audio non ho lamentele, ho una sound blaster live 5.1 e impianto audio 5.1 con le casse appese a semicerchio nella stanza

devo dirti che l'audio è spettacolare, gli scricchiolii quando ti trovi nei sotterranei, i latrati dei cani in lontananza o i rumori del vento o dei cespugli quando ci passi in mezzo
Infatti non ho detto che la resa audio di stalker sia brutta, tuttaltro, ho solo detto che quella di doom3 aveva il potere di coinvolgere me personalmente molto più di quanto abbia fatto quest'altro splendido gioco.
che stalker fosse gia in lavoorazione vuol dire tutto e niente, io la storia dei pda l'ho vista x prima in doom, molti anni prima ed è stata resa parte integrante del gioco specie per l'atmosfera angosciante che contribuisce a creare
Old 02-09-2007, 15:26   #3375
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Ciao ragazzi,
grazie per le risposte. Comunque mi dispiace di aver sollevato una "questione" circa la config. E' solo che avevo fretta e non ho riportato in calce tutta la config (lo farò fra poco). Poi non volevo assolutamente fare lo sborone come è stato scritto prima, ma è solo che non capendoci una mazza o quasi di hardware, chiedevo un consiglio spassionato a voi che già in passato mi avete aiutato in varie occasioni; e siccome questo gioco mi piace moltissimo sia come grafica che come contenuti, mi dispiaceva non vederlo girare come si deve.
con i Forceware 97.94 gira, ma ci sono problemi nell'illuminazione dinamica (problemi con le ombre, temporali ecc...)

intel core duo 6600
Geforce 8800 gts in SLI
xp
Uno che non capisce di hardware non si va a creare una configurazione sli se non per il puro piacere di possederla, con annessi e connessi.
Comunque io non posso aiutarti per lo sli, anche se è ovvio che ti basta una di quelle vga per giocarci alla grande
Old 02-09-2007, 15:33   #3376
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ciao ragazzi,

intel core duo 6600
Geforce 8800 gts in SLI
xp
vendi una 8800gts sul mercatino. problema risolto. quando esce G90 vendi anche la seconda e upgradi.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 19:16   #3377
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Uno che non capisce di hardware non si va a creare una configurazione sli se non per il puro piacere di possederla, con annessi e connessi.
Comunque io non posso aiutarti per lo sli, anche se è ovvio che ti basta una di quelle vga per giocarci alla grande
evviva il rosik
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 20:05   #3378
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
evviva il rosik
cos'è rosik?
Old 03-09-2007, 07:47   #3379
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
cos'è rosik?
quando uno rosica ovvero prova invidia
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 07:59   #3380
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
quando uno rosica ovvero prova invidia
tua personalissima interpretazione del mio intervento

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian