|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
|
Domanda... anzi... problema... il mio Samsung 932Gw era perfettamente lucido... poi maledette compagnie femminili hanno provveduto a "sditazzare il tutto" mi è venuta la geniale idea di pulire cn il morbidissimo panno in dotazione..! ok polvere via.. ma le ditate.. restano
![]() Ciaooo e grazie ![]() ![]() ![]()
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
dai un aletta al 3D , il glare da molti meno problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Città: Anagni - Roma
|
il mio teoricamente è Glare... cmq ho una terribile paura di rovinarlo
![]() ![]() PS ho letto saltellando tt il 3d... ma ho trovato tante affermazioni contrastanti.. c'è addirittura chi dice di evitare l'acqua perkè rovina lo strato atiriflesso... se così fosse il mio monitor è già irreparabilmente corrotto... Help
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di oni87 : 27-01-2008 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 |
Senior Member
|
infatti si consiglia acqua demineralizzata
sui glare l'antiriflesso non è che ha molto senso , è uno specchio di suo ![]() l'importante è usare panni morbidi , meglio in microfibra che non graffiano come consigliano molti con uno swiffer levi prima la polvere la polvere se non asportata prima di passare il panno in microfibra inumidito (con acqua o al limite con un cleaner blando) , si comporta come la sabbia , graffia |
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
pulirlo? perchè?
![]()
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
|
dai non ricominciare con le vedute personali , se a te piace zozzo di ditate e impastato di polvere non puoi pretendere che la cosa sia condivisa da tutto il resto del mondo
![]() Ultima modifica di Paky : 27-01-2008 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Senior Member
Città: trieste
|
una maglietta vecchia di cotone inumidita d'acqua,monitor spento,non premere assai,e'il miglior modo,senza daneggiare niet!usare il cotone e basta!
![]() |
#308 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
scusate raga,come faccio a pulire il mio moniotr lcd nella maniera più efficiente e meno rischiosa possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve a tutti, nella speranza di non essere fuori tema della discussione, volevo chiedere se qualcuno di Voi può spiegarmi in che cosa consiste il "film" (spero si dica così) antiriflesso dei monitor ldc-tft; in pratica come ci si accorge che esso (questo "film") è stato rimosso dallo schermo dopo aver pulito (quì si discute di pulizia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
|
prova a cercare su google multi coating lcd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
io il mio 2232 l'ho pulito con un prodotto che vendevano al mediaworld ed è venuto molto bene,prima ho tolto la polvere un uno swiffer,poi gli sputacchi e gli aloni li ho tolti con sto liquido associato alla microfibra,senza spingere nè in quantità abbondanti,ho solo strofinato moltoe ripeto senza spingere.
Il problema nel mio caso era sputacchi,gocce di nn so cosa solidificate qua e la,sembra osceno a dirlo ma era molto più pulitodi quel che può sembrare ![]() Per la sola polvere consiglio uno swiffer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Ieri, in un centro commerciale, ho preso questo prodotto:
http://tinyurl.com/3ckjyo Non l'ho ancora provato, ma secondo voi lo si puo' usare senza rischi su un HP w2207, quindi un monitor glare, o e' meglio andare di acqua distillata e panno in microfibra, come leggo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
|
sai cos'è , la teoria dell'acqua distillata/demineralizzata ultimamente sta vacillando
![]() mi spiego , è si vero che l'acqua è + pura e si evitano aloni e graffi , ma si è scoperto (leggendo attentamente alcuni articoli di esperti del settore lenti)che i trattamenti antiriflesso sono solubili in H2O quindi dai e dai e senza accorgercene li laviamo via ecco spigato perché i fotografi non puliscono mai gli obiettivi con acqua |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() Sulla confezione di quel prodotto che ho linkato parla di ripristino del trattamento antiriflesso: ora, un monitor glare non penso abbia un trattamento antiriflesso (e' uno specchio), quindi mi chiedevo: quel prodotto fara' danni o vado tranquillo? Ho un altro monitor piccolo e inutilizato su cui poter provare, ma e' opaco (essendo vecchio, non c'era neppure il glare al tempo ^^), quindi non so quanto possa valere come prova della validita' del prodotto! In conclusione, un prodotto vale l'altro o ce ne sono di specifici per i monitor glare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
ho un samsung 206bw ho tolto la polvere ma sono rimaste alcune ditate, in realtà non sono ditate ma sembra che si sia tolto l'antiriflesso o qualcosa del genere... come posso risolvere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se fosse l'antiriflesso nn lo puoi risolvere, ma se è un lcd, l'antiriflesso lo hanno molto in pochi...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
che tu sappia il mo samsung sm 206BW lo ha? se non è l'antiriflesso come posso risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao a tutti sapete se il samsung 2232bw ha il trattamento antiriflesso??
Cmq con il monitor viene fornito un panno come quello x gli occhiali, il problema è ke viene indicato nelle istruzioni di pulire con panno inumidito e poi asciugare x togliere l'umidità. Io preferirei dopo aver letto le indicazioni date nella discussione x evitare di togliere il trattamento antiriflesso, usare il panno asciutto, però mi chiedo, nn è ke in tal modo rischio di graffiare il monitor??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.