|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Devo dire che a volte anche io ho visto 11 ore ma solo senza muovere il mouse e in generale senza wifi il butterfly in forum francesi è dato in uso per oltre 9 ore, ma anche qui sono valori secondo me di uso leggerissimo della macchina (visione di documenti ecc). L autonomia che ho riportato è quella di uso normale senza preoccuparsi del consumo. Come alla fine uso il desktop di casa per intenderci. Probabilmente se si usasse l' impostazione risparmio, con luminosità dello schermo piu bassa l' autonomia crescerebbe ancora , ma per come lo uso io non ha senso, non riesco mai a scaricarla tutta la batteria.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 22-09-2010 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3222 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Uhm io arrivo a 5 con semplice navigazione ma mettendo luminosità a 40% e processore bloccato al minimo....mi pare un po' pochino!
Non riesco proprio a trovarla la batt a 9 cell, sul sito non c'è Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3223 |
Senior Member
|
normale hai intel corei M
![]() |
#3224 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusate una domanda... Io ho formattato e rimesso i driver, però quali devo usare per la cam che sul sito Acer ce ne sono due??? Cmq strano perchè tipo su msn nelle impostazioni mi funziona, eppure se faccio una videochiamata nel mio riquadro mi dà segno della cam con X rossa come se non ce l'avessi.
![]() |
#3225 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ai possessori di 3810t: vi funziona l'ibernazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3226 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma i programmi di grafica, tipo Photoshop, Gimp e altri come "girano" su questo 3810T SU9400? Si impallano?
Chi mi garantisce se compro on-line il 3810T a 440 euro non sia uno di quelli che l'Acer potrebbe richiamare? Sai che fregatura aspettare 2 mesi per riaverlo e nel frattempo sono uscite altre offerte tipo il 3820 allo stesso prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3227 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
sì
se ha vista è probabile, in ogni caso perchè 2 mesi? Ci mettono una settimana, spedizioni comprese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3228 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Anche io sto seriamente pensando di prendere il 3810t a quel prezzo..d'altronde con un budget sotto i 450€ considerando che col 1810 si perdono 70gb di hard disk,2 gb di ram e bluetooth, oltre allo schermo + grande, e le alternative sono solo i netbook, direi che è proprio un affare. Avendo una licenza di W7 Professional x64 l'idea sarebbe di creare i dvd di ripristino con vista appena arrivato e poi piallare tutto l'hd (partizione nascosta compresa) e installare W7 da 0. Non è che ci sarebbe un modo per ricreare da 0 la partizione nascosta però con W7 piuttosto che con Vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
Quote:
I portatili son partiti il venerdì da casa mia e son rientrati il venerdì successivo. Non di certo 2 mesi..credo sian solo leggende metropolitane che si debba lasciare il pc in assistenza per un paio di ere geologiche.. Se poi tardano basta stressarli un attimino al call center.. 400€ x questo portatile(3810T con su9400) direi che son un ottima spesa,se ci si accontenta delle prestazioni e si cerca una lunga autonomia.. sul mio vista non ha fatto nemmeno il primo avvio,è stato piallato subito con installazione di 7 x64 ultimate.. Ho notato che l'installazione è molto + veloce via usb che da dvd(il fisso lo faccio ancora cn il vecchio metodo).. Ho anche provato una usb con su la backtrack4 R1 e devo dire che è stato veramente veloce ad avviarsi e la risposta del sistema era ottima.. Ora devo solo capire come giocare cn tutti i tools offerti da questa distro linux ![]() ![]()
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U Ultima modifica di gyagi : 24-09-2010 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3230 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
ciao ragazzi forse sto per comprare il 5820tg su eprezzo e volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto esperienze al riguardo. per caso sapete come funziona per la garanzia? da quello che c'è scritto per il primo anno c'è la garanzia acer (graranzia internazionale del viaggiatore) ma non ho capito se in caso di guasto devo spedirlo ad acer a mia spese oppure posso consegnarlo presso un acer point vicino da me. inoltre io vorrei fare l'estensione di garanzia per altre 3 anni e stl sito sta scritto che avrò gli stessi servizi di quella del produttore. qualcuno ha delle informazioni al riguardo? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3232 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
non ho capito l'utilità di fare un dvd di ripristino con vista se poi lo elimini. Se devi buttare dei dvd cestinali vuoti, non sprecare l'energia per scriverli...
Per ripristinare un sistema da una partizione nascosta ci sono tantissimi software, qui la discussione è OT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3233 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3235 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quando avevo il vecchio bios 1.01 no, all'accensione mostrava ogni volta la videata che non è stato spento correttamente
con il bios 1.15 funziona perfettamente di nuovo anche impostando il tasto di accensione/spegnimento come ibernazione va alla grande |
![]() |
![]() |
![]() |
#3236 |
Senior Member
|
Dopo che installi W7 puoi creare un disco di ripristino e un disco con l'immagine di sistema con le apposite utility di W7. Questi due dischi hanno le stesse funzioni della partizione di ripristino, volendo puoi anche salvare l'immagine del sistema sull'hard disk in una partizione che poi nasconderai con qualche programma tipo gparted o easeus.
In alternativa puoi usare un software specifico come paragon backup & recovery. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3237 |
Senior Member
|
La garanzia è di tipo pick & return, tu segnali il guasto e loro ti mandano un corriere a ritirare il pc, lo aggiustano e lo restiutuiscono sempre tramite corriere. Se ti rechi in un acer poi è lo stesso ma si fanno carico loro di tutta la procedura, segnalazione guasto e imballaggio.
Dopo il primo anno devi rivolgerti al venditore per avere la garanzia e le eventuali riparazioni saranno a sue spese...aspettati un minimo di ostruzionismo. Personalmete ti sconsiglio quelle garanzie proposte dai venditori, sono un incognita, meglio la acer advantage, hai un servizio di qualità e puoi acquistarla entro il primo anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3238 | |
Senior Member
|
Quote:
Di fatto non va in ibernazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3239 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
|
Aggiornamento bios timileline x 4820TG.
Ciao ragazzi, ho un portatile acer timilineX 4820TG.
Volevo aggiornare il bios come faccio? Scaricando l'archivio contenente l'aggiornamento ho due cartelle (dos e win). Attualmente non posso accedere a win quindi non mi rimane che fare il flash del bios da penna usb. Come devo procedere? Grazie mille a chi mi aiuta!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3240 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
|
Quote:
ho formattato una chiavetta usb in fat. Poi i ho messo sopra l'eseguibile "ZQ1_118.exe" e ho inserito la chiavetta nel notebook spento. Poi ho acceso il pc tenendo premuto fn + esc e avvia a leggere la chiavetta mentre il pulsante power lampeggia. Rimane in questa situazione per decine di minuti. Quindi spengo, riaccendo togliendo la chiavetta e mi compare la schermata acer iniziale. Però tutto si ferma li...Non mi permette di andare avanti, in pratica non carica il bios. Aiutatemi per favore!!! ps.-. il file del bios lo devo rinominare in qualche modo particolare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.