|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Come ho già chiesto anche in un altro post.......ma L1710b va bene anche per chi con il pc ci deve lavorare e guardare caratteri dalla mattina alla sera (office, Internet etc)?
![]() |
#302 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Naturalmente si; questo 17" Lcd va benissimo per giocare in 3d, per fare office ed Internet (tieni bassa la luminosità), meno per vedere dvd e divx con più persone per via del ridotto angolo di visione (però se stai al centro e sei da solo, la visione è buona), mentre è praticamente impossibile fare computer grafica a livello professionale (quella home si può anche fare, con qualche difficoltà) in quanto non c'è stabilità e quindi fedeltà del colore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Siccome sono abbastanza ignorante mi potresti spiegare bene cosa intendi per stabilità del colore? Perchè dici che non è adatta a grafica professionale? Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: perugia
|
Questo problema lo ripropongo anche qui da voi!
Ho un LCD Lg 1710b da poco comprato. Lasciando stare il pixell blu bruciato, il monitor non mi funziona in modalità DVI.
In digitale funziona bene, ma quando provo ad attivare la modalità DVI, mi dà una schermata nera e mi scrive una cosa tipo "dvi power saving". Il cavo DVI è quello originale del monitor. Ho provato a vedere se era un problema di uscita dvi dalla scheda ati9500 pro SAPPHIRE, ma se metto il trasformatore da DVI a analogico, la presa funziona. Potrebbe essere un problema di cavo DVI?! Ho visto che non sono tutti uguali. Alcuni hanno più pin. Ditemi qualche cosa. Per esempio il trasformatore DVI-analog della ati ha la spina con più pin rispetto al cavo DVI del monitor. BoH, ditemi voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
Senior Member
|
Quote:
ok, grazie mille Abilmen. Stamattina ho passato due ore a leggermi TUTTO questo thread ![]() Saluti!
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
ciao deck. Io ho questo monitor da circa un mese. Da quando mi è arrivato lo uso tutti i giorni per minimo 6ore al giorno continuate. Di solito uso office, internet, rpogrammi vari e gioki. Sinora mi son trovato benissimo. La differenza maggiore rispetto al crt che avevo prima è proprio il fatto che pur passando ore ed ore davanti allo skermo non mi affatica la vista. Logicamente non lo uso per programmi di grafica professionale xò l'ho usato con paintshop e photoshop e mi son trovato bene.
Spero di esserti stato utile . Ciaooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Senior Member
|
Ti ringrazio, il consiglio mi è stato molto utile
![]()
![]() |
#308 |
Senior Member
|
conosco anke il 107p40 xkè lo ha un amiko. Sono entrambi ottimi monitor. Logicamente l'lg essendo un lg ha vantaggi come il ridotto ingombro, la bellezza estetica, la geometria perfetta, l'ingresso dvi. Il p40 xò penso sia uno dei miglior crt da 17". Xciò se ti serve prevalentemente x fare grafica professionale o semi ti conviene questo. Io nn l'ho preso xkè nn ho molto spazio sull ascrivania e sarebbe stato troppo ingombrante. E poi quando ho visto dal vivo l'Lg 1710b nn ho potuto resistere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
MI STAVO PER DECIDERE A COMPRARE LG1710B RISPETTO ALL'HITACHI CML174SW MA POI HO SCOPERTO CHE L'ANGOLO DI VISUALIZZAZIONE NON è LO STESSO :
LG 140° ORIZ E VERT HITACHI CONTRO I 160° ORIZ E VERTIC QUALCUNO HA VISTO I DUE MODELLI E NE SA QCOSA ?? CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
|
io ti posso solo dire che l'angolo di visione del 1710b è ben superiore a 140°. se ti metti di lato al monitor (180°) i caratteri si leggono bene solo i colori si vedono sbiaditi. l'hitachi nn lo konosko xò anke quello dovrebbe essere un bel monitor. Se confronti i prezzi xò.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#311 |
Member
|
grazie fant3
qun altro????
![]() |
#312 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
cortesemente copia quello che ti ho scritto in pvt...
cmq dicendolo subito hanno lo stesso pannello ![]()
![]() |
#313 | |
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Penso che in 3 1 DVD si riesca a vedere senza troppi problemi,x l'hitachi basta sentire con teoprimo che dice..... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: perugia
|
SCUSATE!!!
vi avevo chiesto un consiglio e non sapete fare altro che parlare dei vostri problemi e non dei miei?!
![]() ![]()
![]() |
#315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Re: Questo problema lo ripropongo anche qui da voi!
Quote:
Credo che le cause possano essere 2: -) un bios non originale sulla tua scheda video; -) una configurazione dei driver ATI non perfetta. Per la prima ipotesi solo tu puoi dirci se hai usato un bios non originale; nel caso tu l'abbia fatto prova a leggere quello che ti scrivo sotto ma se non va prova pure a rimettere il bios originale. Per verificare la seconda ipotesi fammi degli screenshot del pannello "Display" e "Monitor", comprimili e postali qui sul forum, vedrò se ti posso aiutare confrontandoli con i miei. Altro aiuto però non credo di potertelo dare, in quanto non ho una R9500 PRO... nel caso tu non risolva con queste prove penso ti convenga fare un giro su www.rage3d.com Aspetto i tuoi screenshot! ![]() CIAO! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Solo una mia impressione?
Sono andato quest'oggi a vedere avendo l'intenzione di acquistarlo un monitor Lg 1710B lcd. A paragone del mio attuale un Sony 200 Pst 17", non mi è sembrato tutto questo granchè e se devo essere sincero perde punti da ogni aspetto tranne quello del contrasto.Il mio che a suo tempo era il 17" di Sony di punta, risulta sopratutto molto più nitido e dettagliato a livello di qualità dell'immagine,penso che a questo punto lo terrò.E' solo una mia impressione? Grazie
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
settaggi luminosità e contrasto
Ciao a tutti
scusate se apro un nuovo trhead, ho cercato più volte col motore di ricerca ma non mi trova + il topic chilometrico sull' lg 1710b...è stato cancellato? ![]() Cmq volevo fare un piccolo sondaggino su chi ha l' LG 1710B e sapere a che luminosità, gamma e contrasto lo tenete...io sto facendo un po' di prove ma non riesco ad avere una configurazione ottimale...se metto il gamma troppo basso (perchè il bianco mi spara troppo) perdo le sfumature + scure, al contratio se voglio colori molto brillanti col gamma a 0 o a -5 poi a guardare il bianco delle pagine web mi devo mettere gli occhiali da sole... Come illuminazione ho la stanza ben illuminata con una lampada alogena da 300W. Help! ![]() Ciao!
![]() |
#318 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
uppppp
![]()
![]() |
#319 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ho un problema(?) col suddetto monitor:
Noto ogni tanto sui colori uniformi delle onde diagonali discendenti. E 'una cosa normale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.