Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2004, 14:36   #301
sochmell
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3691
insomma bisogna vendere tutte le schede TV pci e le AIW varie, giusto ?

tra l'altro se uno ha 3 tv in casa deve guardare sempre lo stesso canale, o sbaglio?
sochmell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 12:41   #302
John Foxx
Senior Member
 
L'Avatar di John Foxx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 486
Sabato ho ritirato il giocattolo, l'ho montato e posso già dire 2 cose:

- La qualità è senza dubbio migliore del normale segnale analogico. Non ho mai visto Italia1 in cotanto splendore. Un bel 10 per le promesse mantenute.

- Non riesco a vedere i canali della Rai!!!!!! Non è una grossa perdita, ma mi dispiace per i documentari e per il "Fuori Orario" di RaiTre.
Credo che la mancata ricezione dei 3 canali sia dovuto al segnale debole che ricevo con l'impianto centralizzato (ma può anche dipendere dal segnale a monte che non è molto potente). Lo stato di ricezione varia tra Critico, Basso e Normale e comunque la barretta non supera mai il 30%. Abito a Milano e so che anche un altro utente, in zona Navigli, aveva dei problemi con la Rai.

Non posso dirmi deluso, ma se non risolvo quest'ultimo problema posso disdire l'abbonamento alla Rai visto che non riesco a vedere i loro programmi???
John Foxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 16:18   #303
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da John Foxx
Sabato ho ritirato il giocattolo, l'ho montato e posso già dire 2 cose:

- La qualità è senza dubbio migliore del normale segnale analogico. Non ho mai visto Italia1 in cotanto splendore. Un bel 10 per le promesse mantenute.

- Non riesco a vedere i canali della Rai!!!!!! Non è una grossa perdita, ma mi dispiace per i documentari e per il "Fuori Orario" di RaiTre.
Credo che la mancata ricezione dei 3 canali sia dovuto al segnale debole che ricevo con l'impianto centralizzato (ma può anche dipendere dal segnale a monte che non è molto potente). Lo stato di ricezione varia tra Critico, Basso e Normale e comunque la barretta non supera mai il 30%. Abito a Milano e so che anche un altro utente, in zona Navigli, aveva dei problemi con la Rai.

Non posso dirmi deluso, ma se non risolvo quest'ultimo problema posso disdire l'abbonamento alla Rai visto che non riesco a vedere i loro programmi???
Ottimo! La rivoluzione digitale! Però non si vede la Rai a Milano. MILANO, non Pantelleria (con tutto il rispetto per Pantelleria). Vedremo nel 2010 come saremo messi...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 18:16   #304
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da sochmell
tra l'altro se uno ha 3 tv in casa deve guardare sempre lo stesso canale, o sbaglio?
Perchè hai intenzione di attaccare tutte le tv ad un solo decoder? Mi dici come faresti? Credo prorpio che ogni tv necessiti del suo bel decoder

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Ottimo! La rivoluzione digitale! Però non si vede la Rai a Milano. MILANO, non Pantelleria (con tutto il rispetto per Pantelleria). Vedremo nel 2010 come saremo messi...
Beh...almeno trasmette e prende male...qui a Napoli il mux Dfree non trasmette affatto...quindi nè Italia1 nè Canale5
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 18:37   #305
John Foxx
Senior Member
 
L'Avatar di John Foxx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 486
Come ho già detto non è una grossa perdita la mancanza dei canali Rai (tranne alcune eccezzioni). In compenso ricevi 15 (ben 15) canali tra nuovi e vecchi (alcuni esclusivamente su digitale). Ok, non serviranno a molto ma visto che non posso montare una parabolica, io i miei bei cartoni animati e videoclips su Mtv e i telefilm di Italia1 posso finalmente registrarmeli come si deve. Considera che siamo ancora agli inizi come trasmissioni e considera anche che il decoder mi è costato 49 € che come spesa non mi sembra eccessiva.
John Foxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 01:50   #306
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Si quello si può fare,ovviamente usando il video composito la qualità sarà minore,se la tua scheda ha l'ingresso S-video puoi usare questo.

Ovviamente il decoder ha due prese scart.

Per curiosità che decoder hai preso?

Io ho il Philips DTR 6600 e mi trovo molto bene dai un'occhiata sotto.
Ciao,
confermo che la cosa funziona e anche bene, nel senso che la qualità video (e audio) è decisamente migliore nelle acquisizioni.
L'unico "problema" è che si ha una doppia conversione D\A (decoder) => A\D (scheda acquisizione) con una (seppur minima) perdita di qualità rispetto al segnale ricevuto.
L'ideale sarebbe che i decoder fossero già dotati di uscita USB 2.0 o Firewire per riversare sul pc il flusso Mpeg-2. A tal proposito qualcuno sa consigliarmene uno?

Ciao
connex

P.S. Anch'io ho da 3 gg il Philips 6600, ma la copertura è ancora un pò troppo "sperimentale" qui da me!
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 11:35   #307
Zac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 249
l' unico di cui sono a conoscenza è il dec 2000 della hauppauge che può essere usato sia con la tv che con il pc(con usb)

però non so se si può usare contemporaneamente con tutti e due.

al limite si potrebbe comunque usare l'uscita tv del pc per vedere la tv mentre il pc registra

ciao
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 12:34   #308
sochmell
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3691
Quote:
Originariamente inviato da John Foxx
Come ho già detto non è una grossa perdita la mancanza dei canali Rai (tranne alcune eccezzioni). In compenso ricevi 15 (ben 15) canali tra nuovi e vecchi (alcuni esclusivamente su digitale). Ok, non serviranno a molto ma visto che non posso montare una parabolica, io i miei bei cartoni animati e videoclips su Mtv e i telefilm di Italia1 posso finalmente registrarmeli come si deve. Considera che siamo ancora agli inizi come trasmissioni e considera anche che il decoder mi è costato 49 € che come spesa non mi sembra eccessiva.
non per fare polemica, ma se togli raitre dalla tv oggi non ti rimane granche'.... se non reality show, quiz, nefasti programmi "sportivi" e altre grossissime c....ate che fortunatamente ancora su ratire non sono arrivate, speriamo non arrivino mai !!!!


ps: "eccezioni"

ciao
sochmell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 12:43   #309
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da sochmell
non per fare polemica, ma se togli raitre dalla tv oggi non ti rimane granche'.... se non reality show, quiz, nefasti programmi "sportivi" e altre grossissime c....ate che fortunatamente ancora su ratire non sono arrivate, speriamo non arrivino mai !!!!


ps: "eccezioni"

ciao
Forumista rosso!
Comunque sono d'accordo con te.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 14:17   #310
John Foxx
Senior Member
 
L'Avatar di John Foxx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da sochmell

ps: "eccezioni"

ciao
non ci crederai ma ero convinto di averlo scritto con una zzzeta!!! Invece ho scritto proprio quello che volevo evitare.

Senza scendere nei particolari non guardo molto la Tv e quel poco che mi interessa non si trova sulle reti Rai. Di interessante c'è solo "Fuori Orario" e qualche documentario (guarda caso sempre su Rai3)

ciao
John Foxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 20:29   #311
Zac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 249
molto più sopra Athlon ha detto che lo standard definitivo del dtt è incompatibile con gli attuali decoder.

qualcuno ne sa qualcosa in più? e ciò vale anche per le schede per computer?
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 08:39   #312
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da connex
L'ideale sarebbe che i decoder fossero già dotati di uscita USB 2.0 o Firewire per riversare sul pc il flusso Mpeg-2. A tal proposito qualcuno sa consigliarmene uno?
c'è anche il dec 1000-t della hauppauge (uguale al dec 2000t solo che non si attacca al tv=costa meno) ma non so se si troverà in Italia - e manco il dec 2000-t si trova -

e poi vi segnalo una scheda PCI singolare: Xpert DTV DVB-T ( con uscita RF )



http://www.rlsupplies.co.uk/products...ct.asp?id=1500

ma può essere un compromesso accettabile...
...è in vendita in uno store italiano a 100€ circa
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 08:49   #313
ivanbertolazzi
Member
 
L'Avatar di ivanbertolazzi
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 42
Ma la scheda che hai segnalato, a che serve ...

scusa la domanda scema ;-P
ivanbertolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 09:08   #314
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
segui il link, c'è scritto tutto
se poi hai qualche dubbio in particolare facci sapere quale...
...il mio dubbio è che l'uscita rf (quella classica della tv...) non sia proprio il massimo, ma se facesse tutto quello che desmo pensa faccia il dec 2000-t della hauppauge...beh mi accontenterei!

il problema è che non ho tempo per sperimentare...
l'ho segnalata

sia per sapere che ne pensate voi di una PCI che ha anche l'uscita per la tv (ce ne sono altre??)

sia per farla conoscere a chi non la conosceva

sia per sapere se qualcuno aveva esperienze dirette (in questa discussione la scheda è stata già nominata almeno una volta, ma se ricordo bene solo come "item" di una lista della spesa...)

IMHO se per registrare devo cmq tenere un pc acceso a quel punto a posto del box + pc + tv preferisco pc+tv
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 11:55   #315
Zac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 249
ho visto che si trova da tecno computer

quello che mi trattiene dal comprare una di queste schede è che non ci sono molte recensioni in giro e neppure commente di chi le ha comprate, siamo proprio agli inizi

comunque questa xpert sarebbe veramente completa e inoltre tra le più economiche (109€)
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 12:07   #316
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
il mio obiettivo è avere mpg2 da non ricomprimere. purtroppo non sono in grado di leggere la scheda tecnica e capire se con questa scheda è possibile...perciò evocavo desmo

ma desmo non batte colpo!

p.s. allo stesso prezzo c'è l'hauppauge PCI su bow, ma non credo che abbia uscite tv
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 13:20   #317
Zac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 249
questa era la recensione della vision http://www.overclockers.com.au/article.php?id=189119

inoltre ho trovato questo forum dedicato alle schede tv(anche dtt) con alcune recensioni tra cui l' hauppauge e la nebula:


http://www.tv-cards.com/
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 14:44   #318
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
mi sembra di capire che

la vision offre qualcosa in più della xpert ma non ha uscita tv


l'hauppauge manchi di telecomando, uscita TV, con un supporto driver che scema nel tempo...

la nebula sarebbe un prodotto con le stesse funzionalità della xpert, ma costa di più e il motivo mi sfugge

sbaglio qualcosa?

Ultima modifica di aldodieci : 17-05-2004 alle 15:02.
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 15:33   #319
Zac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 249
[quote]Originariamente inviato da aldodieci
mi sembra di capire che

>>la vision offre qualcosa in più della xpert ma non ha uscita tv


la vision ha solo l'ingresso per l'antenna, la xpert ha oltre all'uscita tv gli ingressi video composito e s-video (quindi per l'acquisizione da telecamere analogiche o videoregistratori)

>>l'hauppauge manchi di telecomando, uscita TV, con un supporto driver che scema nel tempo.

l'hauupauge ha il telecomando: http://www.hauppauge.de/ital/page35.html


>>la nebula sarebbe un prodotto con le stesse funzionalità della xpert, ma costa di più e il motivo mi sfugge


per quanto ne so non si trova in italia


un'altra scheda con le stesse funzioni della xpert ma senza uscita tv (ma poi serve: non si può usare quella della scheda video?) è la empire

Un'altra caratteristica da valutare(ma forse per un futuro molto lontano) èil supporto hdtv che hanno la vision, la nebula e forse la xpert; per le altre non so

ciao
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 15:42   #320
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
grazie per le precisazioni

escludo di usare il tv out della scheda video per visualizzare su tv (naturalmente mi auguro che una scheda tv col tv out abbia un'uscita migliore!)

ma la empire quale sarebbe? è già stata nominata? rispondimi solo se costa meno della hauppauge pci...

sinceramente non penso che la xpert supporti l' hdtv...cosa te lo fa pensare??
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v