Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2015, 13:34   #3161
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
È l'armadio Vodafone come ti dicevo via pm solo che adesso c'è da aspettare che lo rendano attivo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 13:45   #3162
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
È l'armadio Vodafone come ti dicevo via pm solo che adesso c'è da aspettare che lo rendano attivo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ok, grazie!

Old 13-03-2015, 14:13   #3163
GROX
Member

L'Avatar di GROX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Qualche pagina fa mi dicevate, Kikko mi pare, di usare i cavi vodafone (fatto ) e di fare qualcosa con la precedente scatola fastweb (ribaltamento prese? che poi manco so cosa sia...).

Bene, io l'ho aperta e questa è la situazione che mi si presenta.

Posso collegare qualcosa per migliorare il segnale? Bisogna cambiare le prese e smanettare?

Old 13-03-2015, 14:21   #3164
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Anche io ho quell'accrocchio di scatoletta fastweb, ma anche adesso che ho tiscali ho collegato tutto all'uscita adsl della scatoletta...
Ti confesso che anche io la vorrei eliminare

Inviato dal mio SM-G900F
Old 13-03-2015, 14:40   #3165
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da GROX Guarda i messaggi
Qualche pagina fa mi dicevate, Kikko mi pare, di usare i cavi vodafone (fatto ) e di fare qualcosa con la precedente scatola fastweb (ribaltamento prese? che poi manco so cosa sia...).

Posso collegare qualcosa per migliorare il segnale? Bisogna cambiare le prese e smanettare?

grox non è che i cavetti della vodafone station siano magici, loro si limitano a inserirti un alimentatore come è giusto che sia
un cavo per il telefono e un cavo per l'adsl o linea principale (che dovrebbe poi essere al 99% identico a quello del telefono).

ora questo può essere utile per chi mette la VSR su un tavolo e immediatamente sotto ha la borchia del segnale e mette poi il telefono di fianco

se hai esigenza di cavi più lunghi quelli di vodafone puoi anche lasciarli nell'imballo come ho fatto io..
te li fai fare oppure compri il cavo a metraggio prendi i jack Rj11 ti fai prestare da qualcuno che c'è l'ha una pizza crimpatrice e vai di fai da te

Io ieri ho eliminato il ribaltamento prese e a livello prestazioni NON E' CAMBIATO NULLA!
per quanto ti riguarda dovresti svitare quella borchia e vedere che cos'hai dietro quel groviglio di cavi

Ultima modifica di FrancoPe : 13-03-2015 alle 14:43.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 14:45   #3166
FrancoPe
Senior Member

Quote:

da quello che vedo guardando l'immagine
il cavo bianco a sinista dovrebbe essere quello principale che porta l'adsl al router e i 2 neri a dx sono per 2 telefoni?

non capisco però cosa sia quel piccolo cavo grigio che sbuca dal muro (sotto la presa) e che pare vada a infilarsi nella prima presa rj11 a destra

inoltre una domanda ma i cavi collegati alla scatoletta non sono classificati? non hanno delle etichette con il nome
tipo linea o adsl e poi tel o phone?

Ultima modifica di FrancoPe : 13-03-2015 alle 14:51.
Old 13-03-2015, 14:48   #3167
GROX
Member

L'Avatar di GROX

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
grox non è che i cavetti della vodafone station siano magici, loro si limitano a inserirti un alimentatore come è giusto che sia
un cavo per il telefono e un cavo per l'adsl o linea principale (che dovrebbe poi essere al 99% identico a quello del telefono).

ora questo può essere utile per chi mette la VSR su un tavolo e immediatamente sotto ha la borchia del segnale e mette poi il telefono di fianco

se hai esigenza di cavi più lunghi quelli di vodafone puoi anche lasciarli nell'imballo come ho fatto io..
te li fai fare oppure compri il cavo a metraggio prendi i jack Rj11 ti fai prestare da qualcuno che c'è l'ha una pizza crimpatrice e vai di fai da te

Io ieri ho eliminato il ribaltamento prese e a livello prestazioni NON E' CAMBIATO NULLA!
per quanto ti riguarda dovresti svitare quella borchia e vedere che cos'hai dietro quel groviglio di cavi
Chiaro che non sono magici! Kikko consigliava di usare quelli vodafone mi pare, visto che io prima avevo lasciato quelli di Fastweb.

Mi chiedevo appunto se agendo su quei cavi si potesse migliorare qualcosa o se il problema fosse da trovare altrove (il tecnico mi deve ancora richiamare per verificare che sia tutto ok, cosa che ovviamente non è)
Old 13-03-2015, 14:53   #3168
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Chiaro che non sono magici! Kikko consigliava di usare quelli vodafone mi pare, visto che io prima avevo lasciato quelli di Fastweb.

Mi chiedevo appunto se agendo su quei cavi si potesse migliorare qualcosa o se il problema fosse da trovare altrove (il tecnico mi deve ancora richiamare per verificare che sia tutto ok, cosa che ovviamente non è)
grox la mia era una battuta spero tu non te la sia presa era per dire che qualsiasi cavo se fatto a regola d'arte va bene..
Old 13-03-2015, 15:57   #3169
GROX
Member

L'Avatar di GROX

Quote:
grox la mia era una battuta spero tu non te la sia presa era per dire che qualsiasi cavo se fatto a regola d'arte va bene..
Figurati se me la prendo lo so che era una battuta.

Intanto io attendo la chiamata del tecnico...mannaggia...
Old 13-03-2015, 16:58   #3170
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Li consigliavo più che altro perché erano nuovi e sicuramente più recenti rispetto a quelli precedenti... comunque GROX, hai un MP!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 16:58   #3171
elnars
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Treviso
Buon pomeriggio a tutti

Vorrei contribuire con la mia esperienza da Treviso

- migrazione da Teletu verso Super Fibra Family 100/20, contratto eseguito telefonicamente il 10/03/2015

- lo stesso giorno ricevuta prima email di benvenuto...

- oggi 13/03 ricevuta Vodafone Station Revolution (bella!)

Ma ancora non ho ricevuto email con i dati di contratto…

boh…..
vi terrò aggiornati

Cristiano

Ultima modifica di elnars : 13-03-2015 alle 17:18.
elnars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 17:06   #3172
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Li consigliavo più che altro perché erano nuovi e sicuramente più recenti rispetto a quelli precedenti... comunque GROX, hai un MP!
lo so kikko ma magari fosse solo quello il problema credo ci sia bel altro sotto..
la cosa è troppo eclatante non esiste 27mb manco fosse a 2km dal cabinet
Old 13-03-2015, 23:19   #3173
FrancoPe
Senior Member

ho un piccolo dubbio che mi assilla (oggetto restituzione apparati FW) oltre al router manuale e suo alimentatore) devo restituire anche la borchia di plastica con cui mi hanno fatto il ribaltamento prese?

Old 14-03-2015, 00:08   #3174
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
ho un piccolo dubbio che mi assilla (oggetto restituzione apparati FW) oltre al router manuale e suo alimentatore) devo restituire anche la borchia di plastica con cui mi hanno fatto il ribaltamento prese?

Eh, che esagerazione! Teoricamente avresti dovuto lasciarla lì, ma data l'inutilità nel tuo caso puoi buttarla nella plastica
Old 14-03-2015, 00:12   #3175
cristianjay
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Settimo Torinese
Quote:

Assolutamente no! quella puoi lasciarla a casa... anche io avevo fastweb e poi sono passato con vodafone, ho consegnato solo gli apparati e basta l'importante e tenere poi la ricevuta della consegna degli apparati!
cristianjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 07:22   #3176
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Eh, che esagerazione! Teoricamente avresti dovuto lasciarla lì, ma data l'inutilità nel tuo caso puoi buttarla nella plastica
..Lo so ma sai a volte la prudenza non è mai troppa..poi con quelli di fw..
Old 14-03-2015, 09:23   #3177
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Ho la VSR al primo piano. Vorrei mettere il telefono al piano terra. L'ingresso della linea è in taverna. Voglio tenere la VSR al primo piano. Soluzioni?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 10:35   #3178
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristianjay Guarda i messaggi
Assolutamente no! quella puoi lasciarla a casa... anche io avevo fastweb e poi sono passato con vodafone, ho consegnato solo gli apparati e basta l'importante e tenere poi la ricevuta della consegna degli apparati!
scusate ma parlate al plurale "gli apparati" io restituisco il router non ho altro
Old 14-03-2015, 12:57   #3179
cicciolilla69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Francope hai per caso chiamato il 190 per adeguare la tua tariffa alle nuove offerte?
cicciolilla69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 13:09   #3180
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciolilla69 Guarda i messaggi
Francope hai per caso chiamato il 190 per adeguare la tua tariffa alle nuove offerte?
no tu si? che ti hanno detto?
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian