|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Allora, concordi sul termine
Effettivamente, sei in ottimi hook suonerebbe peggio
|
|
|
#3142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Edit: cavolo è una trial, vado giù di OA2.... Ultima modifica di Jo77 : 21-08-2008 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#3143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
CiAo
|
|
|
#3144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spiego..a cosa mi interessa controllare la connessione in uscita di un virus? per connettersi all'esterno vuol dire che ormai è entrato..e una volta che me lo son beccato è finita, ormai è residente sul mio OS, anche se non lo faccio connettere potenzialmente mi può distruggere tutto(ovviamente dipende dal tipo di virus)... invece se ho un hips lo posso bloccare ancora prima che si avvii o per lo meno posso limitare i danni.. per questo ho deciso di usare (dietro router) solo il win firewall con un buon hips(EQS)... correggete il mio ragionamento se è errato... l'unica cosa che mi infastidisce è il fatto di non poter creare regole restrittive per il p2p...
|
|
|
#3145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, penso che ogni programma costituente la propria CdS abbia un suo ruolo e sia complementare alle funzioni degli altri. Poi, sta a ognuno di noi decidere a quale di essi fare maggior affidamento Inoltre, ma rischio di scrivere una cantonata abnorme, potrebbero esservi programmi nocivi in grado di sfruttare quelli legittimi. Una buona configurazione del FW software e delle giuste regole assegnate a determinati programmi cruciali potrebbero evitare che, ad esempio, il programma [X] possa collegarsi alla porta [numero a scelta e non contemplato nelle regole] dell'IP [1.2.3.4]. Chiaro, un buon HIPS può intercettare attività del genere, ma non si può dare nulla per scontato.
Ultima modifica di Ignorante Informatico : 21-08-2008 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#3146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3148 | ||
|
Senior Member
|
@ Ignorante Informatico:
sisi, anche io ovviamente sono per la la complementarietà dei software... però, come avevo detto in un altro forum, prima di raggiungere il livello della connnessione in uscita deve bypassare: _firewall (connessione in entrata) _web guard (se il malware si scarica/contrae dal web) _realtime guard dell'antivirus in questione _hips (che dovrebbe chiederci il permesso per concedere al malware di turno privilegi alti es.:riavvio pc, terminare processi,modifiche registro ecc..) secondo la mia opinione così già è difficile prenderlo..e ammettendo che si venga infettati, non mi preoccuperei molto della connessione in uscita, perchè in quel momento può farmi piazza pulita del pc.... Quote:
EDIT: Quote:
siamo sempre lì... bah...ultimamente ammetto che sto rivalutando in maniera molto positiva l'hips (dopo aver trovato valide alternative al D+)...
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 21-08-2008 alle 14:05. |
||
|
|
|
|
#3149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In generale, sono d'accordo anch'io: complementarità e lavoro armonico dei programmi preposti alla sicurezza... ma HIPS sempre fondamentali
|
|
|
|
#3150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sto appassionando a questo RealTime Defender su VM
|
|
|
#3151 |
|
Senior Member
|
Quoto. Fila che è una meraviglia
(vedi, comunque, di non appassionartici più di quanto non faresti per lo studio dei sorgenti di AlphaWINUX
|
|
|
#3152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3153 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
Quote:
Dunque, Kaspersky Security Suite CBE edition è stato offerto in diversi numeri di Computer Bild tedesco, con una chiave che vale per 1 anno. La versione coincide con quella italiana di KIS 7.1.125 (vado a memoria..). Le chiavi, pardon, la chiave, si ottiene registrandosi qui E' vero che è solo in tedesco.. ma è possibile mettere l'help file ed i file della lingua prelevandoli dalla versione in italiano del KIS corrispondente.
|
|
|
#3154 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
#3155 |
|
|
rag conoscete servizi che permettono di avere harddisk on-line?
sopratutto sono sicuri? voi quali consigliate? |
|
|
#3156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
La versione free offre 50GB di storage EDIT: sennò puoi usare un account gmail con gmail drive, ma non puoi inserire files più grandi di 20mb, se non ricordo male (come gli allegati..) |
|
|
|
|
|
#3157 | |
|
|
Quote:
da quel che ne sai possono essere considerati affidabili in termini di sicurezza? leggendo qualche parere qua e la sembrano interessanti anche questi http://www.xdrive.com/ (solo 5 gb, ) http://www.mongofiles.com/ (che nome solo che non so quanto siano sicuri |
|
|
|
#3158 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se metto Kaspersky devo anche mettere Comodo?
Se metto Kaspersky posso anche mettere Comodo? Se metto Kaspersky conviene anche mettere Comodo? |
|
|
|
|
#3159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() comunque, nemmeno io so se son sicuri o no
|
|
|
|
|
|
#3160 | |
|
|
Quote:
comunque se non sbaglio nel caso volessi installarli dovresti prima mettere kaspersky poi comodo tnx leo |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.

|
|