Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 18:04   #301
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
Domanda... anzi... problema... il mio Samsung 932Gw era perfettamente lucido... poi maledette compagnie femminili hanno provveduto a "sditazzare il tutto" mi è venuta la geniale idea di pulire cn il morbidissimo panno in dotazione..! ok polvere via.. ma le ditate.. restano allora ho pulito cn lo stesso panno leggermente inumidito.. ma ora ho un pastrocchio sul monitor... tt ombrato di sporco cm se la cera ke mettono di protezione si fosse sparpagliata ovunque... come lo rendo lucido cm nuovo ? mi hanno consigliato il Quasar... ke ne dite.. postate vostre opinioni o eventuali soluzioni...

Ciaooo e grazie
La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB / MSI B850 Tomahawk Max Wifi / 32GB (2X16GB) GSkill Trident Z5 Neo 6000Mhz CL30 / MSI RTX 5070 TI Trio OC Plus / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:10   #302
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
dai un aletta al 3D , il glare da molti meno problemi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:38   #303
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Città: Anagni - Roma
il mio teoricamente è Glare... cmq ho una terribile paura di rovinarlo

PS
ho letto saltellando tt il 3d... ma ho trovato tante affermazioni contrastanti.. c'è addirittura chi dice di evitare l'acqua perkè rovina lo strato atiriflesso... se così fosse il mio monitor è già irreparabilmente corrotto...

Help
La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB / MSI B850 Tomahawk Max Wifi / 32GB (2X16GB) GSkill Trident Z5 Neo 6000Mhz CL30 / MSI RTX 5070 TI Trio OC Plus / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!

Ultima modifica di oni87 : 27-01-2008 alle 11:52.
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:08   #304
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

infatti si consiglia acqua demineralizzata

sui glare l'antiriflesso non è che ha molto senso , è uno specchio di suo

l'importante è usare panni morbidi , meglio in microfibra che non graffiano

come consigliano molti con uno swiffer levi prima la polvere
la polvere se non asportata prima di passare il panno in microfibra inumidito (con acqua o al limite con un cleaner blando) , si comporta come la sabbia , graffia
Old 27-01-2008, 12:57   #305
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
pulirlo? perchè?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:07   #306
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

dai non ricominciare con le vedute personali , se a te piace zozzo di ditate e impastato di polvere non puoi pretendere che la cosa sia condivisa da tutto il resto del mondo

Ultima modifica di Paky : 27-01-2008 alle 13:23.
Old 12-02-2008, 07:04   #307
cianelliss
Senior Member

L'Avatar di cianelliss

Città: trieste
Quote:
Originariamente inviato da manubbo Guarda i messaggi
sono un fortunato possessore di un Samsung 151s ... l'LCD più economico della Samsung, ma che non mi ha dato alcun problema fino ad ora

solo che non so come pulire lo schermo ... come posso fare senza danneggiarlo ?
una maglietta vecchia di cotone inumidita d'acqua,monitor spento,non premere assai,e'il miglior modo,senza daneggiare niet!usare il cotone e basta!
Old 12-02-2008, 18:11   #308
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate raga,come faccio a pulire il mio moniotr lcd nella maniera più efficiente e meno rischiosa possibile?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 22:57   #309
Kyascian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti, nella speranza di non essere fuori tema della discussione, volevo chiedere se qualcuno di Voi può spiegarmi in che cosa consiste il "film" (spero si dica così) antiriflesso dei monitor ldc-tft; in pratica come ci si accorge che esso (questo "film") è stato rimosso dallo schermo dopo aver pulito (quì si discute di pulizia ) o toccato quest'ultimo in modo aggressivo? Rimangono dei residui sul panno col quale è stato pulito? Esiste un modo per verificare se dallo schermo o parte di esso è "andato via"? (si mette il monitor esposto controluce...forse?, se sì, come dovrebbe vedersi la superficie per constatare che il "film" è intatto?). Se si rimuove, si rimuove su tutta la superficie dello schermo oppure si può rimuovere solo su parte o parti di esso? Grazie a tutti.-
Kyascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 08:15   #310
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

prova a cercare su google multi coating lcd
Old 17-02-2008, 08:27   #311
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
io il mio 2232 l'ho pulito con un prodotto che vendevano al mediaworld ed è venuto molto bene,prima ho tolto la polvere un uno swiffer,poi gli sputacchi e gli aloni li ho tolti con sto liquido associato alla microfibra,senza spingere nè in quantità abbondanti,ho solo strofinato moltoe ripeto senza spingere.

Il problema nel mio caso era sputacchi,gocce di nn so cosa solidificate qua e la,sembra osceno a dirlo ma era molto più pulitodi quel che può sembrare

Per la sola polvere consiglio uno swiffer.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 16:31   #312
Kyascian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
prova a cercare su google multi coating lcd
Grazie del consiglio !!!
Kyascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 09:28   #313
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Ieri, in un centro commerciale, ho preso questo prodotto:
http://tinyurl.com/3ckjyo

Non l'ho ancora provato, ma secondo voi lo si puo' usare senza rischi su un HP w2207, quindi un monitor glare, o e' meglio andare di acqua distillata e panno in microfibra, come leggo?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 09:37   #314
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

sai cos'è , la teoria dell'acqua distillata/demineralizzata ultimamente sta vacillando

mi spiego , è si vero che l'acqua è + pura e si evitano aloni e graffi , ma si è scoperto (leggendo attentamente alcuni articoli di esperti del settore lenti)che i trattamenti antiriflesso sono solubili in H2O

quindi dai e dai e senza accorgercene li laviamo via

ecco spigato perché i fotografi non puliscono mai gli obiettivi con acqua
Old 16-03-2008, 10:07   #315
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sai cos'è , la teoria dell'acqua distillata/demineralizzata ultimamente sta vacillando

mi spiego , è si vero che l'acqua è + pura e si evitano aloni e graffi , ma si è scoperto (leggendo attentamente alcuni articoli di esperti del settore lenti)che i trattamenti antiriflesso sono solubili in H2O

quindi dai e dai e senza accorgercene li laviamo via

ecco spigato perché i fotografi non puliscono mai gli obiettivi con acqua
E quindi con cosa li si pulisce?

Sulla confezione di quel prodotto che ho linkato parla di ripristino del trattamento antiriflesso: ora, un monitor glare non penso abbia un trattamento antiriflesso (e' uno specchio), quindi mi chiedevo: quel prodotto fara' danni o vado tranquillo?
Ho un altro monitor piccolo e inutilizato su cui poter provare, ma e' opaco (essendo vecchio, non c'era neppure il glare al tempo ^^), quindi non so quanto possa valere come prova della validita' del prodotto!
In conclusione, un prodotto vale l'altro o ce ne sono di specifici per i monitor glare?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 14:36   #316
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
E quindi con cosa li si pulisce?

Sulla confezione di quel prodotto che ho linkato parla di ripristino del trattamento antiriflesso: ora, un monitor glare non penso abbia un trattamento antiriflesso (e' uno specchio), quindi mi chiedevo: quel prodotto fara' danni o vado tranquillo?
Ho un altro monitor piccolo e inutilizato su cui poter provare, ma e' opaco (essendo vecchio, non c'era neppure il glare al tempo ^^), quindi non so quanto possa valere come prova della validita' del prodotto!
In conclusione, un prodotto vale l'altro o ce ne sono di specifici per i monitor glare?
anche io sono nella stessa situazione...

ho un samsung 206bw ho tolto la polvere ma sono rimaste alcune ditate, in realtà non sono ditate ma sembra che si sia tolto l'antiriflesso o qualcosa del genere...

come posso risolvere?
Old 06-04-2008, 15:59   #317
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
anche io sono nella stessa situazione...

ho un samsung 206bw ho tolto la polvere ma sono rimaste alcune ditate, in realtà non sono ditate ma sembra che si sia tolto l'antiriflesso o qualcosa del genere...

come posso risolvere?
Se fosse l'antiriflesso nn lo puoi risolvere, ma se è un lcd, l'antiriflesso lo hanno molto in pochi...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 20:01   #318
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se fosse l'antiriflesso nn lo puoi risolvere, ma se è un lcd, l'antiriflesso lo hanno molto in pochi...
che tu sappia il mo samsung sm 206BW lo ha? se non è l'antiriflesso come posso risolvere?
Old 06-04-2008, 20:11   #319
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
che tu sappia il mo samsung sm 206BW lo ha? se non è l'antiriflesso come posso risolvere?
NN lo conosco di persona , cmq per avere l'antiriflesso come minimo deve essere un pannello glare, quelli normali nn ne hanno bisogno
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 14:26   #320
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao a tutti sapete se il samsung 2232bw ha il trattamento antiriflesso??

Cmq con il monitor viene fornito un panno come quello x gli occhiali, il problema è ke viene indicato nelle istruzioni di pulire con panno inumidito e poi asciugare x togliere l'umidità.

Io preferirei dopo aver letto le indicazioni date nella discussione x evitare di togliere il trattamento antiriflesso, usare il panno asciutto, però mi chiedo, nn è ke in tal modo rischio di graffiare il monitor??

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian