Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2017, 19:51   #2981
giuliomagnifico
Member
 
L'Avatar di giuliomagnifico
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Messaggi: 274
Il mio è chiuso in un cabinet di legno insieme all'UPS ed ha 43 giorni di uptime, speriamo bene

DSL Uptime 43days 0hours 43minutes 35seconds

__________________
www.giuliomagnifico.it
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 20:49   #2982
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2171
una semplicissima prova che ho gia' fatto (molti sann ogia' che sono uno sperimentatore) e potete fare anche voi senza grossa difficolta';
si basa sul fatto che l'sra e' molto lento a reagire e vi da il tempo di vedere come si comporta la linea facendo scendere l's/n :

Parallelate un trimmer o un potenziometro da 100 o 220ohm, apritelo completamente e fate riallineare il modem in modo da avere 6db di riferimento.

Tenendo d'occhio le statistiche del modem diminuite lentamente il valore del potenziometro, vedrete l's/n che scende:

a 4db il ping comincia a dare i primi segni di instabilita', una parte dei pacchetti arrivera' con latenza doppia o tripla a causa della correzione degli errori.
Nonostante l'indicazione della velocita' di aggancio sia stabile lo speedtest e' incostante, su un grafico non e' una linea continua ma ha piccoli buchi verso il basso, cosi' la velocita' massima e' costante ma quella media e' calata.
Inutile dire che il conteggio dei fec sara' perlomeno decuplicato.

A 2db tutti i ping hanno elevata latenza, qualcuno non torna e comincia a muoversi il contatore dei SES, indica gli errori non recuperabili dove la ritrasmissione dei pacchetti perduti deve essere fatta dal software nella comunicazione client-server, per fare un esempio questo e' il caso in cui il vecchio Napster corrompeva gli mp3 durante lo scarico, ma qualsiasi programma che non faccia un controllo dell'integrita' del traffico corrompera' i dati, i programmi p2p attuali ne sono immuni.

Il modem continua a indicare la stessa velocita' massima ma i test di velocita' somigliano alle montagne russe, sempre che riusciate a portarli a temrine perche' a 2db la linea regge si e no 1-2 minuti e poi salta.

Ironmark aveva detto quanti megabit corrispondono ad ogni db di s/n ma io non me lo ricordo piu' per cui fate voi i conti.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 10:36   #2983
neo27
Senior Member
 
L'Avatar di neo27
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 365
si è risaputo che sotto un certo valore snr il link diventa instabile ma per esempio il mio link ha di default un snr di 15.4db portandolo a 9db avrei un aumento di portante senza rischiare molto in qualità.

Su adsl guadagnare 2mbps è un passo importante non sò quanto lo sia su evdsl, molti in passato acclamavano i chipset broadcom (oltre che per la loro risaputa stabilità) proprio per la loro capacità di poter negoziare/variare l'snr, peccato non ci sia la stessa opportunità su vdsl.

ps.
ieri notte il mio link ethernet negoziava 100mbit invece che 1gbit ho dovuto switchare off in gateway/impostazioni eco/ethernet eee/
__________________
Cpu:Intel i5 6600k @4.5ghz (core/cache) 1.31v; MB:Gigabyte z170x Gaming 5; Ram:Corsair Lpx V. ddr4 2400 kit 2x8gb; VGA:Asus r9 280x dcuII; SSD:Samsung 850 EVO 500Gb; HDD:Toshiba 3Tb sata3, Verbatim 2Tb ext\usb 3.0; Master:Liteon iHAS124B; Psu:Corsair tx 650w; Case:Corsair 500R Black; Monitor:Samsung P2450h; Audio:Asus Xonar Dx; Casse:Logitech X-530; Mouse:Logitech G502 rgb; Tastiera:Logitech G510.
neo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 10:44   #2984
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Ma quindi, perdonatemi, in conclusione... è possibile variare SNR su VDSL ed è possibile farlo rootando il 4130 o no?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 10:45   #2985
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
ethernet eee ecc

@neo27 - ciao, mi interessano molto quei comandi di cui parli e che non conosco, me li vorresti descrivere brevemente, oppure mi sai indicare dove se ne parla? Grazie
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 11:08   #2986
falcon77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ma quindi, perdonatemi, in conclusione... è possibile variare SNR su VDSL ed è possibile farlo rootando il 4130 o no?
Mi associo alla domanda...
__________________
Nothing is forever.......
falcon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 11:15   #2987
falcon77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
una semplicissima prova che ho gia' fatto (molti sann ogia' che sono uno sperimentatore) e potete fare anche voi senza grossa difficolta';
si basa sul fatto che l'sra e' molto lento a reagire e vi da il tempo di vedere come si comporta la linea facendo scendere l's/n :

Parallelate un trimmer o un potenziometro da 100 o 220ohm, apritelo completamente e fate riallineare il modem in modo da avere 6db di riferimento.

Tenendo d'occhio le statistiche del modem diminuite lentamente il valore del potenziometro, vedrete l's/n che scende:

a 4db il ping comincia a dare i primi segni di instabilita', una parte dei pacchetti arrivera' con latenza doppia o tripla a causa della correzione degli errori.
Nonostante l'indicazione della velocita' di aggancio sia stabile lo speedtest e' incostante, su un grafico non e' una linea continua ma ha piccoli buchi verso il basso, cosi' la velocita' massima e' costante ma quella media e' calata.
Inutile dire che il conteggio dei fec sara' perlomeno decuplicato.

A 2db tutti i ping hanno elevata latenza, qualcuno non torna e comincia a muoversi il contatore dei SES, indica gli errori non recuperabili dove la ritrasmissione dei pacchetti perduti deve essere fatta dal software nella comunicazione client-server, per fare un esempio questo e' il caso in cui il vecchio Napster corrompeva gli mp3 durante lo scarico, ma qualsiasi programma che non faccia un controllo dell'integrita' del traffico corrompera' i dati, i programmi p2p attuali ne sono immuni.

Il modem continua a indicare la stessa velocita' massima ma i test di velocita' somigliano alle montagne russe, sempre che riusciate a portarli a temrine perche' a 2db la linea regge si e no 1-2 minuti e poi salta.

Ironmark aveva detto quanti megabit corrispondono ad ogni db di s/n ma io non me lo ricordo piu' per cui fate voi i conti.
Ciao BdH, mi interessa il tuo lato sperimentatore estremo , il "parallelare" un trimmer da 100-220ohm si deve intendere come inserirlo in parallelo sul doppino che arriva nel DGA 4130?
Quindi, senza troppe menate, se si hanno a disposizione 6.1db e si volesse fare la prova, inserendo il trimmer tra i due fili di rame si attenuerebbe il Db e, teoricamente si potrebbe ottenere una velocità di allineamento più alta,
con il 4130 VDSL2 200Mbit V35, giusto?
__________________
Nothing is forever.......
falcon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 11:17   #2988
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da falcon77 Guarda i messaggi
Ciao BdH, mi interessa il tuo lato sperimentatore estremo , il "parallelare" un trimmer da 100-220ohm si deve intendere come inserirlo in parallelo sul doppino che arriva nel DGA 4130?
Quindi, senza troppe menate, se si hanno a disposizione 6.1db e si volesse fare la prova, inserendo il trimmer tra i due fili di rame si attenuerebbe il Db e, teoricamente si potrebbe ottenere una velocità di allineamento più alta,
con il 4130 VDSL2 200Mbit V35, giusto?
Mappete... mi sembra di tornare alle lezioni di elettrotecnica di sQuola...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 11:20   #2989
neo27
Senior Member
 
L'Avatar di neo27
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 365
@undertherain77
no con questo apparato non è possibile variare snr con o senza root poichè il chipset broadcom non consente variazioni snr su vdsl. Che io sappia solo i chipset modem mediatek possono tipo il dsl-ac68u ma dai miei test in un link lungo ha problemi di stabilità (molti crc) già a snr default.


@fester40
non sono comandi li ho trovati semplicemente nella webui 3.16 con root (by Ansuel) in gateway/impostazioni eco/... se sei interessato al loro significato basta googlare, in sostanza sono una serie di accorgimenti volti al risparmio energetico

__________________
Cpu:Intel i5 6600k @4.5ghz (core/cache) 1.31v; MB:Gigabyte z170x Gaming 5; Ram:Corsair Lpx V. ddr4 2400 kit 2x8gb; VGA:Asus r9 280x dcuII; SSD:Samsung 850 EVO 500Gb; HDD:Toshiba 3Tb sata3, Verbatim 2Tb ext\usb 3.0; Master:Liteon iHAS124B; Psu:Corsair tx 650w; Case:Corsair 500R Black; Monitor:Samsung P2450h; Audio:Asus Xonar Dx; Casse:Logitech X-530; Mouse:Logitech G502 rgb; Tastiera:Logitech G510.

Ultima modifica di neo27 : 14-11-2017 alle 12:09.
neo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 11:50   #2990
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da neo27 Guarda i messaggi
@undertherain77
no con questo apparato non è possibile variare snr con o senza root poichè il chipset broadcom non consente variazioni snr su vdsl. Che io sappia solo i chipset modem mediatek possono tipo il dsl-ac68u ma dai miei test in un link lungo ha problemi di stabilità (molti crc) già a snr default.
Pensare che ho preso un RT-AC88U.
Se sapevo... avrei preso quasi quasi il modello con DSL anche.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 11:56   #2991
neo27
Senior Member
 
L'Avatar di neo27
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 365
il dsl-ac88u oltre a costare un botto monta lo stesso chipset modem broadcom dello scolapasta quindi non riusciresti comunque a variare l'snr
__________________
Cpu:Intel i5 6600k @4.5ghz (core/cache) 1.31v; MB:Gigabyte z170x Gaming 5; Ram:Corsair Lpx V. ddr4 2400 kit 2x8gb; VGA:Asus r9 280x dcuII; SSD:Samsung 850 EVO 500Gb; HDD:Toshiba 3Tb sata3, Verbatim 2Tb ext\usb 3.0; Master:Liteon iHAS124B; Psu:Corsair tx 650w; Case:Corsair 500R Black; Monitor:Samsung P2450h; Audio:Asus Xonar Dx; Casse:Logitech X-530; Mouse:Logitech G502 rgb; Tastiera:Logitech G510.
neo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 12:12   #2992
collet
Senior Member
 
L'Avatar di collet
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 365
Io con il dga4130 sbloccato l'snr l'ho alzato indirettamente tramite il comando --maxdatarate
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 12:16   #2993
JavaScript
Member
 
L'Avatar di JavaScript
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Dovetipar ...
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da neo27 Guarda i messaggi
@undertherain77
no con questo apparato non è possibile variare snr con o senza root poichè il chipset broadcom non consente variazioni snr su vdsl. Che io sappia solo i chipset modem mediatek possono tipo il dsl-ac68u ma dai miei test in un link lungo ha problemi di stabilità (molti crc) già a snr default.


@fester40
non sono comandi li ho trovati semplicemente nella webui 3.16 con root (by Ansuel) in gateway/impostazioni eco/

Per l'esattezza si può solo, nonché indirettamente, alzare il margine SNR abbassando la velocità di aggancio da console tramite il comando xdslctl configure [--maxDataRate <maxDsDataRateKbps maxUsDataRateKbps maxAggrDataRateKbps>] cosa che permette, a discapito della banda passante, di ottenere un margine si segnale più elevato con conseguente minor carico sul G.Inp (Impulse Noise Protection) ottenendo pertanto una maggiore stabilità di linea e qualora possibile anche leggeri miglioramenti sul ping dovuti a minori ritrasmissioni, qualora ve ne fossero.

Riguardo alle impostazioni Eco sono tutte gestibili da shell tramite comando pwrctl, comunque, in presenza di traffico persistente, anche con le impostazioni Eco attive dovrebbe ripristinarsi la velocità massima, chiaro che per uno Speedtest magari non si attiva, ma se metti in download un file grosso dovrebbe.
__________________
"I am a brain, Watson. The rest of me is a mere appendix."
Rig: Bitfenix Prodigy 230mm-SpectrePro Seasonic-P860xp2 Asrock Z77E-ITX i7-3770k Liqtech_LT120X G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX Zotac_GTX-1080Ti-AMP ToshibaSSDmSATA128GB 2xWD7500BPKT/J-Micron-Raid0 SonyOptiarc BDRE-Slim x360pad 40"TVLCD1ms
JavaScript è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 12:19   #2994
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da falcon77 Guarda i messaggi
il "parallelare" un trimmer da 100-220ohm si deve intendere come inserirlo in parallelo sul doppino che arriva nel DGA 4130?

Quindi, senza troppe menate, se si hanno a disposizione 6.1db e si volesse fare la prova, inserendo il trimmer tra i due fili di rame si attenuerebbe il Db e, teoricamente si potrebbe ottenere una velocità di allineamento più alta,
con il 4130 VDSL2 200Mbit V35, giusto?
Parallelo semplice, terminale centrale del trimmer a un filo, uno dei terminali estremi del trimmer all'altro filo.

Serve solo a ridurre il rapporto s/n senza rinegoziare la velocita' sfruttando il fatto che l'sra interviene molto lentamente, per vedere come si comporta la linea quando il rapporto s/n scende sotto i 6db prima che l'sra adegui la velocita' o che cada la connessione.
Non serve per aumentare la velocita!!!
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 12:39   #2995
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da JavaScript Guarda i messaggi
Per l'esattezza si può solo, nonché indirettamente, alzare il margine SNR abbassando la velocità di aggancio da console tramite il comando xdslctl configure [--maxDataRate <maxDsDataRateKbps maxUsDataRateKbps maxAggrDataRateKbps>] cosa che permette, a discapito della banda passante, di ottenere un margine si segnale più elevato con conseguente minor carico sul G.Inp (Impulse Noise Protection) ottenendo pertanto una maggiore stabilità di linea e qualora possibile anche leggeri miglioramenti sul ping dovuti a minori ritrasmissioni, qualora ve ne fossero
Scusate, ma tutti questi taroccamenti hanno uno scopo pratico e tangibile o servono solo ad alzare i numerelli negli speed-test? Intendo dire, se vado (sparo) a 98/17 invece che a 95/16 (DL/UL) me ne accorgo nell'uso reale?
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 12:46   #2996
neo27
Senior Member
 
L'Avatar di neo27
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Io con il dga4130 sbloccato l'snr l'ho alzato indirettamente tramite il comando --maxdatarate

Quote:
Originariamente inviato da JavaScript Guarda i messaggi
Per l'esattezza si può solo, nonché indirettamente, alzare il margine SNR abbassando la velocità di aggancio da console tramite il comando xdslctl configure [--maxDataRate <maxDsDataRateKbps maxUsDataRateKbps maxAggrDataRateKbps>] cosa che permette, a discapito della banda passante, di ottenere un margine si segnale più elevato con conseguente minor carico sul G.Inp (Impulse Noise Protection) ottenendo pertanto una maggiore stabilità di linea e qualora possibile anche leggeri miglioramenti sul ping dovuti a minori ritrasmissioni, qualora ve ne fossero.

Riguardo alle impostazioni Eco sono tutte gestibili da shell tramite comando pwrctl, comunque, in presenza di traffico persistente, anche con le impostazioni Eco attive dovrebbe ripristinarsi la velocità massima, chiaro che per uno Speedtest magari non si attiva, ma se metti in download un file grosso dovrebbe.
si ma credo che l'interessato chiedeva per un abbassamento snr con relativo aumento di portante e non viceversa.

purtroppo me ne sono accorto proprio mentre scaricavo un file grande (da Brazzers ) con idm, invece che ai classici 25mb lo ha scaricato a 12mb... swichando off eee come da screen è tornato ok
__________________
Cpu:Intel i5 6600k @4.5ghz (core/cache) 1.31v; MB:Gigabyte z170x Gaming 5; Ram:Corsair Lpx V. ddr4 2400 kit 2x8gb; VGA:Asus r9 280x dcuII; SSD:Samsung 850 EVO 500Gb; HDD:Toshiba 3Tb sata3, Verbatim 2Tb ext\usb 3.0; Master:Liteon iHAS124B; Psu:Corsair tx 650w; Case:Corsair 500R Black; Monitor:Samsung P2450h; Audio:Asus Xonar Dx; Casse:Logitech X-530; Mouse:Logitech G502 rgb; Tastiera:Logitech G510.

Ultima modifica di neo27 : 14-11-2017 alle 12:54.
neo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 12:56   #2997
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Ragazzi ma qualcuno usa DLNA o SAMBA? Leggendo la discussione in molti consigliamo di tenere spente queste due opzioni ma mi piacerebbe condividere la mia libreria di film su più dispositivi.
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 13:03   #2998
neo27
Senior Member
 
L'Avatar di neo27
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 365
li uso entrambi in locale e non potrei farne a meno... per la sicurezza nel peggiore dei casi il "malintenzionato" gode della tua libreria audio/video , sempre se si trova nel raggio del tuo wifi e riesca a crackare la password utente. per sicurezza non condividere files/cartelle sensibili in samba e cerca di preferire la 5ghz alla 2,4ghz per ridurre il raggio d'azione
__________________
Cpu:Intel i5 6600k @4.5ghz (core/cache) 1.31v; MB:Gigabyte z170x Gaming 5; Ram:Corsair Lpx V. ddr4 2400 kit 2x8gb; VGA:Asus r9 280x dcuII; SSD:Samsung 850 EVO 500Gb; HDD:Toshiba 3Tb sata3, Verbatim 2Tb ext\usb 3.0; Master:Liteon iHAS124B; Psu:Corsair tx 650w; Case:Corsair 500R Black; Monitor:Samsung P2450h; Audio:Asus Xonar Dx; Casse:Logitech X-530; Mouse:Logitech G502 rgb; Tastiera:Logitech G510.

Ultima modifica di neo27 : 14-11-2017 alle 13:14.
neo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 13:31   #2999
falcon77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Parallelo semplice, terminale centrale del trimmer a un filo, uno dei terminali estremi del trimmer all'altro filo.

Serve solo a ridurre il rapporto s/n senza rinegoziare la velocita' sfruttando il fatto che l'sra interviene molto lentamente, per vedere come si comporta la linea quando il rapporto s/n scende sotto i 6db prima che l'sra adegui la velocita' o che cada la connessione.
Non serve per aumentare la velocita!!!
Intanto grazie per la risposta

Pensavo che un più basso Rapporto Segnale/Rumore SNR influisse sull'allineamento (cosi era sull'ADSL). Essendo tu uno sperimentatore avrai provato e non avrai misurato allineamenti più veloci.
__________________
Nothing is forever.......
falcon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 13:34   #3000
supermazzinga
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
Ciao scusate la domanda ma tutte le modifiche che si possono fare a questo router sono valide anche per il modello superiore :
MODEM ROUTER TIM HUB
che in più ha solo il connettore per la fibra a 1000. ho visto che il firmware di base tim è uguale. Grazie
Oppure magari c'è un altro thread che ne parla.
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v