Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2023, 10:47   #32941
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Nessuno può darmi una mano per favore?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Se si fortunato, una volta impostato i dati di connessione, si dovrebbe autoconfigurare, altrimenti scarichi l'app TIM telefono e da li fai richiesta dei dati voip, te li mandano nell'immediato, non ricordo esattamente la procedura passo passo, ma se smanetti nell'app, trovi la voce a riguardo.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 10:51   #32942
alba77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Secondo me AVM a breve rilascerà un aggiornamento per ovviare a questo problema.
In diagnosi>sicurezza, scommetto hai la porta 443 solo per
Accesso all'interfaccia del FRITZ!Box in HTTPS?
PS
Sì, esatto. Quindi dovrei vederla sotto quella voce?

Io comunque come versione ho la 07.29, la 07.55/56 le ho solo lavate sull'hd senza aggiornare.

Quote:
In eventi, hai qualche tentativo d'intrusione?
Mi sembra di no
alba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 10:53   #32943
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Se da cmd fai il comando netstat -na, cosa rileva?
cmq prova quanto segue:
Diagnosi -> Sicurezza per controllare se tra le porte aperte lato internet (WAN) ci sia la 443 e, in tal caso, chiuderla.
Per chiuderla o hai abilitato l'accesso al Fritz da internet via https (opzione disattivabile in Internet->Abilitazioni nella sezione accesso internet togliendo la spunta da Accesso al FRITZ!Box da Internet via HTTPS attivato) oppure togliendo eventuali regole in Internet -> Abilitazioni nella sezione Abilitazioni porte

Preso da altro forum.
Grazie molto per la spiegazione, ma io mi chiedo una cosa: se da Internet - Abilitazioni - tab Servizi FRITZ!Box (la sezione accesso internet non c'è) come Porta TCP per HTTPS ho XXXX (non la 443) e da Diagnosi - Sicurezza vedo in Servizi FRITZ!Box - Panoramica delle porte aperte per l'accesso da Internet la porta XXXX TCP, IPv4 Accesso al FRITZ!Box attraverso Internet (HTTPS) e in Servizi FRITZ!Box - Panoramica delle porte aperte per l'accesso dalla rete locale la porta 443, significa che è aperta solo in locale, corretto?
Mi chiedo... il bug è per la 443 o comunque anche una XXXX aperta gestione remota è una falla?
Cosa più importante: chiudendo la porta per la gestione remota comunque la gestione da myfritz.net continua a funzionare (secondo me no perchè provando accesso da myfritz.net, appunto, quella usa, ma chiedo) o...?
Grazie.

Ultima modifica di duegiornidipioggia : 28-08-2023 alle 10:57.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 14:11   #32944
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Grazie molto per la spiegazione, ma io mi chiedo una cosa: se da Internet - Abilitazioni - tab Servizi FRITZ!Box (la sezione accesso internet non c'è) come Porta TCP per HTTPS ho XXXX (non la 443) e da Diagnosi - Sicurezza vedo in Servizi FRITZ!Box - Panoramica delle porte aperte per l'accesso da Internet la porta XXXX TCP, IPv4 Accesso al FRITZ!Box attraverso Internet (HTTPS) e in Servizi FRITZ!Box - Panoramica delle porte aperte per l'accesso dalla rete locale la porta 443, significa che è aperta solo in locale, corretto?
Mi chiedo... il bug è per la 443 o comunque anche una XXXX aperta gestione remota è una falla?
Cosa più importante: chiudendo la porta per la gestione remota comunque la gestione da myfritz.net continua a funzionare (secondo me no perchè provando accesso da myfritz.net, appunto, quella usa, ma chiedo) o...?
Grazie.
1 devi aver selezionato la modalità avanzata
2 se non hai l'accesso remoto abilitato "non dovrebbero esserci problemi"
3 io il 7590 lo tengo come scorta, attualmente utilizzo un Asus.
Old 28-08-2023, 14:15   #32945
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
1 devi aver selezionato la modalità avanzata
2 se non hai l'accesso remoto abilitato "non dovrebbero esserci problemi"
3 io il 7590 lo tengo come scorta, attualmente utilizzo un Asus.
Perdonami ma non ho capito.
La mia domanda è: se ho attivo l'accesso remoto per accedere tramite myFritz.net ma la porta non è la 443 ma la XXXX, si è esposti o no?
Old 28-08-2023, 14:47   #32946
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
La mia domanda è: se ho attivo l'accesso remoto per accedere tramite myFritz.net ma la porta non è la 443 ma la XXXX, si è esposti o no?
I dettagli della vulnerabilità non sono stati diffusi, si hanno solo info prese dai forum, che a mio parere sono frammentarie e poco chiare... quindi la risposta è, non si sa.
Io nel dubbio spegnerei l'accesso HTTPS da remoto, ed eventualmente configurare un accesso tramite wireguard, se ti serve.
Old 28-08-2023, 14:48   #32947
ness.uno
Senior Member

Quote:
Si si è esposti, da remoto tramite https si accede alla 443, prova a cancellare l'account, vedrai che l'acesso alla porta non incriminata non l'hai più
Old 28-08-2023, 14:52   #32948
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
I dettagli della vulnerabilità non sono stati diffusi, si hanno solo info prese dai forum, che a mio parere sono frammentarie e poco chiare... quindi la risposta è, non si sa.
Io nel dubbio spegnerei l'accesso HTTPS da remoto, ed eventualmente configurare un accesso tramite wireguard, se ti serve.
Hai ragione, la paxxa è che poi devo andare fisicamente a casa di coloro i quali gestisco i vari Fritz!Box, e va beh.

Quote:
Si si è esposti, da remoto tramite https si accede alla 443, prova a cancellare l'account, vedrai che l'acesso alla porta non incriminata non l'hai più
No, da remoto si accede tramite HTTPS mediante la porta che uno configura, come ho ben descritto, o sbaglio?
Old 28-08-2023, 15:18   #32949
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Di certo ancora non c'è nulla, vediamo AVM cosa ne pensa.
Old 28-08-2023, 15:35   #32950
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Se si fortunato, una volta impostato i dati di connessione, si dovrebbe autoconfigurare, altrimenti scarichi l'app TIM telefono e da li fai richiesta dei dati voip, te li mandano nell'immediato, non ricordo esattamente la procedura passo passo, ma se smanetti nell'app, trovi la voce a riguardo.
L'app TIM telefono non esiste più.

https://www.mondomobileweb.it/259448...dless-di-casa/
Old 28-08-2023, 18:20   #32951
duegiornidipioggia
Senior Member

Ho provveduto a disabilitare da Internet - Abilitazioni - tab Servizi FRITZ!Box il flag da Internet - Abilitazioni - tab Servizi FRITZ!Box.
Era impostata una porta differente dalla 443, ma comunque l'ho fatto ed ora da myFritz.net non si può più accedere.
Il 7590 è il mio, ma da remoto gestisco dei 7530 e se vado a disabilitare il flag non ci arrivo più.
Il problema è solo su 7590 o...?
Capisco che sarebbe meglio disabilitare su tutti i modelli AVM e stop...
Old 28-08-2023, 18:40   #32952
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ho provveduto a disabilitare da Internet - Abilitazioni - tab Servizi FRITZ!Box il flag da Internet - Abilitazioni - tab Servizi FRITZ!Box.
Era impostata una porta differente dalla 443, ma comunque l'ho fatto ed ora da myFritz.net non si può più accedere.
Il 7590 è il mio, ma da remoto gestisco dei 7530 e se vado a disabilitare il flag non ci arrivo più.
Il problema è solo su 7590 o...?
Capisco che sarebbe meglio disabilitare su tutti i modelli AVM e stop...
Se da remoto non ci potessi accedere allora tanto vale usare qualunque router, è l'unica feature utile e facilmente gestibile che trovo nei fritz. Inoltre la porta 443 praticamente non la usa nessuno che abbia configurato il myfritz e non capisco come un eventuale aggressore dovrebbe beccare indirizzo, porta casuale e password. A meno che non abbiano aggredito direttamente myfritz o che sia tutta una balla....

Ultima modifica di tyupo : 28-08-2023 alle 18:45.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 18:45   #32953
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Se da remoto non ci potessi accedere allora tanto vale usare qualunque router, è l'unica feature utile e facilmente gestibile che trovo nei fritz. Inoltre la porta 433 praticamente non la usa nessuno che abbia configurato il myfritz e non capisco come un eventuale aggressore dovrebbe beccare indirizzo, porta casuale e password. A meno che non abbiano aggredito direttamente myfritz o che sia tutta una balla....
Forse intendevi 443.
Beh... se hanno capito come entrare basta fare una banale scansione e la prima aperta...
Io non credo che ci siano "balle", ho visto una risposta arrivata poco fa da AVM ed è la solita generica come quando sanno di essere in torto, poi magari sbaglio.
Sicuramente questa cosa peserà economicamente.
Old 28-08-2023, 18:46   #32954
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Forse intendevi 443.
Beh... se hanno capito come entrare basta fare una banale scansione e la prima aperta...
Sì 443 scusa. ma una scansione banale su un indirizzo a caso la vedo complicata anche per il più perditempo di hacker. La risposta può essere generica anche perchè può pure essere un'assurdità, almeno spero...
Più facile che abbiano bucato il myfritz e trovato le password a questo punto. Ma, ripeto, spero che siano tutte balle...

Ultima modifica di tyupo : 28-08-2023 alle 18:52.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 18:55   #32955
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Sì 443 scusa. ma una scansione banale su un indirizzo a caso la vedo complicata anche per il più perditempo di hacker. La risposta può essere generica anche perchè può pure essere un'assurdità, almeno spero...
Più facile che abbiano bucato il myfritz e trovato le password a questo punto. Ma, ripeto, spero che siano tutte balle...
In effetti se aggiungono la 2FA a myFritz.net... avremo la risposta...
Un po' come fanno le banche che cambiano il sito solo se...
Oh, io comunque il mio 7590 ho disattivato l'accesso remoto (che mai ho usato), mentre i 7530 che dicevo... non so... tu/voi che dici/dite?
Old 28-08-2023, 19:04   #32956
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
In effetti se aggiungono la 2FA a myFritz.net... avremo la risposta...
Un po' come fanno le banche che cambiano il sito solo se...
Oh, io comunque il mio 7590 ho disattivato l'accesso remoto (che mai ho usato), mentre i 7530 che dicevo... non so... tu/voi che dici/dite?
io ho l'autenticazione a due fattori su myfrtiz, intendi questo?
Old 28-08-2023, 19:22   #32957
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Azz, allora sono stupido che non l'ho abilitata!
Fatto ora, grazie!
Old 28-08-2023, 20:02   #32958
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
buondi io ho una versione nonr ecente del firmware , se lo agiorno perdo i settaggi tim fibra?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 20:03   #32959
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Azz, allora sono stupido che non l'ho abilitata!
Fatto ora, grazie!
di nulla
Old 28-08-2023, 21:38   #32960
alba77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Io l'avevo vista come funzione l'ho attivata ma non mi ha mai chiesto la doppia autenticazione ma solo la psw.

Tu come hai fatto?
alba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian