|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
Quote:
risolto rimettendo lo spinotto dell'uscita audio frontale grazie
|
|
|
#8197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
Quote:
non per portare rogna ma nn sempre i 4 led si risolvono cambiando bios 4 led sono molto generici come problema
|
|
|
#8198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
la an7 si avvia tranquillamente con su un bios della dfi? |
|
|
|
|
|
#8200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
anche se pare assurdo in realtà ha senso:
il bios è una periferica ISA...quindi legacy... e IBM 100% compatibile (si, l'età della pietra E dell'opzione "OS/2 Onboard Memory > 64M" che è ancora presente ma spesso nascosta ), quindi in teoria l'indirizzo di memoria del boot della rom del bios è sempre quello. Inoltre anche floppy, porte PS2, porte COM, porte LPT, sono anch'esse legacy, quindi legate sempre agli stessi standard. Infine il DOS lavora in modalità REALE, quindi ancora legacy. controller che richiedono una rom specifica (s-ata, NIC aggiuntiva) invece è facile che non funzionino affatto perchè esulano a livello elettrico e logico ANCHE dai datasheet del chipset e sono inseriti dal produttore della scheda madre. Il boot di qualsiasi sistema operativo lavora sempre alla stessa maniera dal ALMENO dal dos 5.0 fino a windows xp. Windows Vista non saprei, cmq credo sia uguale.
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.