Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 09:18   #301
GN_Snake
Senior Member

L'Avatar di GN_Snake

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Ragazzi ho letto questo interessantissimo Thread e alla fine ho acquistato 2 Devolo Higspeed 85Mbyte per una ADSL da 4 Mbyte....che ne dite?? Ero indeciso con i Netgear sempre da 85Mbyte...ma alla fine ho optato a questa marca.
GN_Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 22:21   #302
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Bravo...

buon divertimento
Old 17-06-2007, 14:13   #303
lukio68
Senior Member

L'Avatar di lukio68

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Dopo aver letto per mesi tutti i post mi sono deciso a seguito di enormi problemi con una rete wireless ed ho preso due Netgear XE103 da Pix**nia a 95. Li ho installati 5 minuti fa e ora sto usando il secondo pc in rete....assolutamente stre-pi-to-so zero configurazione zero rotture zero pensieri...come la tecnologia dovrebbe essere.
Spero di non dovermi contraddire in futuro, ma leggendo gli altri post non mi pare di sentire reclami o problemi...
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92
lukio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 16:06   #304
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
In fondo è come avere un cavo di rete... I problemi sono sempre la limitata mobilità, a meno di non staccare continuamente le prese dal muro e non portarsele in giro, e la non matematica certezza che il segnale si fermi al contatore, garantendo così il 100% di sicurezza.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 00:07   #305
nanni85
Member

Iscritto dal: Jan 2004
collegamento casa / ufficio

ciao
nanni85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 00:09   #306
nanni85
Member

collegamento casa / ufficio

ciao a tutti, dovrei collegare casa all'ufficio e pensavo di utilizzare 2 adattatori di rete elettrica, secondo voi c riesco? è un link di 1 km circa in linea d'aria, che apparati mi consigliate, si accettano anke consigli su PM fatemi sapere grazieee
Old 18-06-2007, 08:01   #307
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da nanni85 Guarda i messaggi
ciao a tutti, dovrei collegare casa all'ufficio e pensavo di utilizzare 2 adattatori di rete elettrica, secondo voi c riesco? è un link di 1 km circa in linea d'aria, che apparati mi consigliate, si accettano anke consigli su PM fatemi sapere grazieee
Hai un po' di confusione in testa... Tralasciando il fatto che è illegale, per collegare due punti distanti 1 km in linea d'aria serve il wi-fi e non il power-line.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:12   #308
nanni85
Member

capisco, ma volevo sapere se era possibile utilizzare il powerline per fare un link simile visot che il wifi sarebbe un problema visto il terreno collinare
Old 18-06-2007, 13:16   #309
lukio68
Senior Member

L'Avatar di lukio68

Il powerline lo puoi usare su una rete elettrica che fa capo ad un solo contatore (tranne casi eccezionali), tipo la rete elettrica di un appartamento, quindi, a meno che non tiri un cavo elettrico da casa all'ufficio, la vedo decisamente dura.
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92
Old 18-06-2007, 13:57   #310
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nanni85 Guarda i messaggi
capisco, ma volevo sapere se era possibile utilizzare il powerline per fare un link simile visot che il wifi sarebbe un problema visto il terreno collinare
Entro lo stesso contatore di elettricità, il powerline copre 200 metri di lunghezza di cavi elettrici.
Old 20-06-2007, 09:25   #311
GN_Snake
Senior Member

L'Avatar di GN_Snake

Quote:
Originariamente inviato da GN_Snake Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto questo interessantissimo Thread e alla fine ho acquistato 2 Devolo Higspeed 85Mbyte per una ADSL da 4 Mbyte....che ne dite?? Ero indeciso con i Netgear sempre da 85Mbyte...ma alla fine ho optato a questa marca.

Bè devo dire che per ora sono mooolto contento dell'acquisto!!! Speriamo che continui cosi

Non c'è paragone all'instabilità di connessione che avevo prima con il wi-fi...per ora mai una caduta e stremeang di file video/audio di grosse dimensioni ottimi!!

INSOMMA.. CONSIGLIATISSIMO !!!

Domanda:
Io li lascio sempre connessi alla presa di rete.....un po scaldano....non è che mi prende fuoco la casa???
Old 20-06-2007, 09:31   #312
alexmere
Senior Member

Quote:
Bè devo dire che per ora sono mooolto contento dell'acquisto!!! Speriamo che continui cosi

Non c'è paragone all'instabilità di connessione che avevo prima con il wi-fi...per ora mai una caduta e stremeang di file video/audio di grosse dimensioni ottimi!!

INSOMMA.. CONSIGLIATISSIMO !!!

Domanda:
Io li lascio sempre connessi alla presa di rete.....un po scaldano....non è che mi prende fuoco la casa???
I miei Devolo HighSpeed 85 vanno in standby dopo 10 minuti di inattività.
Old 20-06-2007, 10:36   #313
GN_Snake
Senior Member

L'Avatar di GN_Snake

Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
I miei Devolo HighSpeed 85 vanno in standby dopo 10 minuti di inattività.
Da cosa lo capisci che vanno in stand-by???
Old 20-06-2007, 14:27   #314
alexmere
Senior Member

Quote:
Da cosa lo capisci che vanno in stand-by???
Quando sono in stand-by, solo un led luccica ogni tanto. C'è scritto tutto sul manuale utente.
Old 20-06-2007, 14:31   #315
alexmere
Senior Member

Quote:
Quando sono in stand-by, solo un led luccica ogni tanto. C'è scritto tutto sul manuale utente.
Vai a pag. 9 del manuale utente: in corrispondenza del punto esclamativo, c'è scritto che vanno in stand-by dopo 15 minuti di inattività.
Old 25-06-2007, 12:33   #316
GN_Snake
Senior Member

L'Avatar di GN_Snake

Quote:
Vai a pag. 9 del manuale utente: in corrispondenza del punto esclamativo, c'è scritto che vanno in stand-by dopo 15 minuti di inattività.
Confermo...anche i miei vanno in standby....
Old 26-06-2007, 21:31   #317
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da lukio68 Guarda i messaggi
Dopo aver letto per mesi tutti i post mi sono deciso a seguito di enormi problemi con una rete wireless ed ho preso due Netgear XE103 da Pix**nia a 95. Li ho installati 5 minuti fa e ora sto usando il secondo pc in rete....assolutamente stre-pi-to-so zero configurazione zero rotture zero pensieri...come la tecnologia dovrebbe essere.
Spero di non dovermi contraddire in futuro, ma leggendo gli altri post non mi pare di sentire reclami o problemi...
anche io ne ho comprati 2, ma non riesco a raggiungere neanche 10mb effettivi >.<
gli adattatori stanno in piani diversi... uffa. tanto valeva restare col wireless, 90 euro buttati.
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 07:11   #318
lukio68
Senior Member

L'Avatar di lukio68

Onestamente non ho fatto prove di trasferimento files, tranne rarissimi casi non ho questa necessità, la mia priorità è quella di condividere l'adsl a 4 mega e questo lo fanno molto bene.
Con il wireless avevo sempre alti e bassi e spesso spariva il segnale, ora almeno è costante.
Una domanda: come verifico la velocità di trasferimento, nel pannello di controllo degli adattatori? e nel pannello dovrei vederne due di dispositivi?
Old 27-06-2007, 07:23   #319
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da lukio68 Guarda i messaggi
Onestamente non ho fatto prove di trasferimento files, tranne rarissimi casi non ho questa necessità, la mia priorità è quella di condividere l'adsl a 4 mega e questo lo fanno molto bene.
Con il wireless avevo sempre alti e bassi e spesso spariva il segnale, ora almeno è costante.
Una domanda: come verifico la velocità di trasferimento, nel pannello di controllo degli adattatori? e nel pannello dovrei vederne due di dispositivi?
i ho provato a trasferire dei file e il massimo che ho visto e' stato 600kB/s
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 09:38   #320
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
anche io ne ho comprati 2, ma non riesco a raggiungere neanche 10mb effettivi >.<
gli adattatori stanno in piani diversi... uffa. tanto valeva restare col wireless, 90 euro buttati.
Anche io sono abbastanza deluso dalle prestazioni: max 8,95 Mbit/s e pure asimmetrico, ma c'è da dire che la mia casa ha un impianto elettrico del 1956...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian