Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 11:40   #3341
Vigorello
Member

L'Avatar di Vigorello

Iscritto dal: Jul 2006
Consiglio su bios...
Attualmente ho il 0503, presente al momento dell'acquisto... mi conviene aggiornarlo? e se si, con quale?
Monto un 6850@3,6GHz con 2 banchi di Geil ultra 4-4-4-12 a 800MHz in sincrono col procio settato a 400x9
Vigorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:03   #3342
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
il dissi? comunque si la dovresti trovare, ma per 5-10 euro ti conviene comprarla, se vuoi un consiglio la arctic silver 5
ho acquistato la versione boxed del q6600 step go emi dissero che se anche lo voglio overclockare fino a 3Gb va bene la ventola originale,per questo motivo non l ho acquistata
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:12   #3343
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ho acquistato la versione boxed del q6600 step go emi dissero che se anche lo voglio overclockare fino a 3Gb va bene la ventola originale,per questo motivo non l ho acquistata
si, quasi sicuramente è così, ma con un bel dissi il procio sarebbe comunque molto più fresco
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:06   #3344
Reflex77
Member

Iscritto dal: Sep 2007
per quando riguarda le 6 porte s-ata,volevo capire una cosa:4 sono rosse e 2 nere...cosa cambia??posso collegare in entrambi i colori sia cd.rom e hd o no??
CoolerMaster Centurion 534 LITE,Seasonic M12,Asus P5Q-SE,Intel Core 2 Duo E6850,Sapphire ATI HD4670 Ultimate 512mb,Kingston KVR800D2N5/1G x2,Kingston KVR800D2N5/512 x2,Maxtor S-ATA 160 Gb,Maxtor S-ATA 320 gb,LG DH16Ns10,Sony-Nec Optiarc 7173s,2 ventole CoolerMaster 120.Asus VW193D-B.

Ultima modifica di Reflex77 : 16-01-2008 alle 15:08.
Reflex77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:22   #3345
olpiofort
Senior Member

L'Avatar di olpiofort

Iscritto dal: Oct 2007
i due colori diversi sono dei due co ntroller diversi per il raid uno e il j-micron e l' altro quello intel
Old 16-01-2008, 16:35   #3346
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
si, quasi sicuramente è così, ma con un bel dissi il procio sarebbe comunque molto più fresco
quello si'....ma se non faccio overclock spinti e' inutile...anche perche' aveei preso una MB superiore tipo la deluxe e delle ocz

volevo prendere 2 banchi da 2 GB di corsair ma le avevano finite cosi' ho fatto che buttarmi sul risparmio ed ho preso 4 banchi da 1 Gb geil; che dite ? ho fatto bene?

riguardo poi alla prima accensione ed all ottimizzazione del sistema mi sapee dare consigli su dove cominciare a documentarmi? non mi son mai preoccupato delle regolazioni sulle ram,ottimizzazione del pocessore e overclock

poi fra l altro ci mettero' su linux,pensate che overclockandolo leggermente,tanto da dargli un po' di brio potrei aver qualche problema?

Ultima modifica di ^[H3ad-Tr1p]^ : 16-01-2008 alle 16:39.
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:17   #3347
leone804
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ciao a tutti, ho da poco acquistato un pc con questa scheda madre, ma ho un problema con l'uscita audio frontale... ho collegato le cuffie al jack verde frontale ma non riesco a sentire niente. se provo a collegarle al jack verde sul retro soundmax mi dice che il collegamento è sbagliato e di collegarle davanti, ma cmq non sento niente. potete aiutarmi? grazie mille!
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:33   #3348
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
ciao raga....mi sta per arrivare la mobo....che voltaggi massimi ha??

vdimm??
vcore??
vmch??
vsb?

Vorrei fare le vmod per il vcore-vdimm-vdroop, ma prima volevo sapere il voltaggi massimi!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:55   #3349
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
ciao raga....mi sta per arrivare la mobo....che voltaggi massimi ha??

vdimm??
vcore??
vmch??
vsb?

Vorrei fare le vmod per il vcore-vdimm-vdroop, ma prima volevo sapere il voltaggi massimi!
UP.. non fatemela metter su per poi smontarla di nuovo...
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:58   #3350
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
quello si'....ma se non faccio overclock spinti e' inutile...anche perche' aveei preso una MB superiore tipo la deluxe e delle ocz

volevo prendere 2 banchi da 2 GB di corsair ma le avevano finite cosi' ho fatto che buttarmi sul risparmio ed ho preso 4 banchi da 1 Gb geil; che dite ? ho fatto bene?

riguardo poi alla prima accensione ed all ottimizzazione del sistema mi sapee dare consigli su dove cominciare a documentarmi? non mi son mai preoccupato delle regolazioni sulle ram,ottimizzazione del pocessore e overclock

poi fra l altro ci mettero' su linux,pensate che overclockandolo leggermente,tanto da dargli un po' di brio potrei aver qualche problema?
se non vuoi superare la soglia dei 3 giggi per il procio hai fatto bene, altrimenti sarebbero stati limitanti.... a 800 no??
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 22:02   #3351
tntall\'ist
Senior Member

L'Avatar di tntall\'ist

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
Quote:
Originariamente inviato da tntall\'ist Guarda i messaggi
ho reinstallato tutto... nessuna schermata blu.... ma dopo che gioco 10 min a company of heroes.. schermata nera musica che si blocca e si riavvia il tutto

le ram nel dubbio le ho impostate manualmente...

avete idee?
messo i sata su ide... sistema più stabile... ma mentre sono andato a mangiare dopo un oretta si è riavviato e a metà del caricamento di xp si riavviava... ho dovuto spegnere tutto
ora è ripartito
tntall\'ist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 22:20   #3352
tntall\'ist
Senior Member

L'Avatar di tntall\'ist

che bios devo mettere x vedere delle temp corrette... ora il mio procio è a 8°C... la mobo 31
Old 16-01-2008, 23:19   #3353
edemikra
Senior Member

L'Avatar di edemikra

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Salerno
addio audio scattoso :)

confermo quanto detto nella pagina precedente... anche io avevo riscontrato un problema di "qualità" audio su questa scheda (non continuo per fortuna).
Installando i nuovi drive è sparito e con esso ogni forma di rallentamento del sistema che si manifestava contestualmente al difetto audio

ecco il driver da scaricare e da eseguire in modalità IDE
ftp://driver.jmicron.com.tw/jmb36x/W....17.31WHQL.zip

preciso che attualmente il mio s.o. gira su disco IDE per cui non so se il problema affligge solo chi si trova nelle mie stesse condizioni. Ad ogni buon conto...
edemikra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 23:47   #3354
tntall\'ist
Senior Member

L'Avatar di tntall\'ist

ho riattivato i sata, reinstallati ultimi driver intel e jmicron.... mi sono potuto godere un partitone a coh.... vedremo come prosegue la cosa
Old 17-01-2008, 09:13   #3355
DarkwaveNs
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da leone804 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho da poco acquistato un pc con questa scheda madre, ma ho un problema con l'uscita audio frontale... ho collegato le cuffie al jack verde frontale ma non riesco a sentire niente. se provo a collegarle al jack verde sul retro soundmax mi dice che il collegamento è sbagliato e di collegarle davanti, ma cmq non sento niente. potete aiutarmi? grazie mille!
Da bios assicurati di aver impostato HD Audio Enable e poi che il pannello frontale sia impostato su AC97.
DarkwaveNs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:47   #3356
leone804
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkwaveNs Guarda i messaggi
Da bios assicurati di aver impostato HD Audio Enable e poi che il pannello frontale sia impostato su AC97.
niente da fare, il risultato non cambia... ho disinstallato soundmax, riavviato e impostato il bios come mi hai suggerito (l'avevo già fatto ieri senza però disinstallare soundmax), dopodichè ho installato soundmax ma niente da fare. le casse esterne e le casse del monitor si sentono, ma con le cuffie frontali niente
Old 17-01-2008, 14:18   #3357
pc.tecnico
Junior Member

L'Avatar di pc.tecnico

Iscritto dal: Nov 2006
audio asus p5k-e wifi

leone- hai installato vista o xp?

io ho avuto problemi con vista, ed ho dovuto scaricare l'aggiornamento del software soundmx, perchè non mi riconosceva il 4.1, fammi sapere se è vista e quale versione di soundmax hai installato
pc.tecnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:32   #3358
leone804
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pc.tecnico Guarda i messaggi
leone- hai installato vista o xp?

io ho avuto problemi con vista, ed ho dovuto scaricare l'aggiornamento del software soundmx, perchè non mi riconosceva il 4.1, fammi sapere se è vista e quale versione di soundmax hai installato
ho sia vista che xp, cmq di solito utilizzo il secondo... con vista ancora non provato a vedere se ho lo stesso problema. ad ogni modo la versione del driver è la 5.10.1.6110 del gennaio 2007, la versione di soundmax è la 5.2
Old 17-01-2008, 14:36   #3359
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
info per regolazione ventole con Asus PC Probe

Salve ragazzi possiedo questa scheda madre da + di 4 mesi ormai e per adesso nessun problema di nessun genere (SGRAT SGRAT toccatina ).
Vorrei però rendere il mio pc molto silenzioso...vi spiego meglio:
possiedo 2 ventole da 120 una in immisione sugli hard disk e una in estrazione sul mio bel case che è lo stacker...come dissy lo zalman 9700
Allora ho impostato da bios per CPU: SILENT MODE
mentre per CHASSIS: 60% di utilizzo.

Le ventole da 120 mi girano attorno i 700 - 800 giri e non danno nessun fastidio...mentre lo zalman a 1250 e sinceramente vorrei abbassarlo sui 900 giri...
Qui il mio problema con asus pc probe non riesco ad abbassare la velocità delle ventole...o meglio la abbasso faccio salva impostazione e poi salva ma nisba sempre la stessa velocità rilevata da 2 programmi diversi...everest e probe...

Come cavolo se fa ragazzi????
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 17:55   #3360
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Quote:
Originariamente inviato da Fast01 Guarda i messaggi
Salve ragazzi possiedo questa scheda madre da + di 4 mesi ormai e per adesso nessun problema di nessun genere (SGRAT SGRAT toccatina ).
Vorrei però rendere il mio pc molto silenzioso...vi spiego meglio:
possiedo 2 ventole da 120 una in immisione sugli hard disk e una in estrazione sul mio bel case che è lo stacker...come dissy lo zalman 9700
Allora ho impostato da bios per CPU: SILENT MODE
mentre per CHASSIS: 60% di utilizzo.

Le ventole da 120 mi girano attorno i 700 - 800 giri e non danno nessun fastidio...mentre lo zalman a 1250 e sinceramente vorrei abbassarlo sui 900 giri...
Qui il mio problema con asus pc probe non riesco ad abbassare la velocità delle ventole...o meglio la abbasso faccio salva impostazione e poi salva ma nisba sempre la stessa velocità rilevata da 2 programmi diversi...everest e probe...

Come cavolo se fa ragazzi????
Ragazzi qualcuno che mi aiuta con questa regolazione ventole....con smart guradian era una figata all'istante potevi regilare le ventole fino a farle spegnere.....
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian