Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2021, 21:52   #32701
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se non sono batterie usate comprate usate che scarichi più volte al mese, direi che ti ha distrutto delle batterie in tempi da record.
Sara stato allora l'Atlantis, ma ancora fa il suo lavoro, mi dispiace buttarlo!
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 15:21   #32702
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Se non sono batterie usate comprate usate che scarichi più volte al mese, direi che ti ha distrutto delle batterie in tempi da record.
quoto, quella del mio UPS è li da non so quanti anni... così a occhio direi 4-5
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 21:24   #32703
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Ragazzi, ho contattato APC per chiedere info sulle differenze fra il BX950UI ed il BX950MI ed è venuto fuori il fatto che voglia proteggere pure il nas synology.
Mi ha risposto il tecnico dicendo che i nas synology sono apparati abbastanza sensibili che normalmente devono essere protetti con Smart-ups e non con back-ups (come sarebbe il BX).

Solo che il più "scrauso" degli smart (420VA) costa + di 250€.

Avete esperienze in merito? E' davvero necessario prendere un affare del genere?
Mi serve principalmente per quello...

Inoltre mi diceva che non posso collegarci nessuna ciabatta, neanche una semplice a 2 spine... Quello lo posso pure capire anche se mi sembra esagerato se il carico è basso.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65

Ultima modifica di AEgYpT : 02-02-2021 alle 21:27.
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 00:06   #32704
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Ragazzi, ho contattato APC per chiedere info sulle differenze fra il BX950UI ed il BX950MI ed è venuto fuori il fatto che voglia proteggere pure il nas synology.
Mi ha risposto il tecnico dicendo che i nas synology sono apparati abbastanza sensibili che normalmente devono essere protetti con Smart-ups e non con back-ups (come sarebbe il BX).

Solo che il più "scrauso" degli smart (420VA) costa + di 250€.

Avete esperienze in merito? E' davvero necessario prendere un affare del genere?
Mi serve principalmente per quello...

Inoltre mi diceva che non posso collegarci nessuna ciabatta, neanche una semplice a 2 spine... Quello lo posso pure capire anche se mi sembra esagerato se il carico è basso.
Un online per un nas?
Mi sembra strano

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 22:55   #32705
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Gli smart ups APC sono semplicemente a onda pura (anche line-interactive!).

Quote:
E' davvero necessario prendere un affare del genere?
Ci sono paginate di discussioni in merito: gli ups a onda pura sarebbero raccomandati con gli alimentatori a PFC attivo (oggi quasi tutti), ma nessuno sa della loro effettiva necessità perché i guasti con ups a onda approssimata sono estremamente rari e la causa difficilmente verificabile.

Quote:
Questo vorrei capirlo anch'io. Se ups e ciabatta supportano il carico non vedo motivi per non permettere il collegamento
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 08:03   #32706
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Gli smart ups APC sono semplicemente a onda pura
Falso. Questo ad es. è quello a cui si riferiva AEgYpT, ha uscita con approssimazione a gradini:

https://www.apc.com/shop/it/it/produ...230-V/P-SC420I

Quote:
Mi ha risposto il tecnico dicendo che i nas synology sono apparati abbastanza sensibili che normalmente devono essere protetti con Smart-ups e non con back-ups (come sarebbe il BX). Solo che il più "scrauso" degli smart (420VA) costa + di 250€.
Occhio che l'APC SC420I è roba vecchia, ha solo interfaccia seriale, quindi col Synology non te ne fai niente. Serve almeno la USB.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 09:45   #32707
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Questo vorrei capirlo anch'io. Se ups e ciabatta supportano il carico non vedo motivi per non permettere il collegamento
Dipende come solo fatti internamente i collegamenti delle prese posteriori dell'ups. Se sono tutte collegate tra loro con fili di stessa sezione di quelli che vanno alla scheda, come immagino in tutti gli ups soho, puoi mettere una ciabatta, non cambia nulla. E' solo una questione di sicurezza.
Se invece ogni presa e' collegata alla scheda, i cavi potrebbero non essere dimensionati per reggere il carico massimo.
Old 04-02-2021, 17:18   #32708
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
Dipende come solo fatti internamente i collegamenti delle prese posteriori dell'ups.
Davo per scontato che ogni uscita potesse sempre supportare il carico massimo, infatti non ho mai visto indicazioni in merito...

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Falso. Questo ad es. è quello a cui si riferiva AEgYpT, ha uscita con approssimazione a gradini:

https://www.apc.com/shop/it/it/produ...230-V/P-SC420I
Sì, scusate, tuttavia tutte le linee più recenti (>5 anni) dovrebbero essere a onda pura.
Old 04-02-2021, 20:58   #32709
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Grazie a tutti per le interessanti risposte. Il 420 non avevo intenzione di prenderlo (anche perché sarebbe insufficiente o comunque al limite), era solo un esempio dei costi.
Per la questione delle prese, anche fossero indipendenti (e quindi non supportassero tutte il carico massimo), penso di poter tranquillamente collegare una piccola ciabatta che comprenda roba misera tipo una lampada, una dock station e uno switch (per comodità più che altro, non perché abbia bisogno di salvare la lampadina). Ovvio che al pc magari gliene lascio una dedicata.

Comunque a giudicare dai vostri commenti mi pare stiate confermando ciò che immaginavo, ossia che il tecnico che ha risposto non avesse proprio torto, ma magari sia stato un po' troppo "teorico".
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 22:02   #32710
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Beh dal loro punto di vista un approccio prudenziale para sempre il fondoschiena, non si sa mai ^^
Old 05-02-2021, 11:08   #32711
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
In ufficio è appena saltata la corrente e la contabile è andata in palla perché si è persa il lavoro che stava svolgendo.
Per non vederla più così stiamo pensando di prendere un UPS che le permetta di avere il tempo di salvare il lavoro.

Cosa collegheremmo all'UPS?
- PC attuale: i5 2xxx (non mi ricordo il modello preciso) con scheda video integrata, ma siamo in procinto di acquistarne uno nuovo, avrà sempre la scheda video integrata, sarà un PC senza pretese di chissà che prestazioni, è un PC da ufficio.
- Monitor LCD
- Stampante multifunzione HP PageWide Pro 477dw MFP (questa giusto per proteggerla, se si spegne pazienza, stampiamo quando torna la corrente)

Diciamo che un 5 minuti di autonomia, in previsione di degrado delle batterie e futuri upgrade, potrebbero essere sufficienti.

Su che prodotto dovremmo orientarci? E sotto quanti VA non dovremmo andare?
Vedo in vendita su siti famosi degli UPS 1500VA a 100 euro, ma suppongo siano delle zozzerie.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 14:27   #32712
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Cosa collegheremmo all'UPS?
- PC attuale: i5 2xxx (non mi ricordo il modello preciso) con scheda video integrata, ma siamo in procinto di acquistarne uno nuovo, avrà sempre la scheda video integrata, sarà un PC senza pretese di chissà che prestazioni, è un PC da ufficio.
- Monitor LCD
- Stampante multifunzione HP PageWide Pro 477dw MFP (questa giusto per proteggerla, se si spegne pazienza, stampiamo quando torna la corrente)
la stampante non collegatela sotto UPS altrimenti quando parte o scalda il fusore rischiate che l'UPS si incazzi
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 14:53   #32713
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
la stampante non collegatela sotto UPS altrimenti quando parte o scalda il fusore rischiate che l'UPS si incazzi
E' una inkjet, vale ugualmente per qualche altro motivo il consiglio di non collegarla all'ups o per ina inkjet si può fare?
Old 06-02-2021, 13:08   #32714
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
E' una inkjet, vale ugualmente per qualche altro motivo il consiglio di non collegarla all'ups o per ina inkjet si può fare?
Basta che nn sia una laser
Però nn ha senso lo stesso di solito le stampanti sono dei muli e i blackout nn le danneggiano

Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 20:27   #32715
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Basta che nn sia una laser
Però nn ha senso lo stesso di solito le stampanti sono dei muli e i blackout nn le danneggiano

Capisco.
Per quanto riguarda l'UPS su cosa dovremmo orientarci?
Old 08-02-2021, 11:58   #32716
fcs
Senior Member

L'Avatar di fcs

Iscritto dal: Nov 2006
Città: lido di camaiore
ciao ragazzi sapreste consigliarmi un buon ups per il mio sistema in firma?
Mobo: Asus X570 Strix-E - Procio: Ryzen 5800x Curve Optimizer -30 su 7 core, -15 su 1 core + offset -0.075 Dissi: Corsair H115i Elite Capellix - Ram: 32GB G.Skill F4-3200C14D-16GTZN @3600cl14 Mhz - Vga: Asus Tuf 3080 OC - Case: Corsair 4000x RGB - SSD1: ADATA XPG SX8200 Pro 512GB - SDD2: Silicon Power 1TB - HDD: Toshiba P300 - Ali: Seasonic Prime GX 850W 80 Plus Gold modulare.
fcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 15:09   #32717
CRDI
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Lascio un feedback sul PowerWalker VI 2000 CW IEC ( https://powerwalker.com/?page=produc...121104&lang=en ).
Anche questo come l'altro della stessa serie che avevo comprato in precedenza ( PowerWalker VI 1500 CW IEC ) nessun ronzio e nessun odore di plastiche\bruciato. Ottimo.

I tempo di backup sullo stesso carico è doppio rispetto al precedente modello.

2.2A ancora non ho ben capito a quanti Watt corrispondano, ma lo stesso carico su altri UPS mi segna intorno ai 520W.

PowerWalker VI 1500\1050 CW IEC:

PowerWalker VI 2000\1400 CW IEC:

Simulando un blackout, non so perchè in modalità batteria aumenta leggermente il carico espresso in A:

Comunque l'UPS si comporta bene, dopo 6 minuti cronomentrati ancora c'erano 18 minuti di autonomia circa rimasti e la batteria intorno agli 80%.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiungo anche l'ottima assistenza Powerwalker fino ad ora.
Hanno sempre risposto rapidamente ad ogni richiesta specificandomi anche la data di fabbricazione dell'UPS su base numero seriale (giusto per scongiurare le batterie fossero rimaste troppo all'interno dal momento della messa in commercio)
Ciao
hai per caso verificato come sono sistemate le batterie all'interno? Il modello CSW permette di estrarle rapidamente; non riesco a trovare in rete video o immagini del IV CW.
CRDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 23:30   #32718
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Ragazzi, con un ali da 750W e in previsione di prendere in futuro anche una RTX 3090 dovrei prendere un UPS da 1600, un Eaton Eco 1200 (che ha potenza dichiarata Potenza (VA/Watt): 1200/750) sarebbe troppo poco?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 08:31   #32719
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Mi consigliate delle batterie per sostituire quelle nel mio apc smt 1000?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 21:31   #32720
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da CRDI Guarda i messaggi
Ciao
hai per caso verificato come sono sistemate le batterie all'interno? Il modello CSW permette di estrarle rapidamente; non riesco a trovare in rete video o immagini del IV CW.
Credo si debba svitare ed aprirlo.
L'assistenza comunque ti può spiegare nel dettaglio.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian