Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2003, 07:50   #301
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Come ho già chiesto anche in un altro post.......ma L1710b va bene anche per chi con il pc ci deve lavorare e guardare caratteri dalla mattina alla sera (office, Internet etc)?
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 10:22   #302
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Naturalmente si; questo 17" Lcd va benissimo per giocare in 3d, per fare office ed Internet (tieni bassa la luminosità), meno per vedere dvd e divx con più persone per via del ridotto angolo di visione (però se stai al centro e sei da solo, la visione è buona), mentre è praticamente impossibile fare computer grafica a livello professionale (quella home si può anche fare, con qualche difficoltà) in quanto non c'è stabilità e quindi fedeltà del colore....
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 11:20   #303
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Naturalmente si; questo 17" Lcd va benissimo per giocare in 3d, per fare office ed Internet (tieni bassa la luminosità), meno per vedere dvd e divx con più persone per via del ridotto angolo di visione (però se stai al centro e sei da solo, la visione è buona), mentre è praticamente impossibile fare computer grafica a livello professionale (quella home si può anche fare, con qualche difficoltà) in quanto non c'è stabilità e quindi fedeltà del colore....
Ciao Abilmen,
Siccome sono abbastanza ignorante mi potresti spiegare bene cosa intendi per stabilità del colore? Perchè dici che non è adatta a grafica professionale?

Grazie mille!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 11:29   #304
antonellof
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: perugia
Questo problema lo ripropongo anche qui da voi!

Ho un LCD Lg 1710b da poco comprato. Lasciando stare il pixell blu bruciato, il monitor non mi funziona in modalità DVI.
In digitale funziona bene, ma quando provo ad attivare la modalità DVI, mi dà una schermata nera e mi scrive una cosa tipo "dvi power saving".
Il cavo DVI è quello originale del monitor.
Ho provato a vedere se era un problema di uscita dvi dalla scheda ati9500 pro SAPPHIRE, ma se metto il trasformatore da DVI a analogico, la presa funziona.
Potrebbe essere un problema di cavo DVI?! Ho visto che non sono tutti uguali. Alcuni hanno più pin. Ditemi qualche cosa.
Per esempio il trasformatore DVI-analog della ati ha la spina con più pin rispetto al cavo DVI del monitor.
BoH, ditemi voi.
antonellof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 13:28   #305
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen

ok, grazie mille Abilmen. Stamattina ho passato due ore a leggermi TUTTO questo thread Solo che solo en passant si parlava dell'utilizzo di questo monitor per lavorare, si puntava moltissimo al response time (o come si chiama), ma non si badava moltissimo alla nitidezza del carattere, a quanto poteva essere riposante e quanto tempo ci si poteva passare davanti senza problemi.
Saluti!
Old 22-09-2003, 13:44   #306
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
ciao deck. Io ho questo monitor da circa un mese. Da quando mi è arrivato lo uso tutti i giorni per minimo 6ore al giorno continuate. Di solito uso office, internet, rpogrammi vari e gioki. Sinora mi son trovato benissimo. La differenza maggiore rispetto al crt che avevo prima è proprio il fatto che pur passando ore ed ore davanti allo skermo non mi affatica la vista. Logicamente non lo uso per programmi di grafica professionale xò l'ho usato con paintshop e photoshop e mi son trovato bene.
Spero di esserti stato utile .
Ciaooo
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 21:32   #307
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Ti ringrazio, il consiglio mi è stato molto utile Ci farò un pensierino, ma il mio budget forse non me lo permette. Forse ripiegherò su un crt philips 107p40........
Old 22-09-2003, 22:03   #308
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

conosco anke il 107p40 xkè lo ha un amiko. Sono entrambi ottimi monitor. Logicamente l'lg essendo un lg ha vantaggi come il ridotto ingombro, la bellezza estetica, la geometria perfetta, l'ingresso dvi. Il p40 xò penso sia uno dei miglior crt da 17". Xciò se ti serve prevalentemente x fare grafica professionale o semi ti conviene questo. Io nn l'ho preso xkè nn ho molto spazio sull ascrivania e sarebbe stato troppo ingombrante. E poi quando ho visto dal vivo l'Lg 1710b nn ho potuto resistere.
Old 23-09-2003, 13:01   #309
maikkol
Member

Iscritto dal: Mar 2003
MI STAVO PER DECIDERE A COMPRARE LG1710B RISPETTO ALL'HITACHI CML174SW MA POI HO SCOPERTO CHE L'ANGOLO DI VISUALIZZAZIONE NON è LO STESSO :
LG 140° ORIZ E VERT
HITACHI CONTRO I 160° ORIZ E VERTIC

QUALCUNO HA VISTO I DUE MODELLI E NE SA QCOSA ??

CIAO
maikkol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 13:36   #310
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

io ti posso solo dire che l'angolo di visione del 1710b è ben superiore a 140°. se ti metti di lato al monitor (180°) i caratteri si leggono bene solo i colori si vedono sbiaditi. l'hitachi nn lo konosko xò anke quello dovrebbe essere un bel monitor. Se confronti i prezzi xò.....
Old 23-09-2003, 15:18   #311
maikkol
Member

grazie fant3

qun altro????
Old 23-09-2003, 19:10   #312
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
cortesemente copia quello che ti ho scritto in pvt...

cmq dicendolo subito hanno lo stesso pannello
Old 23-09-2003, 19:21   #313
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
Quote:
io ti posso solo dire che l'angolo di visione del 1710b è ben superiore a 140°. se ti metti di lato al monitor (180°) i caratteri si leggono bene solo i colori si vedono sbiaditi.
Quoto nn ti fidare dei valori dichiarati molti barano mentre pochi si diminuiscono da soli inspiegabilmente come l'LG.Sicuramente superiore ai 140°,l'angolo in verticale è abbastanza stretto ma nn è 1 prob basta regolarlo bene mentre con l'orizzontale nn ci sono prob!

Penso che in 3 1 DVD si riesca a vedere senza troppi problemi,x l'hitachi basta sentire con teoprimo che dice.....

Ciao
Old 25-09-2003, 12:51   #314
antonellof
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: perugia
SCUSATE!!!

vi avevo chiesto un consiglio e non sapete fare altro che parlare dei vostri problemi e non dei miei?!
Old 25-09-2003, 17:36   #315
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Re: Questo problema lo ripropongo anche qui da voi!

Quote:
Originariamente inviato da antonellof
Ho un LCD Lg 1710b da poco comprato. Lasciando stare il pixell blu bruciato, il monitor non mi funziona in modalità DVI.
In digitale funziona bene, ma quando provo ad attivare la modalità DVI, mi dà una schermata nera e mi scrive una cosa tipo "dvi power saving".
Il cavo DVI è quello originale del monitor.
Ho provato a vedere se era un problema di uscita dvi dalla scheda ati9500 pro SAPPHIRE, ma se metto il trasformatore da DVI a analogico, la presa funziona.
Potrebbe essere un problema di cavo DVI?! Ho visto che non sono tutti uguali. Alcuni hanno più pin. Ditemi qualche cosa.
Per esempio il trasformatore DVI-analog della ati ha la spina con più pin rispetto al cavo DVI del monitor.
BoH, ditemi voi.
Mi sembra un problema davvero strano.
Credo che le cause possano essere 2:
-) un bios non originale sulla tua scheda video;
-) una configurazione dei driver ATI non perfetta.

Per la prima ipotesi solo tu puoi dirci se hai usato un bios non originale; nel caso tu l'abbia fatto prova a leggere quello che ti scrivo sotto ma se non va prova pure a rimettere il bios originale.
Per verificare la seconda ipotesi fammi degli screenshot del pannello "Display" e "Monitor", comprimili e postali qui sul forum, vedrò se ti posso aiutare confrontandoli con i miei.
Altro aiuto però non credo di potertelo dare, in quanto non ho una R9500 PRO... nel caso tu non risolva con queste prove penso ti convenga fare un giro su www.rage3d.com
Aspetto i tuoi screenshot!

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 21:03   #316
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Solo una mia impressione?

Sono andato quest'oggi a vedere avendo l'intenzione di acquistarlo un monitor Lg 1710B lcd. A paragone del mio attuale un Sony 200 Pst 17", non mi è sembrato tutto questo granchè e se devo essere sincero perde punti da ogni aspetto tranne quello del contrasto.Il mio che a suo tempo era il 17" di Sony di punta, risulta sopratutto molto più nitido e dettagliato a livello di qualità dell'immagine,penso che a questo punto lo terrò.E' solo una mia impressione? Grazie
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 19:09   #317
X3noN
Senior Member

L'Avatar di X3noN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
settaggi luminosità e contrasto

Ciao a tutti

scusate se apro un nuovo trhead, ho cercato più volte col motore di ricerca ma non mi trova + il topic chilometrico sull' lg 1710b...è stato cancellato?

Cmq volevo fare un piccolo sondaggino su chi ha l' LG 1710B e sapere a che luminosità, gamma e contrasto lo tenete...io sto facendo un po' di prove ma non riesco ad avere una configurazione ottimale...se metto il gamma troppo basso (perchè il bianco mi spara troppo) perdo le sfumature + scure, al contratio se voglio colori molto brillanti col gamma a 0 o a -5 poi a guardare il bianco delle pagine web mi devo mettere gli occhiali da sole...

Come illuminazione ho la stanza ben illuminata con una lampada alogena da 300W.

Help!

Ciao!
Old 19-12-2003, 21:49   #318
X3noN
Senior Member

L'Avatar di X3noN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
uppppp

Old 11-03-2004, 10:22   #319
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Ho un problema(?) col suddetto monitor:

Noto ogni tanto sui colori uniformi delle onde diagonali discendenti.

E 'una cosa normale ?
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian