Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2014, 06:40   #3101
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
scusa se mi intrufolo, visto che ormai mi sono quasi convinto sul U32D970Q, come si posizionano i pannelli VA rispetto ai PLS di samsung? questo da 40" mi attira un pò, ma il prezzo così basso mi fa storcere il naso, ok che 800€ non sono pochi, ma fai conto che gli stessi soldi li avevo tirati fuori anni fa per il S27A850D sempre PLS; non vorrei fosse un upgrade dal punto di vista della quantità, ma un downgrade a livello di qualità
Dalle foto che vedo come uniformità mi sembra davvero pessimo, e molto peggio del mio 32'' 1440p VA, dove l'uniformità non è certo il suo punto forte...

Alla fine questo Philips mi sembra proprio una TV senza sintonizzatore piuttosto che un vero monitor PC, e a quel punto forse meglio comprare direttametne una TV 4k, oramai a quel prezzo c'è l'imbarazzo della scelta.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 06:49   #3102
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Io ho appena acquistato il pb287q, arriva domani.
Comprato per curiosità e per il particolare utilizzo che andrei a farne.. l'ho preso su Amaz. perché è molto probabile che io lo renda, deve proprio piacermi per farmelo tenere e nel caso dovrò fare qualcosa per il comparto gpu (ho una povera gtx 780 oc).

Il particolare utilizzo che ne faccio io è semplicemente quello di tenere il monitor a una distanza di MASSIMO 40cm dagli occhi.. gioco coi simulatori di guida e tengo il monitor appena dietro la corona del volante per avere la "finestra sul mondo virtuale" più grande possibile e al contempo perdere più punti di riferimento visivi estranei al gioco possibili.

Penso che un 4k da soli 28" possa avere un senso in questo caso.
Vi faccio sapere domani!
grande! seguo con interesse!!!!
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 08:19   #3103
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Dalle foto che vedo come uniformità mi sembra davvero pessimo, e molto peggio del mio 32'' 1440p VA, dove l'uniformità non è certo il suo punto forte...

Alla fine questo Philips mi sembra proprio una TV senza sintonizzatore piuttosto che un vero monitor PC, e a quel punto forse meglio comprare direttametne una TV 4k, oramai a quel prezzo c'è l'imbarazzo della scelta.
la foto mi sembra di bassa qualità...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 09:42   #3104
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Adalgrim Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio.
Sto valutando di prendere un monitor 4K o5K, ma è da un po' che non seguo le uscite e le recensioni.
Ho avuto ottimi monitor, già dall'era dei diamondtron... tanto che presi il primo LCD solo quando furono davvero maturi.
Mi sono sempre trattato bene: Nec, Eizo e Dell, Lacie quando c'erano ancora i tubi catodici.
Ora sono un soddisfattissimo possessore di un Dell 27" 1440p e continuerò a tenerlo, ma comincio a sentire il bisogno di un upgrade.
Vorrei prendere un monitor nuovo sempre sui 27" pollici, al limite qualcosina di più, ma non meno.
Sono grafico e modello/scolpisco in 3D, quindi vorrei qualcosa con ottimi colori, ma quando posso amo videogiocare, quindi mi piacerebbe un monitor comunque veloce, con input lag basso.
Al momento non so proprio dove orientarmi, se non verso le marche amiche (Dell, Nec ed Eizo), quindi chiedo a voi di aiutarmi stilando una lista (non troppo lunga) dei migliori monitor del momento, in modo da scegliere dopo aver letto tutto c'ho che si trova a riguardo (pareri, recensioni, esperienze post acquisto, etc.).
Grazie in anticipo, spero mi aiuterete ancora una volta a spendere nel miglior modo possibile facendo un acquisto che duri nel tempo e che mi dia molte soddisfazioni.

edit: ovviamente non TN.
Ma quindi nessuno mi sa dare qualche dritta?
Non ditemi che devo aspettare il 5K della Dell
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 10:19   #3105
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Leggi questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=10

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 10:25   #3106
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Adalgrim Guarda i messaggi
Ma quindi nessuno mi sa dare qualche dritta?
Non ditemi che devo aspettare il 5K della Dell
Non è il forum di Nostradamus.

Salvo prodotti di nicchia, i 4K IPS 24'' e 27'' li stanno presentando ora.
Non ci sono ancora recensioni.

Quello che penso sia facile prevedere è che i 27'' 4K prenderanno il posto dei 27'' QHD.
Vedi nuovi Dell P2715Q e BenQ BL2711U.
E questi potrebbero fare al caso tuo.

Mentre nella fascia di prezzo inferiore ci sarà una situazione più variegata di quella attuale.
Per capirci qualcosa bisognerà vedere i prezzi dei nuovi 24/25'' QHD e 4K.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 10:33   #3107
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

L'unico problema attualmente sarebbe quello delle connessioni, sul resto ci si potrebbe passare sopra... anche sul prezzo, volendo.
Tanto Windows non lo uso per lavorare, faccio tutto su OSX, e continuerei a giocare (con Windows) sul 1440p e il televisore 1080p quindi anche la scheda video andrebbe bene ancora per un po'.
Mmmm, è presto e bisognerà aspettare il 2015 inoltrato a quanto ho capito, ma intanto comincio a guardarmi attorno che il 1440p comincia a starmi stretto.
Old 12-11-2014, 10:34   #3108
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Non è il forum di Nostradamus.

Salvo prodotti di nicchia, i 4K IPS 24'' e 27'' li stanno presentando ora.
Non ci sono ancora recensioni.

Quello che penso sia facile prevedere è che i 27'' 4K prenderanno il posto dei 27'' QHD.
Vedi nuovi Dell P2715Q e BenQ BL2711U.
E questi potrebbero fare al caso tuo.

Mentre nella fascia di prezzo inferiore ci sarà una situazione più variegata di quella attuale.
Per capirci qualcosa bisognerà vedere i prezzi dei nuovi 24/25'' QHD e 4K.
Capito ^_^
Terrò d'occhio il Dell P2715Q, che mi piacerebbe rimanere su Dell... sia per la qualità dei monitor, sia per l'eccellente assistenza che non credo abbia eguali.
Old 12-11-2014, 11:04   #3109
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Dimenticavo, LaCie non commercializza più monitor da anni e come tempi di risposta i Nec non sono adatti per giocare.
E l'assistenza italiana Dell è molto migliore di quella Eizo, per non parlare di Asus.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 14:20   #3110
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
E' arrivato il pb287q

Sono contento del fatto che abbia passato il mio test di ingresso (minimo sindacabile per non chiedere il recesso):
_zero pixel difettosi
_retroilluminazione con una buona omogeneità, senza particolari difetti

Inoltre:
_colori un po' sopra la media dei TN che ricordo (ma sono quasi 3 anni che ho solo ips), solo leggermenti slavati, risolto con i settings consigliati da Thom's HW e un 4% di brillantezza digitale sul pannello nVidia
_nero di una profondità rispettabile
_pannello veloce: è da quando uso gli ips (cioè come dicevo prima, anni) che non vedo un'immagine così veloce e con così poche scie.. io i monitor li uso a un palmo dal naso e delle scie dei miei vecchi monitor me ne accorgevo bene.
_angoli di visione da tn..

Dopo anni di 1080p, questo livello di definizione è quasi sconvolgente, ma la diagonale da 28" è veramente al limite per me.
Ve lo dice uno che ha sempre posizionato i monitor a 40cm dagli occhi per giocare (ai sim. di guida), ma questo 28" 4k è assolutamente magico a distanze ravvicinate: una definizione estrema in grado di offrire l'illusione della profondità, ma questa magia svanisce in buona parte per quanto mi riguarda da 60cm in poi circa..
Dopo l'esperienza di oggi, non comprendo a cosa possano servire dei 4k con diagonale minore se non a consumare fior fiore di risorse hardware.
28" è davvero il minimo e già con questo è un attimo oltrepassare la soglia dell'utilità.

In settimana faccio una modifica alla zona d'aggancio per avere lo schermo più avanti (devo posizionarlo poco dietro la corona del volante).
Il piedistallo è davvero di qualità, quindi desidero PER UNA VOLTA mantenerlo.

A livello di risorse hardware il 4k alza parecchio il gomito.. con la configurazione in firma Assetto Corsa va tra 55 e 68fps in 3840x2160, con antialiasing disattivato (mi pare di vedere meno scalette che sul full hd da 22" col 4x!) e girando da solo in pista.

iRacing vola a 150fps essendo una piuma (ma c'è da dire che rispetto al triplo monitor perdo UN CENTINAIO di frame per secondo ).

Project Cars lo provo tra poco ma ci sarà da piangere.
Altro lo proverò dopo..

Per ora i maggiori punti a favore sono comunque la risoluzione unita all'immagine di buona qualità (secondo me meritate le 4 stelle di Prad.de) e la velocità del pannello che, anche guardato vicinissimo, offre un'immagine molto fluida e con scie poco percepibili e un input lag QUASI da competizione (che per il mio utilizzo cmq è pure esageratamente basso).
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 12-11-2014 alle 14:26.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 01:54   #3111
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Dopo un'intera giornata che ci sto davanti, ho un solo semplice aggettivo: bello.

Sono soddisfatto.
Mi sono trovato davanti alle scene più foto-realistiche della mia (modesta) esperienza.. veramente esaltante sui simulatori di guida, dove il dettaglio sembra non bastare mai, soprattutto guardando in lontananza.
Qui la visibilità in lontananza è assoluta: la grana talmente fine che nulla sgrana o impasta.. e quell'effetto profondità(con una lieve illusione di 3d), mi dà l'impressione che l'ultra hd rappresenti un vero passo avanti.

Stanotte nella sessione Starcraft II con mio fratello, sono andato a un certo punto in camera sua dove c'è l'ips 1080p da 23" e sono rimasto sconcertato: mi sembrava che non giocasse in risoluzione nativa per quanto mi appariva granuloso e impastato. Una differenza qualitativa enorme e l'occhio si è abituato subito al nuovo stanard... il downgrade sarebbe molto arduo.

Pensavo peggio anche come richiesta hardware. Rinunciando a qualcosa quà e là uso più che discretamente tutti i miei sim. Anche se un boost prestazionale sarebbe sacrosanto.

Dopo una sessione di pCars in 4k (estasi visiva), ho switchato all'Oculus Rift DK2 e c'è da dire che in fatto di immersione secondo me la virtual reality è proprio su un altro livello astrale.. non c'è monitor che tenga, nemmeno se questo è in grado di offrire un'immagine super pulita e dettagliata.
Per me la "bassa" risoluzione passa totalmente in secondo piano quando si usa un sistema simile.. ma comunque sia, tanto di cappello al mio nuovo monitor che si è rivelato un buon diversivo.. più rilassante e ottimo in tutti quei giochi che non si svolgono in prima persona e che non sono compatibili col dk2.

rFactor1 e Game Stock Car in 4k hanno guadagnato 5 anni.
rFactor2 sembra un altro..

Ho fatto qualche foto direttamente allo schermo in funziona con la mia fotocamerina cesso:

http://i.imgur.com/b6l0v81.jpg
http://i.imgur.com/RpHUMwz.jpg
http://i.imgur.com/t8mDTOH.jpg
http://i.imgur.com/JuY6UWl.jpg
http://i.imgur.com/mL7fcB6.jpg
http://i.imgur.com/0gImpkm.jpg
http://i.imgur.com/mQvTk8Z.jpg
http://i.imgur.com/8pQbSOw.jpg
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 06:21   #3112
Obrigado
Bannato

grazie mille amico!!!
Old 13-11-2014, 08:44   #3113
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
grazie filodream, mi hai dato parecchie conferme ora rimango in attesa che scendano i prezzi, non ho troppa fretta anche perchè il mio monitor ha meno di 4 mesi di vita
però:
Quote:
Dopo l'esperienza di oggi, non comprendo a cosa possano servire dei 4k con diagonale minore se non a consumare fior fiore di risorse hardware.
28" è davvero il minimo e già con questo è un attimo oltrepassare la soglia dell'utilità.
credo che la risposta te la sia data da solo:
Quote:
(mi pare di vedere meno scalette che sul full hd da 22" col 4x!)
imho, il 4k a 27-28 pollici è nato e DEVE servire in game per togliere dalle BALLE l'antialiasing! (scusate il termine e il maiuscolo, ma davvero l'antialiasing non lo sopporto, visto che il 20% del lavoro dei programmatori di engine grafici si perde, letteralmente, sugli antialiasing)

se mi confermi che attorno ai 50 cm di distanza, senza AA, non si notano scalettature, ho trovato finalmente la mia soluzione finale

ora basta aspettare qualche monitor reattivo basso costo 2400p e sono a posto!

poi per la questione di scaling con windows non si pone, nel s.o. imposto full hd, in game 4k

Ultima modifica di mircocatta : 13-11-2014 alle 08:49.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 08:55   #3114
Obrigado
Bannato

una prova ulteriore che mi serve e':

come si comporta lo l'ipscaling dei contenuti 1080P?????
Old 13-11-2014, 09:13   #3115
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ora basta aspettare qualche monitor reattivo basso costo 2400p e sono a posto!

poi per la questione di scaling con windows non si pone, nel s.o. imposto full hd, in game 4k
5k?? ah, no scusa, mi sa che è un 16:10... quindi 1920x1200 in desktop; non sarebbe male
e bande nere sopra e sotto per i filmati (sperando in un mapping 1:1 con sorgenti esterne)
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
una prova ulteriore che mi serve e':

come si comporta lo l'ipscaling dei contenuti 1080P?????
è difficile che scali male, come sbagliare un rigore a porta vuota in questo caso...
se mai ci sarebbe da chiedersi come scala a 1440p
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 13-11-2014 alle 09:16.
Old 13-11-2014, 09:49   #3116
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
5k?? ah, no scusa, mi sa che è un 16:10... quindi 1920x1200 in desktop; non sarebbe male
e bande nere sopra e sotto per i filmati (sperando in un mapping 1:1 con sorgenti esterne)
esatto
sono su un 16:9 24 pollici e la differenza di aspect ratio dal 16:10 20 pollici che avevo prima si fa notare, nonostante il 24" sia comunque più alto del 20"
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 10:11   #3117
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
esatto
sono su un 16:9 24 pollici e la differenza di aspect ratio dal 16:10 20 pollici che avevo prima si fa notare, nonostante il 24" sia comunque più alto del 20"
ti capisco, sono stato per tre anni su un 28" 16:10, è dovuto passare almeno un anno prima che mi abituassi ai 16:9
vecchi bench 780/970
Old 13-11-2014, 10:33   #3118
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ringrazio immensamente Filodream per il suo feedback, molto interessante sopratutto il confronto tra Oculus e 4k...
E dalle tue conslusioni dico voglio l'Oculus 4k, anche a costo di accendere un mutuo per assemblarmi il PC della Nasa necessario per gestirlo!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 11:09   #3119
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ringrazio immensamente Filodream per il suo feedback, molto interessante sopratutto il confronto tra Oculus e 4k...
E dalle tue conslusioni dico voglio l'Oculus 4k, anche a costo di accendere un mutuo per assemblarmi il PC della Nasa necessario per gestirlo!
Siano in due.
Old 13-11-2014, 11:11   #3120
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

In tre

Ragazzi, il Dell P2715Q com'è messo sull'input lag?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian