Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2007, 19:49   #3001
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Black_Air Guarda i messaggi
alzando il voltaggio a 2,75 mi dà meno problemi, il moltiplicatore dispari è un stupidaggine, assicuro io [la differenza la possono fare i mezzi moltiplicatori x10,5 x9,5 et cetera..]

Forse cominciano ad invecchiare e non tengono pù come prima, con le 2 ventoline sopra fino a 2,8 mi sento abb sicuro...
ma difatti mi sembra che 2,8volt sia il voltaggio default....boh...
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 19:59   #3002
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
ma difatti mi sembra che 2,8volt sia il voltaggio default....boh...
Sì, esatto... 2,8v è il default... con le ventole sopra sono tiepide.
Old 29-12-2007, 20:29   #3003
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

cmq per me sono state una delusione ma grossa anche...adesso che mi sono tornate dalla garanzia sto pensando di lasciarle sigillate e di venderle...magari passo ad am2+ .....
Old 29-12-2007, 20:47   #3004
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
cmq per me sono state una delusione ma grossa anche...adesso che mi sono tornate dalla garanzia sto pensando di lasciarle sigillate e di venderle...magari passo ad am2+ .....
Come mai?
Old 29-12-2007, 21:31   #3005
Black_Air
Senior Member

L'Avatar di Black_Air

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo (Bg)
se mi dite che 2.8 è il voltaggio default allora sono tranquillo [per adesso], con le ventole sopra non scaldano affatto. Se passi ad AM2+ è un conto, ma non le cambierei, sono delle ottime memorie [non mi si sono ancora rotte dopotutto =D]
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr
Black_Air è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 21:35   #3006
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
se mi dite che 2.8 è il voltaggio default allora sono tranquillo [per adesso], con le ventole sopra non scaldano affatto. Se passi ad AM2+ è un conto, ma non le cambierei, sono delle ottime memorie [non mi si sono ancora rotte dopotutto =D]
Non tirarti addosso la sfiga .
Old 29-12-2007, 22:07   #3007
Black_Air
Senior Member

L'Avatar di Black_Air

:toccatina:
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr
Old 30-12-2007, 08:28   #3008
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Per me quelle ram sono eccezionali, richiedono solo molto tempo per essere capite e in oc sono assolutamente non flessibili, ma se si trova la giusta config sono insuperabili.

Io non passerei ad AM2+, non ce ne è ragione... almeno per me.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:29   #3009
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Come mai?
Perchè costano care e non durano . A dire la verità da quando sono passato al 939 con il pci-e è stata una gran delusione a partire dalla A8R32 e alla sua assistenza che mi ha rispedito la scheda riparata ma di fatto non partive neanche ed è ancora via,speriamo che che i primi dell'anno arrivi.Un mese di atesa e poi non parte neanche.E dire che quando l'ho spedita in RMA almeno partiva..Per non parlare dell'opteron 165 che è saltato è via di RMA anche lui. come la Mainboard e le crucial...... Difatti dono un pò indeciso se cambiare piattaforma e passare alla ddr2 sperando che vada meglio,Tanto le DDR2-800 ormai costano pochissimo le CPU AM2 idem.La mainboard differisce dal prezzo non per velocita ma per accessori ecc ecc...quindi...non so ci devo pensare.E' che allo stesso tempo ho tutto ancora in garanzia e ben vendibile ma che di fatto ti danno poco....
Old 30-12-2007, 14:31   #3010
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Per me quelle ram sono eccezionali, richiedono solo molto tempo per essere capite e in oc sono assolutamente non flessibili, ma se si trova la giusta config sono insuperabili.

Io non passerei ad AM2+, non ce ne è ragione... almeno per me.
Si,quad core a parte e chipset più performanti (dici poco)....Ho una 1900XTX e con l'Opteron 165 non riesco neanche a sfruttarla al massimo....Magari si può aspettare l'AM3 ma vuole testato da qualcuno per vedere eventuali bug che ci sono sempre stati dappertutto...Benchè AMD a livelli alti non possa competere con INTEL ha dalla sua parte il prezzo.A parità di core,intel brucia AMD.Vedi Core Duo.

Ultima modifica di Star trek : 30-12-2007 alle 14:34.
Old 30-12-2007, 17:48   #3011
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
salve raga ho da poco preso un banco di crucial ballistix z503 ......
il fatto è che sono riuscito a portarle a 285mhz in rock solid ma funzionano in rock solid solo se il moltiplicatore della cpu lo imposto a 9 .Come potrei risolvere? mantenere il moltiplicatore a 9 significa per me stare con la cpu a 2500 mhz e passa, con ram a 285mhz conseguenzialmente dato che le ram sono piu veloce del procio faccio un superpi da 1mb in 33ss che cavolo overclockko a fare?
meno che riuscirei a trovare una conf che vada a 300 in qual caso potrei aumentare anche il procio magari potrei chiudere un superpi in 30s
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:56   #3012
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Volete ridere?

La Micron mi ha spedito indietro le DDR che sarebbero state consegnate il 28/12/07 ma guardate quì sotto :

REGGIO EMILIA,
IT 04/01/2008 5:47 IN TRANSITO

REGGIO EMILIA,

IT 03/01/2008 9:23 CONSEGNA RIPROGRAMMATA

REGGIO EMILIA,
IT 02/01/2008 15:00 SCADUTA-IMPOSSIBILE RISOLVERE ECCEZIONE
REGGIO EMILIA,

IT 31/12/2007 5:26 IN CONSEGNA
REGGIO EMILIA,

IT 28/12/2007 11:41 IL DESTINATARIO NON ERA DISPONIBILE PER FIRMARE AL PRIMO TENTATIVO DI CONSEGNA. VERRÀ FATTO UN SECONDO TENTATIVO DI CONSEGNA

28/12/2007 8:17 IN CONSEGNA

il bello è che il corriere è passato solo il 28 e non le altre volte che c'è scritto sul sito della UPS!!.Praticamente secondo loro sarebbe stata effettuata un secondo tentativo sembpra senza destinatario assente.il 31/12/07 eravamo a casa in 3 tutto il giorno. Ho mandato una mail al centro assistenza scrivendo l'accaduto e loro mi hanno risposto che era in consegna per oggi.Ovviamente non è passato nessuno e provando da circa mezz'ora di parlatche sto cercando di parlare con il servizio clienti che dopo 15 minuti di attesa ( non esagero) mi dicono che il pacco è in consegna per oggi e che ieri è stata aperta una pratica di ricerca (vero) e che probabilmente la filiale che smista i pacchi è stata chiusa per ferie. Alla fine mi dicono anche che probabilmente se il pacco non viene consegnato oggi ( ed è difficile perchè la pratica è ancora aperta) si va dall'1 agli 8 giorni per la ricerca!!!!.

Ovviamente Micron non centra nulla con questo,però cazzo i corrieri se subappaltati,andrebbero scelti molto meglio.
Old 08-01-2008, 16:11   #3013
Black_Air
Senior Member

L'Avatar di Black_Air

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Non tirarti addosso la sfiga .
RMA anche per me .
Mi confermate che devo spedirle con una busta imbottita con le 5 chiusure in ceralacca e che la spedizione assicurata mi costa circa 10€?
Old 08-01-2008, 16:17   #3014
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
11. 244x11. Ho provato ad abbassare le freq: stesso errore. l'ho accesso senza ram per curiosità: stesso errore. Quindi sono le RAM [prima ero in dubbio fosse il processore, magari fissato male...]. Il fatto anomalo è che una volta che il pc si accende, tutto funziona a meraviglia... Adesso sono a 24min di memtest86 v1.55 [quello da Bios] senza nemmeno l'ombra di un errore... A te invece com'è andata?
è capitato anche a me... devo preoccuparmi?

Ma proprio spesso spesso?

Anche riavviando raga?

Perchè io ho il PC che non mi parte più (a volte fa il bip e si impalla subito dopo, altre fa il biiiiip delle ram) e ho appena comprato l'Ali nuovo!!! In teoria il mio doveva essere un batch buono!

Ultima modifica di ThePunisher : 08-01-2008 alle 16:19.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:26   #3015
Black_Air
Senior Member

L'Avatar di Black_Air

prima lo facevano per un paio di avvii poi il pc si accendeva e tutto ok; poco fa, prima di infilarle nel pacco per l'RMA, il pc con uno dei 2 banchi non bootava proprio, con l'altro, invece, riuscivo ad entrare nel bios ma niente avvio di windowz. Anche io avevo un batch buono, il cl1117R.cq mi pare, tu?

PS Mi confermate che devo spedirle con una busta imbottita con le 5 chiusure in ceralacca e che la spedizione assicurata mi costa circa 10€?
Old 08-01-2008, 16:38   #3016
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
prima lo facevano per un paio di avvii poi il pc si accendeva e tutto ok; poco fa, prima di infilarle nel pacco per l'RMA, il pc con uno dei 2 banchi non bootava proprio, con l'altro, invece, riuscivo ad entrare nel bios ma niente avvio di windowz. Anche io avevo un batch buono, il cl1117R.cq mi pare, tu?

PS Mi confermate che devo spedirle con una busta imbottita con le 5 chiusure in ceralacca e che la spedizione assicurata mi costa circa 10€?
Confermo.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:44   #3017
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:

Mi stai dicendo che ho buttato l'Ali. per nienteee?

Sì comportavano anche le mie più o meno così!

Mi riassumi il da farsi?

Ma porc... possibile siano partite dopo poche settimane? Io comunque non vado nel bios neanche pregando in ginocchio...

Ripeto la domanda... te lo faceva anche riavviando?
Old 08-01-2008, 16:57   #3018
Black_Air
Senior Member

L'Avatar di Black_Air

riavviando il pc da già acceso nessun problema, però dopo poco è diventato impossibile accenderlo, altro che riavviarlo!!! Gli ultimi test fatti dei banchi, chiamiamoli A-B:
Banco A: il pc non arrivava al bios in nessun caso [qualsivolesse frequenza, voltaggio, timings, divisore]
Banco B: partiva solo [e non sempre] con il tCL a 2,5 [con il 3 non bootava], voltaggio superiore a 2,6, frequenze inferiori a 255mhz. Solo negli slot arancio.
Old 08-01-2008, 16:59   #3019
Black_Air
Senior Member

L'Avatar di Black_Air

il tuo batch?
Old 08-01-2008, 16:59   #3020
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
riavviando il pc da già acceso no, però dopo poco è diventato impossibile accenderlo, altro che riavviarlo!!! Gli ultimi test fatti dei banchi, chiamiamoli A-B:
Banco A: il pc non arrivava al bios in nessun caso [qualsivolesse frequenza, voltaggio, timings, divisore]
Banco B: partiva solo [e non sempre] con il tCL a 2,5 [con il 3 non bootava], voltaggio superiore a 2,6, frequenze inferiori a 255mhz. Solo negli slot arancio.
La mia ultra-d non è mai partita con un banco solo... la tua sì?

Comunque il mio PC faticava ad accendersi solo a freddo (dopo una notte che era spento) fino a qlk giorno fa quando nn si è proprio più acceso... il tuo anche da caldo (cioè spento da poco) ti dava probl.?

Non lo so il batch mi disp. e ora sono via...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian