Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 08:29   #301
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
eheheh in effetti è una gran bella bestiolina.
prova a far girare crysis senza AA
Old 08-09-2009, 08:31   #302
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
A 1680 come ti sembra lo scaler ? .
Old 08-09-2009, 11:33   #303
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Io sono orientato sul VK246H.

Se ho capito bene dovrebbe essere un vw246h con webcam. Giusto?

Qualcuno può darmi indicazioni?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 11:39   #304
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Chi è orientato ad un altro monitor per favore non scriva qua , ma apra un topic diverso .

GRAZIE

.
Old 08-09-2009, 13:29   #305
Shokkato
Member

L'Avatar di Shokkato

Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Chi è orientato ad un altro monitor per favore non scriva qua , ma apra un topic diverso .

GRAZIE

.
QUOTO!

Anche perchè...non si può più di tanto fare paragoni con i modelli superiori per cercare di capire quale comprare...perchè sono fasce di prezzo diverse...
Quindi tutto dipende...oltre che come sempre dalle proprie esigenze...dalla cifra che si vuole spendere!
...io sinceramente neanche li ho guardati i modelli superiori perchè non avevo intenzione di spendere di più...ma se qualcuno indeciso avesse la possibilità di spenderne più di questi 180-190€....allora...prendete i modelli superiori!
...non c'è molto da essere indecisi...

Poi un'altra cosa....scusate ma....a che servono gli screen dei giochi per vederne la qualità del monitor?!?
Al massimo una foto allo schermo può servire.....ma non uno screen...in quel modo si vede solo il gioco e basta!
.....Quindi..se proprio vogliamo far vedere la qualità...conviene fare delle foto al monitor..e magari con una discreta fotocamera.....

....

Ultima modifica di Shokkato : 08-09-2009 alle 13:30. Motivo: ..lol...
Shokkato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 13:42   #306
tonio123
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da stan Guarda i messaggi
eheheh in effetti è una gran bella bestiolina.
prova a far girare crysis senza AA
senza AA guadagno più o meno 5-6 frame quindi non mi cambia la vita

Quote:
A 1680 come ti sembra lo scaler ? .
sinceramente mi pare più che ottimo
tonio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 15:15   #307
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:

GRAZIE

.
L'utente traider ha ragione, raccomando e sottolineo di non andare off topic, grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 15:18   #308
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
ciao, vorrei acquistare questo monitor ma ho un dubbio sulle dimensioni..
Le misure sono 56,2 x 42,6 x 22 cm i 22 cm cosa sono?
non vorrei che fosse l altezza
troppo schiacciato non mi piace....
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:58   #309
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da tonio123 Guarda i messaggi
intel i7 920 2.66 Ghz
nvidia gtx 260-2
6gb ram ddr3
vista 64bit ultimate

però a quella risoluzione crysis mi gira un po rallentato, non che sia ingiocabile però...; per farlo andare fluido devo mettere a 1680, per la precisione a 1980 con l'AA mi fa circa 20 fps, se scendo a 1680 sta sui 30 all'incirca
dicevo io .
io ho un PC identico al tuo ma con una GTX 275 anzicchè 260 e per farlo andare fluido, cioè introno ai 40- 60 FPS, posso mettere tutto al max ma disattivare completamente l'AA a 1280*1024.
Alle risoluzioni native del monitor di cui parliamo non girerebbe mai fluido.

Quote:
Originariamente inviato da tonio123 Guarda i messaggi
senza AA guadagno più o meno 5-6 frame quindi non mi cambia la vita
sinceramente mi pare più che ottimo
be, quando ti arriva a 30 frame, 5 frame fanno.
tra 30 e 40 la differenza si avverte.

Ultima modifica di papo75 : 08-09-2009 alle 17:01.
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 17:13   #310
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
ciao, vorrei acquistare questo monitor ma ho un dubbio sulle dimensioni..
Le misure sono 56,2 x 42,6 x 22 cm i 22 cm cosa sono?
non vorrei che fosse l altezza
troppo schiacciato non mi piace....
Ma scusa con tutta la buona volontà come fanno 22cm ad essere l'altezza

Già solo l'area visibile di un misero 17" supera i 22cm, figuriamoci tutto il corpo di un 24"....

Credo che i 22cm si riferiscano a questo:

gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 17:23   #311
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:

GRAZIE

.
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
L'utente traider ha ragione, raccomando e sottolineo di non andare off topic, grazie.
Ma perchè invece di stare tutti a fare i saccenti non rispondete semplicemente? Io non sono orientato su nulla e ho solo chiesto per ben 4 volte cosa cambia tra il monitor in oggetto e il vk. Punto.

Grazie lo stesso. Vorrà dire che non sono stato fortunato nel trovare persone educate e disponibili. Grazie lo stesso.

PS: off topic era se iniziavo a parlare di un altro monitor. Non chiedere solo se è meglio o cosa cambia!

A scrivere "non andare off topic" tutti pronti per dimostrare chissà quale rettitudine in pubblico. Invece a scrivere in privato "Ciao, guarda stai andando off topic" era troppo educato vero?

Bah.. patetici. Arrivederci.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 17:56   #312
razr92
Member

L'Avatar di razr92

Iscritto dal: Feb 2008
Ho letto la prima pagina e.. o vi siete tutti drogati o questo monitor è una figata! Io lo prenderei esclusivamente per la 360, è un buon acquisto?
Sapete qualche sito affidabile da dove comprarlo? ha l'uscita delle cuffie? Grazie per l'attenzione
razr92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 22:45   #313
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ma perchè invece di stare tutti a fare i saccenti non rispondete semplicemente? Io non sono orientato su nulla e ho solo chiesto per ben 4 volte cosa cambia tra il monitor in oggetto e il vk. Punto.

Grazie lo stesso. Vorrà dire che non sono stato fortunato nel trovare persone educate e disponibili. Grazie lo stesso.

PS: off topic era se iniziavo a parlare di un altro monitor. Non chiedere solo se è meglio o cosa cambia!

A scrivere "non andare off topic" tutti pronti per dimostrare chissà quale rettitudine in pubblico. Invece a scrivere in privato "Ciao, guarda stai andando off topic" era troppo educato vero?

Bah.. patetici. Arrivederci.

Non per polemizzare, ma oltre al sottoscritto anche altri hanno risposto alle tue domande.
Quindi il tuo inciso, in grassetto, mi pare quantomeno poco grato.

Detto questo, mi pare che i richiami di tornare in topic siano ben motivati da Shokkato, Visti i valori assoluti in gioco la differenza fra modelli Asus non è molta, ma % siamo a circa un 15-20%.

Il VH242H secondo me è un gran monitor perché agli stessi prezzi non è che si sia moltissimo... quantomeno non un parco così vasto di utenti soddisfatti.

Ciao.
Old 09-09-2009, 06:59   #314
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Quote:
Originariamente inviato da razr92 Guarda i messaggi
Ho letto la prima pagina e.. o vi siete tutti drogati o questo monitor è una figata! Io lo prenderei esclusivamente per la 360, è un buon acquisto?
Sapete qualche sito affidabile da dove comprarlo? ha l'uscita delle cuffie? Grazie per l'attenzione
Io non uso droghe, bevo il giusto, e non fumo...

Si direi che è piu' che ottimo, sicuramente come prezzo prestazioni non ha rivali ( attualmente ) .
Old 09-09-2009, 09:08   #315
Shokkato
Member

L'Avatar di Shokkato

Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi

Non per polemizzare, ma oltre al sottoscritto anche altri hanno risposto alle tue domande.
Quindi il tuo inciso, in grassetto, mi pare quantomeno poco grato.

Detto questo, mi pare che i richiami di tornare in topic siano ben motivati da Shokkato, Visti i valori assoluti in gioco la differenza fra modelli Asus non è molta, ma % siamo a circa un 15-20%.

Il VH242H secondo me è un gran monitor perché agli stessi prezzi non è che si sia moltissimo... quantomeno non un parco così vasto di utenti soddisfatti.

Ciao.
Ma...io non ho parole.. ci sono pagine e pagine di risposte alle domande...in più ci sono state persone gentili da rispondere ulteriormente a domande su domande...anche abbastanza "bizzare"....in più non è una discussione da 200 pagine...quindi non ci vuole tanto a leggerla...anzi...è un piacere per chi vuole comprare questo monitor...perchè leggendo riesce a capire se è quello che vuole o meno...e poi...si dice anche che si è stati: Ineducati, poco cortesi, sgarbati...e anche egocentrici...solo perchè non è stato mandato un mess.PV con richiesta di non andare off-topic...ma è stato scritto nella discussione..... NON HO PAROLE!
...è ovvio che viene scritto nella discussione e non in PVT....almeno leggono tutti e non c'è bisogno di dirlo in PVT ad ogni singola persone che anche senza farlo apposta...senza rendersene conto va off-topic...(perchè non è mica un reato andare OT. anzi...è normale che quando ci si accinge a fare l'acquisto..ci si pone mille domende prima di sborsare €ini! ...però bisogna anche accettare chi poi ti rimette in pista...)

..concludendo..in risposta a chi è ancora indeciso...come gia ho detto...
...se volete spendere di più comprate il modello superiore..altrimenti..questo!
...tutto sta nella propria tasca...e come sempre..ripeto..alle proprie esigenze....

...Buon Acquisto a chi vi si accinge...e...Buona Fortuna...a trovare delle persone più gentili...per chi disprezza...!!!

...p.s. Io, da possessore dell'ASUS VH242H....ringrazierei Traider....perchè..in sostanza...è quello che ha fatto da tester...ha comprato per primo il monitor...avendo fiuto (gli va riconosciuto)...ed ha aperto questa discussione...grazie alla quale...tutti noi l'abbiamo comprato in seguito...e ancora molti lo compreranno...senza andare al buio...ma con coscenza di cosa stiamo acquistando...e dopo aver avuto molte conferme....da questo topic...E FIN ORA..NESSUNO SI è LAMENTATO...SIAMO TUTTI SODDISFATTI!
[a parte un tale, con un computer di 15 anni fa, che diceva che i CRT erano largamente superiori e che con gli lcd non si vedono bene i video di youtube .......che si commenta da solo!!!!!! ]
Quindi..."Traider".......Thank You!
Old 09-09-2009, 10:04   #316
bgiovanni
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Problema con ps3 hdmi

Salve ho acquistato ieri questo monitor "Asus VH242h" esclusivamente acquistato x collegarlo ad 1 ps3 con cavo hdmi. Il problema è che collego il monitor alla ps3 con cavo hdmi, accendo la ps3 (con 1 tv 14") vado sul menù "visualizzazioni" seleziono il cavo "hdmi" e il segnale dal 14" passa al monitor ma lo schermo del suddetto diventa nero e dopo 30 secondi ritorna al 14". Ho provato a impostare "le impostazioni predefenite" e a fare "il ripristino del sistema" ma sempre con lo stesso risultato. Ho acquistato un secondo cavo hdmi ma nulla. Ho anche acceso la ps3 con monitor acceso, mi rileva 1 connessione hdmi e mi kiede di se voglio utilizzarla, gli dico "si" ma sempre schermo nero (cmq il monitor sembra ricevere il segnale della ps3" xchè da assenza segnale passa a schermo nero ma non visualizza comunque nulla.
1 aiuto please? Che devo fare?
Ho provato a collegare il monitor sul pc con cavo hdmi e funziona, infine ho chiamato Asus il supporto tecnico mi ha detto che il monitor è compatibile con la ps3 ma nn è un problema di porta visto che sul pc funge.

Ultima modifica di bgiovanni : 09-09-2009 alle 10:06. Motivo: ho dimenticato di aggiungere...
bgiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 12:14   #317
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Devi premere il tasto vicino al power ( arancione ) che serve per switchare da VGA DVI o HDMI . E togli quello scassone di 14 " pollici di mezzo, usa solo il VH242H .
Old 09-09-2009, 14:24   #318
bgiovanni
Junior Member

fatto ma da assenza segnale (quindi schermo blu) diventa schermo nero e poi nero + lumininoso.
Old 09-09-2009, 14:41   #319
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

E' rotto , riportalo indietro, perchè a noi tutti ci funziona con la PS3 .
Old 09-09-2009, 17:32   #320
bgiovanni
Junior Member

ho chiamato il centro assistenza asus e gli ho chiesto se era compatibile con la ps3, mi hanno confermato la compatibilità. Allora ho detto del mio problema che vedo solo schermo nero però gli ho detto che se lo collego al pc con hdmi il monitor funziona. Loro mi hanno detto che nn è un problema della porta ed è inutile portarlo in assistenza xchè x loro funzionerebbe visto che nel pc funziona. Ma la domanda è: ma allora che devo fare x farlo vedere con la mia ps3? aiutoooooooooo...............!!!!!!!!
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian