Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2015, 19:53   #301
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Il voip erogato dal provider (qualunque esso sia) sul tuo numero fisso, e' utilizzabile solo con il loro modem fornito in comodato d'uso.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 20:01   #302
Horus_D
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 10
Fritz 7330 ip pubblico telecom

Salve, e scusate se nel caso ho sbagliato post,
ma ho il seguente problema ho appena comprato il 7330 e dal punto di vista delle funzionalità del voip va benissimo.

Ma ho necessità di configurare un ip pubblico(telecom) fisso, ma con scarsi risultati.

Avete qualche soluzione in merito?

Mi ricordo che attuai qualche "alchimia" sul vecchio fritzbox fon un pò di anni fa, ma non ricordo in dettaglio le azioni precise.

Grazie.
Horus_D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 20:33   #303
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
L'IP pubblico fisso ce l'hai già? Perché Telecom lo assegna solo ai business, non ai privati. Se vuoi bypassare questa cosa devi farti un account con un DDNS e potrai convertire l'indirizzo numerico in un dominio fisso, in modo che quando cambia l'IP il tuo hostname rimanga identico.
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 20:58   #304
Horus_D
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 10
Grazie... ip fisso lo tengo assegnato da telecom(utenza business), il problema che non riesco ad assegnarglielo al fritz 7330, ho seguito un wizard di installazione adsl senza login e password, ma non si riesce a navigare.
Horus_D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 08:55   #305
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Horus_D Guarda i messaggi
Salve, e scusate se nel caso ho sbagliato post,
ma ho il seguente problema ho appena comprato il 7330 e dal punto di vista delle funzionalità del voip va benissimo.

Ma ho necessità di configurare un ip pubblico(telecom) fisso, ma con scarsi risultati.

Avete qualche soluzione in merito?

Mi ricordo che attuai qualche "alchimia" sul vecchio fritzbox fon un pò di anni fa, ma non ricordo in dettaglio le azioni precise.

Grazie.
Devi andare nel menu del Fritz!box su RETE DOIMESTICA poi clicchi su RETE, in fondo alla pagina clicchi su "visualizzazione standard" (così facendo passi alla "visualizzazione avanzata"). A questo punto ti apparirà a metà pagina "Impostazioni IPv4". Clicca e gestisci qui tutta la rete del fritz!box, sia domestica che pubblica.

Ps: ho letto anche il wizard del Fritz!box con la configurazione della Adsl Telecom non funziona bene. Quindi devi configurarla a mano. Inoltre, se non ho capito male, come pensi di poter navigare se non inserisci account e password. Almeno il classico "aliceadsl" lo devi inserire, altrimenti come ti logghi???

Ultima modifica di gpdl67 : 09-12-2015 alle 10:30.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 09:20   #306
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Perché mi dicono che con telecom/tim non se po'......
"Non se po'" perchè Tim non fornisce i dati per la connessione. Questo per poter mantenere sotto controllo la gestione della linea attraverso il "proprio" modem nel quale vengono inseriti da remoto i dati di accesso che restano così "segreti".

Altri provider invece ti lasciano maggiore libertà, dandoti la possibilità di avere il loro modem in comodato o utilizzare uno proprio (ma non è il caso di Tim).

Cmq, c'è la possibilità di estrarre i dati dal modem Tim: bisogna faticare un pochino... ma ci si riesce grazie a Dynamic+

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...87383&page=496
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 11:11   #307
Horus_D
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Devi andare nel menu del Fritz!box su RETE DOIMESTICA poi clicchi su RETE, in fondo alla pagina clicchi su "visualizzazione standard" (così facendo passi alla "visualizzazione avanzata"). A questo punto ti apparirà a metà pagina "Impostazioni IPv4". Clicca e gestisci qui tutta la rete del fritz!box, sia domestica che pubblica.

Ps: ho letto anche il wizard del Fritz!box con la configurazione della Adsl Telecom non funziona bene. Quindi devi configurarla a mano. Inoltre, se non ho capito male, come pensi di poter navigare se non inserisci account e password. Almeno il classico "aliceadsl" lo devi inserire, altrimenti come ti logghi???
Ok ho trovato la voce
"Sottorete IPv4 pubblica
Se il provider di Internet vi mette a disposizione una sottorete IPv4 pubblica potete indicarla qui."

Devo inserire l'ip pubblico che mi ha dato Telecom e la SubMask, e dovrei uscire su internet con ip statico.

Per la questione Login e passWord... si è chiaro io al momento mi sto collegando così, cambiando continuamente ip, a sto punto modifico solo i parametri soopraindicati e speriamo bene.
Grazie ancor
Horus_D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 12:55   #308
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Horus_D Guarda i messaggi
Ok ho trovato la voce
"Sottorete IPv4 pubblica
Se il provider di Internet vi mette a disposizione una sottorete IPv4 pubblica potete indicarla qui."

Devo inserire l'ip pubblico che mi ha dato Telecom e la SubMask, e dovrei uscire su internet con ip statico.

Per la questione Login e passWord... si è chiaro io al momento mi sto collegando così, cambiando continuamente ip, a sto punto modifico solo i parametri soopraindicati e speriamo bene.
Grazie ancor
Mbeh, non è così semplice... la business con ip statico ha un account ben preciso.

Ho letto da qualche parte che usando account diversi (tipo "aliceadsl") non viene assegnato l'ip statico e pubblico... Oltre a rendere "palese" la tua connessione con un router diverso. Magari non succede nulla, oppure, se sono pignoli, ti sospendono la linea...

Nel tuo caso dovresti loggarti così:

user: SERIAL-A4B1E9@alicebiz.routed
pass: alicenewag

Al posto del SERIAL devi mettere il seriale del tuo router TIM. Il seriale si trova sotto il modem (nell'etichetta) oppure nella pagina informazioni del modem

La password è fissa.

Ultima modifica di gpdl67 : 09-12-2015 alle 12:59.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 14:02   #309
Horus_D
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Mbeh, non è così semplice... la business con ip statico ha un account ben preciso.

Ho letto da qualche parte che usando account diversi (tipo "aliceadsl") non viene assegnato l'ip statico e pubblico... Oltre a rendere "palese" la tua connessione con un router diverso. Magari non succede nulla, oppure, se sono pignoli, ti sospendono la linea...

Nel tuo caso dovresti loggarti così:

user: SERIAL-A4B1E9@alicebiz.routed
pass: alicenewag

Al posto del SERIAL devi mettere il seriale del tuo router TIM. Il seriale si trova sotto il modem (nell'etichetta) oppure nella pagina informazioni del modem

La password è fissa.
ciao ho provato come da te suggerito, ma non sono riuscito a collegarmi.

ti allego dei print screen delle varie prove fatte... magari se ho sbagliato qualche cosa

Cliccami Print wiew
Horus_D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 19:40   #310
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Horus_D Guarda i messaggi
ciao ho provato come da te suggerito, ma non sono riuscito a collegarmi.

ti allego dei print screen delle varie prove fatte... magari se ho sbagliato qualche cosa

Cliccami Print wiew
Allora, io farei una cosa per volta...

Prima di tutto sistemerei la fase di collegamento vdsl:

http://postimg.org/image/m3iyd8pwb/

Una volta collegato, prova a sistemare l'ip pubblico...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 21:58   #311
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Perché mi dicono che con telecom/tim non se po'......
Si può, si può....!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 22:07   #312
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
"Non se po'" perchè Tim non fornisce i dati per la connessione. Questo per poter mantenere sotto controllo la gestione della linea attraverso il "proprio" modem nel quale vengono inseriti da remoto i dati di accesso che restano così "segreti".

Altri provider invece ti lasciano maggiore libertà, dandoti la possibilità di avere il loro modem in comodato o utilizzare uno proprio (ma non è il caso di Tim).

Cmq, c'è la possibilità di estrarre i dati dal modem Tim: bisogna faticare un pochino... ma ci si riesce grazie a Dynamic+

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...87383&page=496
Si può usare anche con TIM, senza sbattersi più di tanto, senza estrarre i dati dal modem.
Il modem di Tim lo lasci lì bello tranquillo dove stà, gli fai fare "solamente il modem", in coda metti il Fritz 7490 e fai tutto quello che vuoi....segreteria, voip, dect, centralino...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 22:22   #313
Kenchan
Senior Member
 
L'Avatar di Kenchan
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Si può usare anche con TIM, senza sbattersi più di tanto, senza estrarre i dati dal modem.
Il modem di Tim lo lasci lì bello tranquillo dove stà, gli fai fare "solamente il modem", in coda metti il Fritz 7490 e fai tutto quello che vuoi....segreteria, voip, dect, centralino...
Il punto è che siccome la fonia con TIM è VoIP, TIM non rilascia alcun dato inerente all'autenticazione VoIP pubblicamente, quindi sarebbe inutile acquistare un 7490 solo per metterlo in cascata e usare solo la sua parte routing, per questo ci sono tanti router-puri.
Come ha suggerito gpdl67 grazie a Dynamic+ è possibile riuscire ad estrarre questi dati e a quel punto il technicolor lo puoi mettere a riposo e sfruttare il 7490 a pieno.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 23:37   #314
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Il punto è che siccome la fonia con TIM è VoIP, TIM non rilascia alcun dato inerente all'autenticazione VoIP pubblicamente, quindi sarebbe inutile acquistare un 7490 solo per metterlo in cascata e usare solo la sua parte routing, per questo ci sono tanti router-puri.
Come ha suggerito gpdl67 grazie a Dynamic+ è possibile riuscire ad estrarre questi dati e a quel punto il technicolor lo puoi mettere a riposo e sfruttare il 7490 a pieno.
....e se la linea voce che esce dal Tim in luogo di andare al telefono va al 7490.....!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 09:14   #315
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
....e se la linea voce che esce dal Tim in luogo di andare al telefono va al 7490.....!!
Va bene tutto, ma resta sempre il fatto che devi comunque avere due apparecchi. Dal momento che c'è la possibilità di poterne usare solo uno, credo sia meglio.

Altrimenti, se preferisci usarne due, allora credo sia totalmente "antieconomico" spendere 200 euro per il 7490. Ne spendi molto meno della metà e ti compri un ottimo router.

In soldoni: se spendi 200 euro per un fritz!box lo devi usare da solo, altrimenti sarebbe come andare a comprare le sigarette con la Ferrari dal tabaccaio che sta a 10 metri da casa...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 18:26   #316
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Va bene tutto, ma resta sempre il fatto che devi comunque avere due apparecchi. Dal momento che c'è la possibilità di poterne usare solo uno, credo sia meglio.

Altrimenti, se preferisci usarne due, allora credo sia totalmente "antieconomico" spendere 200 euro per il 7490. Ne spendi molto meno della metà e ti compri un ottimo router.

In soldoni: se spendi 200 euro per un fritz!box lo devi usare da solo, altrimenti sarebbe come andare a comprare le sigarette con la Ferrari dal tabaccaio che sta a 10 metri da casa...
Sono perfettamente d'accordo con te. Ma in questo caso non è una scelta mia, ma obbligata da Tim. E allora visto che il modem/router di Tim è imposto gli faccio fare solo ed unicamente il modem: si deve cioè unicamente limitare a darmi la linea, per tutto il resto uso il Fritz!Box, proprio come se fosse l'unico apparecchio collegato. Certo se Tim concedesse i dati che così gelosamente custodisce....
Considera che poi molti utenti che desiderano usare tutte le opportunità del 7490 possano anche non avere tempo voglia preparazione per estrarre i dati di configurazione dall'apparato fornito...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 00:15   #317
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
rilasciato il 6.50 ufficiale per la versione tedesca
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 09:02   #318
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Sono perfettamente d'accordo con te. Ma in questo caso non è una scelta mia, ma obbligata da Tim. E allora visto che il modem/router di Tim è imposto gli faccio fare solo ed unicamente il modem: si deve cioè unicamente limitare a darmi la linea, per tutto il resto uso il Fritz!Box, proprio come se fosse l'unico apparecchio collegato. Certo se Tim concedesse i dati che così gelosamente custodisce....
Considera che poi molti utenti che desiderano usare tutte le opportunità del 7490 possano anche non avere tempo voglia preparazione per estrarre i dati di configurazione dall'apparato fornito...
Ma ci mancherebbe altro... ognugno è libero di fare assolutamente ciò che desidera. Io ho riportato solo la mia esperienza, dettata dal mio modo di ragionare:

Ho letto che c'era la possibilità di estrarre i dati, ho considerato i rischi, ho contattato Dynamic, mi ha estratto i dati, sono andato da Mediaworld, ho comprato il Fritz!box 7490, ho inserito i dati e ora ho un solo modem/router che configuro come voglio per Vdsl e fonia.

Tutto qui...

Senza l'aiuto di Dynamic avrei continuato a vivere "normalmente" con il Tehcnicolor e il Netgear D6300 (che avevo già con l'Adsl) collegato in bridge e con in tasca 194 euro di più...

Ultima modifica di gpdl67 : 11-12-2015 alle 09:04.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 09:19   #319
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
quindi se io sottoscrivo fibra con tim, posso estrarre i dati ed inserirli nel fritz7490 configurando sia il voip telecome che altri gestori! giusto! SAREBBE IL MAX
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 10:07   #320
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
quindi se io sottoscrivo fibra con tim, posso estrarre i dati ed inserirli nel fritz7490 configurando sia il voip telecome che altri gestori! giusto! SAREBBE IL MAX
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v