Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 17:43   #3221
quarion
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da blue_blue Guarda i messaggi
Salve a tutti,
una piccola informazione: in caso di assunzione di aspirina+gastroprotettore (maalox o pantoprazolo), in che ordine devo assumere cosa? E' giusto se io questa sera 1.mangio, 2.prendo subito l'aspirina e 3. dopo 20-60 minuti dal pasto prendo il maalox? Oppure dovevo prendere il maalox dopo 20 minuti dal pasto precedente?
Spero di essermi spiegata
Grazie!!
Il maalox e il pantoprazolo sono due cose totalmente diverse.

Il primo tampona l'acidità gastrica, e lo devi prendere quando senti il bruciore.
Il secondo modifica la secrezione acida dello stomaco, e lo devi prendere possibilmente al mattino.

Se devi prendere l'aspirina una tantum, allora prendi aspirina e maalox, magari aspirina dopo cena e poi maalox dopo un pò.

Se devi prendere l'aspirina per una settimana, oppure un altro fans, ti conviene il pantoprazolo ogni mattina.

Comunque, la sequenza di assunzione del pantoprazolo non è fondamentale.
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 20:06   #3222
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
Il maalox e il pantoprazolo sono due cose totalmente diverse.

Il primo tampona l'acidità gastrica, e lo devi prendere quando senti il bruciore.
Il secondo modifica la secrezione acida dello stomaco, e lo devi prendere possibilmente al mattino.

Se devi prendere l'aspirina una tantum, allora prendi aspirina e maalox, magari aspirina dopo cena e poi maalox dopo un pò.

Se devi prendere l'aspirina per una settimana, oppure un altro fans, ti conviene il pantoprazolo ogni mattina.

Comunque, la sequenza di assunzione del pantoprazolo non è fondamentale.
Grazie infinite, non avrei potuto sperare in risposta migliore! Ho seguito il suggerimento del maalox (spero che l'assunzione SIA occasionale, se no vuol dire che sto dente del giudizio me lo estraggo da sola dal fastidio )!
Comunque prima mi ero espressa male, ho visto che i due farmaci sono completamente diversi..volevo solo dire che li avevo entrambi in casa
Grazie mille ancora!!
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 20:36   #3223
quarion
Senior Member

Quote:
Grazie infinite, non avrei potuto sperare in risposta migliore! Ho seguito il suggerimento del maalox (spero che l'assunzione SIA occasionale, se no vuol dire che sto dente del giudizio me lo estraggo da sola dal fastidio )!
Comunque prima mi ero espressa male, ho visto che i due farmaci sono completamente diversi..volevo solo dire che li avevo entrambi in casa
Grazie mille ancora!!
Se il problema è il dente del giudizio, credo che ti convenga una visita dal dentista, o quanto meno dal medico di famiglia.

Spesso l'antidolorifico non basta, perchè la causa è una piccola infezione della mucosa intorno al dente che sta uscendo. Bastano pochi giorni di antibiotico, ma lo devi prendere solo se si è formato l'ascesso.
Old 05-01-2011, 14:14   #3224
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Già, domani (è l'unico giorno che c'è il dentista) se la situazione è ancora così mi sa che seguo il consiglio..nel frattempo speravo che tra sciacqui con clorexidina e un po' di anti-infiammatorio -me li aveva suggeriti il dentista l'ultima volta che ho avuto una cosa simile- riuscisse a passare da solo!
Il fatto è che stavolta non mi fa male quasi per niente, sono solo due giorni che ho gengiva+mezza faccia gonfissima..boh
Old 05-01-2011, 17:17   #3225
quarion
Senior Member

Quote:
Già, domani (è l'unico giorno che c'è il dentista) se la situazione è ancora così mi sa che seguo il consiglio..nel frattempo speravo che tra sciacqui con clorexidina e un po' di anti-infiammatorio -me li aveva suggeriti il dentista l'ultima volta che ho avuto una cosa simile- riuscisse a passare da solo!
Il fatto è che stavolta non mi fa male quasi per niente, sono solo due giorni che ho gengiva+mezza faccia gonfissima..boh
E magari la gengiva è pure molto arrossata?

Per via telematica non si può fare diagnosi, ma a me sembra sempre di più un ascesso.
Old 06-01-2011, 10:12   #3226
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Salve a tutti, volevo sapere se risulta possibile che la varicella possa manifestarsi in certi casi unicamente sotto forma di congiuntivite (e quindi congiuntivite virale in questo caso) in soggetti di qualsivoglia eta' esposti al contagio del virus e senza manifestare gli altri sintomi caratteristici della malattia quali febbre ed eruzioni cutanee, grazie.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 11:19   #3227
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
E magari la gengiva è pure molto arrossata?

Per via telematica non si può fare diagnosi, ma a me sembra sempre di più un ascesso.
Mannaggia..tra l'altro oggi è l'epifania,ho chiamato due dentisti + la dottoressa ma sono giustamente tutti in ferie..Siccome oggi comunque mi sembra che a gonfiore vada un pò meglio,e dolore praticamente non ne ho,pensavo di non scomodare i numeri delle urgenze e tirare fino a domani..non succede niente di irrimediabile,vero?
Grazie ancora per il supporto!!
Old 06-01-2011, 11:41   #3228
quarion
Senior Member

Quote:
Mannaggia..tra l'altro oggi è l'epifania,ho chiamato due dentisti + la dottoressa ma sono giustamente tutti in ferie..Siccome oggi comunque mi sembra che a gonfiore vada un pò meglio,e dolore praticamente non ne ho,pensavo di non scomodare i numeri delle urgenze e tirare fino a domani..non succede niente di irrimediabile,vero?
Grazie ancora per il supporto!!
No, se aspetti un giorno non succede nulla.

In alcune zone è presente un pronto soccorso odontoiatrico. A roma, per esempio.. c'è la clinica della sapienza...
Old 06-01-2011, 11:41   #3229
quarion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo sapere se risulta possibile che la varicella possa manifestarsi in certi casi unicamente sotto forma di congiuntivite (e quindi congiuntivite virale in questo caso) in soggetti di qualsivoglia eta' esposti al contagio del virus e senza manifestare gli altri sintomi caratteristici della malattia quali febbre ed eruzioni cutanee, grazie.
Non posso darti la sicurezza, ma è irreale che la varicella possa manifestarsi solo con una congiuntivite.
Old 06-01-2011, 13:24   #3230
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
raga ho bisogno di SAPERER ASSOLTUIAMENTE COSA POSSO FARE PER LE SMAGLIATURE.. STO A PEZZI UNA MANO PERFAVORE GRAZIE
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:21   #3231
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
No, se aspetti un giorno non succede nulla.

In alcune zone è presente un pronto soccorso odontoiatrico. A roma, per esempio.. c'è la clinica della sapienza...
Giusto per la cronaca, sono stata stamattina dal dentista e ha detto che..è "solo" il dente che sta crescendo Consigliato solita clorexidina e, se comincia a pulsare tanto da dover prendere più di due antidolorifici al giorno, zimox .
Che due scatole..non vedo l'ora di rimangiare con tutti i denti cavolo!!
Grazie di nuovo quarion per la disponibilità!
Old 08-01-2011, 13:39   #3232
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Città: Pisa
C'e' un dermatologo in sala? Mi e' apparsa una macchia rosa molto scuro (quasi marrone) al livello della lunula, sull'unghia del pollice.
Il primo giorno ho avuto dolori mediamente intensi, come quando si ha un giradito (e con le stesse modalita': piu' dolore al tocco, etc...), diminuiti il secondo giorno e scomparsi ieri ed oggi. Non capisco cosa possa essere... nei due giorni di dolore non ho avuto il tipico arrossamento intorno alla zona che viene durante il giradito, e anche adesso non ho alcun dolore =/
Non vorrei che l'unghia si fosse staccata da sotto, e onestamente non capisco nemmeno come possa essere successo...
Allego una foto per far capire: http://tinypic.com/r/24yw7ph/7
Perdonatemi l'unghia rovinata, ho il vizio di mangiarmele =/
Old 20-01-2011, 11:09   #3233
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Due domande:
1) le pasticche che vanno deglutite... Cosa succede se le rompo in bocca prima di deglutirle? La funzione della pastiglia è quella di non venire attaccata dagli acidi dello stomaco o i motivi sono altri?
Non capisco perché, penso sia psicologico, ma in certe situazioni NON riesco a deglutire le pasticche. proprio non ci riesco. tipo adesso. vabbé

2) ho una rognosa tendinite o infiammazione sul dorso del piede sinistro. Mi fa male quando faccio movimenti di estensione esplosiva, come i salti o la corsa. Mi sta dando parecchie noie perché non posso più allenarmi. E' da un mese che sono in riposo ma non se ne vuole andare...
Attualmente mi sto impasticcando (vedi prima domanda) di ibuprofene come antinfiammatorio, due volte al gg... Il medico di base non è stato di molto aiuto a parte il consiglio di curarmi con i FANS. Avete altri consigli? è 2 settimane che vado avanti di ibuprofene e non cambia assolutamente nulla.
Secondo voi se mi rivolgo direttamente ad un fisioterapista o fisiatra può essere utile?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 11:43   #3234
quarion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Due domande:
1) le pasticche che vanno deglutite... Cosa succede se le rompo in bocca prima di deglutirle? La funzione della pastiglia è quella di non venire attaccata dagli acidi dello stomaco o i motivi sono altri?
Non capisco perché, penso sia psicologico, ma in certe situazioni NON riesco a deglutire le pasticche. proprio non ci riesco. tipo adesso. vabbé

2) ho una rognosa tendinite o infiammazione sul dorso del piede sinistro. Mi fa male quando faccio movimenti di estensione esplosiva, come i salti o la corsa. Mi sta dando parecchie noie perché non posso più allenarmi. E' da un mese che sono in riposo ma non se ne vuole andare...
Attualmente mi sto impasticcando (vedi prima domanda) di ibuprofene come antinfiammatorio, due volte al gg... Il medico di base non è stato di molto aiuto a parte il consiglio di curarmi con i FANS. Avete altri consigli? è 2 settimane che vado avanti di ibuprofene e non cambia assolutamente nulla.
Secondo voi se mi rivolgo direttamente ad un fisioterapista o fisiatra può essere utile?
Per le pasticche non dovrebbe esserci problema: tante sono incise apposta.

Un fisiatra o un ortopedico sono la tua migliore scelta. Magari anche delle lastre o un'ecografia, per vedere se il problema è "solo" la tendinite.

ps: stare a riposo non vuol dire solo non fare sport... ma anche non caricare (e quindi non camminare..).
Old 20-01-2011, 18:39   #3235
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Per le pasticche non dovrebbe esserci problema: tante sono incise apposta.

Un fisiatra o un ortopedico sono la tua migliore scelta. Magari anche delle lastre o un'ecografia, per vedere se il problema è "solo" la tendinite.

ps: stare a riposo non vuol dire solo non fare sport... ma anche non caricare (e quindi non camminare..).
Sti cazzi è impossibile... tenere completamente a riposo l'articolazione è veramente dura
vabbé andrò quanto prima da un fisioterapista mi sa, magari mi prenoto un ecografia o RM per vedere com'è la situazione... i sintomi cmq sono da infiammazione
Old 20-01-2011, 22:23   #3236
quarion
Senior Member

Quote:
Sti cazzi è impossibile... tenere completamente a riposo l'articolazione è veramente dura
vabbé andrò quanto prima da un fisioterapista mi sa, magari mi prenoto un ecografia o RM per vedere com'è la situazione... i sintomi cmq sono da infiammazione
Un fisioterapista non è un fisiatra o un ortopedico...
Old 22-01-2011, 12:36   #3237
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Un fisioterapista non è un fisiatra o un ortopedico...
no infatti, ripensandoci penso che possa fare gran poco il fisioterapista...
Old 22-01-2011, 14:50   #3238
quarion
Senior Member

Quote:
no infatti, ripensandoci penso che possa fare gran poco il fisioterapista...
Semplicemente non può fare diagnosi. Magari finirà che l'ortopedico ti prescrive delle sedute di fisioterapia, ma almeno lo farà con cognizione di causa...
Old 22-01-2011, 15:58   #3239
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

AAA, rottame di nuovo all'attacco
Mi è stato prescritto un EcoColor Doppler arti superiori arterioso, CON MANOVRE DINAMICHE: ora, ho telefonato a due ospedali e mi han detto che loro non lo fanno, e non sanno dirmi come comportarmi (o meglio, mi han detto di chiedere al medico "se lo vuole proprio con manovre dinamiche"..ma se c'è scritto!!)..è possibile?! Se in ricetta c'è scritto "con manovre dinamiche" devo specificarlo, vero? Mi è venuto il dubbio, non è che magari debba prenotare un ecodoppler normale, e far presente delle manovre solo in sede d'esame..?
Grazie!!
Old 28-01-2011, 19:18   #3240
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
salve!

tempo fa postai perchè mi si era staccato il tendine distale del braccio destro,

ebbene ho subito un intervento chirurgico... di sistemazione e cucitura e mi hanno dato dei punti manon so quanti. Adesso a distanza di un giorno abbondante... dall'operazione chirurgica fuori dalla fasciatura quindi presuno anche sotto, noto un abbondante ecchimosi, che man mano si sta espandendo, dal bicipite all'avambraccio, e ho anche del prurito persistente e normale tutto ciò?

la terapia che mi hanno dato da fare a casa post intervento consiste in:

toridol fiale intramuscolari al bisogno

clivarina 4.200 U.I. sono delle piccole punturine da effettuare nell'addome

Taxime 1g/4ml cefotaxime sodico due iniezioni al dì a distanza di 12ore

metagen 1cpr per tre volte al di per 20gg (non le ho ancora prese perchè la farmacia vicino dove abito non le ha devo cercare nelle altre)

medicazione ogni tre giorni

mi hanno fatto un incisione a livello gomito di circa 15cm proprio dove si piega il gomito, ma un po obbliqua...

qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto questa ecchimnosi e questo prurito continuo che mi ha preso circa un giorno e mezzo dopo?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian