Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2020, 09:22   #3141
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
è l'unica cosa che mi urta della switch, i prezzi dei giochi che calano peggio di Square enix

praticamente conviene modificarla e ricomprarla se te la bannano/bloccano rispetto che pagare i giochi
dipende anche dal publisher, ni no kuni, per esempio, è sceso a 10 euro nei saldi in poco tempo, salt nn è mai andato in sconto, ora sono tentato di prendere hades , per pc, sui 7 anche se su switch sarebbe la morte sua, che gioco di parole incredibbile
Old 30-10-2020, 11:53   #3142
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
dipende anche dal publisher, ni no kuni, per esempio, è sceso a 10 euro nei saldi in poco tempo, salt nn è mai andato in sconto, ora sono tentato di prendere hades , per pc, sui 7 anche se su switch sarebbe la morte sua, che gioco di parole incredibbile
sicuramente, ma ni no kuni è comunque un gioco "vecchio" rifatto per n piattaforme ed inoltre è un caso abbastanza raro
Old 30-10-2020, 12:23   #3143
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
sicuramente, ma ni no kuni è comunque un gioco "vecchio" rifatto per n piattaforme ed inoltre è un caso abbastanza raro
non è raro, i titoli bandai namco come pure ubisoft scendono parecchio anche su switch, titoli + recenti ce ne sono, tipo dragon ball fighterz o xenoverse, mario + rabbids, mi ricordo pure mortal kombat etc... poi ci sono giochi vecchi, pure tanti, che su switch nn calano manco a spararli, ni no kuni sarà anche una remaster ma a 10 euro è cmq un prezzaccio

Ultima modifica di lukesh : 30-10-2020 alle 12:26.
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 12:40   #3144
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
HADEs lo sto giocando in questi giorni, se ti piace il genere è fa avere, davvero ben fatto
Old 30-10-2020, 12:46   #3145
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
HADEs lo sto giocando in questi giorni, se ti piace il genere è fa avere, davvero ben fatto
si, lo prendo di sicuro, però sono tentato su pc per il prezzo, tu dove lo stai giocando?
Old 30-10-2020, 13:42   #3146
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
si, lo prendo di sicuro, però sono tentato su pc per il prezzo, tu dove lo stai giocando?

Old 30-10-2020, 15:08   #3147
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
modifica? cattiv, nn si fa
Old 03-11-2020, 09:00   #3148
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Gentili Utenti,

Si comunica che la filiale italiana di SXC, nel corso degli ultimi mesi, ha subìto un attacco di numerosi chargeback fraudolenti che hanno generato numerosi problemi alla fornitura dei regolari servizi ed hanno causato danni agli interessi di alcuni Utenti oltre che alla Società. Ovviamente tutti gli autori dei chargeback fraudolenti sono stati denunciati alle autorità competenti.

In particolare i chargeback fraudolenti hanno generato i seguenti problemi:

Ritardo di alcune consegne ed eventuali rimborsi;
Dilazione temporanea nei tempi di consegna di alcune card/brand, indicati puntualmente nelle condizioni di acquisto delle singole Offerte online;
Sino al ritorno delle policy standard, ed all’eliminazione dei chargeback fraudolenti, potranno essere fatti acquisti soltanto tramite Bonifico con Sofort/Klarna, per scelte e cause indipendenti da SXC.

Ancora con le solite scuse

Cò,sòlmsòmòmsòms
Old 03-11-2020, 12:27   #3149
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Vabbé ormai è chiaro che è finita la pacchia. Stanno raccattando gli ultimi spicci, non hanno nemmeno cancellato i crediti, a me nemmeno si caricano più le icone sul sito.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 12:29   #3150
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Vabbé ormai è chiaro che è finita la pacchia. Stanno raccattando gli ultimi spicci, non hanno nemmeno cancellato i crediti, a me nemmeno si caricano più le icone sul sito.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
però c'è la nuova, fantasmagorica app ios
Old 03-11-2020, 12:33   #3151
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Quote:
dopo che per l'ennesima volta su steam mettono salt & sanct a 4.50 l'ho preso tanto la versione switch nn calerà mai
carino, anche io lo aspettavo su switch, ma poi l'ho preso per pc
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 12:41   #3152
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
carino, anche io lo aspettavo su switch, ma poi l'ho preso per pc
ho provato con amd link lo streaming sul tel e funziona, il problema è trovare un controller simil-switch senza spendere troppo, così almeno si possono giocare a certi titoli in portatilità senza spendere il doppio/triplo
Old 03-11-2020, 12:53   #3153
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Anche io vorrei prendere Hades, poi mi ricordo quanto venivano hyppati alcuni roguelike passati che ho avuto modo di giocare su gamepass (o dopo aver buttato 15€) e mi passa la voglia

Dead Cells è un'eccezione, quello mi stava piacendo molto ma dalla sua aveva un sistema di progressione sensato e una struttura simil-metroidvania che è decisamente più nelle mie corde. Hades mi sembra la solita stanzettata stile Gungeon e Isaac, per quanto evidentemente ben realizzato.
io mi sono fidato delle varie rece che lo danno per piccolo capolavoro ma l'ho preso per pc sui 7 euro, a quel prezzo nn c'è da pensarci sui 20 invece....
Old 03-11-2020, 13:10   #3154
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Azz dove lo hai trovato a 7€? A quella cifra lo prenderei anche io per sfizio, ma lo vedo a 16 su steam.
nn mi ricordo dove l'avevo scritto, cmq su epic, avevo 2 coupon da 10 euro da aprile scorso, ogni tanto li regalano, potevo prendere anche dead cells a 5
Old 03-11-2020, 15:02   #3155
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

mini recensione di ni no kuni dopo una quindicina di ore di gioco
premessa: mai giocato su altre piattaforme. La versione switch mi ha deluso per la parte grafica (solo la versione ps4 è stata rimasterizzata), ma non noto problemi o strani cali di frame rate per fortuna

detto questo, passiamo al gioco
lo sto giocando al facile perché il sistema di combattimento non mi piace, non capisco come faccia la gente ad apprezzarlo, è un ibrido mal riuscito e l'IA è pessima secondo giudizi praticamente globali
punti forti: studio ghibli, lo stile grafico "cartonato" a me piace molto e rimane una cosa abbastanza differente dal resto dei giochi, design di luoghi e mostri è molto ben fatto in questo stile e la trama per ora ricorda molto lo stile dei loro film. Ho solo un dubbio, troppi indizi espliciti all'inizio per un colpo di scena "telefonato" alla fine, spero di sbagliarmi
A chi piace il collezionismo e il grinding estremo con poco senso (tipicamente orientale), c'è tanto da fare anche a inizio gioco, tanto backtracking se vuoi fare tutte le missioni secondarie subito, e si possono catturare i nemici stile Pokemon (anche se qui è puramente fattore cu*o se riesci o no). Ogni mostro poi lo puoi allenare e far "evolvere", decidendo tu se farlo evolvere subito o buttare tempo e sangue nel ritardare l'evoluzione per avere nell'end game i mostri con stat più elevate
punti deboli:
combattimento, come già detto è un ibrido mal riuscito di Pokemon e action dove i movimenti sono da fare a caso, ti dicono che esiste il contrattacco, ma è praticamente da fare a cu*o visto che non hai controlli così precisi sulle mosse. Le boss fight, almeno finora, non richiedono grande strategia, basta stare un minimo attenti, picchiando e curando il giusto, e si vincono facile, specialmente se si compone la squadra in maniera decente (come in Pokemon, alcuni mostri fanno schifo, alcuni diventano forti dopo, altri sono subito forti e quindi utili senza gridare troppo)
Le missioni "sentimento", senza spoilerare troppo, ci sono una serie di missioni sui sentimenti che consistono nell'andare prima da tizio e poi da caio, lanciando un incantesimo su entrambi. Non si possono lanciare direttamente gli incantesimi, ma bisogna parlarli, aspettare che l'assistente ti dica di lanciare l'incantesimo e poi farlo. Questo ovviamente è carino all'inizio, ma diventa pesante a forza di ripeterlo ogni volta
Troppo movimento inutile, spesso devi fare da A a B in città solo per "far" passare il tempo"
Old 11-11-2020, 09:32   #3156
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
-22% sui giochi Switch da MW, solo per oggi. Zelda viene 42€ (sconto doppio).
stavo guardando, ma non mi sembra ci siano grandi offerte (minimi storici o prezzoni da acquisto immediato)
Old 18-11-2020, 14:38   #3157
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Tosi sull'amassonia c'è in offerta lampo need 4 speed a 20 neuri !

io me lo sono accattato che non ho giuochi di auto per swift...

Clmslmslmlmslms
Old 18-11-2020, 14:39   #3158
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
-22% sui giochi Switch da MW, solo per oggi. Zelda viene 42€ (sconto doppio).
sul warehouse di amazon, fino a ieri, c'era una versione usata da 40 euro
Old 19-11-2020, 07:28   #3159
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
Ma chi aveva acquistato con sixthc come è messo?ancora ops?

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 08:07   #3160
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da feiser Guarda i messaggi
Ma chi aveva acquistato con sixthc come è messo?ancora ops?

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
yessss, ma ormai penso ci sia poco da fare, le carte in questione son state anche rimosse dallo shop.

edit: da oggi non vedo nemmeno le carte acquistate nel profilo utente, direi che hanno ufficialmente chiuso.

edit2: come non detto, hanno cambiato il posto, ma ci sono ancora.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 19-11-2020 alle 08:16.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian