Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2017, 15:27   #32681
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Solo Twitter.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ciao,ma il nuovo modem ti è stato spedito gratuitamente? Anch'io risulto coperto dalla 200mega e vorrei effettuare il passaggio, ma attualmente uso un Netgear D6400 non compatibile con il 35b
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 15:46   #32682
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Richiesta migrazione da fttc 100 mega a FTTC 200 mega in 35b via twitter, procedura completata a tempo di record.
Sabato mandato tweet
Martedì ricevuto nuovo fastgate
mercoledì 200 mega attiva.
Costo 0 euro.

Passato da 75/30 a 132/34

Ma anche io l'ho richiesta Fastgate arrivato martedi' e collegato.. ora finche' non chiudono la pratica acquisto nuovo modem a 0 euro non possono continuare...

Ma un'altro utente che andava prima a 70 con l'upgrade e' passato a 160 ....non e' un po' poco x te...da 75 a 132?
Old 03-08-2017, 17:42   #32683
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Ma anche io l'ho richiesta Fastgate arrivato martedi' e collegato.. ora finche' non chiudono la pratica acquisto nuovo modem a 0 euro non possono continuare...

Ma un'altro utente che andava prima a 70 con l'upgrade e' passato a 160 ....non e' un po' poco x te...da 75 a 132?
Anch'io sto aspettando chiusura pratica consegna modem.

Per quanto riguarda l'aumento di velocità dipende essenzialmente da due fattori: distanza dell'armadio (cioè la lunghezza del tratto in rame) e ovviamente la famosa diafonia che a 35.2 mhz è molto più invadente che a 17.6 mhz. Quindi ovviamente ogni caso fa storia a sé.

Certo con il famoso vectoring che c'è in tutti gli altri Paesi che usano la VDSL andremmo quasi tutti facilmente a 230+ mega in download con il profilo 35b...

Ultima modifica di MX4 : 03-08-2017 alle 17:45.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 17:42   #32684
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
Ciao,ma il nuovo modem ti è stato spedito gratuitamente? Anch'io risulto coperto dalla 200mega e vorrei effettuare il passaggio, ma attualmente uso un Netgear D6400 non compatibile con il 35b
Sì, gratuitamente. Acquisto a 0 euro.

totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 17:43   #32685
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

È quasi il doppio. Da 70 a 160 mi pare difficile.
Comunque considera che qui c'è anche la Tim a 200 mega che crea diafonia.

Old 03-08-2017, 19:08   #32686
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi

Livorno, mi hanno passato ieri da 100 a 200, sono su FTTS e prima del passaggio al 35b avevo 70 in download. Non male, no?
Quote:
È quasi il doppio. Da 70 a 160 mi pare difficile.
Comunque considera che qui c'è anche la Tim a 200 mega che crea diafonia.

Totocrista ecco il post
Old 03-08-2017, 21:59   #32687
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ho chiesto il passaggio da Fibra 100 a Fibra 200.

Ho ricevuto il Fastgate ieri, e questa mattina il modem è passato da un allineamento:

03/08/2017 10:14 92 Mb/s 29 Mb/s

a questo (ottimo) valore:

03/08/2017 21:54 234 Mb/s 33 Mb/s

Però da Speed Test non supero comunque i 92 Mbit in download.

Ho chiamato in Fastweb e mi hanno detto che avrebbero momentaneamente "disattivato la ultrafibra" ed attivata nuovamente, in modo da avviare il passaggio ai 200 Megabit.

Mi è stato detto, poi, che "tra domani e Sabato alcuni tecnici sarebbero andati in centrale per verificare se la mia linea può reggere velocità superiori alla 100 Mbit".

Ora, mi pare ovvio che, con un allineamento a 234 Mbit...dovrebbe essere tutto in ordine.

Ma la domanda è: la prassi seguita dalla operatrice che mi ha risposto è corretta, oppure no?

Grazie.
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 22:50   #32688
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Ho chiesto il passaggio da Fibra 100 a Fibra 200.

Ho ricevuto il Fastgate ieri, e questa mattina il modem è passato da un allineamento:

03/08/2017 10:14 92 Mb/s 29 Mb/s

a questo (ottimo) valore:

03/08/2017 21:54 234 Mb/s 33 Mb/s

Però da Speed Test non supero comunque i 92 Mbit in download.

Ho chiamato in Fastweb e mi hanno detto che avrebbero momentaneamente "disattivato la ultrafibra" ed attivata nuovamente, in modo da avviare il passaggio ai 200 Megabit.

Mi è stato detto, poi, che "tra domani e Sabato alcuni tecnici sarebbero andati in centrale per verificare se la mia linea può reggere velocità superiori alla 100 Mbit".

Ora, mi pare ovvio che, con un allineamento a 234 Mbit...dovrebbe essere tutto in ordine.

Ma la domanda è: la prassi seguita dalla operatrice che mi ha risposto è corretta, oppure no?

Grazie.
L'unico "pirla" sono io... fatto richiesta il 25 luglio per la 200MB arrivato modem Lunedi 31 luglio e collegato.. la pratica non va avanti perche' non hanno ancora chiuso la pratica "Vendita Modem " .. li chiami e scendono dal pero... assistenza Fastweb da 3 in pagella !!!
Old 03-08-2017, 23:01   #32689
fastcooler
Member

Se è per questo, a me la consegna del Modem Fastgate, dalla myfastpage, risulta "FALLITA" con riga rossa.

Dice:

Le mie richieste: A cquisto modem Fastweb --> Non è stato possibile completare la tua richiesta

Però al di sopra ora ho:

Le mie richieste: Acquisto opzione Ultrafibra --> Stiamo lavorando la tua richiesta
Old 03-08-2017, 23:11   #32690
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Se è per questo, a me la consegna del Modem Fastgate, dalla myfastpage, risulta "FALLITA" con riga rossa.

Dice:

Le mie richieste: A cquisto modem Fastweb --> Non è stato possibile completare la tua richiesta

Però al di sopra ora ho:

Le mie richieste: Acquisto opzione Ultrafibra --> Stiamo lavorando la tua richiesta
Incredibili sono..questi...!!!
Old 03-08-2017, 23:25   #32691
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

Dice:

Però al di sopra ora ho:

Anch'io ho la stessa riga rossa!!!

Quote:
L'unico "pirla" sono io... fatto richiesta il 25 luglio per la 200MB arrivato modem Lunedi 31 luglio e collegato.. la pratica non va avanti perche' non hanno ancora chiuso la pratica "Vendita Modem " .. li chiami e scendono dal pero... assistenza Fastweb da 3 in pagella !!!
Siamo due pirla allora, anch'io 25 luglio, collegato il 31 ma non si smuove niente...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 01:56   #32692
fastcooler
Member

Bene...

Ora vado a 30 Download e 10 Upload.

Hanno evidentemente disattivato la Ultrafibra...

Vediamo a questo punto se:

1) Passano effettivamente alle 200 Mega
2) Lasciano le condizioni contrattuali realmente identiche, visto che avevo la ultrafibra Gratis per sempre... Ma se la tolgono e la riattivano non vorrei che mi cancellassero le condizioni precedenti...

Comunque, che enormi casinisti che sono.
Old 04-08-2017, 10:40   #32693
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Chi ha l'ultrafibra gratis e chiede il passaggio alla 200 mega si ritrova l'opzione a pagamento o resta gratis?
Perchè gli operatori Fastweb non mi hanno saputo rispondere in maniera univoca...qualcuno ha provato?
Old 04-08-2017, 11:14   #32694
fastcooler
Member

Ho chiesto oggi, mi ha detto di si (operatore italiano)...Spero sia così realmente. Altrimenti bisognerà richiamare

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Chi ha l'ultrafibra gratis e chiede il passaggio alla 200 mega si ritrova l'opzione a pagamento o resta gratis?
Perchè gli operatori Fastweb non mi hanno saputo rispondere in maniera univoca...qualcuno ha provato?
Old 04-08-2017, 11:16   #32695
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Ho chiesto oggi, mi ha detto di si (operatore italiano)...Spero sia così realmente. Altrimenti bisognerà richiamare
Stamattina mi han detto di no mentre un paio di giorni fa mi avevano risposto di sì
Old 04-08-2017, 12:23   #32696
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Totocrista ecco il post
Tra cabinet e presa io ho (se non ricordo male) 170 metri, te? Come ti è stato detto, la distanza potrebbe essere uno dei fattori per cui hai avuto un aumento da 100 a 200 inferiore al mio.
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ]
[ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 12:27   #32697
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Tra cabinet e presa io ho (se non ricordo male) 170 metri, te? Come ti è stato detto, la distanza potrebbe essere uno dei fattori per cui hai avuto un aumento da 100 a 200 inferiore al mio.
Io sto a circa 350 metri.

Old 04-08-2017, 16:13   #32698
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
sloweb

Quote:
no tranquillo ci sono anch'io...il 25 si vede che era una giornata no.sono anch'io bloccato sul modem ma io il modem non l'ho ricevuto x davvero...e non si capisce nemmeno il motivo!
cmq a parte questo la situazione legata al routing/instradamento non è cambiata e per fortuna si avvicina la scadenza dei due anni per mandarli laddove meritano. il mio vicino di casa con telecom senza nemmeno chiamare o richiedere nulla ha ricevuto modem e passaggio alla 200M....e allora mi arrendo!
ho seguito i vostri consigli ma onestamente l'assistenza lascia molto a desiderare.
Old 04-08-2017, 17:51   #32699
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Ho notato solo adesso questo post, ho una domanda da porvi... da questo link http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE ho visto che la mia abitazione è raggiunta dalla 200 mega (adesso ho "solo" una 70/30), come posso fare per richiedere l'upgrade alla maggiore velocità? E' gratuito? Come modem ho un MediaAccess TG788vn v2, va bene o me lo dovranno cambiare? Grazie a tutti!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 18:44   #32700
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Ieri li ho contattati tramite twitter per l'upgrade da 100 a 200 mega ed ovviamente l'invio del nuovo modem compatibile, mi hanno risposto che mi avrebbero contattato i colleghi...ad ora tutto tace
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian