Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2016, 09:40   #30401
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Grazie mille per la tua risposta.

Purtroppo, per usare un eufemismo, non sono molto ante delle cuffie in ear pertanto non le prendo nemmeno in considerazione.
Per quanto riguarda le cuffie da te consigliate, temo che per uso on the road non siano molto semplici da trasportare non essendo in alcun modo pieghevoli. Pertanto non so quanto possano essere comode per l'uso che ne vorrei fare.
Per case considera che ho altre cuffie (hd 681 evo più dt990pro) pertanto sono alla ricerca di un paio di cuffie per esclusivo uso esterno (spiaggia, aereo, treno, museo...) e da usare nei lavori rumorosi, pertanto di tipologia chiusa.
capito, quindi a casa sei già apposto. la V-Moda arriva con un comodo hard case da mettere in borsa o zaino. Non che ne avessero bisogno, sono strapazzabili
Le Sennie sono meno robuste ma non fragili.
Per il resto, miriddin è molto meglio informato ed oltretutto mi pare ci sia anche qualche circumaurale nella sua rosa di proposte.

Io da un paio di anni sto usando solo IEM fuori, da quando ne ho trovate tali da non farmi rimpiangere cuffie sovra- e circumaurali
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 09:48   #30402
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
SUPERLUX HD-681 EVO , su amazon non ci stanno ma si trovano online a 43 spedite dall'italia. Ne parlano molto bene. Le mie arrivano domani. A questo prezzo non credo si possa chiedere di meglio.
Se hai le orecchie grandicelle, non te le consiglio.
Sono fastidiose.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 10:45   #30403
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Per il resto, miriddin è molto meglio informato ed oltretutto mi pare ci sia anche qualche circumaurale nella sua rosa di proposte.
Se ti riferisci alle tre che citavo, sono tutte circumaurali...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 11:12   #30404
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, visto che le mie AKG K 430 mi stanno abbandonando, volevo prendere un paio di cuffie, questa volta senza fili, da usarle durante gli allenamenti in palestra.

Con gli auricolari mi sono sempre trovato male, ho una conformazione del padiglione che seppur provando tutte le misure fornite, dopo poco tempo mi cadono.

Che modelli mi consigliate? Come cifra direi sotto i 100 euro, sto cercando un modello che mi permetta di ascoltare musica dal cellulare, per cui nessuna pretesa audiofila
signori, nessuno?
Old 05-04-2016, 11:21   #30405
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
signori, nessuno?
A meno che tu non sia un bass-head, direi le solite, e più volte citate, MEElectronics Air-Fi Matrix2 AF62:

http://www.innerfidelity.com/content...WK8fIpUg4BA.97
Old 06-04-2016, 10:25   #30406
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate ragazzi mi fate capire cosa cambia tra queste due cuffie?

http://www.philips.it/c-p/SHL3300_00...specifications

http://www.philips.it/c-p/SHL3300BK_...specifications

Sembrano identiche ma cambia il peso e le dimensioni

L'ultima costa circa 10€ in piu nel negozio dove le comprerei.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se compatibili con le tue cuffie direi di guardare su MP4-Nation i pads per le BrainWavz HM5, tutti di ottima qualità e di vari tipi: poi ci sono spesso dei coupon che ne riducono il costo...
Grazie!
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 15:36   #30407
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
A meno che tu non sia un bass-head, direi le solite, e più volte citate, MEElectronics Air-Fi Matrix2 AF62:

http://www.innerfidelity.com/content...WK8fIpUg4BA.97
Curiosità, ma solo a me non segnalano la baltteria quasi scarica?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 19:55   #30408
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Scusate ragazzi mi fate capire cosa cambia tra queste due cuffie?

http://www.philips.it/c-p/SHL3300_00...specifications

http://www.philips.it/c-p/SHL3300BK_...specifications

Sembrano identiche ma cambia il peso e le dimensioni

L'ultima costa circa 10€ in piu nel negozio dove le comprerei.

Grazie!
Di questa cuffia, per quanto ne sò, ci sono due versioni:
  • quella originale, riconoscibile dai pads perforati
  • il nuovo modello, riconoscibile dai pads lisci
Le prime, che dovrebbero essere le SLH3300, sono a quel che si legge più trasparenti e con bassi meno evidemti
Le seconde, che dovrebbero essere le SLH3300/BK, hanno una minor trasparenza e maggiore presenza in gamma bassa.

Old 06-04-2016, 19:56   #30409
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Curiosità, ma solo a me non segnalano la baltteria quasi scarica?
Non mi è mai capitato di scaricarle compeltamente e non saprei dirti...
Old 08-04-2016, 08:55   #30410
skat
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un buon paio di cuffie. L'utilizzo principale sarà il gaming (quindi il mic sarebbe preferibile ma non è fondamentale) ma anche musica ovviamente. Una delle caratteristiche che più mi preme è che siano COMODE soprattutto dopo lunghi periodi. Considerate che vengo da queste che già dopo un'oretta cominciavano a farmi male sul padiglione quindi sarei orientato su qualcosa che avvolga completamente l'orecchio.
Il budget è molto flessibile..starei attorno ai 50 euro ma sono disposto a salire fino ai 100 se ne vale veramente la pena, ho visto che su Amazon questi giorni ci sono sconti interessanti..
Avete qualcosa da consigliarmi?
Vi ringrazio in anticipo

Ultima modifica di skat : 08-04-2016 alle 08:58.
skat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 09:09   #30411
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Premessa non sono un esperto .....

Ma volevo acquistare delle cuffie principalmente per gaming, senza svenarmi e mi sono letto centinai di post in questo thread.

E alla fine ho preso queste Superlux HMC-681 Evo con Microfono 56€ spedizione compresa.

Sono ottime e molto comode, secondo me fanno al caso tuo ....
Old 08-04-2016, 09:52   #30412
skat
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi

Ma volevo acquistare delle cuffie principalmente per gaming, senza svenarmi e mi sono letto centinai di post in questo thread.

E alla fine ho preso queste Superlux HMC-681 Evo con Microfono 56€ spedizione compresa.

Grazie del consiglio! Ad un prezzo simile trovo le Logitech g35 o g430.. Come sono a confronto?

Mentre delle hyper X (qua però si sale a 80euro) che sapete dirmi? Valgono la differenza di prezzo?
skat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 10:16   #30413
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Quote:
Nella fascia fino a 200 euro tra le cuffie pieghevoli hai diverse opzioni:
  • Philips A5 Pro (i) a circa 160 euro
  • Ted Baker Rockall: se ti piace il modello bianco e oro le trovi a circa 55 euro
  • Sony MDR-100AAPa circa 100 euro

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
capito, quindi a casa sei già apposto. la V-Moda arriva con un comodo hard case da mettere in borsa o zaino. Non che ne avessero bisogno, sono strapazzabili
Le Sennie sono meno robuste ma non fragili.

Io da un paio di anni sto usando solo IEM fuori, da quando ne ho trovate tali da non farmi rimpiangere cuffie sovra- e circumaurali
Grazie mille ad entrambi per le esaurienti risposte. In termini di qualità ritenete che sia un buon metodo di giudizio quello di basarsi sul prezzo oppure può risultare fuorviante in questa circostanza?
Inoltre ho un dubbio: guardando le cuffie proproste, noto che ad esempio le philips sono cuffie monitor pensate per i dj. In virtù della mia recente scelta sbagliata in termini di gusti in merito alle mie attuali audio-technica, non è che questa tipologia di cuffia è pensata per esaltare gli estremi di gamma "trascurando" le medie frequenze?! Non vorrei trovarmi a sostenere nuovamente una spesa inutile vista anche la difficoltà di reperire per un test le migliaia di cuffie presenti sul mercato.

Grazie di nuovo

P.S.: ma modelli di qualche generazione fa rintracciabili nell'usato ce ne potrebbero essere?! :-p

Ultima modifica di pelo1986 : 09-04-2016 alle 18:05. Motivo: La tastiera non scriveva piu!! Mah
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 07:06   #30414
alessandro conca
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Ossic X

Queste Ossic X sembrano interessanti. Sono vere cuffie 3D da quanto dicono nel video su Kickstarter e avranno un costo di listino (post campagna Kickstarter) di 400$. Onestamente mi attirano più per l'utilizzo del 3D nel game o per colonne sonore mentre vedi film rispetto al puro utilizzo audio dove, secondo me, con 400$ puoi avere molto di più con marche come Grado, Sennheiser e AudioTechnica aspettando offerte online. Come questa marca Ossic (che non avevo mai sentito) ha già raccolto quasi 1.700.000$ su KS, ovvero 17 volte il budget richiesto in partenza per il progetto. Però! Qualcuno di voi le ha prese?
Ossic X Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects...s-calibrated-t
buona domenica!
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 09:08   #30415
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da alessandro conca Guarda i messaggi
Queste Ossic X sembrano interessanti. Sono vere cuffie 3D da quanto dicono nel video su Kickstarter e avranno un costo di listino (post campagna Kickstarter) di 400$. Onestamente mi attirano più per l'utilizzo del 3D nel game o per colonne sonore mentre vedi film rispetto al puro utilizzo audio dove, secondo me, con 400$ puoi avere molto di più con marche come Grado, Sennheiser e AudioTechnica aspettando offerte online. Come questa marca Ossic (che non avevo mai sentito) ha già raccolto quasi 1.700.000$ su KS, ovvero 17 volte il budget richiesto in partenza per il progetto. Però! Qualcuno di voi le ha prese?
Ossic X Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects...s-calibrated-t
buona domenica!
Su kickstarter il 90% prendono il bottino e scappano...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 08:28   #30416
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Su kickstarter il 90% prendono il bottino e scappano...
E' vero che bisogna operare con attenzione, ma non esageriamo: personalmente sono già al terzo progettosupportato e non ho avuto alcun problema!

Poi se si supportano progeti di perfetti sconosciuti anzichè di aziende che utilizzano lo strumento Kickstarter per vagliare i possibili acquirenti ovviamente i rischi aumentano esponenzialmente!
Old 12-04-2016, 10:25   #30417
97Damy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Piccola incertezza

Ho trovato molto utile questo articolo, ho inoltre selezionato quelle che potrebbero essere le mie prossime cuffie. Sono arrivato a scegliere tra queste 4 cuffie:
Sennheiser HD 201 (20€) (19.99)
AKG K 77 (31€) (36.99)
Beyerdynamic DT 770 PRO (139€) (139)
AKG K 271 MK II (139€) (118)

dove il secondo numero tra parentesi indica il costo che hanno le cuffie sul sito dove le acquisterò. L'unico uso di quelle cuffie sarà quello di ascoltare semplice musica dal mio iPhone o dal mio pc. Raramente le userò per giocarci. Quindi tra quelle elencate cosa mi consigliate? Avete altri prodotti da consigliare, sempre senza superare i 150€? Grazie
97Damy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 13:50   #30418
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi

Ogni volta che le sento nominare mi prende a male, non capisco che ci trovano le persone in quelle cuffie, non sono un amante dei bassi o di cuffie già equalizzate ma sono veramente troppo flat, poi vabbè per il resto dipende sempre in parte anche dalle proprie preferenze e sensibilità acustica.

Io ci ho provato mesi a farmele piacere ma poi le ho buttate giu in cantina...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 16:12   #30419
r34lg3n1u5
Senior Member

L'Avatar di r34lg3n1u5

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi attualmente utilizzo le razer kraken 7.1 ma dato che mi si è rotto il microfono, stavo pensando di comprare un accoppiata cuffie ( comode, dato che queste sono strette e a padiglioni un po piccoli ) + microfono separati. Uso solo per gaming; cosa mi consigliate?! È meglio rimanere su una cuffia con microfono o prendere 2 periferiche separate?!
Grazie

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
r34lg3n1u5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 23:35   #30420
betullis
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
ragazzi come mai inserendo cuffie buone in tablet o smartphone spesso succede che si sentono rumori di fondo e bisogna innestare il jack 3,5 mezzo fuori mezzo dentro per far sparire questi rumori?
betullis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian