|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
|
Quote:
Io lo misi in carica fino al 100% Non è consigliabile scendere sotto il 20% xche ci vuole una vita x ricaricarlo che gia al 60% di batteria residua chiede due ore di ricarica😱 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
io l'ho preso ormai da un mesetto non ho termini di paragone, perchè non ho mai avuto altri tablet. però per l'uso che ne facciamo in ufficio ( foto e video da mostrare a clienti oppure con alcune app dedicate) a mio avviso sembra adeguato
![]() |
![]() |
#3223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Solo una cosa, ti potrà sembrare banale, ma è una cosa che mi ha sempre un po' incuriosito dato che persone diverse (commessi o amici) mi hanno sempre detto cose diverse al riguardo : ma è bene inserire prima il caricabatterie alla presa della corrente e successivamente , in questo caso, la miniusb al tablet, oppure fare il contrario? (per evitare sbazi di tensione alla batteria del tablet\smart\cellulare) ![]() Ultima modifica di Freddy74 : 29-03-2016 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3224 | |
Senior Member
|
Quote:
E invece non e proprio banale io di solito prima inserisco il caricabatteria nella presa a muro e dopo collego il dispositivo non si sa mai qualche sbalzo di tensione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3225 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3226 |
Senior Member
|
mi è arrivato oggi il tablet Lenovo, messo in carica, per un po' è rimasto fermo a 99% (a quanto pare partiva da 1%, l'ho caricato spento e sono andato a naso per la ricarica completa perchè non appariva alcuna icona che potesse aiutarmi a capire a che punto fosse la batteria, solo all'inizio e poi basta, infatti mi son regolato attaccando e staccando il cavetto miniusb dal tablet per un paio di volte), poi si è deciso ad andare al 100% (dopo 5 minuti di semplice navigazione tra le icone e impostazioni è sceso subito a 99%)...
usata la fotocamera, navigato un po' (you tube compreso), giocato al giochino preinstallato della rana, il tutto per una cinquantina di minuti scarsi (senza modalità aereo e quindi con tutte le funzionalità accese) e la batteria è scesa fino a 93% ora l'ho spento, sono curioso di constatare se scende la batteria anche da spento, lo vedrò credo domani o al limite più tardi. è quello che mi aspettavo, ottimo tablet, devo ancora testare mille altre cose, stanca un po' gli occhi rispetto al pc, ma forse non sono molto abituato, continuerò domani. ah per ora lascio android 4.4 che mi sembra andare bene. Ultima modifica di Freddy74 : 30-03-2016 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3227 | |
Senior Member
|
Quote:
Non calaa batteria neanche da spento. Io l ho tenuto spento x una settimana o forse piu non ricordo l avevo lasciato con l 80% di batteria residua quando l ho riacceso era sempre al 80% qualche giorno fa era al 63% di batteria residua l ultima volta che l ho messo in carica era il 25 febbraio. Pero per ricaricare è veramente lungo il widget del app batteria ( presa dal playstore) mi indica come carica completa due ore dal 60% al100% Se pensi che il mio iphone in due ore e mezzo dallo 0% fa una ricarica totale. C e da dire che io non ho chat ne socialnetwork installati (messengers,facebook) che consumano la batteria in maniera spropositata. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3228 |
Senior Member
|
Quando è in carica se premi una volta il tasto accensione del tablet appare l icona della batteria che indica lostato della ricarica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#3229 |
Senior Member
|
X curiosita quanto ci ha messo di tempo x fare una ricarica completa?
![]() |
![]() |
![]() |
#3230 |
Senior Member
|
Grazie per la dritta sull'icona della batteria (lo proverò alla prossima ricarica).
![]() Dopo 12 ore circa dallo spegnimento, non è calato di nemmeno una tacchetta, usato in modo molto leggero ora per 30 min circa ed è sceso di 3 fino a 90% (quindi mediamente dovrebbe fare una tacchetta ogni 10 minuti circa)... anche lo streaming in ogni parte della casa va benone finora, video di ottima qualità e luminosità, devo ancora provarlo per leggere qualcosa (finora solo un po' di quotidiano on line, ma per pochissimo), ma credo sia stancante dopo un po' come mi avevi detto anche tu precedentemente. Quando l'ho caricato la prima volta ieri ci ha messo circa 3 ore e mezza (partiva da 1% se ho ben capito, usato il caricabatterie in dotazione e ci ha messo un po' a passare da 99% a 100%, mentre fino a 99% è andato abbastanza veloce)... ho letto che sarebbe bene fare per le prime ricariche una calibratura, ma non ho ben capito come (forse facendo la ricarica in modalità aereo? o semplicemente tenendolo spento?) nemmeno io ho installato alcun social, non mi interessa. Finora ho sempre e solo usato pc da tavolo e portatili, quindi windows o altro; questo è il mio primo apparecchio android (mai avuto nemmeno uno smart), ergo sono completamente a digiuno al riguardo, e devo "studiare" un po' come funziona il tutto ![]() Ultima modifica di Freddy74 : 31-03-2016 alle 05:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3231 | |
Senior Member
|
Quote:
X leggere i libri uso UB reader e x i fumetti challenge comic viewer ( app fantastica legge qualsiasi cosa) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e per calibrare la batteria che mi puoi dire? ho letto che le prime ricariche vanno fatte così e poi una volta ogni 40-50 giorni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3233 | |
Senior Member
|
Quote:
X calibrare la batteria avevo trovato un app ma non ricordo il nome...ma non so quanto puo funzionare... Quelle delle ricariche ogni 40/50 giorni non lo sapevo proprio...allora lo metto in ricarica a fine aprile :-D Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "È "consigliabile" effettuare le prime tre o quattro ricariche "calibrandole", ovvero partendo da una carica del 15% circa e caricandola per qualche ora più del dovuto (4/5 ore in tutto), preferibilmente in modalità aereo. (La modalità aereo è consigliata per la calibrazione della batteria, ovvero per le prime tre o quattro cariche e per le calibrazioni future, consigliabilmente una al mese. Per il resto usalo e caricalo come ti pare, questi tipi di batteria non sono danneggiabili per il continuo carica/scarica, anzi, gli fanno finanche bene, ma per scarica completa o sovraccaricamento. ). Dopo tre o quattro calibrazioni, puoi usarlo come meglio credi, cercando di evitare lo spegnimento per carica bassa e di caricarlo troppo (per prassi si consiglia di tenerlo costantemente tra il 20 e l'80% di carica). È altresì consigliato effettuare una calibrazione al mese/ogni 45 giorni. Le batterie agli ioni di litio non hanno memoria fisica della carica in quanto, a differenza delle vecchie batterie che si caricavano (e scaricavano) fisicamente in un senso solo, in queste le cariche elettriche si posizionano a caso nelle celle che trovano libere. A discapito dei mille vantaggi che questo comporta, non sempre la carica segnata da uno Smartphone (notebook, Tablet, fotocamera, eccetera) è realmente vera, proprio perché fisicamente le celle cariche sono in ordine sparso, quindi (ad esempio) un 80% segnato potrebbe non essere realmente fisicamente un 80% di carica disponibile. La calibrazione serve a risistemare il 100% reale. Si consiglia di farla sporadicamente perché una carica eccessiva, così come una eccessiva scarica della batteria, potrebbe comunque danneggiarla. " |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3235 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa cosa non la sapevo proprio...a me si e spento diverse volte per batteria completamente scarica...pero e strano lo metto in carica e anche se arriva al 100% e lo lascio collegato al caricabatteria quando lo accendo non è al 100% ma tipo al 95% non è come il cellulare che anche se lo tieni collegato mantiene sempre la ricarica al 100% poi alcune volte se apro il flip della custodia quando è in carica si accende da solo se non lo faccio nessun problema...boh e strana sta cosa...a parte da quanto lo uso e dalle pochissime volte che lo metto in ricarica non è un problema cosi grosso...e una ricarica completa dal 1% ci mette veramente tanto ho passato anche le 4 ore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3236 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma quante paranoie vi fate per una batteria ?!
![]() Passate più tempo a pensare alla batteria che ad usare il tablet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3237 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq prova a ricaricare appena scende a 20-22% senza arrivare alla completa scarica. io almeno così proverò a fare. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3238 |
Senior Member
|
ps: io per ora lascio kitkat nel mio Lenovo e non aggiorno a lollipop (è presente l'aggiornamento sin da quando l'ho acceso)... fatemi sapere se qualcuno lo fa (o lo ha già fatto) e come ci si è trovato, avevo letto di diversi problemi, soprattutto legati alla connessione wifi e all'audio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3239 |
Senior Member
|
Se kitkat va bene xche aggiornarlo
![]() |
![]() |
![]() |
#3240 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Mi consigliate un tablet Android (va bene anche dual os) con memoria da 16GB+. Lo deve utilizzare un bambino di 9 anni circa (giochi). Si trova qualcosa di interessante a poco prezzo non superiore ai 100euro (es. GearBes*) ?!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.