|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3081 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
se mi dite che va con 7 lo tengo..
volendo vednerlo qaunto potrei farci? ps: con 7 quanta ram gli avete messo?funziona aero?
![]() |
#3082 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ora che la frequenza del procio non è più bloccata a 600 MHz, il pc con win7 va discretamente... però non ho provato a farci girare nessun programma, chè ancora non ci ho installato nulla se non un antivirus e l'acrobat reader! l'aero funziona, ma ripeto che non ho stressato il sistema! Io ho su 2 Gb di RAM... di meno credo sia sconsigliato!! Ripeto: non è un fulmine... una installazione pulita di win xp sicuramente è più leggera, però è decente! Da provare!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3083 |
Senior Member
|
lo sto installando ora con 1gb di ram e il procio a default..vediamo...
![]()
![]() |
#3084 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
grazie a tutti per l'aiuto con i driver....alla fine il 7 gira decentemente
![]() sinceramente penso che rivendendolo non ci potresti guadagnare un granchè.....forse un centinaio di euro o poco più.....che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3085 | |
Senior Member
|
Quote:
solo il modem pci e la periferica di sistema base (?) non ha riconosciuto..mi aiutate? cmq confermo che va benone con 7! ![]()
![]() |
![]() |
#3086 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3087 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Idem, ma il modem non lo ho mai usato da quando ho comprato il notebook (penso di avere mandato un fax una volta) e per la "periferica di base" se ricordo bene era così anche in vista (non sono sicuro al 100%)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3088 |
Senior Member
|
trovata periferica di base..è il lettore 3in1..domani vi dico meglio..
![]() |
#3089 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Piemonte
|
ciao a tutti, tempo fa mi era venuto il pallino di portare la ram a 2gb a questo fantastico notebook (e magari un HD nuovo sui 160gb da 5400giri), ma solo recentemente ho chiesto ad un mio amico che ha appena aperto il negozio di procurarmele ma mi ha detto che su sto portatile il max gestito è 1gb in tot, quindi max 512 per banco....ora vedo che molti di voi hanno 2gb, è possibile quindi vederli 2 gb?? che ram avete preso e mi consigliate?? non ci sono da fare modifiche vero? Non vorrei buttare via 100 euro... vi ringrazio ciaoooo
2020, nuova build!! Mobo: ASUS PRIME B550 PLUS; Procio: AMD Ryzen5 3600; GPU: MSI geforce RTX 3060Ti gaming X; RAM: 16gb 3200mhz Corsair Vengeance RGB Pro; SSD M.2: ADATA XPG AS40G RGB; ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1tb; HDD: Seagate Barracuda 2 TB; Case: CORSAIR iCUE 465X RGB + 2 ventole QL120 RGB; PSU: Antec HCG650 80Plus Gold - 650 Watt; Dissipatore: Zalman CNPS10X OPTIMA II; Mouse: Razer Diamondback 3G; Tastiera: Corsair K55 RGB PRO XT; Monitor: MSI Optix MAG274QRF-QD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3090 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3091 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Piemonte
|
Quote:
![]()
2020, nuova build!! Mobo: ASUS PRIME B550 PLUS; Procio: AMD Ryzen5 3600; GPU: MSI geforce RTX 3060Ti gaming X; RAM: 16gb 3200mhz Corsair Vengeance RGB Pro; SSD M.2: ADATA XPG AS40G RGB; ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1tb; HDD: Seagate Barracuda 2 TB; Case: CORSAIR iCUE 465X RGB + 2 ventole QL120 RGB; PSU: Antec HCG650 80Plus Gold - 650 Watt; Dissipatore: Zalman CNPS10X OPTIMA II; Mouse: Razer Diamondback 3G; Tastiera: Corsair K55 RGB PRO XT; Monitor: MSI Optix MAG274QRF-QD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3092 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pordenone
|
Ciao ho un problema con un m1424.
La tastiera all'improvviso non va più. nemmeno all'inizio durante il boot prende il tasto F2 o F12. siccome il pc è di mio fratello non vorrei mai che lui avesse attivato qualche blocca tastiera hardware tramite combinazione di tasti senza essersene accorto. Mi ha detto che ha avuto problemi a ripristinarlo da una sospensione e ha schiacciato un po' di tasti, poi ha forzato lo spegnimento e quando lo ha riacceso la tastiera non andava più. Qualche idea? come si fa a smontarla per cotrollare il connettore?
![]() |
#3093 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
Per smontarla, ci sono dei gancetti da ripiegare sopra i tasti funzione, se ricordo bene (son passati 3 anni e più). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3094 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
mobility 9700 andata...
Ciao a tutti!!
Purtroppo ,credo (dalle prove fatte), che la mobility 9700 128 mb che equipaggia l'amilo m1425 che sto attualmente usando sia ormai andata (per lo meno per quello che riguarda il 3d o quel poco di 3d che ancora riusciva a fare vista la vecchiaia!! Purtroppo in modalità 3d ( direct 3d ) oramai non riesce ad inizializzare nessuna applicazione, il tutto credo che sia dovuto ad una piccola "scaldatina" che si è presa perchè per uno strano motivo, senza che me ne accorgessi, circa per un 15 min (20 min max) la ventola ha avuto un blocco, e sottoposta a stress ( accelerazione 3d ) si è surriscaldato il tutto portando alla generazione di alcuni artefatti con conseguente crash di sistema (senza che potessi evitarlo ![]() Al riavvio si notano piccoli artefatti nella schermata di boot di win xp (alcuni tratttini sull'immagine ed in particolare sui colori chiari) ma poi in 2d (ambiente desktop) non si evidenza nessun problema...tutto "quasi" perfetto... Ora da quello che ho potuto vedere smontandolo la scheda video è integrata nella scheda madre del portatile quindi suppore la sua sola sostituzione credo sia impossibile...in caso dovrei sostituire tutta la mobo...??? Un peccato davvero un peccato...fin'ora è stato un notebook che mi ha accompagnato perfettamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() temo dovresti sostituire la mobo... provato con una live di linux? prima pero' pulisci ventole e dissipatore... magari si e' solo danneggiato un driver, e non e' un problema hw
![]() |
![]() |
#3096 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
dopo di che fatti il segno della croce perché ci hai visto bene, la scheda video è "saldata" sulla scheda madre...per cambiarla devi camiare tutta la MB! ![]() povero amiletto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3097 | ||
Senior Member
|
ultima spiaggia "linux"...ma poche speranze oramai...
Prima di tutto: grazie mille del supporto ed anche per quello "morale" !!! grandi!!!
![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
Si come dice bene anche nico155bb...ci avevo visto bene!! ![]() ![]() ![]() ![]() Ventola e dissipatore li pulisco con regolarità, devo dire...sostituisco anche la pasta termica sulla cpu...(però a quanto pare le cure che gli ho dedicato in questi anni non sono bastate e per questo sfortunato evento...se l'è presa una bella scaldatina!! ![]() Inizialmente anche la mia prima ipotesi ( o diciamo pure speranza!!) è stata quella che qualche driver si era corrotto (come mi suggerisci perfettamente tu, gentilissimo "sampei"!!)...tant'è che ho disinstallato tutti di drivers ati ed ho reinstallato ( provando con vari versioni di catalyst!! andavano tutte in porto le installazioni ma il problema si ripresentava sempre al riavvio!!). Al riavvio (successivo alla installazione dei drivers) succedeva sempre che quando si andava ad attivare la parte 3d della grafica di windows lo schermo diveniva nero....dovevo quindi riavviare ed al successivo caricamento tutto ok ( ma ovviamente niente 3d, naturalmente sembra tutto ok se non si conta un evidente rallentamento, sotto forma di un specie di refresh lento, quando si scorrono le pagine internet, in particolare quelle piene di immagini e varie... Non contento di tutto ciò, ma con un dubbio atroce che mi "attanagliava": l'immagine sia del bios in partenza che quella di win xp boot erano corrotte e non può dipendere dai drivers....Cosa faccio? Beh...ho fatto un bel backup di sistema (con Acronis il mio fidato!! ![]() Ovviamente la risposta ve la potete dare da soli...tutto uguale a prima...no 3d ( no party!! ![]() Ora, siccome una distro linux live ce l'ho...accetto il tuo suggerimento e quasi quasi faccio anche questa prova!! ma ripongo poche speranze....visti i precedenti e visti gli artefatti iniziali che sn presenti sempre ad ogni avvio... Vi farò sapere....e per ora...non posso che dire pure io: povero "Amiletto" !!! PS: ah proposito non che per caso per questo notebook c'è qualche scheda madre con chipset 915 (FSB533) che risulta compatibile ?? ( ci farei un pensierino...con la pin mod potrei sfruttare l' M735..almeno...) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3098 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3099 | |
Senior Member
|
bisogna crederci fino in fondo!!! WOW!!
Quote:
![]() ![]() ![]() Che "roba" ragazzi.... ![]() Vi dico il tutto: Ho provato l'ultima spiaggia...linux distribuzione live ( una backtrak3 ) è partita normalmente ( soliti artefatti iniziali al boot ma poi carimento linux tutto ok...) Bene...lancio un terminal server con istruzione "glxgears" (semplice benchmark accelerazione 3d delle ruote dentate di linux) 1-2-3 e via...parte tutto ok...allorchè mi sorge un dubbio contrario a quello di prima...allora il problema non è "hardware" ??? mah... ![]() Cerco su internet un benchmark 3d per linux più oneroso...ne ho trovato uno a caso lo scarico lo lancio...et voilà...parte...per qualche secondo tutto ok poi un crash di sistema ed un riavvio!! Ma a parte il crash che non mi ha preoccupato più di tanto, essendo una distribuzione non votata molto alla grafica ( quindi presunti drivers liinx per ati non propriamente compatibili...) , il punto è che al riavvio ed ai successivi riavvi...(provati più volte...perchè era da non crederci...) non c'erano più artefatti!! Immagini perfette!! Avvio windows perfetto...allora per fare la "famosa" prova del 9..che faccio?? disistallo drivers ati presenti completa disistallazione e pulizia registro, riavvio sempre tutto ok...riconoscimento vga e installazione catalyst 9.3 ( last one...ehehe!!) Insomma morale della favola? ..Tutto perfetto riavvio successivo ad installazione perfetto nessuna sbavatura...Reinstallo pes2010 e come per incanto tutto riconosciuto applicazione 3d inizializzata... Ora non so cosa abbia fatto linux ( ma c'è da fargli na statua...) sta di fatto che si è risolto... Ipotesi "macheronica": evidentemente la scaldata aveva bloccato leggermente le misere e poche pipeline 3d grafiche della 9700 mobility...e linux ed il suo 3d forzando forse hanno riattivato quello che si trovava in un "golfo" ( possibile?? ![]() bye e grazie di tutto!! a presto!! (spero che l'esperienza riportata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora una bella pulita, soffia bene le ventole e l'heatpipe del cucciolotto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.