|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() Ora è ok Guarda, per prima cosa di avast va parlato nella sua discussione, comunque visto che ci siamo prova a settare l'antivirus di CIS come indicato in figura e poi vedi come ti trovi, è leggero e non invasivo anche se non è tra quelli che considererei, ma se unito al resto della suite è comunque decente. Avast va ben configurato e tolti alcuni moduli che lui mette ma che sono inutili o peggio dannosi, come per esempio il modulo webguard per il controllo del traffico che ne abbiamo parlato pochi post fa, rende inutile l'uso di cis e di qualsiasi Frewall visto che tutto passa dai server avast e non si capirebbe cosa. quindi ora prova con cis AV e poi tra un paio di settimane vedi come ti trovi e approfittando delle feste magari piazzi avast o roboscan (guida nella mia firma) che rispetto ad avast è semplicissimo e senza moduli inutili, e devi solo cambiare 2 cose 2 nel settaggio e non attivarne il firewall visto che hai cis, magari dacci una occhiata alla mia guida di Roboscan e vedi poi tu cosa fare.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-12-2012 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3183 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
io non ho disattivato nulla di avast e comodo comunque mi chiede tutto e mi manda avvisi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3184 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Funzionamento anomalo Comodo
Ciao a tutti,
ho appena reinstallato l'ultima versione free 32 bit di Comodo Firewall (5.12) su Windows 7 Ultimate, ma ha un funzionamento anomalo. Qualunque applicazione apro (browswer, emule, etc) non mi viene più richiesto come in passato se voglio abilitarla o meno è come se fosse tutto autorizzato. Specifico che al momento dell'installazione ho indicato la rete come pubblica, che nelle regole del firewall ho le seguenti impostazioni: - regole applicazioni: ho solo le 3 regole base create da Comodo per Comodo Internet Security, aggiornamento Windows e applicazioni di sistema - regole globali: ho solo le 6 x rosse per gli ICMP impostati di base da Comodo - reti consentite: ho Zona loopback e la rete Pubblica con il mio IP Ho settato nella procedura invisibilità porte la opzione centrale (avvisa connessioni in ingresso...). Aggiungo un altro dettaglio: tutto è iniziato perchè mi sono accorto che aprendo Emule avevo ID basso cosa mai successa (ho impostato nel PC IP fisso e inserito nel router il reindirizzamento delle porte di emule). Ho provato a verificare negli eventi firewall e mi sono accorto che le richieste sulle porte TCP/UDP di emule non arrivavano dall'applicazione di Emule ma genericamente da Windows Operating System e quindi venivano bloccate dal firewall. Disattivando il firewall tutto funziona. Specifico che ho già provato a disinstallare e reinstallare Comodo più volte ma non cambia nulla. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3185 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per comodo AV probabilmente nelle ultime versioni hanno aggiunto qualche opzione, non so perchè non ho cis sul pc e non ho neppure mai usato il suo AV (salvo la prova di pochi giorni per redarre la guida con cognizione di causa) nessun programma HPS impara dalle scelte dell'utente, l'hips è fatto per monitorare il registro e avvisare l'utente delle variazioni che un programma tenta di farvi, senza prendere una posizione, sarà poi l'utente a decidere. Se si ripetono avvisi i casi sono 2: a) non hai messo il ricorda prima di dare la scelta quindi giustamente cis la ripropone b) l file vuole uscire ma verso un altro suo server (in genere sono parecchi) e tu hai dato l'istruzione per un altro ip. Io faccio così, se lo voglio bloccare allora dio il blocca con ricorda poi vado nelle regole e modifico in blocca tutto (così è bloccato a prescindere dall'IP a cui vuole collegarsi). Se gli do un ok a uscire invece in genere mi armo di santa pazienza e faccio una risposta permissiva ad ogni avviso, in genere dopo 4 o 5 IP non ne ricevo più. Sandboxie va benissimo per provare le cose, è una buona scelta. Quote:
Per emule non avendolo non so se il problema è in CIS o in emule che ha cambiato qualcosa nel tempo. Un altro utente ha risolto per emule mettendo la terza scelta nella invisibilità porte, quella di blocco e per qualche strana ragione così sembra funzionare tutto a lui. Provar non nuoce
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-12-2012 alle 18:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3186 |
Senior Member
|
ultimo test Matousec su sistemi a 64bit
come da ormai anni CIS 5 è il primo http://www.matousec.com/projects/pro...64/results.php vedremo se il nuovo CIS 6 starà così in alto o no
![]() |
#3187 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Sono già in configurazione Proactive Security. Il problema è che il Firewall di Comodo vede tutti gli eventi provenienti dall'applicazione generica Windows Operating System (che sia Emule o che sia il Browser) anzichè dalle specifiche applicazioni e di conseguenza non posso applicare regole specifiche. Hai idea di cosa possa provocare un comportamento del genere. Qualche software? Ho provato anche a disinstallare AVG e utilizzzare l'antivirus di Comodo per evitare incompatibilità, ma non è cambiato nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3188 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
|
Quote:
Prova comunque ad aggiungere una regola applicazione per emule ./Programmi/emule/emule.exe permettendo TCP/UDP/in/out Poi nelle regole globali dovresti controllare e nel caso aggiustare la priorità per le connessioni in uscita mettendo sopra le regole Applicazioni e dopo le Globali. Per le "incoming" dovrebbe essere il contrario, ovvero le Regole globali hanno la priorità rispetto a quelle delle applicazioni. Ultima modifica di Vercingetorige79 : 09-12-2012 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3189 | |
Senior Member
|
Quote:
http://portableapps.com/apps/utiliti...aller_portable e disinstala cis dopo averlo chiuso definitivamente (da icona nella tray), poi riavvia e passa CCleaner , che penso hai, poi riavvia ancora e a quel punto rimetti CIS e vediamo che fa. Il suo comportamento non è normale se vede pure il browser come WindowsOperativeSystem, c'è qualcosa che impedisce al driver di Comodo di operare bene. Se non si risolve vuol dire che per qualche ragione (hardware o programmi installati) sul tuo pc il driver che serve a Cis per girare non ti si installa. Hai deto di avere AVG, non conosco incompatibilità tra loro, ma non è che hai qualche residuo sul pc relativo a un precedente uso di Kaspersky? E' in genere Kaspy che da problemi simili con tutti gli altri programmi di sicurezza visto che ne blocca l'installazione. Fai una passata di CCleaner anche col sua pulitore di registro e vedi se ci sono voci relative a programmi di sicurezza tra quelle da togliere (e comunque tieni il file di salvataggio prima di cancellare le voci che CC ti propone di salvare)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-12-2012 alle 09:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3190 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Riporto qua la mia personale esperienza con l'ultima versione 5.12 di Comodo firewall su sistema Win 7 64 bit.
Ho avuto problemi di "id basso" con emule. Le ho provate tutte, ma solamente disinstallando Comodo risolvevo il problema. In precedenza tutto unzionava perfettamente. Per altri problemi, ho dovuto ripristinare una copia del sistema di 2 mesi fa, dove era installato Comodo 5.10. Con Comodo 5.10 emule funzionava senza problemi. Aggiornato a 5.12, emule ha di nuovo iniziato ad avere problemi. Quindi ho risolto restando con la 5.10 Qualcuno di voi, che usa Comodo 5.12 e eMule ha riscontrato problemi di id basso ? Grazie Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3191 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3192 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3193 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
ragazzi alla fine consigliate oppure no di aggiornare alla 5.12.xx io sono ancora alla 5.10.xx e mi trovo bene, ci sono nuovi problemi riscontrati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3194 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
io non ho aggiornato come te, è inutile, tutte le implementazioni successive sono solo per renderlo compatibile con win 8. Almeno io aspetterò la stable del 6.
![]() |
#3195 | |
Senior Member
Città: Припять
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3196 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao a tutti, scusate la nubbiaggine, sono rimasto poco aggiornato su Comodo, avevo la versione 3 sul vecchio pc ed ora sul nuovo vorrei provare a stare al passo.
ho ripreso la prima pagina per le configurazioni e lì si dice di scaricare la versione adatta al proprio s.o. a 32 o 6a bit e di cercare nel menù a tendina... ma nel sito nn trovo diverse installazioni tra 32 e 64 bit... ![]() è la guida che nn è aggiornatissima o sono io cieco? ah, parliamo della versione con solo firewall. thanks
![]() |
#3197 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbero aver unificato il tutto quindi è un unico setup che riconosce il tuo sistema e installa la versione giusta, se vedi che vuole installarsi in Programmi (X86) e non in Programmi mo allora siamo fritti ma vedrai che hanno fatto così, tanto tra una settimana cambieranno ancora sistema ![]() L'ultima versione ha delle cosettine in più, soprattutto nel setup quindi stai in occhio a cosa installi visto che tende a volerti fornire cose inutili
![]() |
![]() |
#3198 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Cis 6 finale in anticipo
Cis 6
http://downloads.comodo.com/cis/down..._installer.exe fonte http://forums.comodo.com/news-announ...-t89153.0.html la versione è 6.0.260739.2674 solo in inglese
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 19-12-2012 alle 00:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3199 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente non installatela se non tra una settimana ![]() Ormai dovreste aver imparato ![]() Comunque ormai la hanno pubblicata tutti pure softpedia quindi sarà definitiva anche senza annuncio ufficiale sul forum Per chi vuole vedere la "stupenda grafica ergonomica e intuitiva" eccola in tutto il suo "splendore" http://www.softpedia.com/progScreens...ot-108888.html
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-12-2012 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3200 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma tutte le versioni non sono comaptibili con W8??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.