Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2010, 22:35   #3181
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Niente, led rosso anche oggi.
Chiamerò il 187 sperando che sistemino subito...
Hai risolto? Ho fatto caso che questa cosa succede da quando hanno aggiornato il firmware, almeno nel mio, possiedo questo modem, ma della Dial Face, firmware AGF1.2.1, soltanto una volta mi è capitato, da allora tutto bene
Old 07-06-2010, 08:26   #3182
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Niente, ho chiamato stamattina il 187 e l'operatrice ha riscontrato il problema dicendo che però vanno fatte delle prove, ma non essendo in casa se ne parla per stasera...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:05   #3183
LisuX
Member

L'Avatar di LisuX

Iscritto dal: Jun 2006
A me con il Pirelli succedeva una volta ogni 3 giorni praticamente questo problema del red losso sulla linea VoIP. Risolvevo con un semplice riavvio oppure aspettando qualche ora. Con il Dial Face non riavvio più il modem da 3 mesi...
LisuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:13   #3184
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Niente, ho chiamato stamattina il 187 e l'operatrice ha riscontrato il problema dicendo che però vanno fatte delle prove, ma non essendo in casa se ne parla per stasera...
Io stamane ho chiamato per la quarta volta, fino a stamattina non funzionava il voip ma la linea adsl, anche se da schifo andava, poi stamane verso le 7 è morta pure l'adsl.
Mi hanno risposto che entro stasera risolvono un grosso problema in centrale. A me pare una cazzata, visto che sta cosa sembra stia succedendo un po' in tutta italia.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:08   #3185
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Infatti, oltretutto l'operatrice (comunque molto disponibile) sembrava già a conoscenza del problema, evidentemente è comune negli ultimi giorni.

Alice Casa Power mi è sembra andata benissimo come connessione e non posso lamentarmi, mai un tentennamento in circa due anni di utilizzo, ma la linea telefonica è sempre stata un dramma, un mese va e l'altro no Mi sto stancando sinceramente, mi viene voglia di mettere una adsl più scarsa ma almeno con una linea telefonica decente, tenendo conto dei quasi 50€ che sborso al mese...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:14   #3186
finalmente
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Up

Quote:
Originariamente inviato da finalmente Guarda i messaggi
Buona sera

Ho di recente recuperato sulla baia un modem che mi è stato spedito con la scheda sim telecom ma senza la lettera con le relative chiavi.
Posso usarlo ugualmente?
Per utilizzarlo con infostrada occorre aprirlo completamente?

Attendo nuove grazie.
Un up dopo 5 gg

Nessuno puo rispondermi?

Grazie
finalmente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:59   #3187
Puma1
Member

Iscritto dal: May 2006
[B]CAMBIATE LA WPA DI DEFAULT[/B]

Lo script per ottenere la wpa di default attraverso ssid e mac adress è ora di dominio pubblico, cambiate la password di default se non volete che qualcuno si colleghi abusivamente alla vostra adsl.
Puma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 11:38   #3188
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Puma1 Guarda i messaggi
Lo script per ottenere la wpa di default attraverso ssid e mac adress è ora di dominio pubblico, cambiate la password di default se non volete che qualcuno si colleghi abusivamente alla vostra adsl.
mi mandi un MP che devo testare?

PS: non si può cambiare la password se non si ha accesso al pannello avanzato cmq... o sbaglio?
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 11:40   #3189
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Infatti, oltretutto l'operatrice (comunque molto disponibile) sembrava già a conoscenza del problema, evidentemente è comune negli ultimi giorni.

Alice Casa Power mi è sembra andata benissimo come connessione e non posso lamentarmi, mai un tentennamento in circa due anni di utilizzo, ma la linea telefonica è sempre stata un dramma, un mese va e l'altro no Mi sto stancando sinceramente, mi viene voglia di mettere una adsl più scarsa ma almeno con una linea telefonica decente, tenendo conto dei quasi 50€ che sborso al mese...
Guarda, ho messo alice casa da una decina di mesi, la linea si è rotta almeno 4/5 volte, è uno schifo.
Le altre volte però non andava niente e basta, non come stavolta che prima va via la fonia e l'adsl resta (anche se fa schifo), poi va via anche l'adsl....
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:52   #3190
gra86
Senior Member

L'Avatar di gra86

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modica (RG)
Salve a tutti
Ho letto di questi problemi di connessione e posto la mia esperienza personale
Il 31 maggio all'improvviso il router si è acceso con line2 rossa e le altre verdi tranne quella di Internet che era spenta.
Il pc non si collegava ad internet ma il segnale adsl cera.
Ho chiamato il 2 giugno il 187 e mi hanno detto che cera un guasto nella centrale e che risolvevano probabilmente il giorno dopo.
Effettivamente il 3 giugno verso mezzogiorno è tornato internet.
Solo che adesso mi sono accorto che ogni tanto anche se i led sono tutti ok non si aprono le pagine internet. Aspetto qualche oretta e tutto torna normale e cmq ho notato problemi di velocità.
Quindi il problema è in tutta italia.

Approfitto per chiedervi un piccolo aiuto
Ho una stampante HP P1005 LaserJet che collego alla porta USB del router la installo nei pc ma inviando la stampa non succede niente. Ho abilitato la porta usb dal menu del router, viene trovata ma poi non stampa. Qualche idea?
Panasonic FZ38 Core i3-2100 3.10 ghz - Asus P8z68-V LX - ENERMAX Liberty 620W - HDD Seagate Barracuda 500gb 7200.11 SATAII + Maxtor 160 gb SATA + Seagate Barracuda 1.5 TB SATAIII - 4GB Kingston DDR3 1333 - LG M2280D -- Ho concluso affari con: cbr600f98 - Sensi - engiel - dejan_465 - skyfunk - ellecubo - eckarth - Deadoc3
gra86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:09   #3191
. : I N S I D E : .
Member

Iscritto dal: Oct 2008
ciao a tutti
sono secoli che non scrivo su questo forum, ma è sempre un piacere leggervi
ho una domanda per voi (spero di non aver sbagliato 3d e sezione)

ho un router ALICE GATE 2 plus voip wifi (quello nuovo senza scheda)
vorrei sapere se posso utilizzarlo come router per collegarmi con la INTERNET KEY
sarebbe molto comodo per me sfruttare questa potenzialità se possibile

in parole povere vorrei collegare la chiavetta internet alla porta usb del router per usare la connessione su diversi pc contemporaneamente
c'è un modo per farlo ?

grazie in anticipo a tutti
. : I N S I D E : . è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:43   #3192
serpico84
Senior Member

L'Avatar di serpico84

Iscritto dal: Sep 2005
sono anche io un "felice" possessore di tale router in abbinamento all'abbonamento alice tutto incluso. la mia domanda è semplice, posso sostituirlo con un altro router wireless non alice??? avevo intenzione di acquistare questo router qua poichè credo mi garantisca maggiore copertura in tutta casa.

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DGNB2100
serpico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:59   #3193
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da serpico84 Guarda i messaggi
sono anche io un "felice" possessore di tale router in abbinamento all'abbonamento alice tutto incluso. la mia domanda è semplice, posso sostituirlo con un altro router wireless non alice??? avevo intenzione di acquistare questo router qua poichè credo mi garantisca maggiore copertura in tutta casa.

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DGNB2100
L'unica speranza di poterti liberare di quella ciofeca di modem è cambiare conratto e tornare alla linea tradizionale.
Ma se con alice gate ti trovi bene e vuoi solo ampliare la copertura wireless, senza variare il tuo contratto, puoi collegare in cascata un router di tua scelta all'alice gate e lasciando lavorare quest'ultimo solo come modem.
C'è un preciso thread qui che ti aiuta nella procedura e ti consiglia anche quale router adoperare.

Ultima modifica di lucarn : 08-06-2010 alle 17:52.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 17:35   #3194
serpico84
Senior Member

L'Avatar di serpico84

Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
L'unica speranza di poterti liberare di quella ciofeca di modem è cambiare conratto e tornare alla linea tradizionale.
Ma se con alice gate ti trovi bene e vuoi solo ampliare la copertura wireless, senza variare il tuo contratto, puoi collegare in cascata un router di tua scelta all'alice gate che lasciiando quest'ultimo lavorare solo come modem.
C'è un preciso thread qui che ti aiuta nella procedura e ti consiglia anche quale router adoperare.
grazie mille...mi potresti dare il link??
Old 08-06-2010, 17:56   #3195
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

Chiedi consiglio qui
Negli ultimi post discutono proprio su un caso analogo al tuo riguardante un router alice gate.

Ultima modifica di lucarn : 08-06-2010 alle 17:58.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 23:36   #3196
serpico84
Senior Member

L'Avatar di serpico84

Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

Chiedi consiglio qui
Negli ultimi post discutono proprio su un caso analogo al tuo riguardante un router alice gate.
grazie!!
Old 09-06-2010, 10:49   #3197
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
lol questo è simile a quello che ho fatto io....ma la ventola l'ho messa superiore....
http://www.freemodding.it/forum/topi...o-ad-aria.html
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:26   #3198
gentyx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Salve a tutti pongo subito il mio problema: ho alice adsl 7 mb con modem alice gate voip 2 plus wifi(la lucina del voip lo disabilitata in quanto non la uso) dato in dotazione da telecom, sono lontano dalla centrale circa 4 km e navigo a 80/100 kb/s circa, qualche giorno fà sono andato a casa di un amico vicino a me, anche lui distante 4 km circa come me e ha un modem esterno ovvero non quello di telecom(se non sbaglio era un dlink) e ho visto che da internet scaricava tranquillamente a 250/300 kb/s. Ora vorrei chiedere se cambiando modem sulla mia linea cambiava qualcosa o resta invariata? modem di alice bloccati o.o? posto un immagine del test di velocità http://www.speedtest.net/result/841593606.png
il modem è questo http://1.bp.blogspot.com/_m1LzY_N0DD.../AliceVela.jpg

nella pagina 192.168.1.1 ho scritto Velocità trasmissione 474 Kbps e Velocità ricezione 812 Kbps

versione firmware modem AG3_3.2.4

grazie dell'aiuto.
gentyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 13:12   #3199
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
@gentyx
potresti in teoria cambiare router e migliorare (di pochissimo)...
qui è problema di linea...c'è poco da fare!
anche xkè l'upload è ottimo...ma il down è troppo basso...mi sa che 6 costretto ad andare così visto la lontananza....si potrebbe aumentare ma diverrebbe instabile...

Ultima modifica di holly88 : 09-06-2010 alle 13:14.
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 13:20   #3200
gentyx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ah capito, non posso far niente per la linea? anche il mio amico è a questa distanza e naviga molto + velocemente di me.. quindi non mi conviene molto cambiare modem çç e pago per la 7 mega caspita..

queste sono le statistiche:
Mode ADSL2+
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 5.6 18.5
Attenuation (dB) 48.5 24.7
Output Power (dBm) 18.5 12.6
Attainable Rate (Kbps) 576 552
Rate (Kbps) 816 478

Super Frames 107442 107440
Super Frame Errors 58 1
RS Words 3579184 456620
RS Correctable Errors 1507 0
RS Uncorrectable Errors 696 N/A

HEC Errors 54 0
OCD Errors 2 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 4239225 2485528
Data Cells 293137 71691
Bit Errors 0 0

Total ES 7 1
Total SES 1 8
Total UAS 16 328

Ultima modifica di gentyx : 09-06-2010 alle 13:23.
gentyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian