Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 22:36   #3101
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Hai visto quello malvagio, ma non ti preoccupare, fa schifo uguale all'altro Solo Kotor 2 ha saputo fare di peggio
Non so Kotor 2 ma per ora NWN2 resta in testa nella mia classifica dei peggior finali dopo una bella avventura.
Non che quello di Biochsock sia ai livello del resto del gioco ma non è malissimo.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:53   #3102
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Mah... Il finale non è bellissimo effettivamente però io ho visto decisamente di peggio. Il peggio che ti può capitare in un finale di un gioco è che ti fanno vedere i titoli di coda e basta...
Certo poi i finali effettivamente sono sempre cacatissimi... Mi domando perchè non ci si impegnano mai piu' di tanto. E dai tempi del commodore 64 che non vedo un finale degno di essere visto... Per l'esattezza l'ultimo gioco che ha avuto un finale veramente DEGNO è stato Turrican II (per C64).
Da allora il buio.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 07:14   #3103
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Alle 9:00 CET esce la patch .

http://www.2kgames.com/cultofrapture/home.html
Old 04-12-2007, 08:47   #3104
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Finalmente! Problemi audio con Vista risolti e sistemato il problema con i monitor wide. ora con il mio 22" me lo posso godere senza più quel programmino per il FOV.
Però...ce ne hanno messo di tempo...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 09:13   #3105
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
.... Non si può certo dire che in questo senso Crysis non abbia apportato un notevole ulteriore passo tecnologico. Se io sparo ad una foglia, in Crysis, faccio un buco. A me questa sembra un'evoluzione tecnologica non da poco, considerando la quantità di vegetazione che riesce a gestire e considerando che ogni singola foglia sia animata. Se penso al passato, allora Crysis, come effetti, è uguale. Eppure di tecnologia, rispetto al passato, nè è passata eccome. Spero di essere stato chiaro. Anche Bioshock ha una bella erba, solo che in molti casi li sono texture con un po di bump mapping
Volevo solo dirti che in crysis quando spari alla vegetazione nn crei buchi nelle foglie e nn tutte le foglie sono soggette al "movimento" di una trivellata di piombo!
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ciao,

scusa, ma fatico a seguire un discorso cosi' articolato.

Quello che intendevo dire é che tu ritieni Crysis un "capolavoro all'avanguardia". In realtá é semplicemente l'FPS di turno con il motore piú aggiornato e accattivante, e non passerá alla storia... semplicemente perché tra un po' ne uscira un'altro che lo fará finire nel dimenticatoio.

Corsi e ricorsi storici: nel 1997 é uscito Unreal, che rispetto allo stato dell'arte (Quake 2) aveva uno stacco superiore a quello odierno di Crysis. Luci volumetriche, spazi aperti. Non lasciava i buchi sulle foglie, ma per la prima volta implementava un-intelligenza artificiale degna di nota negli avversari.

Nonostante ció, il titolo che é passato realmente alla storia é stato Unreal Tournament, perché ha introdotto un nuovo genere di gioco. Lo stesso dicasi per Wolfenstein 3D (prima i FPS non esistevano), Civilization, Popolous.
Non é mai lo sparatutto 3D con il motore aggiornato che passa alla storia.

E per quanto riguarda l'innovazione, non é tale se i programmatori si limitano a implementare ció che gli forniscono su un piatto d'argento API e hardware.

Certo, la possibilitá di programmare gli shader lascia spazio all'inventiva, ma tutto sommato l'acqua di Crysis é solo l'acqua di Bioshock un po' piú realistica.

Non é la grafica che fa il capolavoro o l'innovazione.

P.S. io mi sono fatto regalare sia Crysis che Bioshock.....

P.P.S. ovviamente, anche Bioshock non ha nulla di innovativo, peró la sceneggiatura e piú coinvolgente di quella di Crysis, mentre lo stile Art Decó é gia stato utilizzato nei due fallout.
E' proprio vero la storia ci insegna
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:46   #3106
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Mah... Il finale non è bellissimo effettivamente però io ho visto decisamente di peggio. Il peggio che ti può capitare in un finale di un gioco è che ti fanno vedere i titoli di coda e basta...
Certo poi i finali effettivamente sono sempre cacatissimi... Mi domando perchè non ci si impegnano mai piu' di tanto. E dai tempi del commodore 64 che non vedo un finale degno di essere visto... Per l'esattezza l'ultimo gioco che ha avuto un finale veramente DEGNO è stato Turrican II (per C64).
Da allora il buio.
vabè quello di Syphon Filter: Dark Mirror non era male...
Anzi...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:51   #3107
Manux87
Bannato

L'Avatar di Manux87

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da C@ge Guarda i messaggi
Volevo solo dirti che in crysis quando spari alla vegetazione nn crei buchi nelle foglie e nn tutte le foglie sono soggette al "movimento" di una trivellata di piombo!

E' proprio vero la storia ci insegna
esatto tra 10 anni io mi ricorderò di bioshock, perchè mi aveva preso tantissimo e forse di crysis ne saranno usciti 30
Manux87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:43   #3108
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
ci sto giocando da un paio di giorni, molto bello peccato che ho poco tempo da dedicarci
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:57   #3109
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Agghiacciante star qui a sentire gente che parla di grafica, effetti e menate di questo tipo... quando ci troviamo davanti ad un gioco della profondità di Bioshock !!!
E proprio vero che certa gente si merita dei benchmark del ca$$o !
Ridicoli...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:07   #3110
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Agghiacciante star qui a sentire gente che parla di grafica, effetti e menate di questo tipo... quando ci troviamo davanti ad un gioco della profondità di Bioshock !!!
Ridicoli...
su queste cose c'è ben poco da discutere perchè sono dannatamente perfette!
non parlando poi del modo geniale su come viene rappresentata la pazzia!
Sotto questo aspetto il gioco veramente da oscar!!
Old 04-12-2007, 16:17   #3111
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ridicoli...
beh. la grafica è tutto grasso che cola.
comunque, fosse stato in 2d e bassa risoluzione, i dilemmi della scienziata nazi tra spietatezza scientifica e istinto materno ...che dire: per tutto il resto c'è mastercard
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:21   #3112
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ridicoli...
C'è un'altro discorso da fare. C'è chi esprime le proprie opinioni e lo fa civilmente. Opinioni che come tali chiaramente possono non essere condivise. E poi c'è chi, come te, manca di rispetto ed educazione senza per altro aver capito il discorso di fondo che si stava facendo. Io non ho mai parlato di "profondità". Poi, come si dice, è bello ciò che piace. Supponendo che a me il gioco non piace (non è vero, supponiamolo solo) avrò anche il sacrosanto diritto di dirlo. Ok?
Old 04-12-2007, 16:23   #3113
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
su queste cose c'è ben poco da discutere perchè sono dannatamente perfette!
non parlando poi del modo geniale su come viene rappresentata la pazzia!
Sotto questo aspetto il gioco veramente da oscar!!
A livello di sceneggiatura, interpretazione e resa sono d'accordo. Il gioco ha il suo fascino indiscutibile.
Old 04-12-2007, 16:30   #3114
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Con la nuova patch sarà possibile attivare l'aa in vista con le dx10 o ancora niente?

Grazie.
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:33   #3115
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes Guarda i messaggi
Con la nuova patch sarà possibile attivare l'aa in vista con le dx10 o ancora niente?

Grazie.
se hai una super schedozza che regge sto "peso" in più, puoi forzare l'aa dai driver
Old 04-12-2007, 16:38   #3116
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
se hai una super schedozza che regge sto "peso" in più, puoi forzare l'aa dai driver
Ho una 8800 gtx mi auguro regga (quando l'ho giocato la prima volta non si poteva...) Allora è giunta l'ora di rigiocarlo da cattivo
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:45   #3117
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes Guarda i messaggi
Ho una 8800 gtx mi auguro regga (quando l'ho giocato la prima volta non si poteva...) Allora è giunta l'ora di rigiocarlo da cattivo

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 20:02   #3118
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
C'è un'altro discorso da fare. C'è chi esprime le proprie opinioni e lo fa civilmente. Opinioni che come tali chiaramente possono non essere condivise. E poi c'è chi, come te, manca di rispetto ed educazione senza per altro aver capito il discorso di fondo che si stava facendo. Io non ho mai parlato di "profondità". Poi, come si dice, è bello ciò che piace. Supponendo che a me il gioco non piace (non è vero, supponiamolo solo) avrò anche il sacrosanto diritto di dirlo. Ok?
Sono d'accordo con te, mjordan, un'offesa del tutto gratuita.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 22:39   #3119
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te, mjordan, un'offesa del tutto gratuita.
concordo
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 09:02   #3120
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
concordo
quoto
Xilema potevi evitartela quell'uscita alla cavolo
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian