Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2016, 07:47   #3141
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
firmware o non firmware a volte devo riavviare sta schifezza di vodafone station perchè non riesco a collegarmi al mio nas dallo smartphone...ovvero

iphone<-wifi-> STATION <-lan>nas

riavvio e tutto funziona benissimo
sarà che io il nas non lo lascio sempre acceso, ma tabs (o tv lg) <-wifi-> STATION <-lan> nas mai avuto problemi in merito.

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 09:36   #3142
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, magari il firmware è più ottimizzato per un tipo specifico di hardware, ed essendo la VSR assemblata su due hardware molto simili ma di produttori diversi potrebbe funzionare meglio su uno rispetto all'altro.

Ciao W_A
Old 12-07-2016, 09:55   #3143
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, magari il firmware è più ottimizzato per un tipo specifico di hardware, ed essendo la VSR assemblata su due hardware molto simili ma di produttori diversi potrebbe funzionare meglio su uno rispetto all'altro.

Ciao W_A
guarda, quando avevo problemi mi avevano detto (dal reparto ing) che in realtà ci sono tante versioni interne, ma che non arrivano a tutti, perchè alcune hanno solo determinati bugfix che riguardano magari il tipo di linea (VDSL o FTTH) o problemi specifici riscontrati da qualche utente
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 10:25   #3144
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ma è normale?

Già dai primi giorni ho notato che "random" c'era un calo esagerato in DL ed aumenta il Ping, mentre in UL il risultato è sempre piuttosto stabile:

E anche il Ping, che di solito non mi è mai al di sotto dei 50 ms, ma tutto d'un tratto vola sopra i 200 come in questo.

Sto problema appunto me lo ha fatto agli inizi (di solito, mi è capitato di notare, succedeva con determinati Ip Address, ma penso che è stata una casualità).

Mi ritocca riavviare il Modem dopo ben 14 giorni e 5 ore, con l'ultimo firmware come avevo scritto qualche pagina fa.

Insomma, Vodafone DSL è veramente così pessimo in confronto alla versione fibra?

Qua è dopo il riavvio:

in queste 2 settimane è arrivato a quasi 16 MB di DL, ora è sceso di nuovo a 13/14 mega

Ultima modifica di Silent Bob : 12-07-2016 alle 10:31.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 10:46   #3145
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Fastidio ...

A me, sinceramente, grossi problemi NON PARE darmene.
Tenendo comunque presente che io la bypasso direttamente con una dmz verso un W8970 usato come router.
Il fastidio più grosso è quello stramaledetto wifi che, del tutto autonomamente, si riattiva DA SOLO dopo ogni riavvio, sia software che hardware.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 13:36   #3146
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Scusate se la domanda è stata gia fatta, ma per passare dalla station 2 alla revolution come si fa? è gratuito?
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 14:16   #3147
Giuseppe__91
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
firmware o non firmware a volte devo riavviare sta schifezza di vodafone station perchè non riesco a collegarmi al mio nas dallo smartphone...ovvero

iphone<-wifi-> STATION <-lan>nas

riavvio e tutto funziona benissimo
Anche io ho lo stesso problema sul wifi però a me basta ricaricare la pagina e funziona nuovamente, mentre invece dalle app del nas quando mi danno problemi cambio account (passo da ip lan a ddns e viceversa)
Tutto questo MAI successo col router vecchio della Cisco!

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
Scusate se la domanda è stata gia fatta, ma per passare dalla station 2 alla revolution come si fa? è gratuito?
Ti scontano le eventuali rate rimanenti della 2 e la nuova ti costa 4 euro x 48 rinnovi
http://www.vodafone.it/portal/Privat...ion-Revolution

Ultima modifica di Giuseppe__91 : 12-07-2016 alle 14:22.
Giuseppe__91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 11:10   #3148
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
sarà che io il nas non lo lascio sempre acceso, ma tabs (o tv lg) <-wifi-> STATION <-lan> nas mai avuto problemi in merito.
la tv è collegata tramite cavo eth quindi non ti saprei dire...non vorrei ci siamo qualche "problema" con i melafonini

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe__91 Guarda i messaggi
Anche io ho lo stesso problema sul wifi però a me basta ricaricare la pagina e funziona nuovamente, mentre invece dalle app del nas quando mi danno problemi cambio account (passo da ip lan a ddns e viceversa)
Tutto questo MAI successo col router vecchio della Cisco!
* mai successo con i vecchi dispositivi
cmq ho notato che si è aggiornata la station all'ultimo fw...vi tengo aggioranti

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 14:19   #3149
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
alla fine ho acquistato usata una station revolution a 10 euro.
Appena collegata dava segni di vita, ma non mi faceva navigare perchè legata ancora alla linea del precedente proprietario. Ho fatto allora un reset tenendo premuto durante l'accensione il tasto pensando di risolvere, invece mi ritrovo che non si accende più nessuna lucetta in alto.
E' possibile utilizzarlo o ho buttato soldi?
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 20:42   #3150
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Ho ordinato dalla Cina questa antennina AC per sfruttare i 5 Ghz:

Devo dire che funziona bene per 9 €.
Prende la banda quasi piena, solo un pelino meno del cavo di rete, ma quasi il doppio delle normali pennette wifi a 2.4 Ghz.
Lo speedtest a 5 ghz arriva intorno a 90 Mb/s, solo che decide lei quando collegarsi a 2.4 o 5 Ghz.
Per ovviare a questo devo impostare nella VSR la separazione dei canali e farla collegare solo al 5 Ghz, giusto ?
Ho visto al primo post che si sconsiglia di lasciare la scelta automatica dei canali, c'è un canale in particolare che può essere meglio di un altro ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 09:31   #3151
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi

Fin troppo bene con il chipset MediaTek Mi ha sbalordito, per la sensibilità che l'antenna consente su distanze impegnative.
Meno male che non ho preso la versione senza antenna esterna.
L'Upload dipende dalla potenza di tramissione, che l'adattatore WiFi riesce al "sparare" verso il router VSR, quindi si lavora quasi sempre al massimo, quasi 20 mega ...

Il Download dipende dalla sensibilità del ricevitore radio del adattatore e molto dalla resa (sensibilità) dell'antenna: meglio utilizzare un'antenna importante.

Quote:
Lo speedtest a 5 ghz arriva intorno a 90 Mb/s, solo che decide lei quando collegarsi a 2.4 o 5 Ghz.
Se lavori sotto Windows puoi impostare nella scheda del driver i canali che vuoi utilizzare: puoi spegnere sia i 2,4GHz che i 5GHz come più ti conviene, senza toccare il router.
Davvero un ottimo lavoro per una marca poco "importante"

Quote:
Ho visto al primo post che si sconsiglia di lasciare la scelta automatica dei canali, c'è un canale in particolare che può essere meglio di un altro ?
L'importante è non accavallarsi sui canali utilizzati da altri router Wifi dei vicini di casa.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 20:49   #3152
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Se lavori sotto Windows puoi impostare nella scheda del driver i canali che vuoi utilizzare: puoi spegnere sia i 2,4GHz che i 5GHz come più ti conviene, senza toccare il router.
Si sono sotto windows, ma come "spengo" il 2.4 Ghz ?
Insieme all'adattatore c'era un CD ma ho installato solo i driver, non tutto il sw di connessione che era presente.
Old 14-07-2016, 23:57   #3153
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

Prende la banda quasi piena, solo un pelino meno del cavo di rete, ma quasi il doppio delle normali pennette wifi a 2.4 Ghz.
Per ovviare a questo devo impostare nella VSR la separazione dei canali e farla collegare solo al 5 Ghz, giusto ?
Più che un antenna mi sembra una WiFi
Old 14-07-2016, 23:59   #3154
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Lasciate stare MediaTek.
Se volete WiFi buone prendete Qualcomm, Atheros, Quantenna, Celeno o Marvell, ma Mediatek.. lasciate perdere.
Se ci fai 200 mbit con speedtest è già assai
Old 15-07-2016, 06:53   #3155
hc900
Senior Member

Quote:
Si sono sotto windows, ma come "spengo" il 2.4 Ghz ?
Insieme all'adattatore c'era un CD ma ho installato solo i driver, non tutto il sw di connessione che era presente.
Vai in "gestione dispositivi", poi nella fiestra apri "schede di rete", selezioni la scheda WiFi, vai in proprietà dove trovi la cartella con il driver, in opzioni risparmio energetico disattivi lo spegnimento (togli la spunta) ed in "avanzate" trovi le impostazioni del adattatore WiFi.

Di più non ricordo, ma stasera possiamo riparlarne.
Old 15-07-2016, 07:04   #3156
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
Si tratta di un adattatore USB per WiFi AC "600 Mega"

Lo fanno in 3 versioni:
1] senza antenna esterna, piccolissimo
2] con antenna tipo quello dell'immagine che hai visto
3] con antenna esterna staccabile dove puoi cambiare antenna o inserire una prolunga per dislocare l'antenna nel punto più conveniente

Esiste infine la versione WiFi AC1200 con 2 antenne staccabili e porta USB3.0, questa ha l'hardware raddoppiato ma le antenne più piccoline

Con diverse variabili:
Old 15-07-2016, 08:43   #3157
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
...........
Davvero un ottimo lavoro per una marca poco "importante"
.............
Non per dire, ma Mediatek ha assorbito Ralink e collabora MOLTO attivamente con Realtek. Direi che non la si puo' certo definire "poco importante"
Per non parlare delle enormi competenze in tantissimi altri settori elettronici (fino ai migliori chipset per lettori cd/dvd/bluray e telefonia mobile)
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 09:10   #3158
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Non per dire, ma Mediatek ha assorbito Ralink e collabora MOLTO attivamente con Realtek. Direi che non la si puo' certo definire "poco importante"
Per non parlare delle enormi competenze in tantissimi altri settori elettronici (fino ai migliori chipset per lettori cd/dvd/bluray e telefonia mobile)
Le opinioni sono varie, vedi sopra altri commenti, di mio dopo alcune schede miniPCI Intel e Athers con risultati modesti, poi ho provato questa USB con antenna e chipset MediaTek, sono rinasto sbalordito dai comandi presenti: pochi a dire il vero ma decisamente "globali" con gestione di segnali per tutte le aree WiFi del mondo.

Fino ad un mese fa ritenevo che solo TP-Link potesse dire qualcosa in merito, adesso devo rivalutare queste "cinesate" da pochi soldi.

MediaTek ha di suo dei prodotti di alta qualità, magari inseriti dentro oggetti molto rinomati che eclissano il nome MediaTek.
Old 15-07-2016, 14:37   #3159
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Quote:
la tv è collegata tramite cavo eth quindi non ti saprei dire...non vorrei ci siamo qualche "problema" con i melafonini

* mai successo con i vecchi dispositivi
cmq ho notato che si è aggiornata la station all'ultimo fw...vi tengo aggioranti
mi autoquoto per segnalarvi che da quando la station si è aggiornata non ho notato più problemi di periferiche di rete non raggiungibili....

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 20:16   #3160
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
Si scusa, mi sono espresso male.
Ovviamente è un dispostivo wifi, mica solo un'antenna ...

Quote:
Vai in "gestione dispositivi", poi nella fiestra apri "schede di rete", selezioni la scheda WiFi, vai in proprietà dove trovi la cartella con il driver, in opzioni risparmio energetico disattivi lo spegnimento (togli la spunta) ed in "avanzate" trovi le impostazioni del adattatore WiFi.

Di più non ricordo, ma stasera possiamo riparlarne.
Per ora ti ringrazio.
In questi giorni sono in ferie e non posso fare la prova che mi hai indicato.
Al rientro proverò senz'altro, così se riesco a forzare il 5 ghz evito di mettere le mani nel menù della VSR.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian