Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2018, 15:18   #30321
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Attenzione, questa è una copia di valutazione, non è adoperabile in produzione e dopo 90 giorni scade.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 15:41   #30322
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Confermo! Attenzione, non va bene quell'ISO per quell'utente.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 18:00   #30323
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
niente.

Reinstallato i driver audio e windows sonic non funziona comunque.

Non so che fare.

E' dal menu è attivato, ma non riesco a capire se è attivato realmente oppure no.

A livello di qualità, non sento differenze.

Se vai con il tasto destro del mouse, nell' icona dell' audio nella barra delle applicazioni, cosa appare ?

Per vedere se è attivato o meno tasto destro del mouse > apri mixer volume e guardi l' altezza della barra verde .

Lo stesso andando in Pannello di controllo - Audio - Cuffie .

Se è attivato, lo disattivi, se è disattivato, lo attivi e senti la differenza .

Se lo disattivi mentre senti un video su YT, il video si blocca, almeno a me succede questo, poi....e per risentirlo basta che carichi la pagina .

Ultima modifica di tallines : 07-08-2018 alle 18:03.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 18:07   #30324
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Attenzione, questa è una copia di valutazione, non è adoperabile in produzione e dopo 90 giorni scade.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Confermo! Attenzione, non va bene quell'ISO per quell'utente.
Ahh giusto, credevo che dopo i 90 giorni, mettendo il product-key originale, diventasse definitiva, invece no, perchè è una Iso che funziona senza licenza, versione prova .
Old 07-08-2018, 18:13   #30325
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
appare:

Apri mixer volume

Apri impostazioni Audio

Audio spaziale (disattivato) [su altoparlanti non c'è modo di attivarlo]

Suoni

Risolvi problemi Audio

il resto dell'audio, cuffie ecc., quando ho reinstallato i driver era disabilitato.

C'era solo altoparlanti.

La barra verde è quasi al massimo. Che vuol dire?

Niente, windows sonic non riesco ad attivarlo.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 18:15   #30326
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Audio spaziale (disattivato) [su altoparlanti non c'è modo di attivarlo]
Lo devi attivare su cuffie .
Old 07-08-2018, 20:03   #30327
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
L'output della scheda audio viene identificato come Altoparlanti anche se nel pannello della Sound Blaster è selezionata l'uscita cuffie, quindi quello non c'entra. Comunque ho provato Windows Sonic con video multicanali vari e un paio di giochi e la differenza è minima, se non inesistente... c'è molta più differenza attivando la modalità Surround nel pannello Creative, con cui nel complesso la resa mi sembra più marcata e migliore. Io ho una Zx, non so se con la ZxR le cose sono simili o no, ma penso di sì.
Sei sicuro di aver disinstallato tutto e cancellato i rimasugli delle cartelle, dei file e delle voci rimaste nel registro? Se puoi cambiare lo slot pcie della scheda madre io proverei anche quello, cancellando e reinstallando tutto ovviamente.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 06:06   #30328
The Witcher
Bannato

Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
ho comprato driver fusion, tempo addietro.

Provo a usare quello per la pulizia.
Old 08-08-2018, 07:10   #30329
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
ciao, ho un portatile con windows 10 ma non capisco cosa succeda allo spegnimento. sembra spento ma quando vado a riaccenderlo vedo che ha consumato batteria.
ho disabilitato l'avvio veloce e faccio arresta sistema.
suggerimenti?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 07:33   #30330
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
ciao, ho un portatile con windows 10 ma non capisco cosa succeda allo spegnimento. sembra spento ma quando vado a riaccenderlo vedo che ha consumato batteria.
ho disabilitato l'avvio veloce e faccio arresta sistema.
suggerimenti?
Già visto se c'è qualche aggiornamento del BIOS/UEFI successivo a quello attualmente installato?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 07:41   #30331
The Witcher
Bannato

Quote:
ho comprato driver fusion, tempo addietro.

Provo a usare quello per la pulizia.
niente.

neanche con driver fusion.

Adesso che ci penso, però, per attivare windows sonic richiede o di aver selezionato le cuffie o avere un cavo hdmi che le supporti. Io adesso vado di displayport.

Non so, le sto sparando. Magari si trova una soluzione.

Fatemi sapere.

Saluti!

Edit= devo trovare un programma o una qualche procedura, per ripulire tutte le tracce che riguardino l'audio. Magari sono i driver audio hdmi dei video di amd. Non so, magari creano incompatibilità.

Ultima modifica di The Witcher : 08-08-2018 alle 07:45.
Old 08-08-2018, 08:33   #30332
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
con l'ultimo aggiornamento di stamattina, le anteprime delle app aperte nella barra delle applicazioni restano sempre aperte se ci passi sopra col mouse (e si modificano se viene modificata la app aperta: tipo se scorri la pagina, allora scorre anche nella preview), e non c'è modo di farle sparire se non cliccandoci sopra; oltretutto se per caso passi col mouse su un qualsiasi "pulsante" nella barra delle applicazioni questo resta "evidenziato".
Non mi pare fosse così prima: è una nuova feature o sono rinco io?
Old 08-08-2018, 08:44   #30333
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
con l'ultimo aggiornamento di stamattina, le anteprime delle app aperte nella barra delle applicazioni restano sempre aperte se ci passi sopra col mouse (e si modificano se viene modificata la app aperta: tipo se scorri la pagina, allora scorre anche nella preview), e non c'è modo di farle sparire se non cliccandoci sopra; oltretutto se per caso passi col mouse su un qualsiasi "pulsante" nella barra delle applicazioni questo resta "evidenziato".
Non mi pare fosse così prima: è una nuova feature o sono rinco io?
Oggi non ho ricevuto ancora alcun aggiornamento per cui non ho verificato nulla del genere. Di che aggiornamento si tratta?

Vai su start, impostazioni, aggiornamento e sicurezza, windows update, visualizza cronologia degli aggiornamenti. Quale è il KB installatoti stamattina?

Riavvia il computer comunque, spesso è l'operazione che risolve problemi cosmetici del genere...
Old 08-08-2018, 09:08   #30334
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
https://support.microsoft.com/it-it/...date-kb4340917
Anche se in realtà dice che è del 24 luglio a me l'ha fatto stamattina

Proverò cmnq a riavviare

Edit
Dopo un riavvio è tornato tutto normale, mah....

Ultima modifica di fukka75 : 08-08-2018 alle 09:47.
fukka75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 11:29   #30335
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
https://support.microsoft.com/it-it/...date-kb4340917
Anche se in realtà dice che è del 24 luglio a me l'ha fatto stamattina
Si, la build 17134.191 è del 24 Luglio 2018
Quote:
Proverò cmnq a riavviare

Edit
Dopo un riavvio è tornato tutto normale, mah....
Dopo il riavvio, si sistema tutto
Old 08-08-2018, 12:43   #30336
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
da quando il mio Surface Pro 3 si è aggiornato a Windows 10 versione 1803, Windows Defender Security Center mi da un messaggio di errore persistente, ossia sul TPM non aggiornato (cosa che il mio Teclast X89 Kindow, aggiornato da me alla 1803, non riporta ).

https://1drv.ms/u/s!Anp2_S2z1y_9oHBj7zRJKSchvH6p

Come posso procedere? Leggevo di una procedura di aggiornamento abbastanza complessa e rischiosa, ne vale la pena?

Grazie.
Ciao ragazzi,
volevo aggiornarvi. Non ho più proceduto a compiere quella strana operazione riportata su, anzi per circa 10 giorni non ho più acceso il mio Pro 3, oggi l'ho riacceso e ho notato, dopo tutta una serie di aggiornamenti (via Windows Update), che il problema TPM si è risolto da solo, o meglio, secondo Windows Defender Security Center il TPM è ok e aggiornato.
Adesso ho un aggiornamento firmware da fargli fare, spero che vada tutto bene...
Old 08-08-2018, 14:17   #30337
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Città: Trento
ho apprezzato windows 10 da quando ho conosciuto la LTSB
magari tutte le versioni fossero "di base" cosi... come filosofia

tutto bloccabile e senza app varie...
Old 08-08-2018, 15:35   #30338
The Witcher
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Pannello di controllo - Audio - Cuffie - Proprietà - Audio spaziale - Windows Sonic per cuffie + Applica + Ok .

Che è la stessa cosa praticamente scritta al post 30776 >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=30776
niente, non funziona
Old 08-08-2018, 15:45   #30339
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
ho apprezzato windows 10 da quando ho conosciuto la LTSB
magari tutte le versioni fossero "di base" cosi... come filosofia

tutto bloccabile e senza app varie...
Old 08-08-2018, 15:59   #30340
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

@The Witcher
Ma tu stai tentando di attivare windows sonic su Altoparlanti o su Cuffie? Stando alla schermata che hai postato un paio di pagine fa il dispositivo cuffie presente non è relativo alla Creative ma a un altro dispositivo (monitor? scheda audio integrata? che in tal caso dovresti disabilitare da bios...). Devi provare ad attivare Sonic su Altoparlanti: doppio clic su Altoparlanti (Sound Blaster ZxR) -> Audio spaziale e selezioni Windows Sonic.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian