Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2020, 21:56   #32521
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
A quanto pare esistono...
È un linea interattiva a onda pura

http://www.machpower.it/it/prodotti/...are-shotdown-h

Nn dare retta a che scrivono su amazon

Gli offline sono tutte simulata

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 21:56   #32522
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ecco, esatto, avevo dimenticato anche i tedeschi Powerwalker, sulla stessa fascia di prezzo dei Tecnoware. Per quanto riguarda, invece, i Cyberpower avevi visto qualche modello particolare? Ho trovato il CP1500PFCLCD che dovrebbero essere uno dei line interactive e onda pura.

Domanda: ma i line interactive consumano più degli offline? O non c'entra niente?
Consumano quasi niente

I cyberpower sono di fattura migliore dei precedenti

E sono onde pura

https://www.cyberpowersystems.com/product/ups/pfc-sinewave/cp1500pfclcd/

Nn credo che l hai trovato su amazon che il 1300 viene 260€ e il 1500 nn si trova

Io prenderei un powerwalker lo trovi anche sul sito alternate a prezzi inferiore il 1500va
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 25-12-2020 alle 22:01.
Old 25-12-2020, 22:37   #32523
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Consumano quasi niente

I cyberpower sono di fattura migliore dei precedenti

E sono onde pura

https://www.cyberpowersystems.com/pr.../cp1500pfclcd/

Nn credo che l hai trovato su amazon che il 1300 viene 260€ e il 1500 nn si trova

Io prenderei un powerwalker lo trovi anche sul sito alternate a prezzi inferiore il 1500va

No, infatti, il 1500 Cyberpower che dicevo di aver trovato era nel senso che ho trovato sul sito della Cyberpower! Qui in Europa non l'ho trovato disponibile in vendita... Tra l'altro il modello esiste già da un po' di annetti...
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 22:50   #32524
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:

Gli offline sono tutte simulata

Te l’ho già spiegato, fai un sacco di confusione. Gli offline possono essere a sinusoide pura o approssimata. Poi ci sono gli online che sono tutti a sinusoide pura.
Old 25-12-2020, 22:58   #32525
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Te l’ho già spiegato, fai un sacco di confusione. Gli offline possono essere a sinusoide pura o approssimata. Poi ci sono gli online che sono tutti a sinusoide pura.
Secondo me la confusione la fai te
Io leggo le specifiche dei prodotti e riporto ciò che c è scritto

E consigliare una simulata per un PC con ali con pfc attivo io nn lo farei poi fai te

Old 25-12-2020, 23:07   #32526
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Secondo me la confusione la fai te
Io leggo le specifiche dei prodotti e riporto ciò che c è scritto

E consigliare una simulata per un PC con ali con pfc attivo io nn lo farei poi fai te

Gli offline ormai hanno tutti avr, quindi sono line interattive. Che poi praticamente non cambia un gran che.
Ripeto per l’ennesima volta, avere il pfc attivo non cambia nulla, gli ups ad onda simulata possono essere utilizzati e non c’è nessuna raccomandazione ad usarne a sinusoide pura, è una tua fissazione. Poi ognuno butta i soldi come gli pare. Se decidessi per un sinusoide pura non andrei su sti giocattolini la cui affidabilità è tutta da dimostrare. Il prodotto non è le sue specifiche tecniche, ma come è costruito, i materiali, i componenti. Spendere il doppio per avere un ups sinusoide pura di fascia bassissima non mi sembra una gran furbata.
Old 25-12-2020, 23:21   #32527
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Gli offline ormai hanno tutti avr, quindi sono line interattive. Che poi praticamente non cambia un gran che.

Ripeto per l’ennesima volta, avere il pfc attivo non cambia nulla, gli ups ad onda simulata possono essere utilizzati e non c’è nessuna raccomandazione ad usarne a sinusoide pura, è una tua fissazione. Poi ognuno butta i soldi come gli pare. Se decidessi per un sinusoide pura non andrei su sti giocattolini la cui affidabilità è tutta da dimostrare. Il prodotto non è le sue specifiche tecniche, ma come è costruito, i materiali, i componenti. Spendere il doppio per avere un ups sinusoide pura di fascia bassissima non mi sembra una gran furbata.
Allora I test che fa falco 75 sono tutte sue fissazioni

Neanche spendere il doppio per avere un onda simulata nn mi sembra una genialata

Old 25-12-2020, 23:56   #32528
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Azz, non avevo controllato.. In effetti Amazon sarà anche efficiente nelle spedizioni, si trova quasi di tutto, e spesso un prodotto lo paghi meno rispetto ad altre parti, ma per il resto mi sta proprio sui cosiddetti... E visto che il suo proprietario è l'uomo più ricco del mondo, anche se non cambierà nulla sono contento di essere riuscito a comprare due ups su altri siti

Quote:
Non ho le competenze per poter giudicare, ma non credo sia errato il tuo ragionamento. Tuttavia anche se fosse una sua fissazione non si può certo biasimarlo considerando che ci sono diverse guide in rete che sconsigliano l'onda impura con pfc attivo... Mi limito a dire però che se fosse così grave questi ups non avrebbero ragione di esistere, e gli alimentatori danneggiati da questa condizione dovrebbero essere molti, cosa che non mi pare si verifichi o forse si verifica in rari casi.

Ultima modifica di il_nick : 26-12-2020 alle 00:01.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 00:16   #32529
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Azz, non avevo controllato.. In effetti Amazon sarà anche efficiente nelle spedizioni, si trova quasi di tutto, e spesso un prodotto lo paghi meno rispetto ad altre parti, ma per il resto mi sta proprio sui cosiddetti... E visto che il suo proprietario è l'uomo più ricco del mondo, anche se non cambierà nulla sono contento di essere riuscito a comprare due ups su altri siti

Non ho le competenze per poter giudicare, ma non credo sia errato il tuo ragionamento. Tuttavia anche se fosse una sua fissazione non si può certo biasimarlo considerando che ci sono diverse guide in rete che sconsigliano l'onda impura con pfc attivo... Mi limito a dire però che se fosse così grave questi ups non avrebbero ragione di esistere, e gli alimentatori danneggiati da questa condizione dovrebbero essere molti, cosa che non mi pare si verifichi o forse si verifica in rari casi.
Che ups hai preso?

Old 26-12-2020, 02:07   #32530
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
è meglio un off-line a onda pura o un line-interactive a onda simulata?
Quote:
Io gli offline a onda pura nn li ho mai visti tutti onda simulata se nn peggiore
Quoto, mai visto ups offline a onda pura, ma se anche ci fossero li eviterei. Sicuramente meglio un line-interactive a onda simulata.

Quote:
Sì, come scritto sopra, sono quasi sicuramente line-interactive. Che non cambi molto non sono d'accordo. Nella mia zona ad esempio capitano settimane in cui si verificano 3-4 sbalzi di tensione al giorno piuttosto evidenti che a volte fanno pure spegnere elettrodomestici e che preferirei non fare arrivare all'alimentatore del pc (anche se magari il più delle volte non causano danni).
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 07:55   #32531
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Allora I test che fa falco 75 sono tutte sue fissazioni

Neanche spendere il doppio per avere un onda simulata nn mi sembra una genialata

Quello di quel sito dove testa qualche ups? No, fissazione è credere indispensabile ciò che non lo è mai stato. Quando gli ups acsinusoide pura costeranno quanto quelli ad approssimata, avrà un senso metterne uno per un pc.
Old 26-12-2020, 08:00   #32532
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

Forse le guide di topolino consigliano un ups a sinusoide pura. Ricordo ancora chi qui si buttava a capofitto sugli atlantisland. Ma all’inizio il timore era giustificato vista la pessima qualità di alcuni alimentatori. Ti portavi a casa un ups super economico ma con sinusoide pura che scaldava come un forno e bruciava le batterie in meno di due anni. Non è che se prendi un sinusoide pura sei un gran furbo, è un’ottima scelta, ma se spendi 200 euro per l’equivalente di un approssimata da 50, allora certamente non lo sei.
Old 26-12-2020, 08:09   #32533
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Quoto, mai visto ups offline a onda pura, ma se anche ci fossero li eviterei. Sicuramente meglio un line-interactive a onda simulata.

Sì, come scritto sopra, sono quasi sicuramente line-interactive. Che non cambi molto non sono d'accordo. Nella mia zona ad esempio capitano settimane in cui si verificano 3-4 sbalzi di tensione al giorno piuttosto evidenti che a volte fanno pure spegnere elettrodomestici e che preferirei non fare arrivare all'alimentatore del pc (anche se magari il più delle volte non causano danni).
Dovresti prendere un online. Ma la protezione dalle sovratensioni credo ce l’abbiano anche i trust.
Old 26-12-2020, 10:10   #32534
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Che ups hai preso?
Quote:
Alla fine per il budget molto limitato ho preso un APC 500VA Easy BVS500I-GR (circa 60 €) e un Powerwalker Line-Interactive VI 600 STL (circa 50 €). Spero non siano proprio ciofeche, a me interessa solo che in caso di interruzione si possa salvare il lavoro e spegnere le macchine.
Dovrebbero essere entrambi line-interactive a sinusoide simulata. Che ne pensate?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 10:31   #32535
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Dovresti prendere un online. Ma la protezione dalle sovratensioni credo ce l’abbiano anche i trust.
Online mi sembra esagerato, questi sbalzi non si verificano tutto l'anno, ma soprattutto nei mesi estivi, infatti più che sovratensioni sarebbero cali di tensione contro cui una normale protezione servirebbe a poco. E' vero che ormai gli alimentatori elettronici switching risentono poco di queste variazioni, tuttavia preferirei non rischiare.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 10:52   #32536
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Dovrebbero essere entrambi line-interactive a sinusoide simulata. Che ne pensate?
Il primo é una ciabatta elettrica cone batterie praticamente é un offline leggo "approssimazione a gradini ad una sinusoide"

Il secondo é una simulata almeno così leggo dalle specifiche sulla scheda del prodotto

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 26-12-2020 alle 10:54.
Old 26-12-2020, 11:00   #32537
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Online mi sembra esagerato, questi sbalzi non si verificano tutto l'anno, ma soprattutto nei mesi estivi, infatti più che sovratensioni sarebbero cali di tensione contro cui una normale protezione servirebbe a poco. E' vero che ormai gli alimentatori elettronici switching risentono poco di queste variazioni, tuttavia preferirei non rischiare.
Quindi va benissimo un buon ups a sinusoide approssimata line interactive.
Old 26-12-2020, 11:18   #32538
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Quello di quel sito dove testa qualche ups? No, fissazione è credere indispensabile ciò che non lo è mai stato. Quando gli ups acsinusoide pura costeranno quanto quelli ad approssimata, avrà un senso metterne uno per un pc.
Quindi per te il PowerWalker che ho preso io é qualcun altro sono degli UPS ad onda pura scarsi che nn ne vale la pena?

Nn é una critica é solo per capire

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 26-12-2020 alle 11:37.
Old 26-12-2020, 11:24   #32539
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Visto che sei un "bassospendente" e mi sembri sufficientemente convinto della convenienza della sin pura, perchè hai scartato il powerwalker VI 600 SW (circa 90eur)? (non è una domanda provocatoria, è per capire come te la sei ragionata alla fine di questa diatriba e perchè)
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 11:37   #32540
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
Visto che sei un "bassospendente" e mi sembri sufficientemente convinto della convenienza della sin pura, perchè hai scartato il powerwalker VI 600 SW (circa 90eur)? (non è una domanda provocatoria, è per capire come te la sei ragionata alla fine di questa diatriba e perchè)
Per problemi di budget a quanto ho capito io

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian