Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 14:30   #301
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
'ngiorno!

Mi aiutereste con un piccolo problemino?

Mesi addietro installai una versione di Vista e il programma di installazione ovviamente configurò il bootloader (C: XP / D: Vista).

Ora ovviamente Vista è scuduto, non posso usarlo e io sono rimasto col suo bootloader; se formatto D: (tenere Vista non mi interessa) probabilmente perdo il bootloader e non mi parte più alcun sistema operativo.

Come posso fare?

Si può disinstallare Vista?

Grazie!
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 15:28   #302
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
'ngiorno!

...Ora ovviamente Vista è scuduto, non posso usarlo e io sono rimasto col suo bootloader; se formatto D: (tenere Vista non mi interessa) probabilmente perdo il bootloader e non mi parte più alcun sistema operativo.

Come posso fare?

Si può disinstallare Vista?

Grazie!
Da XP gestione disco vai sulla partizione di Vista, devi trasformarla prima in unità logica e poi formattarla, io ho fatto così altrimenti non mi faceva neanche formattare.
Poi per rimuovere il Boot manager leggi qui: http://www.andreagiuliani.com/2006/1...windows-vista/

Ciao
Old 09-05-2007, 16:53   #303
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Iscritto dal: Aug 2005
Qualcuno sa come far funzionare la webcam Logitech® QuickCam® for Notebooks Pro nel senso che i driver anche quelli per vista scaricati dal sito non me la fan riconoscere e non si attiva.
Secondo problema probabilmente già trattato è quello del windows dvd maker che dopo le prime scelte mi esordisce con "ha smesso di funzionare bla bla bla"... c'è qualche dritta?
Old 09-05-2007, 23:32   #304
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Certo che ne funzionasse uno per vista
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 00:04   #305
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

ogni volta che si avvia il pc mi blocca il programma Right Mark Cpu Clock e mi dice se voglio autorizzarlo...c'è un modo per dirglelo definitivamente e non mi deve scassare più?

dice "tentativo da parte di un programma non autorizzato di accedere al computer"

Ultima modifica di glazio : 10-05-2007 alle 00:10.
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 00:04   #306
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Certo che ne funzionasse uno per vista
Vista, the new os for the new devices WOW
avete soldi da spendere? volete comprare un pc nuovo dalla A alla Z? Vista fa per voi
raga c'è ancora un sacco di roba ke nn funziona su Vista,non sono stati scritti i drivers nè si sa se ciò sarà mai fatto,ovviamente soprattutto periferike vekkie.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 09:44   #307
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
Grazie, funziona!!!
De nada!
Old 10-05-2007, 15:35   #308
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
ammazza, possibile che io sono l'unico che con Vista non ha (particolari) problemi..mai pensato di andare a lourdes
Old 10-05-2007, 16:14   #309
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
ammazza, possibile che io sono l'unico che con Vista non ha (particolari) problemi..mai pensato di andare a lourdes
pure io...mi va da dio
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:12   #310
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Anch'io non ho grossi problemi al momento...
l'unico neo è l'inesperienza col nuovo s.o. ma giustamente col tempo si impara a conoscerlo...
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:58   #311
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Forse lo sapete già, comunque volevo segnalare questo link: http://www.wintricks.it/vista/
in cui vengono fornite suggerimenti, trucchi, utility e modifiche al registro.
Andando nella sezione di XP parecchie chiavi si adattano anche al nuovo S.O.

Comunque dopo "l'elaborazione" al registro sono riuscito ad ottenere 10 secondi allo spegnimento, e 40 all'avvio con il caricamento di tutti i programmi.

Un saluto
Domenico

Ultima modifica di DMD : 10-05-2007 alle 23:02.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 13:46   #312
alberto81
Member

L'Avatar di alberto81

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da alberto81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Da un paio di giorni non riesco ad aggiornare Windows Defender, se faccio partire il "controlla aggiornamenti adesso"mi viene fuori scritto Impossibile cercare gli aggiornamenti delle definizioni, errore 0x80240029...la ricerca su internet non mi ha dato chiarimenti...a qualcun'altro è successo?Sapete come posso risolvere?
Grazie a tutti in anticipo!!!
Ho cercato un po'su internet e ho trovato una soluzione, ve la descrivo nel caso possa servire a qualcuno!!
In sostanza "basta disabilitare temporaneamente l'aggiornamento automatico dal pannello di controllo, a questo punto il defender non passa più per il servizio di windows update fornito da vista e può aggiornarsi.
Ovvero andate su Pannello di controllo, poi selezionate la voce Windows Update, poi su cambia impostazioni. A questo punto selezionate la voce "Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti" e spuntate la casella "utilizza Microsoft update" nella parte relativa al servizio di aggiornamento. Fatto questo andate nel defender e fate l'aggiornamento, poi ripristinate tutto come prima per quanto riguarda gli aggiornamenti automatici". (da http://blogs.ugidotnet.org/rgm/archi.../24/73752.aspx)

ciao a tutti

Alberto
alberto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 15:51   #313
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza

Quindi ?
Ho provato con vari dvd (sempre originali)
Ho installato i cata 7.4
Ho installato i driver aggiornati del monitor

La scheda video è HDCP ready...e quà sta il problema secondo me

Consigli ?
Old 12-05-2007, 12:48   #314
beltramex
Junior Member

L'Avatar di beltramex

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da beltramex Guarda i messaggi
Ciao a tutti, installando il nuovo sistema operativo Windows Vista non riesco più a trovare l'icona della webcam in risorse del computer (Computer), premetto che ho installato i driver della webcam e che funziona in programmi di chat tipo MSN o Skype. Il portatile è un ASUS A6750KLH con webcam integrata (D-MAX). Mi potete aiutare grazie!
Nessuno sa niente?
beltramex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 15:20   #315
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Città: Milano
La mia VGA dovrebbe essere anche lei HD ready ...eppure i DVD su media player non li vedo non per possibili restrizioni : infatti a me compare un messaggio di CODEC mancante...questo dopo avere installato tutti i codec possibili, VOB compresi Mah, me ne sono strabattuto e uso VLC che è pure meglio
Old 14-05-2007, 15:42   #316
Orma
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Processo host di windows

Salve ragazzi...

Allora il mio problema con Vista è principalmente che quando apro video o foto con windows media player mi fa vedere il video o le foto(ma non sempre) e mi compare la finestra che dice:

Processo host di Windows(rundll32) ha smesso di funzionare.

Che devo fare?

Grazie mille raga

Attendo
Old 14-05-2007, 15:46   #317
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Ho risolto, attaccato all'uscita tv ho un televisore, staccandolo sono riuscito ad impostare la risoluzione 1280*1024, con XP invece non dava problemi il fatto di tenere una tv collegata al pc.
stesso problema. tutto ok invece con xp.
ho provato a cercare online qualche soluzione ma senza successo.
tra l'altro se installi vista e NON installi i catalyst, usando il solito "personalizza desktop", impostando su "estendi desktop" riesco a scegliere due risoluzioni differenti! però così facendo non si riesce ad avere un filmato a tutto schermo sul secondo monitor.
se provo a fare la stessa cosa con i catalyst installati non funziona e rimane sempre a 1024!!! pazzesco!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 21:40   #318
Orma
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Capperiiiiii

Ragazzi non so che fare, stamattina accendo pc e nella partizione c: c'erano 8GB disponibili...durante il giorno navigo scarico(in altra partizione), ma poche ore fa mi appare una schermata blu, e subito dopo si riavvia il pc; alla ripartenza con mio sommo stupore ho "solo" 600Mb disponibili!!!
Cosa è successo?
Cosa ho combinato?

grazie a chi vorrà aiutarmi

P.s.: spero di aver postato nella sezione giusta dato che non è solo un problema di HD ma penso centri di piu Vista.
Old 15-05-2007, 13:14   #319
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
C'è un modo per avere il vecchio pannello dei driver su windows vista ?
Old 15-05-2007, 19:37   #320
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Spiegati meglio
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian