Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2014, 16:46   #3081
SohoMan
Member

L'Avatar di SohoMan

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Ti consiglio decisamente di attendere i nuovi 24'' e 27'' con tecnologia IPS.
I primi monitor sono targati Dell e BenQ.

http://www.tftcentral.co.uk/news_arc....htm#dell_p15q
http://www.tftcentral.co.uk/news_arc...m#benq_bl2711u

I 28'' con tecnologia TN sono oggettivamente fuori dai giochi.
Il crollo dei prezzi non li salverà...
Il problema dei monitor IPS e`che hanno tempi di risposta sempre piuttosto alti.
Tra quelli che hai linkato l'unico che potrebbe anche andar bene x giocare e`quello da 6ms.
Eppure mi sembra che nei fullhd Ips avevano risolto portandoli fino a 2ms alcuni produttori.
SohoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 19:20   #3082
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Per carità, non starete ancora lì a guardare il tempo di risposta dichiarato..
Non centra praticamente un tubo.

Comunque, anche io vorrei acquistare un 4k e l'Asus pb287q è veramente interessante.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 21:46   #3083
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da SohoMan Guarda i messaggi
Il problema dei monitor IPS e`che hanno tempi di risposta sempre piuttosto alti.
Tra quelli che hai linkato l'unico che potrebbe anche andar bene x giocare e`quello da 6ms.
Eppure mi sembra che nei fullhd Ips avevano risolto portandoli fino a 2ms alcuni produttori.
Sono discorsi...
Oramai mezzo mondo gioca con gli IPS.
Ovviamente non sono tutti adatti.
Idem vale per i TN.

Secondo me questi 28'' TN finiranno nel dimenticatoio.
Comunque vedi tu...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 14:09   #3084
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio.
Sto valutando di prendere un monitor 4K o5K, ma è da un po' che non seguo le uscite e le recensioni.
Ho avuto ottimi monitor, già dall'era dei diamondtron... tanto che presi il primo LCD solo quando furono davvero maturi.
Mi sono sempre trattato bene: Nec, Eizo e Dell, Lacie quando c'erano ancora i tubi catodici.
Ora sono un soddisfattissimo possessore di un Dell 27" 1440p e continuerò a tenerlo, ma comincio a sentire il bisogno di un upgrade.
Vorrei prendere un monitor nuovo sempre sui 27" pollici, al limite qualcosina di più, ma non meno.
Sono grafico e modello/scolpisco in 3D, quindi vorrei qualcosa con ottimi colori, ma quando posso amo videogiocare, quindi mi piacerebbe un monitor comunque veloce, con input lag basso.
Al momento non so proprio dove orientarmi, se non verso le marche amiche (Dell, Nec ed Eizo), quindi chiedo a voi di aiutarmi stilando una lista (non troppo lunga) dei migliori monitor del momento, in modo da scegliere dopo aver letto tutto c'ho che si trova a riguardo (pareri, recensioni, esperienze post acquisto, etc.).
Grazie in anticipo, spero mi aiuterete ancora una volta a spendere nel miglior modo possibile facendo un acquisto che duri nel tempo e che mi dia molte soddisfazioni.

edit: ovviamente non TN.

Ultima modifica di Adalgrim : 11-11-2014 alle 14:29.
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 14:15   #3085
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da SohoMan Guarda i messaggi
gioco con il monitor in firma...prima avevo un 24 144hz full hd..nn c'e tutta sta differenza
Old 11-11-2014, 14:22   #3086
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Tomb è uno di quello che gira meglio.
Hai tw2 da provare in sli?
the witcher 2 ? si ma devo ancora provarlo!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 14:30   #3087
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Adalgrim Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio.
Sto valutando di prendere un monitor 4K o5K, ma è da un po' che non seguo le uscite e le recensioni.
Ho avuto ottimi monitor, già dall'era dei diamondtron... tanto che presi il primo LCD solo quando furono davvero maturi.
Mi sono sempre trattato bene: Nec, Eizo e Dell, Lacie quando c'erano ancora i tubi catodici.
Ora sono un soddisfattissimo possessore di un Dell 27" 1440p e continuerò a tenerlo, ma comincio a sentire il bisogno di un upgrade.
Vorrei prendere un monitor nuovo sempre sui 27" pollici, al limite qualcosina di più, ma non meno.
Sono grafico e modello/scolpisco in 3D, quindi vorrei qualcosa con ottimi colori, ma quando posso amo videogiocare, quindi mi piacerebbe un monitor comunque veloce, con input lag basso.
Al momento non so proprio dove orientarmi, se non verso le marche amiche (Dell, Nec ed Eizo), quindi chiedo a voi di aiutarmi stilando una lista (non troppo lunga) dei migliori monitor del momento, in modo da scegliere dopo aver letto tutto c'ho che si trova a riguardo (pareri, recensioni, esperienze post acquisto, etc.).
Grazie in anticipo, spero mi aiuterete ancora una volta a spendere nel miglior modo possibile facendo un acquisto che duri nel tempo e che mi dia molte soddisfazioni.

edit: ovviamente non TN.
Aspetta questo, IMHO:
http://hardforum.com/showthread.php?t=1838713
Old 11-11-2014, 14:32   #3088
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Sarà sicuramente ottimo, ma 40" sono troppissimi per me. Sarebbe più grande della scrivania :P
Old 11-11-2014, 14:34   #3089
mircocatta
Senior Member

Quote:
Ti consiglio decisamente di attendere i nuovi 24'' e 27'' con tecnologia IPS.
I primi monitor sono targati Dell e BenQ.

http://www.tftcentral.co.uk/news_arc....htm#dell_p15q
http://www.tftcentral.co.uk/news_arc...m#benq_bl2711u

I 28'' con tecnologia TN sono oggettivamente fuori dai giochi.
Il crollo dei prezzi non li salverà...
24 pollici 4k mi sembra un po troppo piccolo, pensavo fosse l'ideale ma 24 mi sta stretto ora a 1080p, però 27 pollici..wow! sarebbe un sogno, speriamo costino poco e che abbiano performance al pari degli attuali IPS 1080p utilizzati in gaming..
Old 11-11-2014, 14:36   #3090
Pelvix
Senior Member

Quote:
Cavolo, ma è bellissimo!!
Andrà bene anche per il gaming (FPS in single payer e guida simulata)?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 14:52   #3091
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Sarà sicuramente ottimo, ma 40" sono troppissimi per me. Sarebbe più grande della scrivania :P
Cambia la scrivania, o prepara una staffa per appenderlo al muro. Se ci devi lavorare col 4k qualsiasi schermo sotto i 40" è uno spreco di soldi perché devi aumentare i DPI, il che ti fa perdere lo spazio di lavoro.
Old 11-11-2014, 14:55   #3092
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Cavolo, ma è bellissimo!!
Andrà bene anche per il gaming (FPS in single payer e guida simulata)?
Ancora non lo sappiamo, i cinesi non hanno fatto quel test (che io sappia). Dovremo aspettare altre review.
Old 11-11-2014, 15:00   #3093
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Mmmm no, sarebbe troppo scomodo per me.
30, 32" massimo, se proprio non dovessi rimanere sugli attuali 27".
Poi su un 40" 4K i ppi sarebbero praticamente gli stessi, ma io vorrei aumentare un po' il dettaglio e non solo avere più spazio.

edit: si, in effetti 27" forse sono troppo pochi. Diciamo 30, max 32 pollici.
Old 11-11-2014, 15:21   #3094
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Io ho appena acquistato il pb287q, arriva domani.
Comprato per curiosità e per il particolare utilizzo che andrei a farne.. l'ho preso su Amaz. perché è molto probabile che io lo renda, deve proprio piacermi per farmelo tenere e nel caso dovrò fare qualcosa per il comparto gpu (ho una povera gtx 780 oc).

Il particolare utilizzo che ne faccio io è semplicemente quello di tenere il monitor a una distanza di MASSIMO 40cm dagli occhi.. gioco coi simulatori di guida e tengo il monitor appena dietro la corona del volante per avere la "finestra sul mondo virtuale" più grande possibile e al contempo perdere più punti di riferimento visivi estranei al gioco possibili.

Penso che un 4k da soli 28" possa avere un senso in questo caso.
Vi faccio sapere domani!
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit

Ultima modifica di Filodream : 11-11-2014 alle 15:24.
Old 11-11-2014, 15:59   #3095
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Mmmm no, sarebbe troppo scomodo per me.
30, 32" massimo, se proprio non dovessi rimanere sugli attuali 27".
Poi su un 40" 4K i ppi sarebbero praticamente gli stessi, ma io vorrei aumentare un po' il dettaglio e non solo avere più spazio.

edit: si, in effetti 27" forse sono troppo pochi. Diciamo 30, max 32 pollici.
Come scrive anche TFT Central, un display da 40'' difficilmente può essere considerato un monitor desktop.
Salvo rare eccezioni, credo potrebbe essere il primo in assoluto.

24'' e 27'' non sono troppo piccoli per il 4K.
Semmai sono le interfacce utente che non sono pronte.

Che piaccia o non piaccia, i pixel spariranno.
Gestire questo nuovo approccio è solo questione di software.

I produttori hanno pensato anche a chi non si ritiene pronto a questo passaggio.
Infatti stanno uscendo 24'' e 25'' IPS con risoluzione 2560x1440.
Che aumentano significativamente spazio di lavoro e densità di pixel, ma in maniera meno drastica.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 16:04   #3096
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Io ho appena acquistato il pb287q, arriva domani.
Comprato per curiosità e per il particolare utilizzo che andrei a farne.. l'ho preso su Amaz. perché è molto probabile che io lo renda, deve proprio piacermi per farmelo tenere e nel caso dovrò fare qualcosa per il comparto gpu (ho una povera gtx 780 oc).

Il particolare utilizzo che ne faccio io è semplicemente quello di tenere il monitor a una distanza di MASSIMO 40cm dagli occhi.. gioco coi simulatori di guida e tengo il monitor appena dietro la corona del volante per avere la "finestra sul mondo virtuale" più grande possibile e al contempo perdere più punti di riferimento visivi estranei al gioco possibili.

Penso che un 4k da soli 28" possa avere un senso in questo caso.
Vi faccio sapere domani!
seguirò con grande interesse, hai il mio stesso dubbio e stessa situazione di utilizzo, giochi di guida che richiedono buona reattività, non quanto gli fps ma comunque sopra la media dei videogame

anche se per quel genere di giochi ormai io sono legato a doppio filo ad usare oculus rift, il resto non ha più senso per me
Old 11-11-2014, 16:20   #3097
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Quote:
Come scrive anche TFT Central, un display da 40'' difficilmente può essere considerato un monitor desktop.
Salvo rare eccezioni, credo potrebbe essere il primo in assoluto.

24'' e 27'' non sono troppo piccoli per il 4K.
Semmai sono le interfacce utente che non sono pronte.

Che piaccia o non piaccia, i pixel spariranno.
Gestire questo nuovo approccio è solo questione di software.

I produttori hanno pensato anche a chi non si ritiene pronto a questo passaggio.
Infatti stanno uscendo 24'' e 25'' IPS con risoluzione 2560x1440.
Che aumentano significativamente spazio di lavoro e densità di pixel, ma in maniera meno drastica.
Io uso per lo più OSX e l'interfaccia è progettata già da tempo per risoluzioni molto alte (addirittura 5K).
Anche in Windows non penso ci sarebbero problemi, ma comunque gioco per lo più sul televisore o al massimo su questo 1440p che comunque terrei.
Old 11-11-2014, 16:43   #3098
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
scusa se mi intrufolo, visto che ormai mi sono quasi convinto sul U32D970Q, come si posizionano i pannelli VA rispetto ai PLS di samsung? questo da 40" mi attira un pò, ma il prezzo così basso mi fa storcere il naso, ok che 800€ non sono pochi, ma fai conto che gli stessi soldi li avevo tirati fuori anni fa per il S27A850D sempre PLS; non vorrei fosse un upgrade dal punto di vista della quantità, ma un downgrade a livello di qualità
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 18:13   #3099
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
seguirò con grande interesse, hai il mio stesso dubbio e stessa situazione di utilizzo, giochi di guida che richiedono buona reattività, non quanto gli fps ma comunque sopra la media dei videogame

anche se per quel genere di giochi ormai io sono legato a doppio filo ad usare oculus rift, il resto non ha più senso per me
Anche io sono molto preso dall'esperienza che offre l'Oculus Rift.. ma volevo un monitor un po' sopra le righe come diversivo: per tutti quei momenti in cui ho voglia di guidare senza visore e godere di una risoluzione nuova molto più alta (non ho nemmeno mai avuto un 1440p, quindi vengo dal 1080p proprio) e per tutti quei giochi non compatibili\non godibili con l'Oculus Rift (rfactor 1 e 2, Fifa, Starcraft II, ecc..).
Certo è che SE dovesse piacermi e SE decidessi di tenerlo, dovrò passare a uno sli.. col quale spero di avere un boost prestazionale anche con il dk2 (ma temo che per il rift sia meglio una singola scheda video più potente).

Domani il test..

Sono stato indeciso fino all'ultimo momento (stavo per ricomprarmi 3 monitor ips 1080p), ma la review di Prad è stata la spintarella!
Ho voglia di provare qualcosa di nuovo.

Ultima modifica di Filodream : 11-11-2014 alle 18:15.
Old 11-11-2014, 20:21   #3100
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
scusa se mi intrufolo, visto che ormai mi sono quasi convinto sul U32D970Q, come si posizionano i pannelli VA rispetto ai PLS di samsung? questo da 40" mi attira un pò, ma il prezzo così basso mi fa storcere il naso, ok che 800€ non sono pochi, ma fai conto che gli stessi soldi li avevo tirati fuori anni fa per il S27A850D sempre PLS; non vorrei fosse un upgrade dal punto di vista della quantità, ma un downgrade a livello di qualità
Leggi il thread linkato nel post che hai citato.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian