|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30401 | |
|
Quote:
![]() Le Sennie sono meno robuste ma non fragili. Per il resto, miriddin è molto meglio informato ed oltretutto mi pare ci sia anche qualche circumaurale nella sua rosa di proposte. Io da un paio di anni sto usando solo IEM fuori, da quando ne ho trovate tali da non farmi rimpiangere cuffie sovra- e circumaurali |
|
![]() |
![]() |
#30402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Sono fastidiose.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30403 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se ti riferisci alle tre che citavo, sono tutte circumaurali...
![]() |
#30404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30405 |
Senior Member
|
A meno che tu non sia un bass-head, direi le solite, e più volte citate, MEElectronics Air-Fi Matrix2 AF62:
http://www.innerfidelity.com/content...WK8fIpUg4BA.97
![]() |
#30406 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scusate ragazzi mi fate capire cosa cambia tra queste due cuffie?
http://www.philips.it/c-p/SHL3300_00...specifications http://www.philips.it/c-p/SHL3300BK_...specifications Sembrano identiche ma cambia il peso e le dimensioni ![]() L'ultima costa circa 10€ in piu nel negozio dove le comprerei. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30408 | |
Senior Member
|
Quote:
Le seconde, che dovrebbero essere le SLH3300/BK, hanno una minor trasparenza e maggiore presenza in gamma bassa. ![]()
![]() |
![]() |
#30409 |
Senior Member
|
Non mi è mai capitato di scaricarle compeltamente e non saprei dirti...
![]() |
#30410 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un buon paio di cuffie. L'utilizzo principale sarà il gaming (quindi il mic sarebbe preferibile ma non è fondamentale) ma anche musica ovviamente. Una delle caratteristiche che più mi preme è che siano COMODE soprattutto dopo lunghi periodi. Considerate che vengo da queste che già dopo un'oretta cominciavano a farmi male sul padiglione quindi sarei orientato su qualcosa che avvolga completamente l'orecchio.
Il budget è molto flessibile..starei attorno ai 50 euro ma sono disposto a salire fino ai 100 se ne vale veramente la pena, ho visto che su Amazon questi giorni ci sono sconti interessanti.. Avete qualcosa da consigliarmi? Vi ringrazio in anticipo Ultima modifica di skat : 08-04-2016 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30411 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Premessa non sono un esperto .....
![]() Ma volevo acquistare delle cuffie principalmente per gaming, senza svenarmi e mi sono letto centinai di post in questo thread. E alla fine ho preso queste Superlux HMC-681 Evo con Microfono 56€ spedizione compresa. Sono ottime e molto comode, secondo me fanno al caso tuo .... ![]()
![]() |
![]() |
#30412 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Mentre delle hyper X (qua però si sale a 80euro) che sapete dirmi? Valgono la differenza di prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30413 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Inoltre ho un dubbio: guardando le cuffie proproste, noto che ad esempio le philips sono cuffie monitor pensate per i dj. In virtù della mia recente scelta sbagliata in termini di gusti in merito alle mie attuali audio-technica, non è che questa tipologia di cuffia è pensata per esaltare gli estremi di gamma "trascurando" le medie frequenze?! Non vorrei trovarmi a sostenere nuovamente una spesa inutile vista anche la difficoltà di reperire per un test le migliaia di cuffie presenti sul mercato. Grazie di nuovo P.S.: ma modelli di qualche generazione fa rintracciabili nell'usato ce ne potrebbero essere?! :-p Ultima modifica di pelo1986 : 09-04-2016 alle 18:05. Motivo: La tastiera non scriveva piu!! Mah |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30414 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Ossic X
Queste Ossic X sembrano interessanti. Sono vere cuffie 3D da quanto dicono nel video su Kickstarter e avranno un costo di listino (post campagna Kickstarter) di 400$. Onestamente mi attirano più per l'utilizzo del 3D nel game o per colonne sonore mentre vedi film rispetto al puro utilizzo audio dove, secondo me, con 400$ puoi avere molto di più con marche come Grado, Sennheiser e AudioTechnica aspettando offerte online. Come questa marca Ossic (che non avevo mai sentito) ha già raccolto quasi 1.700.000$ su KS, ovvero 17 volte il budget richiesto in partenza per il progetto. Però! Qualcuno di voi le ha prese?
Ossic X Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects...s-calibrated-t buona domenica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30415 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30416 |
Senior Member
|
E' vero che bisogna operare con attenzione, ma non esageriamo: personalmente sono già al terzo progettosupportato e non ho avuto alcun problema!
Poi se si supportano progeti di perfetti sconosciuti anzichè di aziende che utilizzano lo strumento Kickstarter per vagliare i possibili acquirenti ovviamente i rischi aumentano esponenzialmente!
![]() |
#30417 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Piccola incertezza
Ho trovato molto utile questo articolo, ho inoltre selezionato quelle che potrebbero essere le mie prossime cuffie. Sono arrivato a scegliere tra queste 4 cuffie:
Sennheiser HD 201 (20€) (19.99) AKG K 77 (31€) (36.99) Beyerdynamic DT 770 PRO (139€) (139) AKG K 271 MK II (139€) (118) dove il secondo numero tra parentesi indica il costo che hanno le cuffie sul sito dove le acquisterò. L'unico uso di quelle cuffie sarà quello di ascoltare semplice musica dal mio iPhone o dal mio pc. Raramente le userò per giocarci. Quindi tra quelle elencate cosa mi consigliate? Avete altri prodotti da consigliare, sempre senza superare i 150€? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#30418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Io ci ho provato mesi a farmele piacere ma poi le ho buttate giu in cantina... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30419 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ragazzi attualmente utilizzo le razer kraken 7.1 ma dato che mi si è rotto il microfono, stavo pensando di comprare un accoppiata cuffie ( comode, dato che queste sono strette e a padiglioni un po piccoli ) + microfono separati. Uso solo per gaming; cosa mi consigliate?! È meglio rimanere su una cuffia con microfono o prendere 2 periferiche separate?!
Grazie Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
CPU : Intel Core i5-3450 VGA : GIGABYTE HD7950 3072MB HDD : SEAGATE Barracuda 1TB 7200rpm 64MB ALI : XFX ProSeries 550W Full Wired Dissi : Arctic Freezer 13 PRO CO SSD : Crucial RealSSD M4 128GB RAM DDR3 Corsair RAM : Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB MOBO : AsRock H77 PRO4/MVP CASE : Fractal Design R5 White |
![]() |
![]() |
![]() |
#30420 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
ragazzi come mai inserendo cuffie buone in tablet o smartphone spesso succede che si sentono rumori di fondo e bisogna innestare il jack 3,5 mezzo fuori mezzo dentro per far sparire questi rumori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.