Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2012, 18:06   #33181
Frustu
Senior Member
 
L'Avatar di Frustu
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Wing Boost!
eh me le han fatte vedere prima , ma mi servono in pescaggio
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 18:10   #33182
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Secondo voi quali sono le migliori come pescaggio? così magari sostituisco quelle che ho in cima al case
come pescaggio ci son buone le phobya nano o anche le noctua non sono male se tenute sopra i 1000 rpm... se si vuole risparmiare anche le yateloon non sono male...
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 18:21   #33183
Frustu
Senior Member
 
L'Avatar di Frustu
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
come pescaggio ci son buone le phobya nano o anche le noctua non sono male se tenute sopra i 1000 rpm... se si vuole risparmiare anche le yateloon non sono male...
Noiseblocker BlackSilent Pro Fan PL2
Phobya Nano-G 12 Silent Waterproof 1500rpm Multioption

Tra queste due quali mi consigliersti ? Ovviamente in pescaggio sopra al rad da tenere a circa 900 rpm o anche qualcosa in meno
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 18:22   #33184
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
eh me le han fatte vedere prima , ma mi servono in pescaggio
Le wing sono un pò tutto fare anche se avendo una buona pressione in pescaggio sono un attimo sprecate effettivamente.
Sicuramente le migliori in pescaggio sono le TFC Triebwerk ma diciamo che sono un attimo "particolari"
Anche le Phobya G-Silent non sono malaccio, Coolink Swif2, nemmeno le Multiframe dovrebbero essere malaccio...
Comunque basta che controlli il rapporto RPM/Cfm
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 18:22   #33185
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27635
Ragazzi dite che del flussimetro se ne può fare a meno? E di un filtro?

Sono combattuto se comprare il Koolance come quello di sick o lasciar perdere... Filtro ho visto "l'inline filter" sempre di Koolance.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 18:46   #33186
Frustu
Senior Member
 
L'Avatar di Frustu
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Messaggi: 1614
alla fine ho preso le phobya sebbene siano rosse e nere...speriamo bene
Tra un po posso andare a vendere io le ventole
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 18:52   #33187
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ragazzi dite che del flussimetro se ne può fare a meno? E di un filtro?

Sono combattuto se comprare il Koolance come quello di sick o lasciar perdere... Filtro ho visto "l'inline filter" sempre di Koolance.
mai usati nessuno dei 2
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 19:05   #33188
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
esatto anche io mai usati....


P.S. io ho problemi a postare in altre pagine del forum...possibile?
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 19:17   #33189
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
mai usati nessuno dei 2
*
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 19:29   #33190
A13X
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2263
Il filtro secondo me non serve chissà quanto...il flussimetro lo trovo un oggetto abbastanza importante se si desidera analizzare a fondo le performance del proprio impianto...anche se è appurato che una volta all'interno dei range ottimali di funzionamento dei wb, i 50 lt/h in più non cambiano nulla.
A13X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:15   #33191
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6344
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
velocità di rotazione, numero delle pale, forma delle pale e inclinazione delle stesse, se non si ha gli strumenti per misurare il cfm l'unica cosa da fare è affidarsi ai dati forniti dal produttore

In generale credo che ventole con alto cfm hanno una scarsa pressione statica, ma potrei anche dire cavolate
Ci sono anche diversi test, da CT o tanti altri, più o meno attendibili, sembra che quelle che riescono a spingere di più aria nei rad siano le feser, dello spessore di 50 mm
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:18   #33192
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Le wing sono un pò tutto fare anche se avendo una buona pressione in pescaggio sono un attimo sprecate effettivamente.
Sicuramente le migliori in pescaggio sono le TFC Triebwerk ma diciamo che sono un attimo "particolari"
Anche le Phobya G-Silent non sono malaccio, Coolink Swif2, nemmeno le Multiframe dovrebbero essere malaccio...
Comunque basta che controlli il rapporto RPM/Cfm
Alla faccia di un "attimo particolari"

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ragazzi dite che del flussimetro se ne può fare a meno? E di un filtro?

Sono combattuto se comprare il Koolance come quello di sick o lasciar perdere... Filtro ho visto "l'inline filter" sempre di Koolance.
Anche io mai utilizzati, essendo un circuito chiuso e usando acqua pura le uniche impurità derivano da sbavature/scarti di lavorazione (rad in primis)... quindi una volta che hai i pezzi nuovi e gli dai una bella lavata (al rad danne anche 3) sei a posto
Per il flussimetro io punterei all'aquaero con relativo sensore

E' molto più utile inserire dei sensori per le temp, uno per la temp nel case e uno in uscita dal radiatore, cosi è comodo per vedere il delta e capire come lavora l'impianto
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33

Ultima modifica di Poliacido : 22-02-2012 alle 20:22.
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:19   #33193
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1135
Secondo me un flussimetro serve se lo si usa per generare eventi di allarme, ovvero se i l/h vanno sotto una certa soglia scatta un evento allarme ed il pc si spegne, o per tenere sotto controllo ol funzoonamento dell'impianto, altrimenti non saprei, comunque essendo un neofita è solo la mia impressione!

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 21:13   #33194
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1135
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
Alla faccia di un "attimo particolari"



Anche io mai utilizzati, essendo un circuito chiuso e usando acqua pura le uniche impurità derivano da sbavature/scarti di lavorazione (rad in primis)... quindi una volta che hai i pezzi nuovi e gli dai una bella lavata (al rad danne anche 3) sei a posto
Per il flussimetro io punterei all'aquaero con relativo sensore

E' molto più utile inserire dei sensori per le temp, uno per la temp nel case e uno in uscita dal radiatore, cosi è comodo per vedere il delta e capire come lavora l'impianto
Esatto, una volta che capisci come funziona l'aquaero, ci fai praticamente di tutto, poli mannaggia a te che mi hai fatto venire sta scimmia gigante!
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 07:37   #33195
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4096
Additivo Phobya Zuper Zero: evitatelo se vi danno fastidio i residui poltigliosi...
Ieri ho svuotato l'impianto per mettere su il Supreme HF e MAMMA MIA, dopo soli due mesi di utilizzo è stata una bruttissima sorpresa.

E allora, per rispettare la tradizione, l'ho sostituito con il Feser NERO!
E' proprio inchiostro, me n'è caduta una molecola sul dito e non si levava più!!!

Già so che me ne pentirò, ma volevo il liquido o bianco o nero... Vabbè butterò tutto.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 07:43   #33196
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Non essendo ancora arrivata la roba sto facendo un pensierino ufficiale ad un cambio radicale con presa del nuovo case nzxt, vi terrò aggiornati sulle effettive qualità del tutto se decido di confermare la pazzia :P
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 08:00   #33197
robertomarzaro
Senior Member
 
L'Avatar di robertomarzaro
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Venezia
Messaggi: 597
Buongiorno, risolto il problema pompa adesso mi porgo un'altro dubbio a proposito delle ventole.
Sull' hafx ho montato il 360 (phobya 1.2 ) sul top e ho deciso di mettere le ventole in estrazione sopra. Va bene così o è meglio metterle sotto?
__________________
Case Corsair 900D - Mainboard aSrock X79 extreme11 - CPU i7 4960X @ 4,8 - GPU 2x Gigabyte TITAN - hdd OS 4 X SSD corsair GT 120 raid 0 - hdd Dati 4x wd 1 Tb raid 0 - RAM 16 gb corsair Platinum 2400 - PSU antec 1200w - FULL LIQUID COOLING
robertomarzaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 08:02   #33198
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Additivo Phobya Zuper Zero: evitatelo se vi danno fastidio i residui poltigliosi...
Ieri ho svuotato l'impianto per mettere su il Supreme HF e MAMMA MIA, dopo soli due mesi di utilizzo è stata una bruttissima sorpresa.

E allora, per rispettare la tradizione, l'ho sostituito con il Feser NERO!
E' proprio inchiostro, me n'è caduta una molecola sul dito e non si levava più!!!

Già so che me ne pentirò, ma volevo il liquido o bianco o nero... Vabbè butterò tutto.
Compratevi dei tubi neri o bianchi e usate acqua distillata, quei coloranti chimici dan solo noie

Il feser leggevo che macchia il plexiglass senza che si riesca poi a toglierlo
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 08:14   #33199
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11433
Quote:
Originariamente inviato da robertomarzaro Guarda i messaggi
Buongiorno, risolto il problema pompa adesso mi porgo un'altro dubbio a proposito delle ventole.
Sull' hafx ho montato il 360 (phobya 1.2 ) sul top e ho deciso di mettere le ventole in estrazione sopra. Va bene così o è meglio metterle sotto?
meglio tenerle tra radiatore e case.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 08:30   #33200
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4096
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Compratevi dei tubi neri o bianchi e usate acqua distillata, quei coloranti chimici dan solo noie

Il feser leggevo che macchia il plexiglass senza che si riesca poi a toglierlo
Lo so lo so, me ne farò una ragione. Tanto in plexi ho soltanto la vaschetta dual Laing XSPC, il Supreme HF e il full cover GPU.

I tubi bianchi ce li ho, ma non piaceva vedere il liquido trasparente nella vaschetta. Ora tutto nero è davvero tamarro.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v