|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3241 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
a me aggiornamento va tutto benissimo
![]() volevo chiedervi una cosa, esistono un po' di gabole per migliorare il boot time? ok che ha attivati più effetti grafici e più minchiate ma rispetto a xp ci mette un 10 secondi buoni in più :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Anzi in genere si dovrebbero avere meno problemi aggiornando che reinstallando da dvd, visto che si va ad installare subito i pacchetti più aggiornati. Pure Xine ha problemi ad esempio..... Altra cosa, ho notato che è uscito l'aggiornamento del pacchetto xorg-x11-drv-ati che contiene il driver "radeon": io ora non posso controllare se hanno risolto il problema con tale driver, ma se qualcuno vuole provare..... Cmq questa Fedora 10 ha qualche problema, come quasi tutte le distribuzioni appena uscite, ma ne ho riscontrati molti meno che in Fedora 9 appena uscita. In generale poi va già abbastanza bene e sono sicuro che tra 1 mese andrà benissimo (forse pure prima) ![]() Ultima modifica di DeusEx : 04-12-2008 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3243 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Faccio rapporto:
Per ora ho buttato fedora 10 sul fisso (athlon x2, 2gb di ram, 8600gt, hdd sata, nforce430), e direi che si comporta davvero bene. E' la 64bit, ma nonostante tutto non ho riscontrato alcun problema di alcun tipo, e anzi, trovo ne abbia meno della 32 che, sulla stessa macchina, faceva strane cose, tipo applicazioni che si chiudono da sole senza dire nulla, neanche un errore strano da terminale. Per ora è davvero tutto ok, davvero nessun problema di nessun tipo. Quando i tempi saranno maturi farò anche la migrazione più pericolosa, quella sul portatile, e allora vedremo veramente se fedora tirerà fuori le palle ![]()
![]() |
#3244 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Eh no... hai praticamente il mio stesso hardware (3800+ X2, nforce 4 sli, 2GB di ram, hdd sata) e a te funziona tutto alla perfezione anche con la x86_64?
![]() La settimana prossima la reinstallo e faccio uno screencast dell'installazione ![]() ![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Nessuno ha provato ad usare l'ext4? Approfitto per un'altra domanda: se ricordo bene, non esiste un plugin Java a 64 ... se decido di installare la x86_64, devo rinunciare a Java?
Ultima modifica di vincenzo83 : 04-12-2008 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() Per il java, invece, anche a 64bit java con fedora funziona benissimo. Questo perchè fedora non usa la versione sun del plugin, ma IcedTea, un plugin gpl tratto da openjdk (che ricordo essere la versione gpl di sun di java, e non una reimplementazione della jvm come fu gcj). Al primo avvio di firefox, avrai già i siti che fanno uso di java che funzioneranno perfettamente ![]() Codice:
[samuele@Fedora ~]$ ll /usr/lib64/mozilla/plugins totale 460 lrwxrwxrwx 1 root root 41 1 dic 03:52 libjavaplugin.so -> /etc/alternatives/libjavaplugin.so.x86_64 -rwxr-xr-x 1 root root 5256 30 ott 15:34 librhythmbox-itms-detection-plugin.so -rwxr-xr-x 1 root root 70816 26 ott 17:49 libtotem-basic-plugin.so -rwxr-xr-x 1 root root 101448 26 ott 17:49 libtotem-cone-plugin.so -rwxr-xr-x 1 root root 110472 26 ott 17:49 libtotem-gmp-plugin.so -rwxr-xr-x 1 root root 70840 26 ott 17:49 libtotem-mully-plugin.so -rwxr-xr-x 1 root root 79936 26 ott 17:49 libtotem-narrowspace-plugin.so [samuele@Fedora ~]$ ll /etc/alternatives/ | grep libjava lrwxrwxrwx 1 root root 64 1 dic 18:32 libjavaplugin.so.x86_64 -> /usr/lib/jvm/jre-1.6.0-openjdk.x86_64/lib/amd64/IcedTeaPlugin.so ![]()
![]() |
![]() |
#3247 | |
|
normalmente i fs strani vanno abilitati al boot dell'installer con un parametro
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3248 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ..mmh sono l'unico che ha voglia di provare ext4
![]() |
![]() |
#3249 |
Senior Member
|
si il parametro da aggiungere è ext4 ... ho provato ma non appare nella lista dei FS ... boo poi magari il problema è VirtualBox.
![]() |
#3250 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
come gia' detto in precedenza e confermato un po da tutti, fedora e' un'ottima distro e la 10 sembra, stranamente, esente da bachi strani tipici delle nuove release linux
una curiosita', l'update di fedora qua e' sempre stato un dramma, per prova ho usato il dvd in modalita' update, e non ha aggiornato un cavolo, come se non avessi mai inserito il dvd (i file dovrebbe averli copiati: ho provato due volte e mostrava la barra di progressione... e ovviamente non ho installato fedora su un'altro hd ![]() ho anche provato con il preupgrade, e peggio che con il dvd: perso grub (anche se la selezione era ok) ,dopo aver ripristinato grub vedo la voce di "upgrade fedora", wow mi dico, ma dopo l'esecuzione a definire il sistema instabile era un'eufemismo poi ho fatto tutto da zero e finalmente il sistema e' tornato a funzionare domanda: chi ha aggiornato come cavolo ha fatto? a mio avviso e' il punto debole di fedora, a differenza di qualche altra distro che non soffre gli upgrade (con un minimo di attenzione ad eventuali pacchetti installati "esternamente") |
![]() |
![]() |
![]() |
#3251 |
Senior Member
|
io non ho usato preupgrade, ma ho fatto così (per i386):
1) aggiornare i pacchetti fedora-release e fedora-release-notes (unico comando): Codice:
rpm -Uvh http://fedora.tu-chemnitz.de/pub/linux/fedora/linux/releases/10/Fedora/i386/os/Packages/fedora-release-10-1.noarch.rpm http://fedora.tu-chemnitz.de/pub/linux/fedora/linux/releases/10/Fedora/i386/os/Packages/fedora-release-notes-10.0.0-1.noarch.rpm Codice:
yum clean all Codice:
yum update Se avete il repo rpmfusion già attivo, si dovrebbe aggiornare da solo. Chiaramente un backup è sempre indispensabile a meno che non abbiate la /home in una partizione separata Ultima modifica di DeusEx : 05-12-2008 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3255 | |
Senior Member
|
Quote:
modifica nel file "/etc/pam.d/gdm" la seguente riga (come root) Codice:
auth required pam_succeed_if.so user != root quiet Codice:
auth required pam_succeed_if.so user quiet Usalo con parsimonia...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3256 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo blocco è causato dall'aggiornamento o è stato introdotto con Fedora 10? Ho notato il non funzionamento di Xine, scompare poco dopo averlo lanciato, mentre Audacious non parte direttamente in play selezionando il file, se invece si fa il la selezione e il rilascio (drag 'n drop), riproduce e purtroppo mantiene il file. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3257 |
Senior Member
|
Ho notato un'altra cosa che funziona non perfettamente, Pulse Audio o comunque il sistema Alsa è stato modificato in questa versione per essere più "reattivo", in pratica mi sembra di aver letto che si basa sulla temporizzazione come in altri S.O., il problema è che su certi video (forse dovuto anche al carico della CPU) si sento dei crepitii, un po' come, quando si usa un sequencer e si imposta la latenza della parte audio a pochi ms.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3258 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3259 |
Senior Member
|
Ho provato a mettere la versione nuova di Audacious dal repository testing e Mplayer (anche se non c'entrava niente) ma non ha sortito nessun effetto, Xine non è al momento nemmeno presente nel repository.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3260 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Piccola domandina: ho notato che le varie applicazioni come ad esempio system-config-samba o system-config-firewall o systema-config-services funzionano solo se avviate da terminale in modalità root ma da Sistema->Amministrazione non se ne parla, penso sia un problema di permessi
![]() E' risolvibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.