|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
Secondo punto: non fare il finto tonto, da quello che hai scritto volevi far passare come vera l'affermazione che il limite degli 80 nei centri urbani. Infatti quando ho fatto notare che era un'emerita cazzata, qualcuno ha detto che in effetti gli sembravano troppi. Ma perchè devi sempre cercare vie traverse per non ammettere che hai sbagliato? Nei centri urbani in Austria non c'è il limite degli 80. Punto. Terzo punto: non mi sono mai rifiutato di parlare, abbiamo già parlato di tutto e non ho voglia di ripeterle ancora, vatti a leggere qualche pagina indietro. Evidentemente le cose che ti smentiscono non le leggi con attenzione. Quarto punto: se non sai che l'alta velocità è una delle cause maggiori di incidenti mortali possiamo benissimo finire il discorso, mi hai stancato con questa storia di negare l'evidenza. Non guardare neanche la tabella, mi raccomando, non guardare che per tutti i paesi i limiti sono uguali, chilometro più, chilometro meno. L'unico appiglio a cui potresti aggrapparti (e infatti l'hai fatto, oramai ti sei aggrappato a tutto) è che in Germania il limite dei 130 è solo "raccomandato". Ma questo non dimostra niente, ti rifugi nei limiti degli altri paesi perchè non sai dirmi nessun vantaggio reale che si avrebbe alzando i limiti di velocità. E non dirmi la cazzata che da noi si fa i 90 e in alcuni paesi si fanno i 100... Dato che cerchi sempre di sviare il discorso sulle cose che ti fanno comodo, torniamo sul discorso principale piuttosto, ovvero: quali vantaggi ci sono ad alzare i limiti?. Da quello che ho capito dai tuoi discorsi sembra che il vantaggio principale sia quello di evitare che i vecchietti vadano piano e ti costringano ad andare entro i limiti (o detto meglio: di snellire il traffico). Secondo te se alzi il limite ai 180 il vecchietto andrà più veloce? |
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Se tu non vuoi ammettere che in Austria nei paesi lungo le statali il limite è degli 80 è un problema tuo, coronamento dell'atteggiamento che hai tenuto per tutto il thread. Ma è così, fattene una ragione.
Inoltre è inutile che mi porti la tabella generale delle velocità (che tra l'altro conferma quello che avevo detto io, cioè che nelle extraurbane la velocità è dei 100 contro i nostri 90, e anche qui fattene una ragione: si va più in fretta), perchè non c'entra niente con quello che si sta dicendo. E ribadisco il concetto: non hai detto nulla a riguardo delle differenti velocità all'estero (tranne dire che non è vero e fare il bis della figurona della nostra ultima discussione, tra l'altro) e alle differenti tolleranze, se non farneticare riguardo all'aumento "dei morti" se si alzassero i limiti: vedere che all'estero sono più alti i limiti in alcuni casi e, anche quando non lo sono, le multe scattano a percentuali di infrazione sensibilmente più alte, è la prova lampante che il discorso dei "morti" è una baggianata assurda, assolutamente priva di fondamento, prova ne è che non abbiamo ecatombi all'estero. I vantaggi di aumentare i limiti? Primo, che gli autovelox non diventano solamente uno strumento per raccattare soldi, come i DUE messi all'immissione della Belluno-Mestre sull'autostrada con il limite dei CINQUANTA!. Secondo, che il traffico diventa più scorrevole. Terzo, diminuisci i tempi di percorrenza.
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
|
Comunque guarda, appurato che non leggi quello che scrivo e rispondi cose 1) false, 2) che non c'entrano niente, devo dire che ho già perso fin troppo tempo con una persona che non ammette nemmeno l'evidenza e non si rende conto che la sua posizione è puramente ideologica e fanatica, nonchè smentita dai fatti, per cui chiudo veramente qui. Parlare coi muri non è mai stata la mia passione... per cui ora sfogati pure a dire che all'estero si va più piano e che sono più rigidi nelle tolleranze. Vai vai... e non mettere mai il naso fuori dalle mura, mi raccomando: potresti scoprire che vivi in un mondo tutto tuo.
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
per i tamponamenti invece mancato rispetto della distanza di sicurezza. di gente morta per eccesso di velocità in autostrada, nonostante le leggende urbane, ce ne sta ben poca.. anche perchè gran parte delle auto sopra il limite in autostrada circola intorno ai 150-160 max. |
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
o che bello, il passaggio del testimone
cederai anche te a hyderil
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
Ragazzi se posso dare un consiglio: direi di far raffreddare le acque altimenti i mod chiudono.
Se, per questa mia richiesta, voltete mandarmi a cacare, fatelo in pvt
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non ho interesse a convincere nessuno, solo vorrei far porre maggiore attenzione alla circolazione cittadina, che è quella davvero pericolosa. |
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invece a me piacerebbe che finalmente si capisse che la velocità in sè non crea alcun pericolo a differenza di tutto il contorno: guida distratta, nessun uso delle cinture, nessuna distanza di sicurezza, cellulare senza auricolare.... purtroppo finchè mediamente la persona crede che la velocità sia l'unica e sola ragione di morte sulle strade quelli che approfittano della situazione per fare soldi facendo leva sulla credenza popolare avranno vita facile. e così si risanano i bilanci! non per nulla, gli introiti per contravvenzioni stanno aumentando sempre di più...soldi che paeraltro dovrebbero essere reinvestiti per opere di miglioramento della sicurezza stradale.... ebbene, io vedo sempre più crateri, altro che miglioramento.... è facile ipotizzare che tali flussi finanziari finiranno in una serie infinita di voragini nelle piccole amministrazioni comunali è un ciclo infinito : muoiono sulle strade, al tg danno la solita versione, la gente abbocca, i vigili prendo la palla al balzo e "per la tua sicurezza" ritoccano limiti ( verso il basso ) e sanzioni ( verso l'alto ), e via a battere cassa... vabbè....
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sai qual'è il problema, secondo me? Che il controllo della velocità con gli autovelox è l'unico modo disponibile per -prendere soldi -avere l'immagine "pulita" -non impegnare forze Infatti, unendo l'autovelox allo strumento dei limiti selvaggi, ottieni che le amministrazioni sono in grado di aggiungere nuove tasse, dare l'impressione di tutelare la sicurezza (quando qualcuno mi deve ancora spiegare in che modo ricevere una multa dopo tre mesi per 5km/h di sforamento in una occasione che uno nemmeno si ricorda più possa aumentare la sicurezza stradale, ragion di più se uno va ad una velocità pericolosa l'autovelox nemmeno lo vede), e soprattutto non hai nessun impegno di forze. Perchè, come giustamente dici tu, i comportamenti veramente pericolosi sono altri. Io ho visto vicino a casa mia gente che si butta in macchina in senso contrario, più volte, con i vigili che non fanno niente. In compenso girano venti volte al giorno a fare la multa a chi entra in zona traffico limitato. Perchè? Perchè è più comodo e mantengono le apparenze. Così è in strada: l'apparenza della tutela della sicurezza è assicurata dalla presenza massiccia di autovelox nei punti più inutili, dove il # di multe dà l'impressione al cittadino "medio" di elevato impegno per la sicurezza, ma in realtà ciò che tutelerebbe veramente chi è per strada è ben altro. Sistemazione delle strade, aggiornamento della segnaletica, controllo dei comportamenti azzardati quali sorpassi pericolosi, guida distratta, e perchè no, anche intralcio al traffico. Ma questo richiede risorse, e nessuno in Italia è intenzionato a spenderle.
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo mi fa un pò impressione vedere ragazzini girare in motorino senza casco, o altri in auto senza cintura, magari distratti e interpretando in modo personale le regole della precedenza sentirsi sicuri perchè "vanno piano" in autostrada. una mia amica quasi ci ha rimesso la pelle in città qualche mese fa perchè non aveva allacciato la cintura.. a volte ci ripenso e mi vengono i brividi. |
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
concordo anche con te, credo che fondamentalmente sia questione (al solito) di soldi.. le amministrazioni comunali credo abbiano altre priorità rispetto alla sicurezza stradale (non chiedermi quali!) |
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O l'altro giorno un ragazzino ha svoltato in motorino "tagliando" l'incrocio quasi venendoci addosso: noi eravamo fermi e lui sicuramente non faceva più dei 50 (su un ciao in curva), e anche qui se ci fosse stato un botto hai voglia a dare la colpa alla velocità. Però questi comportamenti con il San Autovelox non li fermi... e nessuno dice niente.
|
|
|
|
#295 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
io voglio andare qua, altro che barcellona
|
|
|
|
#297 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma poi sei fissato con la discussione delle merde Poi questa storia la tiri in ballo un po' troppo spesso e sai perchè? Perchè vuoi farne una questione personale risollevando questioni che non c'entrano con la discussione attuale. Quote:
E poi secondo quale criterio tu dici che il limite dei 130 è troppo poco? Quello che secondo te è giusto, in base a cosa lo decidi? A una sensazione? Metti il tempo di percorrenza prima della sicurezza? Meno male che la maggior parte della gente non la pensa come te. Solo i ragazzini che si credono più forti perchè vanno veloce. Per gli autovelox alcuni saranno piazzati in maniera bastarda e magari andrebbero tolti, ma la maggior parte degli autovelox è utile per mettere paura a quelli come te che vogliono andar veloci. In questo modo persuade la gente a fare idiozie. E, visto come li nomini sempre questi autovelox, sembra proprio che raggiungano il loro scopo. |
|||
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metropolitana perfetta, taxi ovunque poco costosi, molto verde, quella fantastica cattedrale che stanno costruendo che non somiglia a niente altro (resterai a bocca aperta), la collina.. il porto stesso è impressionante, non ne avevo mai visti di così grossi. Poi la spiaggia, dove viene pulita la sabbia ogni notte e dove un battello pulisce l'acqua ogni poche ore... con un cirinquito ogni 30 metri che fa da mangiare e passa musica. La zona del porto olimpico, che hanno rifatto completamente dalle olimpiadi del 92 e che è stata trasformata da zona malfamata a posto ideale dove vivere, a due passi dai locali e dalla spiaggia. e... mille altre cose, se vuoi chiedi, mi sono innamorato di quella città e del modo di fare dei catalani sulla criminalità.. devi fare attenzione alle solite cose, sei dopotutto in una grossa città europea.. a milano, roma o napoli è più o meno lo stesso, bisogna sapere quali zone sono tranquille e quali zone no: le vie della città vecchia che partono dalla rambla NON sono tranquille, quindi visitale SOLO ed esclusivamente di giorno, se proprio devi farlo.. mi sembravano i quartieri spagnoli di napoli. Per il resto io stavo in zona porto olimpico ed è andato tutto bene, nessun problema di sorta. infilando forzatamente questo intervento nel topic ( ti consiglio i taxi invece, non costano poi tanto.. o la metropolitana. |
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.