Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2022, 21:38   #33381
Nobunaga33
Member

Iscritto dal: Nov 2022
[quote=celsius100;48026836][quote=Nobunaga33;48026815]
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi

buon modello nulla da dire
se vogliamo unica pecca potevano salire con la risoluzione del display, onestamente pero su un 14" il 2k e fin esagerato

sulla garanzia quella del rivenditore vale sempre 2 anni, x legge e stabilito
quella del produttore dipende da cosa e come se lo gestisce il produttore, in base al prodotto venduto, ad eventuali polizze assicurative o estensioni di garanzia, ecc.. se nn han cambiato di recente HP da di suo cmq 2 anni

poi in genere se si compera in un grande shop si fa prima a far gestire l'assistenza da loro
se si compera da qualche piccolo negozietto magari meglio sentire direttamente il servizio RMA del produttore
Serio? Ha la risoluzione 2k? Non ci avevo proprio fatto caso ahahah l'ho scelto per le prestazioni

Per la garanzia mi è stato riferito così (un anno il rivenditore ed uno hp) ma tanto ho visto i prezzi di 3 anni di garanzia in più da hp e costa pochissimo quindi aggiungerò sicuramente un altra garanzia anche se spero in 2 anni già garantiti dal produttore
Nobunaga33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 22:10   #33382
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
risponde del secondo anno anche il rivenditore
https://www.mise.gov.it/index.php/it...aranzia-legale
poi cercano di sbolognare al produttore ma questo e un altro discorso

no dicevo che una pecca puo essere che è full-hd e nn che è un 2k
ma su 14" quella risoluzione cosi alta nn la vedo tanto utile, insomma si noterebbe di piu su un 17" magari x dire
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 22:42   #33383
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Notebook a 500 euro (O meno...)

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Quello con la 1650 lo eviterei
Tanto si sfrutta la video c'è la cpu che fa da "tappo" quindi serve a poco
Poi vabbe se lo trovi a 499 euro ovviamente è un discorso a 700 un'altra

Al momento honor in offerte particolari nn ne vedo
Dipende cmq da che cosa cerchi nel notebook

Eccomi scusami!

Mi serve un notebook per navigare e utilizzare Numbers ( tipo Excel ma targato apple ) poi utilizzerei molto raramente qualche CAD e software elettronico, ma nulla di strano!

Non gioco al pc vedo magari qualche film.

Infatti volevo prendere un MacBook, adoro il loro essere compatti e solidi, ma vedendo il huawei di questo amico mi è proprio piaciuto lo chassis e la tastiera oltre al touch perché sembrano molto solido.

Vorrei proprio prenderlo tra oggi e domani che ci sono gli sconti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 23:13   #33384
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
Eccomi scusami!

Mi serve un notebook per navigare e utilizzare Numbers ( tipo Excel ma targato apple ) poi utilizzerei molto raramente qualche CAD e software elettronico, ma nulla di strano!

Infatti volevo prendere un MacBook, adoro il loro essere compatti e solidi, ma vedendo il huawei di questo amico mi è proprio piaciuto lo chassis e la tastiera oltre al touch perché sembrano molto solido.

Ero io che ti avevo consigliato l'huawei Matebook D15 (versione amd non intel) o l'honor Magicbook 15 (non X che ha intel). Sono praticamente identici, infatti honor era una sottomarca di huawei, tranne che per il monitor migliore sull'honor (srgb 100% contro il solito 55%), entrambi copiano il design Apple.
Il fatto è che l'honor è finito da un po' e non si sa quando torna, quindi ti resta l'huawei D15.
In verità visto che usi numbers dovresti avere il tastierino numerico, mentre questi due sono gli unici che non ce l'hanno (insieme a Msi). Quindi ti sconsiglio di prenderli, dovresti aggiungerci un numpad usb, andrebbe bene se per uso occasionale ma se uso principale mi sembra una vaccata.
Restando sul tastierino, alcuni hanno quello "ristretto" a tre colonne, Hp lo ha a standard quattro colonne, mi pare anche lenovo. Comunque si vede dalle foto.
Te lo dico da ex analista finanziario che non ne può fare a meno , non so tu.

@ hp G9 e G8
nella prova del G9 linkata sopra da qualcuno la ram si vede che è su due slot dimm entrambi sostituibili, sui G8 idem lo avevamo già visto, quindi andate tranquilli. Gli huawei/honor e samsung invece sono saldati, Acer uno saldato e uno libero, lenovo boh (non ricordo, e poi ha vari modelli).

@ garanzia
come detto per legge è due anni a carico del venditore, ma di solito il primo se ne occupa il produttore e il secondo il venditore (che lo manderà al centro assistenza autorizzato del produttore), per noi cambia poco.
Sull'usato/ricondizionato è un anno per legge (sempre dal link sopra).
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 28-11-2022 alle 23:57.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 07:43   #33385
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

@ hp G9 e G8
nella prova del G9 linkata sopra da qualcuno la ram si vede che è su due slot dimm entrambi sostituibili, sui G8 idem lo avevamo già visto, quindi andate tranquilli. Gli huawei/honor e samsung invece sono saldati, Acer uno saldato e uno libero, lenovo boh (non ricordo, e poi ha vari modelli).
Quindi tranquilli 'by design' sui G8 fino a 16 GB anche se la CPU (es.Ryzen 7 5825U) reggerebbe i 32GB?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 08:43   #33386
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Ero io che ti avevo consigliato l'huawei Matebook D15 (versione amd non intel) o l'honor Magicbook 15 (non X che ha intel). Sono praticamente identici, infatti honor era una sottomarca di huawei, tranne che per il monitor migliore sull'honor (srgb 100% contro il solito 55%), entrambi copiano il design Apple.
Il fatto è che l'honor è finito da un po' e non si sa quando torna, quindi ti resta l'huawei D15.
In verità visto che usi numbers dovresti avere il tastierino numerico, mentre questi due sono gli unici che non ce l'hanno (insieme a Msi). Quindi ti sconsiglio di prenderli, dovresti aggiungerci un numpad usb, andrebbe bene se per uso occasionale ma se uso principale mi sembra una vaccata.
Restando sul tastierino, alcuni hanno quello "ristretto" a tre colonne, Hp lo ha a standard quattro colonne, mi pare anche lenovo. Comunque si vede dalle foto.
Te lo dico da ex analista finanziario che non ne può fare a meno , non so tu.

@ hp G9 e G8

@ garanzia
come detto per legge è due anni a carico del venditore, ma di solito il primo se ne occupa il produttore e il secondo il venditore (che lo manderà al centro assistenza autorizzato del produttore), per noi cambia poco.
Sull'usato/ricondizionato è un anno per legge (sempre dal link sopra).

Buondì, sul sito huawei dove volevo approfittare delle ottime offerte ufficiali non da la possibilità di inserire la cpu amd, tre cpu solo Intel 😅

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Old 29-11-2022, 09:10   #33387
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Buondì, sul sito huawei dove volevo approfittare delle ottime offerte ufficiali non da la possibilità di inserire la cpu amd, tre cpu solo Intel 😅

In che budget vorresti rientrare?
Il pc deve avere qualche specifica in particolare?
Old 29-11-2022, 09:59   #33388
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Eccomi scusami!

Quoto il messaggio qui su…500 max 650€

Old 29-11-2022, 11:18   #33389
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Una scelta "classica" e sempre l'Hp col 255 G8 sui 500 trovi la versione 5500U, 16gb con ssd 500gb in amazzonia
Old 29-11-2022, 12:04   #33390
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quindi tranquilli 'by design' sui G8 fino a 16 GB anche se la CPU (es.Ryzen 7 5825U) reggerebbe i 32GB?
boh, io mi riferivo solo alle dimm sostituibili. Il perchè dichiarino max 16 invece di 32 è un mistero. Ma mi sembra che capiti anhce sulle mobo desktop, forse ci vuole sia la cpu che la mobo adatte alla mem.

Quote:
Buondì, sul sito huawei dove volevo approfittare delle ottime offerte ufficiali non da la possibilità di inserire la cpu amd, tre cpu solo Intel ��
eccolo con amd, a 529 come sempre, a volte lo chiamano new (?):
https://consumer.huawei.com/it/lapto...d-15-amd-2021/
oops, dice avvisami, è finito pure lui. Però c'è su trovaprezzi a 532e.

comunque, anchio ti consiglio l'hp per il tastierino. Ma saprai meglio tu di cosa hai bisogno.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 29-11-2022 alle 12:45.
Old 30-11-2022, 08:52   #33391
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Sul sito Honor è tornato disponibile il modello amd da 15 pollici.

Non più in offerta, ma magari a breve lo rifaranno con la chiusura oggi, degli sconti attuali
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 10:26   #33392
umberto marin
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
https://www.unieuro.it/online/Notebo...dLNV82KU00WQIX

opinioni?
umberto marin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 13:13   #33393
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Sul sito Honor è tornato disponibile il modello amd da 15 pollici.

Non più in offerta, ma magari a breve lo rifaranno con la chiusura oggi, degli sconti attuali
https://www.hihonor.com/it/laptops/h...icbook-15/buy/
549 entro oggi, con ulteriore sconto di 5% se ti iscrivi a nonsoche, in pratica viene circa 520, il best price storico era 500, direi che per 20e se piace è da prendere prima che finisca di nuovo.
Ricordo che invece l'hawei D15 a 529 NON ha lo schermo 100%srgb, quindi questo è meglio. Costruzione identica in alluminio, entrambi no tastierino num e ram saldata. Se questi non sono problemi è un best buy, in pratica l'unico con schermo veramente buono a questa cifra.

@ umberto marin
il link non va
EDIT, ora va. Lenovo a 499 con ottimo procio, schermo ips dicono, ram una saldata e una sostituibile, batteria un po' piccola 38W. Diciamo che nei giorni scorsi gli hp costavano meno, la qualità è simile, se si trovano ancora...

Ultima modifica di sbaffo : 30-11-2022 alle 15:25.
Old 30-11-2022, 13:39   #33394
schrfl
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Venerdì ho preso il notebook hp 15s con ryzen 7 5825u sul sito di uni****.
Il codice per tracciare la spedizione non arriva e nella mia area personale sul sito risulta solo ordinato. Ho chiamato e mi dicono che è stato spedito, che dovrebbe arrivare max entro 7 gg e che non mi possono fornire il codice per tracciare la spedizione, perché non lo vedono.
Quale è stata la vostra esperienza ?
Grazie
schrfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 14:13   #33395
MR1502
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Oltre al modello 15", è tornato disponibile Honor Magicbook 14" AMD a 475€ totali.

Ne no appena preso uno perché, la versione 14", ha anche tastiera retroilluminata

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
MR1502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 15:31   #33396
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da MR1502 Guarda i messaggi
Oltre al modello 15", è tornato disponibile Honor Magicbook 14" AMD a 475€ totali.

Ne no appena preso uno perché, la versione 14", ha anche tastiera retroilluminata
Ho guardato sul sito ma non ho trovato dive lo dice, anzi nelle spec della tastiera non dice nulla...
Old 30-11-2022, 15:32   #33397
MR1502
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Si evince dalle recensioni che la versione 14 pollici abbia la tastiera retroilluminata

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
MR1502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 16:04   #33398
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da MR1502 Guarda i messaggi
Si evince dalle recensioni che la versione 14 pollici abbia la tastiera retroilluminata
No, le recensioni fatte magari all'estero o comunque su allestimenti diversi non sono affidabili. Questo è un "accessorio", può esserci o non esserci sulla stessa serie, come può cambiare l'ssd da 256 o 512 ecc. Dev'esserci nelle spec con la sigla esatta del modello, non quelle generiche della serie che ha varie opzioni.

Comunque il D15 è disponibile su AMZ a 529, non so perchè trovaprezzi non lo metteva.
https://www.amazon.it/HUAWEI-MateBoo...09YY6S5PL?th=1
resta meglio l'honor comunque per lo schermo.

Ultima modifica di sbaffo : 30-11-2022 alle 16:10.
Old 30-11-2022, 18:54   #33399
umberto marin
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
No, le recensioni fatte magari all'estero o comunque su allestimenti diversi non sono affidabili. Questo è un "accessorio", può esserci o non esserci sulla stessa serie, come può cambiare l'ssd da 256 o 512 ecc. Dev'esserci nelle spec con la sigla esatta del modello, non quelle generiche della serie che ha varie opzioni.

Comunque il D15 è disponibile su AMZ a 529, non so perchè trovaprezzi non lo metteva.
https://www.amazon.it/HUAWEI-MateBoo...09YY6S5PL?th=1
resta meglio l'honor comunque per lo schermo.
vale più degli hp similari?
umberto marin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 21:04   #33400
Entony088
Member

Quote:
Originariamente inviato da schrfl Guarda i messaggi
Venerdì ho preso il notebook hp 15s con ryzen 7 5825u sul sito di uni****.
Il codice per tracciare la spedizione non arriva e nella mia area personale sul sito risulta solo ordinato. Ho chiamato e mi dicono che è stato spedito, che dovrebbe arrivare max entro 7 gg e che non mi possono fornire il codice per tracciare la spedizione, perché non lo vedono.
Quale è stata la vostra esperienza ?
Grazie
Io ho acquistato parecchie cose sul sito di Unieuro,ma ho sempre scelto il prenota e ritira in negozio e mi sono sempre trovato benissimo.
Entony088 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian