Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-08-2008, 12:51   #3141
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
..Don Chisciotte sei in ottime "mani"!..
Allora, concordi sul termine

Effettivamente, sei in ottimi hook suonerebbe peggio
Ignorante Informatico è offline  
Old 21-08-2008, 12:52   #3142
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Sì, direi che è meglio averne anche uno SW

Un FW hardware ti assicura un'ottima protezione per ciò che riguarda il traffico in entrata, ma non gestisce le comunicazioni verso l'esterno.

In pratica, se beccassi un trojan... questo potrebbe connettersi a qualsiasi server remoto
Ok grazie, rimedio subito con OA3 seppur beta (mi sembra ottimo).

Edit: cavolo è una trial, vado giù di OA2....

Ultima modifica di Jo77 : 21-08-2008 alle 12:59.
Jo77 è offline  
Old 21-08-2008, 13:21   #3143
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Allora, concordi sul termine

Effettivamente, sei in ottimi hook suonerebbe peggio
avevo fretta di andare a magnà e mi è sembrato un termine sufficientemente comprensibile

CiAo
Old 21-08-2008, 13:23   #3144
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico
Sì, direi che è meglio averne anche uno SW

Un FW hardware ti assicura un'ottima protezione per ciò che riguarda il traffico in entrata, ma non gestisce le comunicazioni verso l'esterno.

In pratica, se beccassi un trojan... questo potrebbe connettersi a qualsiasi server remoto
sai che però sto rivalutando molto il ruolo del firewall software a favore dell'hips?
mi spiego..a cosa mi interessa controllare la connessione in uscita di un virus?
per connettersi all'esterno vuol dire che ormai è entrato..e una volta che me lo son beccato è finita, ormai è residente sul mio OS, anche se non lo faccio connettere potenzialmente mi può distruggere tutto(ovviamente dipende dal tipo di virus)...
invece se ho un hips lo posso bloccare ancora prima che si avvii o per lo meno posso limitare i danni..
per questo ho deciso di usare (dietro router) solo il win firewall con un buon hips(EQS)...

correggete il mio ragionamento se è errato...
l'unica cosa che mi infastidisce è il fatto di non poter creare regole restrittive per il p2p...
Old 21-08-2008, 13:37   #3145
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
....a cosa mi interessa controllare la connessione in uscita di un virus? per connettersi all'esterno vuol dire che ormai è entrato....
Sì, con l'HIPS puoi bloccare l'esecuzione del malware di turno. Tuttavia, se quest'ultimo riuscisse a farlo, non avresti più modo di bloccarne le comunicazioni verso l'esterno (con tutte le conseguenze del caso).

Ad ogni modo, penso che ogni programma costituente la propria CdS abbia un suo ruolo e sia complementare alle funzioni degli altri. Poi, sta a ognuno di noi decidere a quale di essi fare maggior affidamento

Inoltre, ma rischio di scrivere una cantonata abnorme, potrebbero esservi programmi nocivi in grado di sfruttare quelli legittimi. Una buona configurazione del FW software e delle giuste regole assegnate a determinati programmi cruciali potrebbero evitare che, ad esempio, il programma [X] possa collegarsi alla porta [numero a scelta e non contemplato nelle regole] dell'IP [1.2.3.4].

Chiaro, un buon HIPS può intercettare attività del genere, ma non si può dare nulla per scontato.

Ultima modifica di Ignorante Informatico : 21-08-2008 alle 14:00.
Old 21-08-2008, 13:49   #3146
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
quoto,
Outpost è un ottimo firewall, forse un po' più incasinato di Comodo ma ti assicuro che ne vale la pena anche se è molto meno "conosciuto" in questo forum, vai tranquillo Don Chisciotte sei in ottime "mani"!

CiAO
Sì, è la versione 2009, sapete se c'è una guida per configurarlo a dovere? Nel topic di Outpost c'è quella per la 4.0, ora siamo alla 6.5 ....
Don Chisciotte è offline  
Old 21-08-2008, 13:55   #3147
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte Guarda i messaggi
..Nel topic di Outpost c'è quella per la 4.0, ora siamo alla 6.5 ....
Prova, se non l'hai già fatto, a chiedere nel thread ufficiale
Old 21-08-2008, 13:57   #3148
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

@ Ignorante Informatico:
sisi, anche io ovviamente sono per la la complementarietà dei software...
però, come avevo detto in un altro forum, prima di raggiungere il livello della connnessione in uscita deve bypassare:

_firewall (connessione in entrata)
_web guard (se il malware si scarica/contrae dal web)
_realtime guard dell'antivirus in questione
_hips (che dovrebbe chiederci il permesso per concedere al malware di turno privilegi alti es.:riavvio pc, terminare processi,modifiche registro ecc..)

secondo la mia opinione così già è difficile prenderlo..e ammettendo che si venga infettati, non mi preoccuperei molto della connessione in uscita, perchè in quel momento può farmi piazza pulita del pc....
Quote:
perché provate voi a sparare dentro un pc un malware con i contro-cosiddetti, e a vedere cosa combina prima che il firewall gli impedisca di comunicare con l'esterno...

EDIT:
Quote:
Inoltre, ma rischio di scrivere una cantonata abnorme, potrebbero esservi programmi nocivi in grado di sfruttare quelli legittimi. Una buona configurazione del FW software e delle giuste regole assegnate a determinati programmi cruciali potrebbero evitare che, ad esempio, il programma [X] possa collegarsi alla porta [numero a scelta e non contemplato nelle regole] dell'IP [1.2.3.4].
però quel malware, prima di fare ciò, deve essere legittimato da me(attraverso l'hips) per quanto riguarda ALMENO la propria esecuzione, e poi l'avvio del processo sfruttato...
siamo sempre lì...
bah...ultimamente ammetto che sto rivalutando in maniera molto positiva l'hips (dopo aver trovato valide alternative al D+)...

Ultima modifica di cloutz : 21-08-2008 alle 14:05.
cloutz è offline  
Old 21-08-2008, 14:10   #3149
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
sisi, anche io ovviamente sono per la la complementarietà dei software..
Ho modificato il mio post precedente, non so se tu abbia letto (lo scrivo non per il contenuto del post, molto dubbio, ma per correttezza ).

In generale, sono d'accordo anch'io: complementarità e lavoro armonico dei programmi preposti alla sicurezza... ma HIPS sempre fondamentali
Old 21-08-2008, 14:20   #3150
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Ho modificato il mio post precedente, non so se tu abbia letto (lo scrivo non per il contenuto del post, molto dubbio, ma per correttezza ).
sisi avevo notato..infatti ho inserito l'edit..
mi sto appassionando a questo RealTime Defender su VM
Old 21-08-2008, 19:22   #3151
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
..mi sto appassionando a questo RealTime Defender su VM
Quoto. Fila che è una meraviglia

(vedi, comunque, di non appassionartici più di quanto non faresti per lo studio dei sorgenti di AlphaWINUX )
Old 21-08-2008, 19:29   #3152
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
(vedi, comunque, di non appassionartici più di quanto non faresti per lo studio dei sorgenti di AlphaWINUX )
Old 22-08-2008, 16:26   #3153
trugoy
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
@ trugoy

ciao , kaspersky edizione computer bild credo sia solo in tedesco (comunque in prospettiva futura non credo ti convenga ...anche perché per dicembre sarebbe ormai al termine) almeno da quel che ne so io...

per quanto riguarda rising firewall a me è sembrato abbastanza semplice da usare, esteticamente simile all'antivirus, se non ricordo male autorizza di default i programmi conosciuti...interessante l'opzione per lo scan di un processo alla ricerca di trojan ...magari se affiancato all'antivirus che possiede un modulo hips guadagni in sicurezza...

su rising antivurs però restano i soliti dubbi dovuti al fatto che nessuno ha provato il software costantemente (ad esempio non sappiamo quanto sono frequenti gli aggiornamenti...grado di rilevazione ecc)
Scusate il ritardo nella risposta.. ero in vacanza!!

Dunque, Kaspersky Security Suite CBE edition è stato offerto in diversi numeri di Computer Bild tedesco, con una chiave che vale per 1 anno. La versione coincide con quella italiana di KIS 7.1.125 (vado a memoria..).

Le chiavi, pardon, la chiave, si ottiene registrandosi qui

E' vero che è solo in tedesco.. ma è possibile mettere l'help file ed i file della lingua prelevandoli dalla versione in italiano del KIS corrispondente.
Old 22-08-2008, 16:29   #3154
trugoy
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
http://cytanet.tucows.com/files/rfwfree.exe

La migliore scelta dipende oltre che dalle tue abitudini, anche dal tuo hardware. L'accoppiata Avira Free+Comodo 3+Router (ben impostato) è probabilmente la migliore tra quelle elencate, ma la soluzione Rising Av+Fw+Router (forse) potrebbe risultare più leggera.
Anche questo elenco può esserti utile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...47#post2343454

P.S. Rising è tra i software che hanno passato il vb100 di Agosto:

http://www.brothersoft.com/blog/2008...-vb-published/
Grazie per l'url per scaricare rising firewall.. appena ho tempo lo provo.
Old 23-08-2008, 16:06   #3155
ShoShen

rag conoscete servizi che permettono di avere harddisk on-line?

sopratutto sono sicuri?

voi quali consigliate?

Old 23-08-2008, 16:32   #3156
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
rag conoscete servizi che permettono di avere harddisk on-line?

sopratutto sono sicuri?

voi quali consigliate?
conosco solo questo: http://adrive.com/

La versione free offre 50GB di storage

EDIT: sennò puoi usare un account gmail con gmail drive, ma non puoi inserire files più grandi di 20mb, se non ricordo male (come gli allegati..)
leolas è offline  
Old 23-08-2008, 16:41   #3157
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
conosco solo questo: http://adrive.com/

La versione free offre 50GB di storage

EDIT: sennò puoi usare un account gmail con gmail drive, ma non puoi inserire files più grandi di 20mb, se non ricordo male (come gli allegati..)
grazie leo
da quel che ne sai possono essere considerati affidabili in termini di sicurezza?

leggendo qualche parere qua e la sembrano interessanti anche questi

http://www.xdrive.com/ (solo 5 gb, )

http://www.mongofiles.com/ (che nome ) 100 giga

solo che non so quanto siano sicuri

Old 23-08-2008, 17:08   #3158
elby.2008
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Se metto Kaspersky devo anche mettere Comodo?

Se metto Kaspersky posso anche mettere Comodo?

Se metto Kaspersky conviene anche mettere Comodo?

elby.2008 è offline  
Old 23-08-2008, 17:21   #3159
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:

http://www.mongofiles.com/ (che nome ) 100 giga

comunque, nemmeno io so se son sicuri o no
leolas è offline  
Old 23-08-2008, 17:52   #3160
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da elby.2008 Guarda i messaggi
Se metto Kaspersky devo anche mettere Comodo?

Se metto Kaspersky posso anche mettere Comodo?

Se metto Kaspersky conviene anche mettere Comodo?

secondo me non sono il massimo insieme
comunque se non sbaglio nel caso volessi installarli dovresti prima mettere kaspersky poi comodo

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi

comunque, nemmeno io so se son sicuri o no
tnx leo

Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian