Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 17:23   #3221
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
Mmm a me fa 8h con ovviamente luminosità al minimo e bilanciato nel surf web
Devo dire che con vista avevo dalle 9 alle 11h, mi sa che il power manager andava meglio
io non ho mai messo risparmio energetico, comunque i miei valori sono molto conservativi, molto spesso e ne ho letti tanti si tende sempre a sparare alto anche sulle autonomie e poi quando vado a comprare sotto consiglio dei forum mi ritrovo spaziato.

Devo dire che a volte anche io ho visto 11 ore ma solo senza muovere il mouse e in generale senza wifi il butterfly in forum francesi è dato in uso per oltre 9 ore, ma anche qui sono valori secondo me di uso leggerissimo della macchina (visione di documenti ecc).

L autonomia che ho riportato è quella di uso normale senza preoccuparsi del consumo. Come alla fine uso il desktop di casa per intenderci.

Probabilmente se si usasse l' impostazione risparmio, con luminosità dello schermo piu bassa l' autonomia crescerebbe ancora , ma per come lo uso io non ha senso, non riesco mai a scaricarla tutta la batteria.

Ultima modifica di viger : 22-09-2010 alle 17:25.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:17   #3222
Emanuele82
Senior Member

L'Avatar di Emanuele82

Città: Milano
Uhm io arrivo a 5 con semplice navigazione ma mettendo luminosità a 40% e processore bloccato al minimo....mi pare un po' pochino!
Non riesco proprio a trovarla la batt a 9 cell, sul sito non c'è

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
io non ho mai messo risparmio energetico, comunque i miei valori sono molto conservativi, molto spesso e ne ho letti tanti si tende sempre a sparare alto anche sulle autonomie e poi quando vado a comprare sotto consiglio dei forum mi ritrovo spaziato.

Devo dire che a volte anche io ho visto 11 ore ma solo senza muovere il mouse e in generale senza wifi il butterfly in forum francesi è dato in uso per oltre 9 ore, ma anche qui sono valori secondo me di uso leggerissimo della macchina (visione di documenti ecc).

L autonomia che ho riportato è quella di uso normale senza preoccuparsi del consumo. Come alla fine uso il desktop di casa per intenderci.

Probabilmente se si usasse l' impostazione risparmio, con luminosità dello schermo piu bassa l' autonomia crescerebbe ancora , ma per come lo uso io non ha senso, non riesco mai a scaricarla tutta la batteria.
Emanuele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:46   #3223
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Emanuele82 Guarda i messaggi
Uhm io arrivo a 5 con semplice navigazione ma mettendo luminosità a 40% e processore bloccato al minimo....mi pare un po' pochino!
Non riesco proprio a trovarla la batt a 9 cell, sul sito non c'è
normale hai intel corei M
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 17:44   #3224
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
scusate una domanda... Io ho formattato e rimesso i driver, però quali devo usare per la cam che sul sito Acer ce ne sono due??? Cmq strano perchè tipo su msn nelle impostazioni mi funziona, eppure se faccio una videochiamata nel mio riquadro mi dà segno della cam con X rossa come se non ce l'avessi.

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 22:22   #3225
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
ai possessori di 3810t: vi funziona l'ibernazione?
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 22:31   #3226
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
Ma i programmi di grafica, tipo Photoshop, Gimp e altri come "girano" su questo 3810T SU9400? Si impallano?

Chi mi garantisce se compro on-line il 3810T a 440 euro non sia uno di quelli che l'Acer potrebbe richiamare?
Sai che fregatura aspettare 2 mesi per riaverlo e nel frattempo sono uscite altre offerte tipo il 3820 allo stesso prezzo.
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 06:45   #3227
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da martyn Guarda i messaggi
Chi mi garantisce se compro on-line il 3810T a 440 euro non sia uno di quelli che l'Acer potrebbe richiamare?
Sai che fregatura aspettare 2 mesi per riaverlo e nel frattempo sono uscite altre offerte tipo il 3820 allo stesso prezzo.
se ha vista è probabile, in ogni caso perchè 2 mesi? Ci mettono una settimana, spedizioni comprese.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 10:02   #3228
DarkStorm90
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Anche io sto seriamente pensando di prendere il 3810t a quel prezzo..d'altronde con un budget sotto i 450€ considerando che col 1810 si perdono 70gb di hard disk,2 gb di ram e bluetooth, oltre allo schermo + grande, e le alternative sono solo i netbook, direi che è proprio un affare. Avendo una licenza di W7 Professional x64 l'idea sarebbe di creare i dvd di ripristino con vista appena arrivato e poi piallare tutto l'hd (partizione nascosta compresa) e installare W7 da 0. Non è che ci sarebbe un modo per ricreare da 0 la partizione nascosta però con W7 piuttosto che con Vista?
DarkStorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 10:25   #3229
gyagi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
Quote:
Originariamente inviato da martyn Guarda i messaggi
Ma i programmi di grafica, tipo Photoshop, Gimp e altri come "girano" su questo 3810T SU9400? Si impallano?

Con photoshop cs5(con acc.hardware su sk video abilitata) aprendo un file da 84Mb con diversi livelli il pc non si siede ma non è nemmeno un fulmine..Lo zoom e l'interazione/modifica dei livelli ha una velocità accettabile.Certo,non è un pc per fare questo genere di lavori,però non si spaventa..Non ci ho ancora lavorato per bene in questo senso a motivo del fisso molto + comodo per questi lavori,però per modifiche occasionali direi che se la cava discretamente bene..

I portatili son partiti il venerdì da casa mia e son rientrati il venerdì successivo.
Non di certo 2 mesi..credo sian solo leggende metropolitane che si debba lasciare il pc in assistenza per un paio di ere geologiche..
Se poi tardano basta stressarli un attimino al call center..

400€ x questo portatile(3810T con su9400) direi che son un ottima spesa,se ci si accontenta delle prestazioni e si cerca una lunga autonomia..

sul mio vista non ha fatto nemmeno il primo avvio,è stato piallato subito con installazione di 7 x64 ultimate..
Ho notato che l'installazione è molto + veloce via usb che da dvd(il fisso lo faccio ancora cn il vecchio metodo)..

Ho anche provato una usb con su la backtrack4 R1 e devo dire che è stato veramente veloce ad avviarsi e la risposta del sistema era ottima..
Ora devo solo capire come giocare cn tutti i tools offerti da questa distro linux (e i vicini immagino che non ringrazieranno )
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n
Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U

Ultima modifica di gyagi : 24-09-2010 alle 10:28.
gyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:49   #3230
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
ciao ragazzi forse sto per comprare il 5820tg su eprezzo e volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto esperienze al riguardo. per caso sapete come funziona per la garanzia? da quello che c'è scritto per il primo anno c'è la garanzia acer (graranzia internazionale del viaggiatore) ma non ho capito se in caso di guasto devo spedirlo ad acer a mia spese oppure posso consegnarlo presso un acer point vicino da me. inoltre io vorrei fare l'estensione di garanzia per altre 3 anni e stl sito sta scritto che avrò gli stessi servizi di quella del produttore. qualcuno ha delle informazioni al riguardo? grazie
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 11:34   #3231
DarkStorm90
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkStorm90 Guarda i messaggi
Anche io sto seriamente pensando di prendere il 3810t a quel prezzo..d'altronde con un budget sotto i 450€ considerando che col 1810 si perdono 70gb di hard disk,2 gb di ram e bluetooth, oltre allo schermo + grande, e le alternative sono solo i netbook, direi che è proprio un affare. Avendo una licenza di W7 Professional x64 l'idea sarebbe di creare i dvd di ripristino con vista appena arrivato e poi piallare tutto l'hd (partizione nascosta compresa) e installare W7 da 0. Non è che ci sarebbe un modo per ricreare da 0 la partizione nascosta però con W7 piuttosto che con Vista?
Uppo la mia domanda
DarkStorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 11:48   #3232
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Uppo la mia domanda
non ho capito l'utilità di fare un dvd di ripristino con vista se poi lo elimini. Se devi buttare dei dvd cestinali vuoti, non sprecare l'energia per scriverli...

Per ripristinare un sistema da una partizione nascosta ci sono tantissimi software, qui la discussione è OT.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 11:52   #3233
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Uppo la mia domanda
scusa a che pro con win 7? non ti puoi fare semplicemente un clone hd e lo piazzi su SD, pen drive o su DVD?
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 11:55   #3234
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
ciao ragazzi forse sto per comprare il 5820tg su eprezzo e volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto esperienze al riguardo. per caso sapete come funziona per la garanzia? da quello che c'è scritto per il primo anno c'è la garanzia acer (graranzia internazionale del viaggiatore) ma non ho capito se in caso di guasto devo spedirlo ad acer a mia spese oppure posso consegnarlo presso un acer point vicino da me. inoltre io vorrei fare l'estensione di garanzia per altre 3 anni e stl sito sta scritto che avrò gli stessi servizi di quella del produttore. qualcuno ha delle informazioni al riguardo? grazie
gentilmente qualcuno mi risponde? grazie
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 17:40   #3235
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Quando avevo il vecchio bios 1.01 no, all'accensione mostrava ogni volta la videata che non è stato spento correttamente
con il bios 1.15 funziona perfettamente di nuovo
anche impostando il tasto di accensione/spegnimento come ibernazione va alla grande
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 12:10   #3236
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Quote:
Uppo la mia domanda
Dopo che installi W7 puoi creare un disco di ripristino e un disco con l'immagine di sistema con le apposite utility di W7. Questi due dischi hanno le stesse funzioni della partizione di ripristino, volendo puoi anche salvare l'immagine del sistema sull'hard disk in una partizione che poi nasconderai con qualche programma tipo gparted o easeus.
In alternativa puoi usare un software specifico come paragon backup & recovery.
Old 27-09-2010, 12:19   #3237
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
gentilmente qualcuno mi risponde? grazie
La garanzia è di tipo pick & return, tu segnali il guasto e loro ti mandano un corriere a ritirare il pc, lo aggiustano e lo restiutuiscono sempre tramite corriere. Se ti rechi in un acer poi è lo stesso ma si fanno carico loro di tutta la procedura, segnalazione guasto e imballaggio.
Dopo il primo anno devi rivolgerti al venditore per avere la garanzia e le eventuali riparazioni saranno a sue spese...aspettati un minimo di ostruzionismo.
Personalmete ti sconsiglio quelle garanzie proposte dai venditori, sono un incognita, meglio la acer advantage, hai un servizio di qualità e puoi acquistarla entro il primo anno.
Old 27-09-2010, 12:23   #3238
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
Quando avevo il vecchio bios 1.01 no, all'accensione mostrava ogni volta la videata che non è stato spento correttamente
con il bios 1.15 funziona perfettamente di nuovo
anche impostando il tasto di accensione/spegnimento come ibernazione va alla grande
Ho la 1.17 ma non funziona, quando cerco di farlo andare mi spegne il monitor e quando "riattivo" mi esce la schermata di login.
Di fatto non va in ibernazione.
Old 27-09-2010, 14:04   #3239
amens
Member

L'Avatar di amens

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Aggiornamento bios timileline x 4820TG.

Ciao ragazzi, ho un portatile acer timilineX 4820TG.
Volevo aggiornare il bios come faccio?
Scaricando l'archivio contenente l'aggiornamento ho due cartelle (dos e win). Attualmente non posso accedere a win quindi non mi rimane che fare il flash del bios da penna usb. Come devo procedere?
Grazie mille a chi mi aiuta!!
amens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 22:14   #3240
amens
Member

L'Avatar di amens

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da amens Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un portatile acer timilineX 4820TG.
Volevo aggiornare il bios come faccio?
Scaricando l'archivio contenente l'aggiornamento ho due cartelle (dos e win). Attualmente non posso accedere a win quindi non mi rimane che fare il flash del bios da penna usb. Come devo procedere?
Grazie mille a chi mi aiuta!!
Piccolo aggiornamento:
ho formattato una chiavetta usb in fat. Poi i ho messo sopra l'eseguibile "ZQ1_118.exe" e ho inserito la chiavetta nel notebook spento. Poi ho acceso il pc tenendo premuto fn + esc e avvia a leggere la chiavetta mentre il pulsante power lampeggia. Rimane in questa situazione per decine di minuti. Quindi spengo, riaccendo togliendo la chiavetta e mi compare la schermata acer iniziale. Però tutto si ferma li...Non mi permette di andare avanti, in pratica non carica il bios.
Aiutatemi per favore!!!

ps.-. il file del bios lo devo rinominare in qualche modo particolare?
amens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian