Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2018, 16:40   #3201
7de7ace72e
Bannato

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
5000 ore su un gioco sono veramente tante, però magari nell suo curriculum videoludico non ha giocato a tantissimi titoli, cosi a mente se sommo tutto la roba che ho giocato da quando ho iniziato con i vg 5000 ore non sono nulla, frazioni di attimo
Ho la fortuna di lavorare nel mondo dei vg quindi credo di aver giocato quasi tutto dal primo Pong della Philips ad oggi.
7de7ace72e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 16:43   #3202
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da 7de7ace72e Guarda i messaggi
Ho la fortuna di lavorare nel mondo dei vg quindi credo di aver giocato quasi tutto dal primo Pong della Philips ad oggi.
io ti batto con le ore su Ultima Online, non esistevano contatori, ma ho fatto l' eremita per anni con almeno 5 account loggati in contemporanea.

chi ha giocato uol sa di cosa parlo, ci vivevi

Ultima modifica di Nhirlathothep : 31-07-2018 alle 16:55.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 17:04   #3203
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
io ti batto con le ore su Ultima Online, non esistevano contatori, ma ho fatto l' eremita per anni con almeno 5 account loggati in contemporanea.

chi ha giocato uol sa di cosa parlo, ci vivevi
Anche io su UO ci ho dato il sangue ma l'ho fatto quando ero un universitario cazzeggione e per fortuna avevo anche una vita sociale. Ragazzi, anzi "signori" visto il topic, 5000 ore su un gioco non sono proprio la normalità, per fortuna direi!
Old 01-08-2018, 07:42   #3204
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
come non detto

Cosa fai nello specifico se puoi dirlo?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 07:51   #3205
SpartanIXIV
Senior Member

L'Avatar di SpartanIXIV

Iscritto dal: Sep 2010
Ammetto che al momento la voglia di giocare pesantemente mi è tornata provando Sea of Thieves, semplicissimo nelle meccaniche, ed ampiamente migliorabile ma mi prende in maniera morbosa.
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 09:24   #3206
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Bhè se devi passare 8 ore in "miniera" proprio fortunato non sei ahah
Old 01-08-2018, 10:43   #3207
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Bhè se devi passare 8 ore in "miniera" proprio fortunato non sei ahah
Fin quando una persona può fare ciò che gli piace anche per tutta la giornata senza mandare in vacca le cose importanti (lavoro, famiglia, affetti in generale) per me è fortunato a prescindere da cosa fà e se io personalmente ritengo bello o meno il suo "hobby".
Old 01-08-2018, 10:54   #3208
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Ma no dai, a pensarci 5000 ore è impossibile per chiunque, anche per chi ha molto tempo libero. Se poi uno lavora non è pensabile nemmeno se non dorme mai la notte, anche tralasciando il fatto che non ce la farebbe fisicamente.

Ultima modifica di Restless : 01-08-2018 alle 11:00.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 11:05   #3209
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Fin quando una persona può fare ciò che gli piace anche per tutta la giornata senza mandare in vacca le cose importanti (lavoro, famiglia, affetti in generale) per me è fortunato a prescindere da cosa fà e se io personalmente ritengo bello o meno il suo "hobby".
ironia
i·ro·nì·a/
sostantivo femminile
1.
Alterazione spesso paradossale, allo scopo di sottolineare la realtà di un fatto mediante l'apparente dissimulazione della sua vera natura o entità: fare dell'i; i. bonaria, arguta; i. amara, crudele.

Comunque come hanno scritto 5.000 ore mi pare un po' una sparata. Se fosse vero, mi spiace dirlo, non avresti nè lavoro nè famiglia nè affett (a meno che non coincidano tutti e 3 con Minecraft ed in quel caso i problemi sarebbero altri! )
Old 02-08-2018, 12:12   #3210
jyk
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Comunque come hanno scritto 5.000 ore mi pare un po' una sparata. Se fosse vero, mi spiace dirlo, non avresti nè lavoro nè famiglia nè affett (a meno che non coincidano tutti e 3 con Minecraft ed in quel caso i problemi sarebbero altri! )
Il numero di ore giocate sui moorpg e' una scala diversa rispetto ai single game.
Ai tempi di wow, in una gilda semicasual,si era quasi tutti intorno all'anno di tempo giocato(quindi 8000+ ore), spalmato su una decina d'anni circa, che fa mediamente 3-4 ore al giorno. E si aveva quasi tutti un età elevata(over 35-40).
jyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 13:27   #3211
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da jyk Guarda i messaggi
Il numero di ore giocate sui moorpg e' una scala diversa rispetto ai single game.
Ai tempi di wow, in una gilda semicasual,si era quasi tutti intorno all'anno di tempo giocato(quindi 8000+ ore), spalmato su una decina d'anni circa, che fa mediamente 3-4 ore al giorno. E si aveva quasi tutti un età elevata(over 35-40).
Certo anche giocare 3 ore al giorno TUTTI i santi giorni per 10 anni proprio "sano" non è...
Poi ripeto, ai tempi dell'università mi ricordo una settimana che passammo attaccati al pc giorno e notte con UO (ma tipo dormendo 6 ore a notte) ma è stato un periodo MOLTO circoscritto per fortuna!
Voglio dire, c'è un tempo in cui si usciva tutti i giorni a giocare a pallone fino alla sera, uno in cui ci si trucidava con l'autoerotismo , un altro in cui tornavi a casa tutti i giorni sballato alle 4 ed un altro in cui ti ammazzavi di canne...
La vita "adulta" secondo me non implica il rinunciare a nessuna di queste cose, dovrebbe darti però la maturità di dosarle in maniera più sana.
Old 02-08-2018, 13:58   #3212
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ma no dai, a pensarci 5000 ore è impossibile per chiunque, anche per chi ha molto tempo libero. Se poi uno lavora non è pensabile nemmeno se non dorme mai la notte, anche tralasciando il fatto che non ce la farebbe fisicamente.
5k è il limite inferiore per chi ha fatto una carriera seria a WoW. Ci sono
tranquillamente account da 8k ore.
Old 02-08-2018, 14:10   #3213
Jon3683
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
5k è il limite inferiore per chi ha fatto una carriera seria a WoW. Ci sono
tranquillamente account da 8k ore.
wow, si tratta proprio di intere esistenze passate davanti al pc presumibilmente, anzi quasi sicuramente, questi però non utilizzano il PC per lavoro (fanno altro), altrimenti non si spiegherebbe a livello chimico-fisico...
Jon3683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 15:20   #3214
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Per me e' solo la punta dell'iceberg , 1800 ore solo su Guild Wars 1.
Poi...nel corso degli anni altre migliaia di ore (perso il conto ) su xbox360 con Gears of War 1 ,2 e 3 in multi su videoproiettore , schermo di quasi 4 m larghezza e 2,80 m altezza,vera droga.
Per non parlare di Diablo 2 , Titan Quest , Sacred 1, Age of Empires 2 , Doom2, Quake 3 , etc, etc...tutti online ...allora avevo anche una rete locale con ben 4 pc/postazioni sempre piene ...dio che ricordi , che bei tempi ! Si facevano belle amicizie e non so come , avevo tempo anche per la vita sociale
Old 03-08-2018, 09:09   #3215
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
A partire da una certa età in avanti, la passione scema e il tempo si riduce drsticamente.
Non so. La passione per le cose in generale probabilmente scema col tempo in termini assoluti, più che relativamente all'età; il tempo dipende, se hai famiglia è fisiologico, se non ce l'hai... magari invece aumenta
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 09:26   #3216
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Mah... secondo me tutte quelle dette sopra sono delle rare eccezioni nel complesso, considerando tutti i videogiocatori non è possibile prendere questi casi come standard di normalità, nel modo più assoluto. Lì si parla in pratica di una vita dedicata solo ai videogiochi. Consideriamo che il lavoro in genere ti prende buona parte della giornata (6 o 8 ore, se non di più), poi c'è il sonno, i tragitti casa/lavoro, i pasti e i bisogni fisiologici, come minimo. Credo che solo escludendo il lavoro si possa realizzare tutto quello.

Ultima modifica di Restless : 03-08-2018 alle 09:31.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 12:49   #3217
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Mah... secondo me tutte quelle dette sopra sono delle rare eccezioni nel complesso, considerando tutti i videogiocatori non è possibile prendere questi casi come standard di normalità, nel modo più assoluto. Lì si parla in pratica di una vita dedicata solo ai videogiochi. Consideriamo che il lavoro in genere ti prende buona parte della giornata (6 o 8 ore, se non di più), poi c'è il sonno, i tragitti casa/lavoro, i pasti e i bisogni fisiologici, come minimo. Credo che solo escludendo il lavoro si possa realizzare tutto quello.
Infatti , non era per enfatizzare le arie,offendere, ne per opulenza , just reality, Se ho urtato qualcuno chiedo scusa ,a modo mio volevo solo partecipare al forum.
Old 03-08-2018, 14:51   #3218
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Infatti , non era per enfatizzare le arie,offendere, ne per opulenza , just reality, Se ho urtato qualcuno chiedo scusa ,a modo mio volevo solo partecipare al forum.
Per carità! Quali offese?!!? Si chiacchera!
Old 03-08-2018, 16:37   #3219
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

ho installato deus ex (il primo + mod), mai giocato all'epoca, dicono sia uno dei migliori vg in assoluto. Vedremo
Old 03-08-2018, 18:22   #3220
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Vorrei avere il tempo di godermi qualche GDR.. come quando ero disoccupato.

Io farei un thread per raccogliere i giochi di chi non ha piú tempo, perché schiavo della societá oramai gioco solo 5 minuti a Rocket League la sera prima di andare a dormire, il che mi fa sentire molto piú vecchio di quello che realmente sono.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian