|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3201 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2018
|
Ho la fortuna di lavorare nel mondo dei vg quindi credo di aver giocato quasi tutto dal primo Pong della Philips ad oggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
chi ha giocato uol sa di cosa parlo, ci vivevi
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14 Ultima modifica di Nhirlathothep : 31-07-2018 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Anche io su UO ci ho dato il sangue ma l'ho fatto quando ero un universitario cazzeggione e per fortuna avevo anche una vita sociale. Ragazzi, anzi "signori" visto il topic, 5000 ore su un gioco non sono proprio la normalità, per fortuna direi!
![]() |
#3204 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3205 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ammetto che al momento la voglia di giocare pesantemente mi è tornata provando Sea of Thieves, semplicissimo nelle meccaniche, ed ampiamente migliorabile ma mi prende in maniera morbosa.
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3207 |
Senior Member
|
Fin quando una persona può fare ciò che gli piace anche per tutta la giornata senza mandare in vacca le cose importanti (lavoro, famiglia, affetti in generale) per me è fortunato a prescindere da cosa fà e se io personalmente ritengo bello o meno il suo "hobby".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3208 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Ma no dai, a pensarci 5000 ore è impossibile per chiunque, anche per chi ha molto tempo libero. Se poi uno lavora non è pensabile nemmeno se non dorme mai la notte, anche tralasciando il fatto che non ce la farebbe fisicamente.
Ultima modifica di Restless : 01-08-2018 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3209 | |
Senior Member
|
Quote:
i·ro·nì·a/ sostantivo femminile 1. Alterazione spesso paradossale, allo scopo di sottolineare la realtà di un fatto mediante l'apparente dissimulazione della sua vera natura o entità: fare dell'i; i. bonaria, arguta; i. amara, crudele. ![]() Comunque come hanno scritto 5.000 ore mi pare un po' una sparata. Se fosse vero, mi spiace dirlo, non avresti nè lavoro nè famiglia nè affett (a meno che non coincidano tutti e 3 con Minecraft ed in quel caso i problemi sarebbero altri! ![]()
![]() |
![]() |
#3210 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ai tempi di wow, in una gilda semicasual,si era quasi tutti intorno all'anno di tempo giocato(quindi 8000+ ore), spalmato su una decina d'anni circa, che fa mediamente 3-4 ore al giorno. E si aveva quasi tutti un età elevata(over 35-40). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3211 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ripeto, ai tempi dell'università mi ricordo una settimana che passammo attaccati al pc giorno e notte con UO (ma tipo dormendo 6 ore a notte) ma è stato un periodo MOLTO circoscritto per fortuna! ![]() Voglio dire, c'è un tempo in cui si usciva tutti i giorni a giocare a pallone fino alla sera, uno in cui ci si trucidava con l'autoerotismo ![]() La vita "adulta" secondo me non implica il rinunciare a nessuna di queste cose, dovrebbe darti però la maturità di dosarle in maniera più sana.
![]() |
![]() |
#3212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
tranquillamente account da 8k ore.
![]() |
![]() |
#3213 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3214 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Per me e' solo la punta dell'iceberg , 1800 ore solo su Guild Wars 1.
Poi...nel corso degli anni altre migliaia di ore (perso il conto ) su xbox360 con Gears of War 1 ,2 e 3 in multi su videoproiettore , schermo di quasi 4 m larghezza e 2,80 m altezza,vera droga. Per non parlare di Diablo 2 , Titan Quest , Sacred 1, Age of Empires 2 , Doom2, Quake 3 , etc, etc...tutti online ...allora avevo anche una rete locale con ben 4 pc/postazioni sempre piene ...dio che ricordi , che bei tempi ! Si facevano belle amicizie e non so come , avevo tempo anche per la vita sociale ![]()
![]() |
#3215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3216 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Mah... secondo me tutte quelle dette sopra sono delle rare eccezioni nel complesso, considerando tutti i videogiocatori non è possibile prendere questi casi come standard di normalità, nel modo più assoluto. Lì si parla in pratica di una vita dedicata solo ai videogiochi. Consideriamo che il lavoro in genere ti prende buona parte della giornata (6 o 8 ore, se non di più), poi c'è il sonno, i tragitti casa/lavoro, i pasti e i bisogni fisiologici, come minimo. Credo che solo escludendo il lavoro si possa realizzare tutto quello.
Ultima modifica di Restless : 03-08-2018 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3218 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3219 |
Senior Member
|
ho installato deus ex (il primo + mod), mai giocato all'epoca, dicono sia uno dei migliori vg in assoluto. Vedremo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3220 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Vorrei avere il tempo di godermi qualche GDR.. come quando ero disoccupato.
![]() Io farei un thread per raccogliere i giochi di chi non ha piú tempo, perché schiavo della societá ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.