Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2010, 13:53   #2981
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
per fare il test bisogna disattivare l'antivirus
infatti il test e' un falso positivo
lo so, ma non è il massimo dover fare un test sulla sicurezza tenendo l'antivirus e il webguard disattivati.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 14:00   #2982
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
lo so, ma non è il massimo dover fare un test sulla sicurezza tenendo l'antivirus e il webguard disattivati.
infatti quel programma non serve per testare l'antivirus,ma per testare il tuo pc in caso che l'antivirus fallisse.
in pratica testa il firewall e l'hips
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 20:22   #2983
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
regà allora nella mia firma c'è la scelta finale anche se comodo fw e d+ ancora non li ho messi, volevo avere 1 parere su questo programma che ho trovato in rete, per ora sto ancora usando pc tools fw, con avira 10 premium e prevx con licenza:

PC Tools Internet Security 2011 8.0.0.608 del 26 ottobre 2010

PC Tools Internet Security è uno strumento gratuito all-in-one grazie al quale è possibile proteggere il proprio computer contro malware, virus, spyware, spam e anche tentativi di accesso non autorizzati.

Grazie all'utilizzo completo, ma comunque intuitivo, del programma l'utente non deve più preoccuparsi della sicurezza durante la connessione ad Internet.

La funzione IntelliGuard di PC Tools Internet Security, monitora costantemente le attività del computer proteggendolo in tempo reale. L'applicazione integra un filtro antispam grazie al quale non ritroveremo più la casella di posta intasata. Il programma verifica automaticamente l'eventuale rilascio di aggiornamenti in modo da fornire sempre la massima protezione.

Questa versione offre una protezione in tempo reale illimitata, ma vi è anche una versione completa, in prova per 15 giorni, che aggiunge la feature di rimuovere le minacce rilevate durante le scansioni su richiesta.
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 20:36   #2984
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
regà allora nella mia firma c'è la scelta finale anche se comodo fw e d+ ancora non li ho messi, volevo avere 1 parere su questo programma che ho trovato in rete, per ora sto ancora usando pc tools fw, con avira 10 premium e prevx con licenza:

PC Tools Internet Security 2011 8.0.0.608 del 26 ottobre 2010

PC Tools Internet Security è uno strumento gratuito all-in-one grazie al quale è possibile proteggere il proprio computer contro malware, virus, spyware, spam e anche tentativi di accesso non autorizzati.

Grazie all'utilizzo completo, ma comunque intuitivo, del programma l'utente non deve più preoccuparsi della sicurezza durante la connessione ad Internet.

La funzione IntelliGuard di PC Tools Internet Security, monitora costantemente le attività del computer proteggendolo in tempo reale. L'applicazione integra un filtro antispam grazie al quale non ritroveremo più la casella di posta intasata. Il programma verifica automaticamente l'eventuale rilascio di aggiornamenti in modo da fornire sempre la massima protezione.

Questa versione offre una protezione in tempo reale illimitata, ma vi è anche una versione completa, in prova per 15 giorni, che aggiunge la feature di rimuovere le minacce rilevate durante le scansioni su richiesta.
IMHO Lasa star valà!....

Sei messo già bene come sei, affiduciati!
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 05:20   #2985
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
IMHO Lasa star valà!....

Sei messo già bene come sei, affiduciati!
IO HO SEMPRE FIDUCIA AMICO allora metterò comodo fw e d+

p.s. cossa ti parli triestin va ben no stemo bazilar)))))
Old 30-10-2010, 10:38   #2986
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
infatti quel programma non serve per testare l'antivirus,ma per testare il tuo pc in caso che l'antivirus fallisse.
in pratica testa il firewall e l'hips

testato, sto messo male mi sa

comunque ho W7 non Vista come indicato nel riquadro.
Old 30-10-2010, 17:54   #2987
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:

abbastanza male direi..........
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 18:35   #2988
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

Non vorrei intromettermi
mi piacerebbe sapere a quale sw si riferisce la rilevazione in questione...

Inoltre vorrei sapere come mai viene spesso consigliato chrome (presumo che si tratti di google chrome) come browser
Old 30-10-2010, 18:46   #2989
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Chi è su 32bit (7/Vista/XP) e NON vuole
  1. ammattire dietro ai vari settaggi...
  2. o confondersi tra 1000 pop up diversi,
dovrebbe prendere in seria considerazione l'idea di installare un programma scarsamente reclamizzato al di fuori di canali specializzati e poco trattato anche in questo thread:

DefenseWall Personal Firewall 3 .

Un software che, in estrema sintesi, assicura uno straordinario livello di protezione ( quanto meno rispetto ai canoni cui uno è tradizionalmente abituato...) senza richiedere all'utente particolari competenze...

L'osservazione distratta del suo "thread ufficiale" [] dimostra in particolare proprio la semplicità del software che qui stò pubblicizzando,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1976396

2 righe sono infatti sufficienti per spiegarne la configurazione (confrontate pure la dimensione dei post iniziali dei prodotti più gettonati)...

Come tutte le pillole, l'amaro che bisogna accettare di ingollare è il fatto di essere un software a pagamento anche se dal costo estremamente contenuto specie se paragonato alla licenza annua di qualsiasi Antivirus....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 19:08   #2990
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Chi è su 32bit (7/Vista/XP) e NON vuole
  1. ammattire dietro ai vari settaggi...
  2. o confondersi tra 1000 pop up diversi,
dovrebbe prendere in seria considerazione l'idea di installare un programma scarsamente reclamizzato al di fuori di canali specializzati e poco trattato anche in questo thread:

DefenseWall Personal Firewall 3 .

Un software che, in estrema sintesi, assicura uno straordinario livello di protezione ( quanto meno rispetto ai canoni cui uno è tradizionalmente abituato...) senza richiedere all'utente particolari competenze...

L'osservazione distratta del suo "thread ufficiale" [] dimostra in particolare proprio la semplicità del software che qui stò pubblicizzando,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1976396

2 righe sono infatti sufficienti per spiegarne la configurazione (confrontate pure la dimensione dei post iniziali dei prodotti più gettonati)...

Come tutte le pillole, l'amaro che bisogna accettare di ingollare è il fatto di essere un software a pagamento anche se dal costo estremamente contenuto specie se paragonato alla licenza annua di qualsiasi Antivirus....
Funziona solo su sistemi 32bit...
Old 30-10-2010, 19:10   #2991
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
abbastanza male direi..........
tengo solo il firewalla di windows 7.

Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Non vorrei intromettermi

Inoltre vorrei sapere come mai viene spesso consigliato chrome (presumo che si tratti di google chrome) come browser
quale software? mi hanno detto che analizza la protezione su firewall e hips.

può consigliare chrome quanto vuole, resterò un umile operaio.
Old 31-10-2010, 10:51   #2992
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Si, lo so...
Per quanto riguarda il NOTEBOOK di mio padre, quale compromesso si potrebbe trovare, tenendo conto che quando si aprirebbe la finestrella dell'avviso non saprebbe come comportarsi?
Esiste un modo per garantire un minimo di protezione, senza praticamente... fare niente?
Accoppiata sandboxie piu' returnil attivati entrambi...

Ultima modifica di Kohai : 31-10-2010 alle 11:05.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 12:47   #2993
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Non vorrei intromettermi

Te lo spiego io.
Perchè Chrome ha una serie di caratteristiche a default in merito alla sicurezza, che con altri browser un utente si deve preoccupare di aggiungere.
Cito solo gli aggiornamenti di versione automatici,la funzione sandbox,il plugin flash integrato.....
Ma non solo, Chrome è piuttosto semplice da settare al meglio rispetto a Firefox (con NoScript) e certamente senza tema di smentita ad Opera.
Quindi è adatto certamente ad utenti alle "prime armi" *.

* = cioè fionde,clave,cerbottane,ancora non siamo arrivati agli "archi e frecce".......almeno ciò che in media offre il panorama italiano !!!

Ultima modifica di sampei.nihira : 31-10-2010 alle 12:52.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 21:53   #2994
ciccioz1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ho preso un notebook da poco e vorrei proteggerlo adeguatamente.
ho pensato ad ad-aware come antispy e poi vorrei un antivirus semplice ma efficace (cmq che non mi blocchi di continuo).
ho pensato, come prime ipotesi, l'antivirus PANDA (con licenza) o antivir (versione free). quale mi consigliate fra questi due o anche fra altri?
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 06:25   #2995
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
ho pensato ad ad-aware come antispy e poi vorrei un antivirus semplice ma efficace (cmq che non mi blocchi di continuo).
ho pensato, come prime ipotesi, l'antivirus PANDA (con licenza) o antivir (versione free). quale mi consigliate fra questi due o anche fra altri?
Come antivirus, ti consiglio Avira... potresti eventualmente valutare la versione premium, con webguard e mailguard (se ti interessa) free per 6 mesi, oppure la free.
Come FW ho messo Comodo.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 08:24   #2996
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
AdAware non te lo consiglio, oramai è molto appannato.
Puoi vedere in questa discussione gli antispyware consigliati.
Per gli AV sui free Antivir va bene, di panda c'è la versione cloud che è free.
Se ti interessa ci sono delle promo su Avira pro e Panda cloud pro qui.
Come firewall, se ci dici la tua esperienza, il sistema operativo, l'uso di programmi P2P ed eventuali connessioni tipo bluetoth ti sappiamo consigliare meglio.

Ultima modifica di Bik : 01-11-2010 alle 08:26.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 11:02   #2997
ciccioz1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
AdAware non te lo consiglio, oramai è molto appannato.
Puoi vedere in questa discussione gli antispyware consigliati.
Per gli AV sui free Antivir va bene, di panda c'è la versione cloud che è free.
Se ti interessa ci sono delle promo su Avira pro e Panda cloud pro qui.
Come firewall, se ci dici la tua esperienza, il sistema operativo, l'uso di programmi P2P ed eventuali connessioni tipo bluetoth ti sappiamo consigliare meglio.
grazie per prima cosa

approfitto allora ahaha:
per il notebook la situazione è questa: lo voglio usare soprattuto per lavoro quindi tenerlo "pulito" il più possibile evitando p2p. il PANDA che ho è con licenza ma non lo conosco per sapere se è affidabile o cmq superiore all'ANTIVIR o all'avast. tu che dici?
bisogna mettere anche un firewall? non è compreso nell'antivirus (sono un pò ignorantello in materia)?
per l'antispy guardo la discussione che mi hai consigliato...non sapevo che ad-aware è diventato vecchio, pensavo fosse uno dei migliori.

poi ho il pc fisso col quale navigo di più (ho pure un problemino utlimamente co explorer e segnalazione di virus) e uso il p2p e come protezione ho solo AVAST free e ad-aware. cosa ci aggiungo?
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 11:12   #2998
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Firewall Windows 7

perchè quando imposto windows firewall per bloccare le connessioni in uscita, mi blocca tutto il traffico?

Praticamente ho 3 profili: Dominio, Privato e Pubblico
Il primo e l'ultimo sono impostati su blocca e ok, ma quando metto su "Blocca" le connessioni in uscita di quello "Privato", non mi fa entrare in internet

Ho anche impostato le notifiche in modo da essere avvisato quando un programma viene bloccato ma non va. Perchè?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 12:47   #2999
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
perchè quando imposto windows firewall per bloccare le connessioni in uscita, mi blocca tutto il traffico?

Praticamente ho 3 profili: Dominio, Privato e Pubblico
Il primo e l'ultimo sono impostati su blocca e ok, ma quando metto su "Blocca" le connessioni in uscita di quello "Privato", non mi fa entrare in internet

....

Perchè?
Perchè stai utilizzando il profilo privato.
Comunque devi in ogni caso aggiungere le eccezioni

Ciao
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 13:03   #3000
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Perchè stai utilizzando il profilo privato.
Comunque devi in ogni caso aggiungere le eccezioni

Ciao
e quindi? va bene così o ci sono problemi?
sto in LAN con router
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP