Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2012, 21:09   #3001
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
lo dice il nome, è una recovery (CWM) che sfrutta lo schermo e non i tasti fisici del terminale, in sostanza cambia poco rispetto alla 'standard', fanno tutte e due le stesse cose.

ps. su youtube ci sono anche svariati video.
La parola recovery mi fa pensare ad un recupero dopo che qualcosa va perso o storto, mentre vedo che ci sono possibilita' di reset vari..
Ma non ho capito se tutte e due le guide prevedono che si installi!!!
E non capisco se sia dentro la CF-root!!!
Tu quale seguiresti?
Se seguo la seconda ottengo lo stesso risultato della prima mettendo le stsse o cose o ci sono cose in piu' o in meno?
Old 24-07-2012, 21:20   #3002
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
La parola recovery mi fa pensare ad un recupero dopo che qualcosa va perso o storto, mentre vedo che ci sono possibilita' di reset vari..
Ma non ho capito se tutte e due le guide prevedono che si installi!!!
E non capisco se sia dentro la CF-root!!!
Tu quale seguiresti?
Se seguo la seconda ottengo lo stesso risultato della prima mettendo le stsse o cose o ci sono cose in piu' o in meno?
Il cf@root è un KERNEL moddato da chainfire con root incorporato e custom recovery.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 21:34   #3003
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da turbolence Guarda i messaggi
con mio rammarico devo dire che sul mercatino c'è letteralmente una morìa di S3, non se ne trova uno. ho dovuto comprarlo altrove, spero al situazione cambi presto!
Credo che sia un bene, vuol dire che riscuote un certo successo
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 21:37   #3004
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Quote:
Il cf@root è un KERNEL moddato da chainfire con root incorporato e custom recovery.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Ah.. perfetto quindi, non c'e' bisogno d'altro
Seguo la prima guida inutile mettere 2 recovery

Dopo che faccio quindi root+recovery, faccio backup della partizione EFS, poi sbrandizzo, rifaccio root e uso triangle away per resettare counter, in caso di problemi poi dovrebbe bastare rimettere solo la stock o il firmware salvato brandizzato e dovrei tornare indietro, correggimi se sbaglio perfavore!!
Gentilmente mi potete dire se l'ultimo firmware no brand e' questo: I9300XXALF6_nobrandITA_Android404 ??
C'e' ne sono di piu' recenti anche europei, che credo non cambi nulla o sbaglio?
1000 grazie !!

Ultima modifica di Ozio : 24-07-2012 alle 21:40.
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 22:52   #3005
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Ah.. perfetto quindi, non c'e' bisogno d'altro
Seguo la prima guida inutile mettere 2 recovery

Dopo che faccio quindi root+recovery, faccio backup della partizione EFS, poi sbrandizzo, rifaccio root e uso triangle away per resettare counter, in caso di problemi poi dovrebbe bastare rimettere solo la stock o il firmware salvato brandizzato e dovrei tornare indietro, correggimi se sbaglio perfavore!!
Gentilmente mi potete dire se l'ultimo firmware no brand e' questo: I9300XXALF6_nobrandITA_Android404 ??
C'e' ne sono di piu' recenti anche europei, che credo non cambi nulla o sbaglio?
1000 grazie !!
Fai così: prendi l'ultimo firmware da smobile (europeo) flashi quello da odin, poi prendi il cf@root relativo e flashi quello sempre da odin quindi triangle away e il gioco è fatto.

Tapatalking from my GT-I9300
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 23:50   #3006
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Grazie mille! (devo dire che qua samsung ha reso difficile trovare l'opzione...)

Senti conan, visto che mi trovo, dicesti qualche post fa che un accessorio che aspetti è quello che fa vedere alla presentazione del sgs3, per la connessione a tv tramite hotspot....è un accessorio che si trova già? Lo si trova/troverà sul samsung mobile store?

ps: ma la mail in push come su s2 come si attiva? L'account premium di samsung non funziona? Tra gli account è presente, ma se disattivo la sincronizzazione automatica, non mi arrivano le mail...
up
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 01:58   #3007
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Manca la radiofm...
Della radio mi interessa fino lì anche se di certo proverei a vedere se SpiritFM funziona. Secondo me sì.
In ogni caso c'è sempre TuneIn Radio, non è la stessa cosa ma va da dio.

Quote:
solite cose, io come al solito ti consiglio di provarla magari passando per la 9 prima
Prima o poi la proverò ma per adesso aspetto, anche perchè con tutta probabilità proverò la CM10 prima sul Tab2 10" mentre sull'SGS3 metterò la AOKP appena la prepareranno.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 06:03   #3008
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Quote:
Fai così: prendi l'ultimo firmware da smobile (europeo) flashi quello da odin, poi prendi il cf@root relativo e flashi quello sempre da odin quindi triangle away e il gioco è fatto.

Tapatalking from my GT-I9300
Volevo prima salvare efs..
Puoi lincarmi smobile prrfavore e magari come parte modem cosa consigli?
Grazie
Old 25-07-2012, 07:59   #3009
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Veramente lo avevo visto ma e' molta incompleta cme guida, manca quasi tutto il backup compresa la rubrica e per il backup delle app (l'unico descritto nella guida) vengono menzionati 2 metodi diversi, il primo con Appbrain e il secondo con App Backup & Restore, volevo chiedere appunto un consiglio sul piu' affidabile, il secondo si legge che ripristina pure i link ai market, cosa che non ho capito se fa' il primo.
Per fortuna che è incompleta, c'è praticamente tutto... fai quella che ti serve, se la seconda salva i link (cosa che succede in automatico con l'account google configurato a dovere).

Per gli sms e la rubrica ci sono relativamente la guida e kies.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 08:09   #3010
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Ragazzi qualcuno puo' spiegarmi in parole povere la differenza tra queste due guide ed in particolare cosa e' la recovery touch, qualcosa conteuta nella cf-root ? A che serve e perche' nel secondo link non ne parla?
Sono confuso, su quele delle due guide seguire!

1-guida
http://www.androidiani.com/forum/mod...galaxy-s3.html

2-guida
http://www.androidgalaxys.net/root-g...i-riferimento/

Grazie
  • Quella di androidiani è una guida che ti fa fare sia il root che il debrand del telefono.
  • Quella di androidgalaxysnet, ti spiega come fare il root con in più installando una recovery alternativa (ma non tratta del debrand)...

Quindi se il tuo scopo è il debrand del telefono, basta solo prendere l'ultimo FW ufficiale italiano e installarlo sopra tramite Odin (senza fare altro), se il tuo scopo è il root allora vanno bene entrambe le guide (che portano al medesimo risultato per quanto riguarda il root ovviamente).

Un saluto a tutti...
masand
Old 25-07-2012, 08:51   #3011
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Due domande veloci veloci:

1. La mail in push come su s2 come si attiva? L'account premium di samsung non funziona? Tra gli account è presente, ma se disattivo la sincronizzazione automatica, non mi più arrivano le mail...

2. C'è un modo per abilitare la regolazione manualmente la luminosità tramite swipe sulla barra delle notifiche come facevo su s2 (cosa comodissima)?

Ultima modifica di Governator : 25-07-2012 alle 09:20.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 09:02   #3012
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
  • Quella di androidiani è una guida che ti fa fare sia il root che il debrand del telefono.
  • Quella di androidgalaxysnet, ti spiega come fare il root con in più installando una recovery alternativa (ma non tratta del debrand)...

Quindi se il tuo scopo è il debrand del telefono, basta solo prendere l'ultimo FW ufficiale italiano e installarlo sopra tramite Odin (senza fare altro), se il tuo scopo è il root allora vanno bene entrambe le guide (che portano al medesimo risultato per quanto riguarda il root ovviamente).

Un saluto a tutti...
masand
Vorrei fare entrambe le cose.
Old 25-07-2012, 09:26   #3013
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Per cosa ti serve il root?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 09:28   #3014
conan_75
Senior Member

Quote:
up
Arrivo previsto per fine agosto.
Old 25-07-2012, 09:32   #3015
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Odin

Con il mio SG3 uso Odin ver. 3.04, ieri scopro che esiste una 3.89 (Multi_downloader) e la scarico....peccato che manco veda il telefono una volta collegato.

Qualcuno l'ha provato? che diavolo significa la dicitura "multidownloader" ?

Comunque aggiornato il siyah all'ultima versione (alcuni bugfix sul mic sistemati - anche se a me non erano emersi).
Old 25-07-2012, 09:46   #3016
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
[...]
2. C'è un modo per abilitare la regolazione manualmente la luminosità tramite swipe sulla barra delle notifiche come facevo su s2 (cosa comodissima)?
L'aggiornamento che sta per arrivare permette di far ciò.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 10:01   #3017
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
[quote=RaptorX86;37853830]

L'unica versione del firmware che ho trovato che m'interessa è brand tim e non tolgo di certo il brand vodafone per mettere quello tim non ti pare?

/QUOTE]
Ma se ne era parlato qualche post fa , come non lo hai trovato ?
E il nobrand eu , avevi messo pure il link su samfirmware....
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 10:05   #3018
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Sei alle prime armi... io il root te lo sconsiglierei.

Prima di fare questo passo, dovresti prima informarti BENE, dopodiché una volta capito se ti serve veramente, allora procedi, altrimenti potrebbe essere estremamente pericoloso.

Un saluto a tutti...
masand
Old 25-07-2012, 10:14   #3019
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Avrei bisogno di una mano.
Ho preso ieri un S3 brand Tim
Ho due problemini:
Wifi non funziona.
spiego:
imposto ip statico 192.168.1.50 - gateway 192.168.1.1 - lunghezza prefisso di rete 24 (essendo 255.255.255.0) - dns 192.168.1.1 - wpa-psk.
Mi dice che si connette, ma in realtà non va e ogni tanto ripete delle scansioni....
Con htc wildfire android 2.2 funziona con le stesse impostazioni a differenza dell'ip 51 finale.
Secondo problema, il software kies mi rileva un nuovo firmware per il mio s3 brand tim, lo scarica, fa la decompressione dei files binari, ma poi rimane con la scritta sul monitor pc non scollegare e sullo smartphone appare il logo android con la scritta non scollegare.
Dopo circa qualche minuto mi parte la connessione usb e l's3 resta piantato con il logo android.
Devo spegnerlo e riaccenderlo, riparte e poi mi richiede nuovamente di aggiornare il firmware.....e così all'infinito..
Old 25-07-2012, 10:26   #3020
conan_75
Senior Member

Il backup della cartella efs è abbastanza inutile finchè si usano fw ufficiali.
La si perde con i fw cooked.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian