|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Ragazzi ho letto questo interessantissimo Thread e alla fine ho acquistato 2 Devolo Higspeed 85Mbyte per una ADSL da 4 Mbyte....che ne dite?? Ero indeciso con i Netgear sempre da 85Mbyte...ma alla fine ho optato a questa marca.
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Bravo...
buon divertimento ![]()
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Dopo aver letto per mesi tutti i post mi sono deciso a seguito di enormi problemi con una rete wireless ed ho preso due Netgear XE103 da Pix**nia a 95. Li ho installati 5 minuti fa e ora sto usando il secondo pc in rete....assolutamente stre-pi-to-so zero configurazione zero rotture zero pensieri...come la tecnologia dovrebbe essere.
Spero di non dovermi contraddire in futuro, ma leggendo gli altri post non mi pare di sentire reclami o problemi...
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92 |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
In fondo è come avere un cavo di rete... I problemi sono sempre la limitata mobilità, a meno di non staccare continuamente le prese dal muro e non portarsele in giro, e la non matematica certezza che il segnale si fermi al contatore, garantendo così il 100% di sicurezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
collegamento casa / ufficio
ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Member
|
collegamento casa / ufficio
ciao a tutti, dovrei collegare casa all'ufficio e pensavo di utilizzare 2 adattatori di rete elettrica, secondo voi c riesco? è un link di 1 km circa in linea d'aria, che apparati mi consigliate, si accettano anke consigli su PM fatemi sapere grazieee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Hai un po' di confusione in testa... Tralasciando il fatto che è illegale, per collegare due punti distanti 1 km in linea d'aria serve il wi-fi e non il power-line.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Member
|
capisco, ma volevo sapere se era possibile utilizzare il powerline per fare un link simile visot che il wifi sarebbe un problema visto il terreno collinare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
|
Il powerline lo puoi usare su una rete elettrica che fa capo ad un solo contatore (tranne casi eccezionali), tipo la rete elettrica di un appartamento, quindi, a meno che non tiri un cavo elettrico da casa all'ufficio, la vedo decisamente dura.
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92 |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
|
Entro lo stesso contatore di elettricità, il powerline copre 200 metri di lunghezza di cavi elettrici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
|
Quote:
Bè devo dire che per ora sono mooolto contento dell'acquisto!!! Speriamo che continui cosi ![]() Non c'è paragone all'instabilità di connessione che avevo prima con il wi-fi...per ora mai una caduta e stremeang di file video/audio di grosse dimensioni ottimi!! INSOMMA.. CONSIGLIATISSIMO !!! Domanda: Io li lascio sempre connessi alla presa di rete.....un po scaldano....non è che mi prende fuoco la casa??? ![]()
![]() |
![]() |
#312 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
Senior Member
|
Da cosa lo capisci che vanno in stand-by???
![]() |
#314 |
Senior Member
|
Quando sono in stand-by, solo un led luccica ogni tanto. C'è scritto tutto sul manuale utente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
gli adattatori stanno in piani diversi... uffa. tanto valeva restare col wireless, 90 euro buttati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
|
Onestamente non ho fatto prove di trasferimento files, tranne rarissimi casi non ho questa necessità, la mia priorità è quella di condividere l'adsl a 4 mega e questo lo fanno molto bene.
Con il wireless avevo sempre alti e bassi e spesso spariva il segnale, ora almeno è costante. Una domanda: come verifico la velocità di trasferimento, nel pannello di controllo degli adattatori? e nel pannello dovrei vederne due di dispositivi?
![]() |
![]() |
![]() |
#319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
|
Anche io sono abbastanza deluso dalle prestazioni: max 8,95 Mbit/s e pure asimmetrico, ma c'è da dire che la mia casa ha un impianto elettrico del 1956...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.