|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3081 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Tra quelli che hai linkato l'unico che potrebbe anche andar bene x giocare e`quello da 6ms. Eppure mi sembra che nei fullhd Ips avevano risolto portandoli fino a 2ms alcuni produttori. |
|
|
|
|
|
|
#3082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Per carità, non starete ancora lì a guardare il tempo di risposta dichiarato..
Non centra praticamente un tubo. Comunque, anche io vorrei acquistare un 4k e l'Asus pb287q è veramente interessante.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit |
|
|
|
|
|
#3083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Oramai mezzo mondo gioca con gli IPS. Ovviamente non sono tutti adatti. Idem vale per i TN. Secondo me questi 28'' TN finiranno nel dimenticatoio. Comunque vedi tu... |
|
|
|
|
|
|
#3084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio.
Sto valutando di prendere un monitor 4K o5K, ma è da un po' che non seguo le uscite e le recensioni. Ho avuto ottimi monitor, già dall'era dei diamondtron... tanto che presi il primo LCD solo quando furono davvero maturi. Mi sono sempre trattato bene: Nec, Eizo e Dell, Lacie quando c'erano ancora i tubi catodici. Ora sono un soddisfattissimo possessore di un Dell 27" 1440p e continuerò a tenerlo, ma comincio a sentire il bisogno di un upgrade. Vorrei prendere un monitor nuovo sempre sui 27" pollici, al limite qualcosina di più, ma non meno. Sono grafico e modello/scolpisco in 3D, quindi vorrei qualcosa con ottimi colori, ma quando posso amo videogiocare, quindi mi piacerebbe un monitor comunque veloce, con input lag basso. Al momento non so proprio dove orientarmi, se non verso le marche amiche (Dell, Nec ed Eizo), quindi chiedo a voi di aiutarmi stilando una lista (non troppo lunga) dei migliori monitor del momento, in modo da scegliere dopo aver letto tutto c'ho che si trova a riguardo (pareri, recensioni, esperienze post acquisto, etc.). Grazie in anticipo, spero mi aiuterete ancora una volta a spendere nel miglior modo possibile facendo un acquisto che duri nel tempo e che mi dia molte soddisfazioni. edit: ovviamente non TN. Ultima modifica di Adalgrim : 11-11-2014 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#3085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Quote:
|
|
|
|
#3086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
the witcher 2 ? si ma devo ancora provarlo!
|
|
|
|
|
|
#3087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
http://hardforum.com/showthread.php?t=1838713
|
|
|
|
|
#3088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andrà bene anche per il gaming (FPS in single payer e guida simulata)?
|
|
|
|
|
|
|
#3091 |
|
Senior Member
|
Cambia la scrivania, o prepara una staffa per appenderlo al muro. Se ci devi lavorare col 4k qualsiasi schermo sotto i 40" è uno spreco di soldi perché devi aumentare i DPI, il che ti fa perdere lo spazio di lavoro.
|
|
|
|
#3092 |
|
Senior Member
|
Ancora non lo sappiamo, i cinesi non hanno fatto quel test (che io sappia). Dovremo aspettare altre review.
|
|
|
|
#3093 |
|
Senior Member
|
Mmmm no, sarebbe troppo scomodo per me.
30, 32" massimo, se proprio non dovessi rimanere sugli attuali 27". Poi su un 40" 4K i ppi sarebbero praticamente gli stessi, ma io vorrei aumentare un po' il dettaglio e non solo avere più spazio. edit: si, in effetti 27" forse sono troppo pochi. Diciamo 30, max 32 pollici. |
|
|
|
|
|
#3094 |
|
Senior Member
|
Io ho appena acquistato il pb287q, arriva domani.
Comprato per curiosità e per il particolare utilizzo che andrei a farne.. l'ho preso su Amaz. perché è molto probabile che io lo renda, deve proprio piacermi per farmelo tenere e nel caso dovrò fare qualcosa per il comparto gpu (ho una povera gtx 780 oc). Il particolare utilizzo che ne faccio io è semplicemente quello di tenere il monitor a una distanza di MASSIMO 40cm dagli occhi.. gioco coi simulatori di guida e tengo il monitor appena dietro la corona del volante per avere la "finestra sul mondo virtuale" più grande possibile e al contempo perdere più punti di riferimento visivi estranei al gioco possibili. Penso che un 4k da soli 28" possa avere un senso in questo caso. Vi faccio sapere domani!
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit Ultima modifica di Filodream : 11-11-2014 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#3095 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Salvo rare eccezioni, credo potrebbe essere il primo in assoluto. 24'' e 27'' non sono troppo piccoli per il 4K. Semmai sono le interfacce utente che non sono pronte. Che piaccia o non piaccia, i pixel spariranno. Gestire questo nuovo approccio è solo questione di software. I produttori hanno pensato anche a chi non si ritiene pronto a questo passaggio. Infatti stanno uscendo 24'' e 25'' IPS con risoluzione 2560x1440. Che aumentano significativamente spazio di lavoro e densità di pixel, ma in maniera meno drastica. |
|
|
|
|
|
|
#3096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se per quel genere di giochi ormai io sono legato a doppio filo ad usare oculus rift, il resto non ha più senso per me
|
|
|
|
|
|
|
#3097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche in Windows non penso ci sarebbero problemi, ma comunque gioco per lo più sul televisore o al massimo su questo 1440p che comunque terrei. |
|
|
|
|
|
|
#3098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Quote:
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
|
|
|
|
|
#3099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo è che SE dovesse piacermi e SE decidessi di tenerlo, dovrò passare a uno sli.. col quale spero di avere un boost prestazionale anche con il dk2 (ma temo che per il rift sia meglio una singola scheda video più potente). Domani il test.. Sono stato indeciso fino all'ultimo momento (stavo per ricomprarmi 3 monitor ips 1080p), ma la review di Prad è stata la spintarella! Ho voglia di provare qualcosa di nuovo.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit Ultima modifica di Filodream : 11-11-2014 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#3100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.