Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2012, 00:04   #301
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da AlbertoF Guarda i messaggi
Scusa... ma mi piacerebbe sapere cos'è il "resto", anche Win 7, in fondo, con una grafica migliore funzionava benissimo....
Mai detto che 7 non funzioni bene...8 però è stato ulteriormente migliorato. gestione memoria, hyperV, chicche come il mount nativo delle iso, la copia dei file, file history etc..etc..

Visto il costo dell'upgrade sono contento di averlo fatto. Mi sono accorto però che effettivamente il vecchio start era più pratico, almeno per come lo uso io
bondocks è offline  
Old 18-11-2012, 01:12   #302
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Su Windows 8:

(1) click mouse in basso a sx per aprire menu start -> (2) scrivo "install" -> (3) sposto la freccia nel lato opposto da dove si trovava prima, ovvero, nell'angolo in alto a dx (e con una risoluzione elevata, è un po' una rottura) e clicco su Impostazioni (essendo che su app non mi trova niente) -> (4) clicco su "Installazione applicazioni"

Su Windows Vista/7:

(1) click mouse in basso a sx per aprire menu start -> (2) scrivo "install" -> (3) sposto la freccia poco sopra a dove si trovava prima, essendo che il vecchio menu start si trova sempre in basso a sx e clicco su "Installazione applicazioni"
Praticamente è la stessa procedura. Secondo me lamentarsi anche del dover spostare il mouse e di un click in più è eccessivo, sembra che vogliate lamentarvi a tutti i costi.
Blackie è offline  
Old 18-11-2012, 01:22   #303
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
dicerie, HP ha detto che windows 8 è faragginoso e lento
Oddio, non so dove hai letto sta cosa, ma che Windows 8 sia farraginoso e lento è una boiata immane, essendo sostanzialmente un Windows 7 con un menu start cambiato e varie ottimizzazioni. Anzi, onestamente, a me dà l'impressione di essere più "reattivo" rispetto a Windows 7.
Quote:
, altri idem con patate microsoft ha detto ai produttori che è colpa loro se non vendono pc con windows 8 perchè non sanno fare il loro lavoro, cè molto malcontento anche da parte di Microsoft io penso che abbiano una paura di far la fine di Vista che almeno quest'ultimo non andava in crash aprendo un disco secondario
basta che tu cerchi con google e ti da un sacco di siti dove tutti si lamentano che non è usabile per i pc come dovrebbe essere
E' ancora troppo presto per fare delle analisi sulle vendite e, poi, è senz'altro vero che le promozioni hanno spinto una valanga di utenti (specie se provenienti da XP/Vista) ad acquistare una licenza di 8 (e ricordiamo che nessuno ti costringe ad installarlo subito).
Che poi ci siano tanti piccoli problemucci con varie periferiche (a me è accaduto con una penna wireless), beh, questo si verifica ad ogni uscita di un nuovo os. Diamogli qualche mesetto e poi vediamo.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 18-11-2012, 01:40   #304
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Praticamente è la stessa procedura. Secondo me lamentarsi anche del dover spostare il mouse e di un click in più è eccessivo, sembra che vogliate lamentarvi a tutti i costi.
No, non è eccessivo, qui si parla di "ergonomia". Ogni click in più o spostamento del mouse più lungo, può essere causa di stress per l'operatore umano. Solitamente si preferisce aumentare l'ergonomia a spese di un po' di performance. Con Windows 8, in alcuni casi, sembra che i progettisti abbiano fatto il contrario.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Dott.Wisem è offline  
Old 18-11-2012, 09:13   #305
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da AlbertoF Guarda i messaggi
Che sia lento ... beh .. di sicuro a partire no, ma devo dire che alcune applicazioni ci mettono più tempo con WIN8 che con WIN7.

Il discorso del disco secondario credo sia un problema soggettivo, io ho 3 dischi in RAID 0 + un disco dati + 1 disco esterno USB e non ho mai avuto problemi

Che sia poco usabile ,rispetto al passato, SICURO c'e' stato un cambiamento eccessivo poi la maggioranza delle applicazioni funziona in ambiente desktop anche se parti da START METRO, le applicazioni METRO poi le trovo legatissime, difficili, interfacce inesistenti poco intuitive, una porcheria. In fin ei conti WIN è famoso perché prendi una finestra e la sposti qui o la... vallo fare con metro va ...
istallazione pulita e su 3 differenti pc con configurazioni diverse, uno con mobo Asus P5Q (muletto e soket 775) 2 Asus soket 1156 con differenti mobo e due HDD secondari ciascuno e istallato anche x provare 2 sia 32 bit che 64 sempre soliti crash rimane pc bloccato con schermata quasi blu poi riprende e dice : inviare errori a microsoft ecc... con tutti gli altri windows e linux vari tutto ok solo con windows 8 ha questi bug ma leggendo in giro per il web lo fa a diversi
18jonny18 è offline  
Old 18-11-2012, 10:02   #306
AlbertoF
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Con il mio attuale PC ho avuto vari problemi appena WIN 7 è stato installato, molte moltissime schermate blu.
Poi ho aggiornato il BIOS della scheda madre e sono in pratica sparite.

MB ASUS P7P55D Deluxe
AlbertoF è offline  
Old 18-11-2012, 10:30   #307
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
stamattina non mi va più il menù start...ieri ho spento il pc senza problemi, ora il menù start è inchiodato e non va...se riavvio esplora risorse dal task manager un paio d ivolte posso avviare un programma da start ma s'inchioda pure quello...che cavolo è successo?
Old 18-11-2012, 10:56   #308
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
stamattina non mi va più il menù start...ieri ho spento il pc senza problemi, ora il menù start è inchiodato e non va...se riavvio esplora risorse dal task manager un paio d ivolte posso avviare un programma da start ma s'inchioda pure quello...che cavolo è successo?
problemi di gioventù fai un reset o refresh
18jonny18 è offline  
Old 18-11-2012, 11:09   #309
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
problemi di gioventù fai un reset o refresh
cioè? E' già successo ad altri? Devo ripristinare alla prima installazione? Non posso rimuovere tutte le app a ritroso? Alla fine è il menù start che s'inchioda ora sono in provvisoria e riesco anche a usarlo...vorrei capire il problema prima di spianare e basta

edit: tramite un tool sono riuscito ad aggirare lo start e ad avviare il desktop...ovviamente non funziona quasi nulla, si apre solo il servizio nvidia ma explorer non funziona, non si apre l'intel software per l'ssd (non ricordo il nome), non va cfosspeed e non posso fare nulla...ora cerco di aprire il gestore eventi...

ps se non va bene parlarne qui apro un thread a parte

edit: refreshato, perso 2 ore a riscaricare e far riandare tutto com'era e ora devo scaricarmi 20gb di battlefield 3 :facepalm:

bello, tutta la domenica mattina passata a bestemmie

Ultima modifica di Jammed_Death : 18-11-2012 alle 12:41.
Jammed_Death è offline  
Old 18-11-2012, 13:16   #310
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Se ti sbagli e cerchi fra le App, basta che premi la freccia giù e quello che hai già scritto te lo cerca fra le Impostazioni, non devi ricominciare da capo.
Non condivido la scelta di Microsoft, però aggiungo che, se si sbaglia categoria, è possibile cambiarla al volo senza resettare la ricerca semplicemente premendo la combinazione di tasti corrispondente, sicuramente più comoda della doppia freccia giù + Invio

Esempio, premo il tasto Windows e scrivo "install", trova 0 risultati perchè cerca nelle app, premo Windows+W ed automaticamente il sistema cambia la categoria da app a impostazioni, senza essere costretti a rilanciare la ricerca e senza togliere le mani dalla tastiera
Old 18-11-2012, 13:17   #311
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
cioè? E' già successo ad altri? Devo ripristinare alla prima installazione? Non posso rimuovere tutte le app a ritroso? Alla fine è il menù start che s'inchioda ora sono in provvisoria e riesco anche a usarlo...vorrei capire il problema prima di spianare e basta

edit: tramite un tool sono riuscito ad aggirare lo start e ad avviare il desktop...ovviamente non funziona quasi nulla, si apre solo il servizio nvidia ma explorer non funziona, non si apre l'intel software per l'ssd (non ricordo il nome), non va cfosspeed e non posso fare nulla...ora cerco di aprire il gestore eventi...

ps se non va bene parlarne qui apro un thread a parte

edit: refreshato, perso 2 ore a riscaricare e far riandare tutto com'era e ora devo scaricarmi 20gb di battlefield 3 :facepalm:

bello, tutta la domenica mattina passata a bestemmie
Non potevi più semplicemente tornare ad un punto di ripristino precedente, invece di formattare? Che poi, per reinstallare Windows, non è mica obbligatorio formattare... Io non ho formattato neanche passando da Vista a 8!

Ultima modifica di Dott.Wisem : 18-11-2012 alle 18:32.
Dott.Wisem è offline  
Old 18-11-2012, 13:32   #312
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Non potevi più semplicemente tornare ad un punto di ripristino precedente, invece di formattare? Che poi, per reinstallare Windows, non è mica obbligatorio formattare... Io non ho formattato neanche passando da Vista a 8!
questione di punti di vista, sempre meglio ripartire da sistema pulito che istallare windows su se stesso
18jonny18 è offline  
Old 18-11-2012, 13:37   #313
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
detesto il ripristino di sistema...e visto che non ho scoperto cosa ha causato il problema ho preferito ripulire piuttosto che tornare indietro di 2 giorni in attesa che il problema potesse ripresentarsi
Old 18-11-2012, 14:28   #314
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Sto avendo qualche problema oggi -_- Stanotte ho lasciato il pc acceso per scaricare la mia libreria iTunes match (65 Gb ovvero 7500 canzoni) e al risveglio ho trovato una scintillante schermata blu.

Prima ho fatto riprendere il download dopo aver riacceso il pc e appena ho aperto chrome dopo pochi minuti ho dovuto riavviare per un freeze del sistema.

Nonostante abbia un ssd noto che itunes è sempre il solito mattone su windows... credo sia quello a dare problemi!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline  
Old 18-11-2012, 17:10   #315
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao a tutti.

Ho Windows 8 da una settimana e per ora mi trovo bene.

Proprio oggi ho scaricato gli aggiornamenti ed è ricomparso il vecchio menù start. Qualcuno può confermare?
Ovviamente quello nuovo c'è ancora.
Vultus è offline  
Old 18-11-2012, 17:14   #316
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho Windows 8 da una settimana e per ora mi trovo bene.

Proprio oggi ho scaricato gli aggiornamenti ed è ricomparso il vecchio menù start. Qualcuno può confermare?
Ovviamente quello nuovo c'è ancora.
quale vecchio menù start? quello come su seven? a me no e ho reiiiiinstallato stamani 8
18jonny18 è offline  
Old 18-11-2012, 17:27   #317
Vultus
Senior Member

Quote:
quale vecchio menù start? quello come su seven? a me no e ho reiiiiinstallato stamani 8
Sì, il pulsante start come su 7.

E' comparso non dopo l'installazione di Windows 8, ma dopo i normali aggiornamenti.
Vultus è offline  
Old 18-11-2012, 17:29   #318
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Impossibile
bondocks è offline  
Old 18-11-2012, 17:32   #319
Vultus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bondocks Guarda i messaggi
Impossibile
Ti dico che è così.
Vultus è offline  
Old 18-11-2012, 17:37   #320
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Non è che hai (o avevi) installato qualcosa tipo start8 o startisback e poi lo hai rimosso?
Sicuramente è successo qualcosa di strano....
bondocks è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL