Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2005, 08:05   #301
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
OLtre allo schermo x giocare che mi avete consigliato poco fa me ne servirebbe un altro x un mio socio.

Però a lui serve uno skermo LCD 19" sopratutto x Autocad, internet e magari qualke Divx.

Cosa mi consigliate tenendo conto ke vuole spendere ca. 300€ anke meno?
OLtre allo yashi che nn sò quanto costa, cosa mi consigliate?
Old 22-08-2005, 08:18   #302
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
oh! grande mookas. qualcuno che risponde alla mia domanda fondamentale!

quindi tu dici che il samsung 913n non affattica la vista (o x lo meno non lo fa + degli altri schermi lcd che rientrano nella sua fascia di prezzo. questa era la mia preoccupazione).

2 domande:
- il nero è abbastanza nero? cioè x i film in widescreen come si vedono le 2 fasce?
- altri particolari diffetti?

infine, se qualcuno può inviarmi un pm con un sito dove fanno un buon prezzo lo ringrazio veramente tanto. Io l'ho trovato in internet a 330€. Si può trovare a meno?
Old 22-08-2005, 09:18   #303
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da jegger
oh! grande mookas. qualcuno che risponde alla mia domanda fondamentale!

quindi tu dici che il samsung 913n non affattica la vista (o x lo meno non lo fa + degli altri schermi lcd che rientrano nella sua fascia di prezzo. questa era la mia preoccupazione).

2 domande:
- il nero è abbastanza nero? cioè x i film in widescreen come si vedono le 2 fasce?
- altri particolari diffetti?

infine, se qualcuno può inviarmi un pm con un sito dove fanno un buon prezzo lo ringrazio veramente tanto. Io l'ho trovato in internet a 330€. Si può trovare a meno?
Visto che ci sei potresti considerare anche il nuovo Viewsonic VX924 che accreditato con un tempo di latenza di appena 3 ms e non costa quanto un VP191B.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 09:38   #304
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
si ma io volevo spendere max 350€
Old 22-08-2005, 09:47   #305
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da jegger
si ma io volevo spendere max 350€
Beh effettivamente il Viewsonic costa di più. Come non detto
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:03   #306
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
comprato stamattina lo yashi 19

ottima luminosità e contrasto!!

collegato in dvi 1280 x 1025 75 hz va che è 1 meraviglia....

ovvio che x giocare c'è molto di meglio!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:57   #307
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
MI sapreste dire in PVT qualke sito dove vendono schermi lcd col servizio x evitare i pixel difettati?

Ho adocchiato un 913V x il mio amico a 281€, ma purtroppo nn mi garantisco il servizio no bad pixel..

E preferirei spendere poko +, ma avere uno skermo perfetto, solo ke spendo 300€ x una cosa che sicuramente mi durerà parecchio, preferirei spendere poko +, ma averla perfetta.
Old 22-08-2005, 14:02   #308
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
meglio

190S5FS della philips

o

913n della samsung

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 15:44   #309
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
913n della samsung
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 15:51   #310
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da beejey
913n della samsung
motivazioni tecniche? ho visto che è uscito il 930bf

Old 22-08-2005, 19:10   #311
beejey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
motivazioni tecniche? ho visto che è uscito il 930bf

IL nuovo samsung 930BF è molto veloce per giocare usa i pannelli Tn+overdrive GTG 4ms buono anche il prezzo

Lcd 19" Samsung 930BF GTG 4ms 399 euro

Old 22-08-2005, 21:36   #312
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da beejey
IL nuovo samsung 930BF è molto veloce per giocare usa i pannelli Tn+overdrive GTG 4ms buono anche il prezzo

Lcd 19" Samsung 930BF GTG 4ms 399 euro

io l'ho trovato a 440€ mi sembra

Old 22-08-2005, 22:31   #313
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
A me serve un monitor 19 pollici per giocarci. Però mi serve soprattutto per studiarci (manuali di programmazione, dispense uni ecc..), programmarci, vedere la tv (tramite scheda tv), e infine vederci divx o dvd. Il budget è intorno ai 400 euro. Sto pensando di acquistare il samsung 930BF, l'ho già trovato a 400 euro tondi tondi da pix***ia.

Cosa mi consigliate ? Il prezzo è più basso da qualche altra parte ?

Ciao

Ultima modifica di rizzi : 22-08-2005 alle 22:35.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 11:02   #314
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
A me il samsung 930bf non convince del tutto, mi sembra di aver capito che oltre ai tempi di risposta di 4ms, non abbia grandi doti e che i colori non siano un granchè, inizialmente avevo pensato anche io di prendere questo monitor, anche perchè i viewsonic sono difficili da reperire, ma adesso secondo me converrebbe aspettare prima che esca qualche recensione per rendersi conto effettivamente del suo valore!
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 13:51   #315
beejey
Senior Member

400 euro ottimo prezzo guarda se fanno il controllo pixel difettosi prima di spedirlo è consigliato
Old 24-08-2005, 11:07   #316
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
io l'ho trovato a 440€ mi sembra

io a 413€
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 23:36   #317
Adry
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da SuperNoa
A me il samsung 930bf non convince del tutto, mi sembra di aver capito che oltre ai tempi di risposta di 4ms, non abbia grandi doti e che i colori non siano un granchè, inizialmente avevo pensato anche io di prendere questo monitor, anche perchè i viewsonic sono difficili da reperire, ma adesso secondo me converrebbe aspettare prima che esca qualche recensione per rendersi conto effettivamente del suo valore!

Scusami da cosa dipende questa tua perplessita' ? Visto che io sto decidendo appunto di passare da un 913N appena regalato a un 930BF !

Aspetto tua risposta con i riferimenti o eventuale link di queste perplessita' grazie ciao Adry.
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 00:13   #318
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da SuperNoa
Leggendo su http://www.behardware.com le recensioni
del Samsung SyncMaster 930BF http://www.behardware.com/articles/5...tn-ips-va.html e
del ViewSonic VX924 http://www.behardware.com/articles/5...tn-ips-va.html, sembra di capire che il monitor di casa ViewSonic nè esca vincitore per i suoi colori più vivi e piacevoli, per quanto riguarda i tempi di risposta, anche se entrambi a 4ms, il samsung sembrerebbe leggermente più veloce, anche se a rimettere le carte in tavola su questo aspetto, secondo una notizia fresca fresca, riportata anche da tomshardware, http://www.tomshardware.com/hardnews...27_105722.html, dopo successivi test, la compagnia di Taiwan si sarebbe ripresa lo scettro di monitor più veloce, dichiarando che il suo monitor abbia addirittura tempi di risposta di 3ms, possiamo quindi definire il Viewsonic il vincitore tra i due?
Cmq concordo con le conclusioni fatte dal sito, nel definire attualmente il ViewSonic VP191b ancora il miglior monitor attualmente sul mercato, http://www.behardware.com/articles/5...tn-ips-va.html valido un pò per tutte le attività: "games, office, picture editing, video, surf…" Voi che dite? CIAUZ

Ciao Adry, bè forse mi sono espresso male, nel mio intervento sono stato un pò troppo cattivo, verso un monitor sicuramente di buon livello, ma come ho già detto in questo post precedente, sopra da me citato, sembra appunto che il monitor di casa samsung risulti essere inferiore ai due modelli della viewsonic!
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 09:12   #319
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Adry
Scusami da cosa dipende questa tua perplessita' ? Visto che io sto decidendo appunto di passare da un 913N appena regalato a un 930BF !

Aspetto tua risposta con i riferimenti o eventuale link di queste perplessita' grazie ciao Adry.
...scusa, ma passare da un 913N al 930BF mi sembra una cosa abbastanza inutile viste le esigue differenze tra i due... non ti converrebbe piuttosto aspettare un po e passare più avanti ad un lcd MVA o PVA con overdrive?!
Old 26-08-2005, 11:11   #320
Adry
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...scusa, ma passare da un 913N al 930BF mi sembra una cosa abbastanza inutile viste le esigue differenze tra i due... non ti converrebbe piuttosto aspettare un po e passare più avanti ad un lcd MVA o PVA con overdrive?!

Hai perfettamente ragione ... !! Ma posso portarlo indietro entro domani ed ero indeciso sul dafarsi .... vorrei anch'io un pannello MVA PVA con Ovrdrive.. ma non so quanto bisognera aspettare per vederli sui 400 euro !

Per questo la mia indecisione.

Magari ora mi faccio fare un buono e aspetto due mesetti ..dovrebbe uscire qualcosa di decente... anche se di fatto la Samsung ha appena sfornato il 930 bf! e non penso che sforni subito qualcos'altro in concorrenza a questo come fascia di prezzo !

Boh.. aspetto sempre Vostri consigli .. grazie Adry
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian