Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2016, 21:07   #31021
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio, sono alla ricerca di una cuffia wireless, mi sono rotto del cavo che mi corre sulla scrivania e che non posso alzarmi dalla sedia e magari prendere una cosa senza tirarmi dietro le cuffie

come cuffie provengo da Kave 5.1 e ora sto usando delle RageST
per farvi capire uso windows con i driver suoi, queste le trovo molto comode, leggere, il suono va più che bene, quindi non ho grosse pretese
l'unico dettaglio che mi interessa è che il padiglione sia in tessuto e non pelle/ecopelle perchè ogni cuffia che ho avuto dopo un po quel materiale tende a distruggersi e lasciare pezzetti ovunque, almeno in tessuto non succede e li posso anche lavare senza noie

per darvi l'idea se ci fossero le RageST wireless le comprerei al volo

come spesa vorrei rimanere basso, diciamo tra i 30-50€ ma non ho idea veramente se esista qualcosa su questa fascia, avevo visto delle turtle beach su Amazon in offerta a 40€, viste in un torneo CsGo ma ho letto di troppe persone a cui si è spaccato l'arco, non sono un'animale ma non voglio vivere con il patema di spaccarle

Ultima modifica di nakkius : 31-10-2016 alle 21:13.
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 08:37   #31022
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Qualcuno ha mai provato le Philips SHL5505YB? Sono delle on ear a basso costo che ho visto per caso online e mi piacciono molto esteticamente... il problema principale di molte cuffie è che non si possono indossare in giro, soprattutto con un certo tipo di abbigliamento, senza apparire un po' ridicoli.
Non trovo però recensioni online, ed ho paura che siano solo fumo...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 10:53   #31023
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Qui trattiamo principalmente cuffie cablate per ascolto musicale, ti conviene postare sul thread delle 5.1
il problema è che non le voglio 5.1, e nel thread delle wireless un mod ha scritto che è stato accorpato qui
Old 01-11-2016, 11:41   #31024
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Quote:
Ho capito, ma in quel 3d dovrebbero essere più ferrati sul wireless, indipendentemente dal 5.1. Se vuoi comunque tentare qui armati di pazienza
p.s. quel mod ti ha indirizzato male
ci provo, al massimo seguo parallelamente due discussioni
thanks
Old 01-11-2016, 11:42   #31025
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio, sono alla ricerca di una cuffia wireless, mi sono rotto del cavo che mi corre sulla scrivania e che non posso alzarmi dalla sedia e magari prendere una cosa senza tirarmi dietro le cuffie

come cuffie provengo da Kave 5.1 e ora sto usando delle RageST
per farvi capire uso windows con i driver suoi, queste le trovo molto comode, leggere, il suono va più che bene, quindi non ho grosse pretese
l'unico dettaglio che mi interessa è che il padiglione sia in tessuto e non pelle/ecopelle perchè ogni cuffia che ho avuto dopo un po quel materiale tende a distruggersi e lasciare pezzetti ovunque, almeno in tessuto non succede e li posso anche lavare senza noie

per darvi l'idea se ci fossero le RageST wireless le comprerei al volo

come spesa vorrei rimanere basso, diciamo tra i 30-50€ ma non ho idea veramente se esista qualcosa su questa fascia, avevo visto delle turtle beach su Amazon in offerta a 40€, viste in un torneo CsGo ma ho letto di troppe persone a cui si è spaccato l'arco, non sono un'animale ma non voglio vivere con il patema di spaccarle
Wireless su quella fascia trovi poco da ascolto, però su amazon puoi trovare qualcosa di adatto al gaming tipo Bluedio (che a me fanno defecare, credo il peggio che abbia mai ascoltato) ma decisamente adatte al gaming.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 11:46   #31026
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Wireless su quella fascia trovi poco da ascolto, però su amazon puoi trovare qualcosa di adatto al gaming tipo Bluedio (che a me fanno defecare, credo il peggio che abbia mai ascoltato) ma decisamente adatte al gaming.
si io non faccio ascolto io le uso per giocare in csgo e per ascoltare youtube
come detto non ho pretese non sono un audiofilo basta che siano uguali o superiori alle RageST e mi van benissimo
cioè oddio prima avevo le Roccat Kave 5.1 con una Asus Xonar D1 e la differenza la sentivo eccome, però con il budget che voglio investire non posso avere pretese ne sono consapevole, ecco
Old 01-11-2016, 12:20   #31027
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Se il tuo pc è dotato di bluetooth potresti prendere in considerazione le Meelectronics: avevo già le AirFi Matrix 2 AF62 ed ho poi preso le nuove Air-Fi Touch AF65 che sono più pratiche da portare in giro.

Non sò però se sono adatte all'uso che devi farne...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 12:29   #31028
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se il tuo pc è dotato di bluetooth potresti prendere in considerazione le Meelectronics: avevo già le AirFi Matrix 2 AF62 ed ho poi preso le nuove Air-Fi Touch AF65 che sono più pratiche da portare in giro.

Non sò però se sono adatte all'uso che devi farne...
non so se parli con me ma comunque rispondo come se fosse così

si ho una p8p67 evo con il modulo bluetooth a bordo, che ovviamente con w10 non c'è nessun verso di far andare

per le cuffie la mie necessità sono :
wireless
stereo vanno benissimo
circumaurali con padiglione in tessuto
con il microfono per usare ts o skype
Old 01-11-2016, 12:48   #31029
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
non so se parli con me ma comunque rispondo come se fosse così
Si, dicevo a te!

Delle Meelectronics che citavo le AF62 sono circumaurali mentre le AF65 sono sovraurali.

Le AF62 costano di più ma si sono trovate anche a prezzi molto più bassi...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 14:53   #31030
NJGHTFALLz
Senior Member

L'Avatar di NJGHTFALLz

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Ciao volevo chiedervi un consiglio per cortesia. Sono un felice possessore da 10 anni di un paio di Sennheiser HD555, utilizzate sopratutto in ambito gaming e musicale senza esigenze specifiche in quest ultimo, che però ora vorrei sostituire.

Sono stato super soddisfatto in ambito gaming per la superiorità tattica nel suono posizionale, che queste cuffie di medio livello mi garantivano, in ambito FPS.

Premetto che rimarrei su cuffie aperte e sono indeciso notevolmente fra le ''vecchie'' HD598se con la nuova HD599, anche se a livello tecnico sembra che vi sia stato solo un restyle estetico.

Anche le Sennheiser Game One per via del microfono mi stanno incuriosendo, anche se mi sembrano come caratteristiche tecniche più vicine alle mie attuali HD555.

Grazie in anticipo per ogni consiglio.
Cpu:Intel i7 9700k 3,4Ghz + Noctua NH-U12P,Mobo:MSI MEG Z390Ram:DDR4 GSkill 3600MHz 16GB CL15,GPU:ASUS ROG STRIX 2080 SUPER OC,PSU:Seasonic Platinum 860W,HD2:Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD,HD2/3 WD Raptor 10k rpm 300 GB + 150 GB,Case:LIAN LI Dynamyc 011 XLMonitor:BenQ 2430T 144Hz, Rest: Corsair K70 + G502 + Steel Qck + Sennheiser HD 660S + HD598SE. Concluso positivamente con:nino.nino;R3iz;Oculista;Giunco;biposto,MiKeLezZ,OMGKllL.
NJGHTFALLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 22:13   #31031
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Ma che ne dite di Massdrop che vende la versione custom delle HD650 a 199$?

Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 09:24   #31032
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Sarebbe bello poterle prendere.
Come mai le hanno personalizzate ? Non conosco bene Massdrop, ne ho solo sentito parlare.
Come spese totali, incluse di spedizione, a quanto si arriverebbe ?
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 10:58   #31033
konghetto
Member

L'Avatar di konghetto

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Sarebbe bello poterle prendere.
Come mai le hanno personalizzate ? Non conosco bene Massdrop, ne ho solo sentito parlare.
Come spese totali, incluse di spedizione, a quanto si arriverebbe ?
Io credo proprio che le prenderò, è un'occasione da non lasciarsi sfuggire! Spese di spedizione credo sui 35-40 dollari, se ci aggiungi poi la dogana arrivi a un totale di circa 270 euro.

Qualcuno è interessato? Potremmo organizzarci e fare una spedizione unica, mi sembra di aver letto che per questo drop ogni partecipante può ordinare fino a 3 paia di cuffie
konghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 19:55   #31034
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

La cosa stupida è che sono prodotte in Irlanda, poi mandate negli USA, e poi rispedite qui

Però Massdrop è americana, è già una buona cosa che da un po' abbiano aperto agli ordini internazionali. In sostanza fanno degli accordi con le grandi case e dicono ti vendiamo 5000 pezzi stile "serie limitata" di sto prodotto però faccelo custom e scontato.

Io ci penserei ma in effetti avevo sottovalutato la dogana, 270 comincerebbe a essere tantino, anche perchè poi la garanzia non saprei chi la gestirebbe :uhm:
Old 05-11-2016, 22:45   #31035
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

eh alla fine per poco di più sì..
Old 08-11-2016, 13:27   #31036
matemik
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Cia ragazzi.
Sto cercando delle cuffie bluetooth con tetto di spesa massimo di 100€, stando lontano dai vari sottomarchi cinesi in vendita su amazon vedo che la scelta è ben poca. Mi è caduto l'occhio sulle JBL E50bt ma leggendo in rete ho trovato pareri contrastanti, voi che ne dite? Alternative valide?
Preferisco le cuffie chiuse con design over the ear e vorrei avere un'occhio di riguardo per la qualità audio per quanto possibile preso atto del fatto che con il bluetooth non si può parlare di hifi, specialmente considerando che l'utilizzo principale sarà per ascolto di spotify/mp3 da smartphone (htc one m8) e pc.
Grazie in anticipo per la pazienza!
Old 08-11-2016, 16:06   #31037
matemik
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Leggi i miei post precedenti in queste ultime pagine...e se vuoi perseverare abbi pazienza
Ah ok, non ero risalito molto in effetti. Allora chiedo nell'altra sezione, se qualcuno comunque ha qualche parere quì è ben accetto!
Old 10-11-2016, 19:04   #31038
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Sonus Faber Pryma

https://www.youtube.com/watch?v=b1Yc-vqdMHU

elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 19:11   #31039
axel7
Senior Member

[Cuffie] Guida alla scelta

Ciao ragazzi..vi espongo il mio 'problema'..essendo una persona molto sensibile ai rumori,vorrei comprare delle buone cuffie con un eccellente isolamento passivo da utilizzare su ps4 e xbox one.
Premetto che con tali console sia gioco che guardo film..quindi mi servono cuffie valide in entrambi i settori e non necessariamente 'cuffie da gaming'.
Del microfono integrato me ne faccio poco non giocando io online.

Mi ero orientato su due modelli
-bose soundtrue around ear 2
-sennheiser HD 380 pro

Diciamo che se fossi certo che l'isolamento passivo delle sennheiser é piu che buono prenderei quelle.
Peró le 380 pro hanno un impedenza di 54 ohm..non sono esperto ma leggevo che più è alto questo numero più senti basso il volume in cuffia senza amplificazione..e io volevo usarle sia sul telefono..ma sia collegandole al pad ps4 e xbox one..quindi senza amplificatore..
Perció ho paura che il volume sia troppo basso...
Da quel che leggevo andrebbero bene cuffie con massimo 32 Ohm se poi non uso amplificatori...

Le bose invece non so quanta impedenza (ohm) hanno e non so quanto isolanti sono passivamente..

Se potete darmi un consiglio...io vi ho elencato quei due modelli..se conoscete di meglio a prezzi decenti...fatemi sapere.

Basta che siano comode e abbiano un ottimo isolamento passivo.
P.S. Possibilmente cuffie reperibili a mediaworld visto che hanno il tasso zero e siccome ho da fare spesa per la casa vorrei approfittare..

P.P.S. Vorrei acquistare cuffie che hanno i ricambi dei padiglioni (i cuscinetti in similpelle) faiclmente reperibili online per l'acquisto.
Ricambi ORIGINALI.
Questo perché su amazon vedo tanti ricambi non originali e onestamente non voglio roba tarocca che poi mi cambia la qualitá del suono e soprattutto magari isola meno i rumori esterni..

Ultima modifica di axel7 : 11-11-2016 alle 13:27.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 16:13   #31040
axel7
Senior Member

[Cuffie] Guida alla scelta

Cmq penso che potrei orientarmi,alla fine,sulle audio technica anc9..
Perchè fosse per me,prenderei le bose quietcomfort 25 o 35.
Ma costano davvero troppo.
Da come leggevo queste audio technica anc9 si avvicinano alle bose,o comunque sono più che valide...con la riduzione attiva del suono.

L'unico dubbio sono i 100 ohm dichiarati e il fatto che le userei con sorgenti non amplificate..
Anche se ha la batteria integrata e quindi spero prenda li l'energia necessaria per suonare bene anche su sorgenti 'povere' come un iphone,ecc
Anche perchè onestamente tali cuffie dovrebbero essere ideali per ambienti rumorosi tipo aereo,treno,ecc e in quei posti uno ascolta musica con l'ipod mica con uno impianto stereo amplificato.
Comunque volendo potrei valutare anche le bose quietcomfort15 ma non so se sono meglio delle audio technica perchè comunque è un modello di anni fa.
Oltre i 200 euro non voglio andare comunque..

Ultima modifica di axel7 : 12-11-2016 alle 21:02.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian