|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
sarà che io il nas non lo lascio sempre acceso, ma tabs (o tv lg) <-wifi-> STATION <-lan> nas mai avuto problemi in merito.
![]() |
#3142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, magari il firmware è più ottimizzato per un tipo specifico di hardware, ed essendo la VSR assemblata su due hardware molto simili ma di produttori diversi potrebbe funzionare meglio su uno rispetto all'altro.
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
guarda, quando avevo problemi mi avevano detto (dal reparto ing) che in realtà ci sono tante versioni interne, ma che non arrivano a tutti, perchè alcune hanno solo determinati bugfix che riguardano magari il tipo di linea (VDSL o FTTH) o problemi specifici riscontrati da qualche utente
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
![]() |
![]() |
![]() |
#3144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ma è normale?
Già dai primi giorni ho notato che "random" c'era un calo esagerato in DL ed aumenta il Ping, mentre in UL il risultato è sempre piuttosto stabile:
![]() E anche il Ping, che di solito non mi è mai al di sotto dei 50 ms, ma tutto d'un tratto vola sopra i 200 come in questo. Sto problema appunto me lo ha fatto agli inizi (di solito, mi è capitato di notare, succedeva con determinati Ip Address, ma penso che è stata una casualità). Mi ritocca riavviare il Modem dopo ben 14 giorni e 5 ore, con l'ultimo firmware come avevo scritto qualche pagina fa. Insomma, Vodafone DSL è veramente così pessimo in confronto alla versione fibra? Qua è dopo il riavvio: ![]() in queste 2 settimane è arrivato a quasi 16 MB di DL, ora è sceso di nuovo a 13/14 mega Ultima modifica di Silent Bob : 12-07-2016 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Fastidio ...
A me, sinceramente, grossi problemi NON PARE darmene.
Tenendo comunque presente che io la bypasso direttamente con una dmz verso un W8970 usato come router. Il fastidio più grosso è quello stramaledetto wifi che, del tutto autonomamente, si riattiva DA SOLO dopo ogni riavvio, sia software che hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3146 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Scusate se la domanda è stata gia fatta, ma per passare dalla station 2 alla revolution come si fa? è gratuito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3147 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Tutto questo MAI successo col router vecchio della Cisco! Quote:
http://www.vodafone.it/portal/Privat...ion-Revolution Ultima modifica di Giuseppe__91 : 12-07-2016 alle 14:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3148 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
Quote:
Quote:
cmq ho notato che si è aggiornata la station all'ultimo fw...vi tengo aggioranti
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." ![]() Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?" ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3149 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
alla fine ho acquistato usata una station revolution a 10 euro.
Appena collegata dava segni di vita, ma non mi faceva navigare perchè legata ancora alla linea del precedente proprietario. Ho fatto allora un reset tenendo premuto durante l'accensione il tasto pensando di risolvere, invece mi ritrovo che non si accende più nessuna lucetta in alto. E' possibile utilizzarlo o ho buttato soldi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3150 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Ho ordinato dalla Cina questa antennina AC per sfruttare i 5 Ghz:
![]() Devo dire che funziona bene per 9 €. Prende la banda quasi piena, solo un pelino meno del cavo di rete, ma quasi il doppio delle normali pennette wifi a 2.4 Ghz. Lo speedtest a 5 ghz arriva intorno a 90 Mb/s, solo che decide lei quando collegarsi a 2.4 o 5 Ghz. Per ovviare a questo devo impostare nella VSR la separazione dei canali e farla collegare solo al 5 Ghz, giusto ? Ho visto al primo post che si sconsiglia di lasciare la scelta automatica dei canali, c'è un canale in particolare che può essere meglio di un altro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3151 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Meno male che non ho preso la versione senza antenna esterna. L'Upload dipende dalla potenza di tramissione, che l'adattatore WiFi riesce al "sparare" verso il router VSR, quindi si lavora quasi sempre al massimo, quasi 20 mega ... Il Download dipende dalla sensibilità del ricevitore radio del adattatore e molto dalla resa (sensibilità) dell'antenna: meglio utilizzare un'antenna importante. Quote:
Davvero un ottimo lavoro per una marca poco "importante" L'importante è non accavallarsi sui canali utilizzati da altri router Wifi dei vicini di casa. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3152 | |
Senior Member
|
Quote:
Insieme all'adattatore c'era un CD ma ho installato solo i driver, non tutto il sw di connessione che era presente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3154 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Lasciate stare MediaTek.
Se volete WiFi buone prendete Qualcomm, Atheros, Quantenna, Celeno o Marvell, ma Mediatek.. lasciate perdere. Se ci fai 200 mbit con speedtest è già assai
![]() |
#3155 | |
Senior Member
|
Quote:
Di più non ricordo, ma stasera possiamo riparlarne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3156 |
Senior Member
|
Si tratta di un adattatore USB per WiFi AC "600 Mega"
Lo fanno in 3 versioni: 1] senza antenna esterna, piccolissimo 2] con antenna tipo quello dell'immagine che hai visto 3] con antenna esterna staccabile dove puoi cambiare antenna o inserire una prolunga per dislocare l'antenna nel punto più conveniente Esiste infine la versione WiFi AC1200 con 2 antenne staccabili e porta USB3.0, questa ha l'hardware raddoppiato ma le antenne più piccoline ![]() Con diverse variabili: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Per non parlare delle enormi competenze in tantissimi altri settori elettronici (fino ai migliori chipset per lettori cd/dvd/bluray e telefonia mobile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3158 | |
Senior Member
|
Quote:
Fino ad un mese fa ritenevo che solo TP-Link potesse dire qualcosa in merito, adesso devo rivalutare queste "cinesate" da pochi soldi. MediaTek ha di suo dei prodotti di alta qualità, magari inseriti dentro oggetti molto rinomati che eclissano il nome MediaTek. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3159 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
mi autoquoto per segnalarvi che da quando la station si è aggiornata non ho notato più problemi di periferiche di rete non raggiungibili....
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." ![]() Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3160 | |
Senior Member
|
Si scusa, mi sono espresso male.
Ovviamente è un dispostivo wifi, mica solo un'antenna ... ![]() Quote:
In questi giorni sono in ferie e non posso fare la prova che mi hai indicato. Al rientro proverò senz'altro, così se riesco a forzare il 5 ghz evito di mettere le mani nel menù della VSR. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.