Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2010, 15:07   #3041
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Ero troppo curioso

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5051
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:21   #3042
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Hai disinstallato comodo? se non l'hai fatto disinstallalo dalla modalità provvisoria.
Se l'hai disinstallato e non va prova a tornare ad un punto di ripristino precedente.
purtroppo non posso, il ripristino lo avevo disattivato, solo il formattone posso ora, mi rifuuta le connessioni se volessi rimettere avira dopo avere tolto comodo e resterei senza nulla.....
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 16:49   #3043
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
si, certo
Grazie luke!
Old 06-11-2010, 21:04   #3044
Il Messia
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Il Messia Guarda i messaggi
Ciao ragazzi grazie delle info allora ho installato comodo perche da quanto ho capito ne parlate tutti bene

Pc tools non mi ha mai dato problemia ma mi smebra di capire che comodo e meglio.

Comodo l'ho installato con livello sicurezza sicuro e defence + con livello sicuro.

Ieri ho aggiornato anche Avira free alla versione 10.0.0.48

Mi basta essere protetto da eventuali frodi e problemi vari che possono succedere a chi usa home banking e giochi on line tipo tribals.

Grazie ancora
up grazie
Il Messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 00:13   #3045
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ragazzi a me servirebbe sul mio nuovo netbook un firewall quanto più possibile simile al sygate personal firewall... mi son sempre trovato benissimo con quest'ultimo, ma a quanto pare su windows 7 (in dotazione con il netbook) non funziona...
se non conoscete il spf di cui parlo praticamente è un programma tutto sommato banale, ma qualsiasi applicazione tenta di accedere ad internet la prima volta chiede il consenso (si può dire sempre, mai, chiedi ogni volta) e poi ovviamente si crea una lista eventualmente per modificare le risposte date al momento....
mi avvisa anche se un programma che è cambiato (tipo dopo un update) dall'ultima volta tenta l'accesso...
ovviamente poi blocca tutti i tentativi di intrusione....

L'inglese non è un problema (anche spf infatti era in inglese)
Come antivirus se serve saperlo ho avast free
A casa sono connesso in Lln sull'hag di fastweb e all'università mi attacco sulla wireless della facoltà

ps. odio zone alarm

Ultima modifica di alexbands : 07-11-2010 alle 00:26.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 00:27   #3046
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ragazzi a me servirebbe sul mio nuovo netbook un firewall quanto più possibile simile al sygate personal firewall... mi son sempre trovato benissimo con quest'ultimo, ma a quanto pare su windows 7 (in dotazione con il netbook) non funziona...
se non conoscete il spf di cui parlo praticamente è un programma tutto sommato banale, ma qualsiasi applicazione tenta di accedere ad internet la prima volta chiede il consenso (si può dire sempre, mai, chiedi ogni volta) e poi ovviamente si crea una lista eventualmente per modificare le risposte date al momento....
mi avvisa anche se un programma che è cambiato (tipo dopo un update) dall'ultima volta tenta l'accesso...
ovviamente poi blocca tutti i tentativi di intrusione....

L'inglese non è un problema (anche spf infatti era in inglese)

ps. odio zone alarm
Sygate è un prodotto obsoleto, trovare qualcosa di somigliante è difficile, ti suggerisco:

PC Tools Firewall Plus
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046365

in alternativa

PrivateFirewall
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222790
Old 07-11-2010, 00:40   #3047
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ciao, prima di tutto ti ringrazio per avermi dirottato qui, sono nuovo della sezione, avevo usato senza grossi risultati la funzione cerca
Il fatto è che sono rimasto finora ancorato al sygate proprio perché con i nuovi non mi ci trovavo....
proverò questi che mi consigli, grazie
Old 07-11-2010, 05:52   #3048
Il Messia
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Non ho capito se la tua e' una domanda oppure un'affermazione....
No no la mia era una domanda chiedo il vostro aiuto per avere la migliore protezione possibile,

Dite che 2 firewall non vann bene, allroa quale toglgo come setto nel migliore dei modi comodo?
Quest'ultimo mi ha gia bloccato una connessione in entrata.

A poi quando uso home banking utilizzo la modalita sicuro di moozilla cosi non memorizzo nulla faccio bene

Grazie ancora dell'attenzione
Old 07-11-2010, 07:41   #3049
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
No no la mia era una domanda chiedo il vostro aiuto per avere la migliore protezione possibile,

Dite che 2 firewall non vann bene, allroa quale toglgo come setto nel migliore dei modi comodo?
Quest'ultimo mi ha gia bloccato una connessione in entrata.

A poi quando uso home banking utilizzo la modalita sicuro di moozilla cosi non memorizzo nulla faccio bene

Grazie ancora dell'attenzione
Qui il discorso e' vario e noto che sei un po confuso sui vari software di sicurezza.
In primis: comincerei proprio dall'inizio e con questo intendo dire che ti converrebbe leggere i primi post di questo topic per avere una sommaria idea dei vari programmi e delle loro funzionalita'.
Tornando alla tua domanda specifica, ti dico subito che: due firewall come due antivirus non devono mai coesistere in una stessa sessione per il semplice fatto che andrebbero a cozzare l'uno con l'altro e invece di proteggerti rischieresti di peggiorare la situazione e/o avere il computer in blocco.
In gergo si dice che vanno in conflitto.
Discorso inverso invece per gli antispyware: di questi puoi averne anche piu' di 2 perche' essendo (specialmente) on demand, puoi lanciare una scansione quando piu' ti aggrada ed inoltre avresti uno spettro maggiore di probabilita' di trovare qualcosa perche' cio' che non scova un prodotto, potrebbe scoprirlo l'altro software.
Quindi ricapitolando:
- un solo antivirus
- un solo firewall
- un browser trincerato
- almeno un paio di antispyware
- varie ed eventuali

Per i browser ti rimando qui.
Per gli antispyware invece qui.
Per Comodo qui.
Per le varie ed eventuali, il topic dove adesso ti sto rispondendo.

Ultima cosa ma non meno importante. Quando utilizzi in particolar modo antivirus e firewall, questi si legano profondamente al tuo sistema operativo, quindi se decidi di disinstallarne uno per metterne un altro, sii sicuro di farlo per bene altrimenti rischi di avere rimasugli in giro che potrebbero ostacolare le funzioni del nuovo software.

Quindi ti suggerisco (se non lo hai gia' fatto), di disinstallare per bene uno dei tuoi firewall presenti nel computer ed imparare ad usare bene quello che sceglierai di utilizzare.
Tanto per fare un esempio di quello che ho appena scritto, per disinstallare Online Armor (il mio firewall con hips integrato, similare al tuo Comodo) dovresti utilizzare revouninstaller flaggando la casellina della ricerca in profondita', possibilmente (ma non necessariamente) il tutto in modalita' provvisoria, riavviare la macchina due volte (nel caso specifico ad OA serve per fermare prima i suoi driver e dopo, il secondo avvio, per eliminarli del tutto), e pulire il resto con ccleaner (io poi faccio anche una ricerca manuale nel registro ma non te lo consiglio).
Ok?
Alla prossima

Ultima modifica di Kohai : 07-11-2010 alle 08:52. Motivo: Aggiunte e correzioni
Old 07-11-2010, 08:15   #3050
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

kohai seppur non rivolto a me trovo illuminante ciò che hai scritto e ne farò tesoro anche io, grazie.......ovviamente il tutto solo dopo il formattone che mi tocca sigh
ciaooooooo
Old 07-11-2010, 08:46   #3051
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
kohai seppur non rivolto a me trovo illuminante ciò che hai scritto e ne farò tesoro anche io, grazie.......ovviamente il tutto solo dopo il formattone che mi tocca sigh
ciaooooooo
Prego
Old 07-11-2010, 11:18   #3052
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
ciaooooooo
metti acronis,o comodo time machine e non formatti piu'
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 16:05   #3053
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
metti acronis,o comodo time machine e non formatti piu'
proverò, grazie
Old 07-11-2010, 16:44   #3054
Il Messia
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Qui il discorso e' vario e noto che sei un po confuso sui vari software di sicurezza.
In primis: comincerei proprio dall'inizio e con questo intendo dire che ti converrebbe leggere i primi post di questo topic per avere una sommaria idea dei vari programmi e delle loro funzionalita'.
Tornando alla tua domanda specifica, ti dico subito che: due firewall come due antivirus non devono mai coesistere in una stessa sessione per il semplice fatto che andrebbero a cozzare l'uno con l'altro e invece di proteggerti rischieresti di peggiorare la situazione e/o avere il computer in blocco.
In gergo si dice che vanno in conflitto.
Discorso inverso invece per gli antispyware: di questi puoi averne anche piu' di 2 perche' essendo (specialmente) on demand, puoi lanciare una scansione quando piu' ti aggrada ed inoltre avresti uno spettro maggiore di probabilita' di trovare qualcosa perche' cio' che non scova un prodotto, potrebbe scoprirlo l'altro software.
Quindi ricapitolando:
- un solo antivirus
- un solo firewall
- un browser trincerato
- almeno un paio di antispyware
- varie ed eventuali

Per i browser ti rimando qui.
Per gli antispyware invece qui.
Per Comodo qui.
Per le varie ed eventuali, il topic dove adesso ti sto rispondendo.

Ultima cosa ma non meno importante. Quando utilizzi in particolar modo antivirus e firewall, questi si legano profondamente al tuo sistema operativo, quindi se decidi di disinstallarne uno per metterne un altro, sii sicuro di farlo per bene altrimenti rischi di avere rimasugli in giro che potrebbero ostacolare le funzioni del nuovo software.

Quindi ti suggerisco (se non lo hai gia' fatto), di disinstallare per bene uno dei tuoi firewall presenti nel computer ed imparare ad usare bene quello che sceglierai di utilizzare.
Tanto per fare un esempio di quello che ho appena scritto, per disinstallare Online Armor (il mio firewall con hips integrato, similare al tuo Comodo) dovresti utilizzare revouninstaller flaggando la casellina della ricerca in profondita', possibilmente (ma non necessariamente) il tutto in modalita' provvisoria, riavviare la macchina due volte (nel caso specifico ad OA serve per fermare prima i suoi driver e dopo, il secondo avvio, per eliminarli del tutto), e pulire il resto con ccleaner (io poi faccio anche una ricerca manuale nel registro ma non te lo consiglio).
Ok?
Alla prossima
Ciao grazie della risposta, ho capito di avere fatto una stupidata con due firewall, ora ho tolto comodo poiche mi aveva creato problemi con i driver delel schede ati, ho messo la configurazione indicata nel post degli antispyware, ho anocra qualche dubbio se avete tempo e volgia andate a vedere di la grazie e ciao
Old 07-11-2010, 18:12   #3055
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
ora ho tolto comodo poiche mi aveva creato problemi con i driver delel schede ati,
Che problemi ti dava?
Scusa ma forse anche io ho questo problemino?

Ogni tanto, prima non lo faceva, mi si spenge il pc di botto
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 19:02   #3056
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
direi dal basso della mia esperienza:
1)Prima aggiorna antivirus e poi scansione completa
2)poi scansione con l'ultima ver di Superantispyware portable http://www.superantispyware.com/portablescanner.html
3) http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ochi_4599.html nel caso dei giochi, cioè non è che tra comodo e schede ATI ci sono incompatibilità ???

Ultima modifica di tmviet : 07-11-2010 alle 19:05.
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 21:24   #3057
Il Messia
Member

Ciao ragazzi allora vi spiego un po, ho sempre usato pctools firewal plus e mi sono semrpe trovato molto bene.

Poi ho letto su questo forum che per una protezione migliore era meglio istallare Online Armor ma il mio sistema 64 bit non lo supporta, quindi ho ripiegato su Comodo.

Inzialmente giravano sia Comodo che Pc tools e andava anche bene anche se non sapevo che due firewall non vanno MAI usati.

Quindi ho cancellato pctools e da li i problemi.

Alla fine li ho risolti andando a caricare un punto di ripristino precedente all'instalalzinoe di Comodo.

Attualmente ho questa configurazione e mi sembra abbastanza buona che dite?
ANTIVIRUS:
Avira Anti Vir Personal 10.0.0.48

FIREWALL:
Pc Tools 6.0.0.68 (ho provato Comodo ma mi sembra complicato inoltre mi ha creato problemi con i driver Ati)

ANTISPYWARE E ANTI MALWARE:
Emsisoft Emergency Kit
Superantispyware
Malwarebytes
Hitman Pro
Prevx 3.0

VARIE: Cc Cleaner

Grazie a tutti dell'attenzione ciao
Old 07-11-2010, 22:27   #3058
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ciao ragazzi allora vi spiego un po, ho sempre usato pctools firewal plus e mi sono semrpe trovato molto bene.

Poi ho letto su questo forum che per una protezione migliore era meglio istallare Online Armor ma il mio sistema 64 bit non lo supporta, quindi ho ripiegato su Comodo.

Inzialmente giravano sia Comodo che Pc tools e andava anche bene anche se non sapevo che due firewall non vanno MAI usati.

Quindi ho cancellato pctools e da li i problemi.

Alla fine li ho risolti andando a caricare un punto di ripristino precedente all'instalalzinoe di Comodo.

Attualmente ho questa configurazione e mi sembra abbastanza buona che dite?
ANTIVIRUS:
Avira Anti Vir Personal 10.0.0.48

FIREWALL:
Pc Tools 6.0.0.68 (ho provato Comodo ma mi sembra complicato inoltre mi ha creato problemi con i driver Ati)

ANTISPYWARE E ANTI MALWARE:
Emsisoft Emergency Kit
Superantispyware
Malwarebytes
Hitman Pro
Prevx 3.0

VARIE: Cc Cleaner

Grazie a tutti dell'attenzione ciao
Ciao Il Messia.
Come già ti è stato detto, due personal firewall software non devono assolutamente mai coesistere e nonostante i problemi non riscontrati, ti consiglio comunque di non tenerne due installati.

Quanto alla configurazione postata sei messo decisamente benissimo.
Inoltre è la mia medesima configurazione (apparte SAS)
Potresti solo aggiungere sandbox (in particolare per la navigazione)

Volevo rammentare che OA free comunque è disponibile anche per Win7 a 64bit a meno che non utilizzi xp/vista a 64bit
http://www.online-armor.com/downloads.php

Qui trovi il relativo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

Infine dato che anche te utilizzi Pctools fw plus , vorrei invitarti a verificare quanto rincontrato dal sottoscritto
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...046365&page=29
dal post #565 in poi riguradante la schermata attività del software che nel mio caso fà capricci con la visualizzazione dei vari processi connessi.
Il mio s.o. è win vista a 32bit

Ultima modifica di the_noiser : 07-11-2010 alle 22:45.
the_noiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 09:23   #3059
Bertone
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti,

ho letto tutto l'ottimo thread sulla protezione e ne approfitto intanto per fare i complimenti. Certe cose aiutamo molto gli utenti meno esperti in materia come me.

Vorrei chiedere una cosa. Dopon averlo letto pensavo di operare sul mio nuovissimo notebook in questa maniera:

nod32 (lo uso da tanto, è solo per abitudine ed è tra i consigliati)
comodo firewall (disattivando quello di windows 7 ovviamente)
hitman pro (per le scansioni) + prevx (per un minimo di real time malware...)

Così immagino dovrebbe andare bene...sono indeciso sul sandbox, non vorrei che diventasse troppo fastidioso poi usare il pc...

Comunque la mia domanda sorge sulla questione suite. Mi conviene mettere tutti questi software diversi e farli cooperare (nel bene e nel male) oppure è preferibile una soluzione come la suite di kapersky e basta?? Penso sia l'unica parte dubbia che mi resta dopo la guida...parlo solo in termini di protezione e di risucchio risorse...

Grazie in anticipo
Bertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 10:27   #3060
Il Messia
Member

Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Ciao Il Messia.
Come già ti è stato detto, due personal firewall software non devono assolutamente mai coesistere e nonostante i problemi non riscontrati, ti consiglio comunque di non tenerne due installati.

Quanto alla configurazione postata sei messo decisamente benissimo.
Inoltre è la mia medesima configurazione (apparte SAS)
Potresti solo aggiungere sandbox (in particolare per la navigazione)

Volevo rammentare che OA free comunque è disponibile anche per Win7 a 64bit a meno che non utilizzi xp/vista a 64bit
http://www.online-armor.com/downloads.php

Qui trovi il relativo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

Infine dato che anche te utilizzi Pctools fw plus , vorrei invitarti a verificare quanto rincontrato dal sottoscritto
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...046365&page=29
dal post #565 in poi riguradante la schermata attività del software che nel mio caso fà capricci con la visualizzazione dei vari processi connessi.
Il mio s.o. è win vista a 32bit
Ciao grazie della risposta per il probelam di pctolls ti ho scritto nelal sezione apposita

Che cos'e sandbox?

Non so se provare online armor si ho un win 7 a 64 bit ma pctools mi trovo bene e non vorrei avere nuovamente problemi vari
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian